bene.. nemmeno in download mode và, sono fottuto!!!
Visualizzazione stampabile
bene.. nemmeno in download mode và, sono fottuto!!!
no, stava in standby.. vado per riattivarlo e non succede niente allora ho pensato "si sarà spento perchè scarico? Strano, ce n'era di batteria.. ok lo metto sotto carica", lo attacco alla spina ma niente.. allora provo a staccare la batteria per un po' ma niente.. allora provo la recovery mode ma niente.. poco fà il tentativo con la download mode ma niente
Ora vedo cosa è sto jig e come si usa (ma soprattutto dove si prende)
prova a leggere anche qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-download.html
il jig lo trovi a pochi euro sulla baia
XD
su amazon ho trovato questo Download Repair Reset usb jig spina per Samsung Galaxy S2 i9100 i9100G anche Android 4.0.3 ICS: Amazon.it: Elettronica
ora vedo sulla baia
Ciao a tutti problemi con carica batteria ci mette molto a caricare e quando sotto carica il Tel brucia tanto quando arriva alla 100 x 100 di ricarica ma anche prima simbolo di ricarica lampeggia cmq dopo un po che è acceso batteria comincia a scendere subito e riscalda tanto o provato a fare il vari wipe mq senza risultato che ho potrebbe essere o già cambiato 3 batterie
Inviato dal mio GT-I9505
Ciao ho avuto un tuo simile problema tempo fa e per fortuna ero ancora in assistenza, mi hanno dovuto sostituire la scheda madre dell'S2.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un serio problema col mio samsung galaxy s2.
- se provo ad accenderlo rimane fermo all'immagine iniziale col triangolino giallo (era rootato) e non si smuove di lì
- non carica, o comunque l'immagine della batteria rimane sempre ferma
- riesco ad andare in download mode, ma poi non so cosa fare
- riesco ad andare in recovery mode, ma anche qua non so cosa fare
- se connetto il telefono con un cavo USB al pc non riesce a scaricare uno dei tre driver : MTP USB
Non mi interessa salvare alcun dato, però mi piacerebbe fare il possibile per continuare ad usarlo :)
Grazie a chi mi aiuterà!
ciao ciao
@HalfonE
Torna in recovery e fai il wipe cache e dalvik e prova a vedere se ti si riavvia. Se no prova a togliere anche la batteria per un po'. Il triangolo giallo si può togliere con triangle away ma la sua presenza non influisce sul funzionamento del cellulare.
Al limite prova a riflashare il firmware originale con odin oppure una qualsiasi rom superiore.
Ciao.
1.Hai provato a staccare la batteria?
2.Se non hai un nandroid backup prova ad entrare in Recovery ed eseguire un format factory reset. Perderai tutti i dati però.
3.In alternativa se non dovesse funzionare, con il tool Odin puoi flashare nuovamente il firmware. Operazione che eseguirai in download mode. Trovi, eventualmente, varie guide in merito alla semplice operazione. [emoji1]
Grazie per le risposte.
non ho provato a staccare la batteria, l'ho levata adesso, riprovo fra 10 minuti.
Altrimenti provo con le altre soluzioni e spero :D
Ciao ragazzi è più di un anno che non possiedo s2 e la mia ragazza a un s2 e voleva mettere kk essendo brandizzato 3 però mi era sorto il famoso dubbio del debrand in info è ginger 2.3.5 ho eseguito root alla perfezione e volevo sapere se invece di fare il debrand potevo passare a slimkat direttamente mettendo twrp e succesivamente la ROM,altra cosa la cwm per ki8 non riesco a flassharla
Buongiorno, vi scrivo qua perché non sono in grado di stabilire la natura del problema che sto riscontrando da un po' di tempo sul mio galaxy s2. Circa 4 mesi fa quando misi la cyanogen mod 11, dopo 2 mesi di utilizzo e aggiornamenti della rom vari (anche cadute del telefono sporadiche) mi accorgo che l'audio del telefono gracchia nei bassi, pensavo fosse colpa di tutte le cadute del telefono, ma ritornando allo stock tutto era come prima. Ora ho il 5.1.1 (la stock mi da problemi di battery drain) e nessun problema audio, dopo l'aggiornamento in corrispondenza con una caduta sui sassi in pieno schermo (l'ho aperto poi per la prima volta per pulirlo), l'audio rifa la stessa cosa. È un problema hardware o software? Mi consigliate di rimettere la stock? Grazie in anticipo!
Fai prima a comperare la cassa e sostituirla su ebay non costano sopra i 5€ se sei fortunato,il fatto che gracchia è un problema di dspmanager o audiofx bisognerebbe stare li a fare delle prove forse dipende dai settaggi che gli hanno dato
Si però alcuni dicono che dopo non funziona più il WiFi
Dipende anche come se lo riparano codesti,ieri ho cambiato usb/casse e display di quello della mia ragazza
Salve a tutti vorrei modificare il mio s2 per risolvere soprattutto i problemi di memoria, batteria e poter eliminare tutte le cose inutili... vedo che qui ci sono un sacco di post di mod di rom.. perciò quale mi consigliate di installare e quale guida mi consigliate di seguire per il mio terminale?
Vi do le specifiche Non so se cambia qualcosa oppure no ma compare il logo 3 quando lo accendo o spengo.
Modello: Gt-I9100
Android: 4.1.2
Banda base: I910000NELS1
Kernel: 3.0.31-889555 dpi@dell228 #3
SMP PREEMPT Thu jan 31 14:48:54
KST 2013
Build: JZ054K.I9100XWLSD
Ragazzi non trovo più la twrp nemmeno con il tasto cerca per s2 compatibile con kitkat ma dovè finita :O???
@lollo basta che metti speaker o cassa per gt-i9100 parti dai 5 max 20€ non riesco a linkartelo perchè l'oggetto non c'è più
EDIT: ho risolto tutto, mi è bastato resettare ai dati di fabbrica per avere il mio s2 gt-i9100p trasformato in gt-i9100
Allora se ho capito bene devo scrivere in questo thread infinito la mia richiesta d'aiuto!!!
Speriamo bene.
Salve a tutti, ho iniziato a mettere le mani sul mio Galaxy s2 GT-I9100P.
Ieri ho aggiunto la cyanogem 10.2 ma ho dei problemi con la rubrica, volevo provare altre rom, ma fanno riferimento tutte al s2 GT-I9100.
Oltre al problema alla rubrica ho perso pure la radio cosa per me molto importante.
Ora ho installato/flashato il firmware con Odin utilizzando un firmware per gt-i9100 sperando così di baipassare il problema, ma il device si riavvia in loop.
Sono in possesso del fimware originale GT-i9100p è la mia unica soluzione rimettere quello!?
Grazie dell'eventuale risposta
Ciao a tutti, ho un bel problema con l's2. Montavo la blumak2000, quando mentre sbloccavo lo schermo si è bloccato il telefono. Quindi l'ho riavviato ma stava fermo sulla scritta gs2, riavviato ancora si ferma sulla boot animation.
Allora entro in recovery e mi escono gli errori "can't mount recovery logs" ecc. Qui arriva il problema, provo a fare un fix permission ma lo fa in un millisecondo, cosa inverosimile dato che ho molte app installate. Procedo quindi con un wipe data, ebbene il wipe inizia ma arrivato ad un certo punto compare la scritta di boot gs2. Stessa cosa con il wipe cache. Ad aggravare la situazione il telefono si accende da solo, non so se per il problema della USB ossidata che si era presentato per 1 / 2 gg molto tempo fa.
Che faccio? Devo mandare in pensione l,s2? Aggiungo che ieri avevo disintallato alcune app che non utilizzavo più e aggiornato whatsapp.
Edit: se metto a caricare la batteria da spento, non compare la carica, rimane l'icona di caricamento.
Controlla il ferretto della porta micro usb che non si sia spostata all'in giù e con una cacciavitino a limite lo riposizioni centrale,per il bootloop riflassha la rom e prova un altro kernel semmai
Sto riflashando il philz kernel, la versione LSD con odin, però è da 10 minuti che sta fermo su NAND flash start, quindi credo che la emmc sia andata..... Può essere così all'improvviso?
Edit: provato col jig, stesso risultato ma non ha nemmeno resettato il counter.
Edit 2: provato con altra versione sempre LSD di philz, stesso risultato. Con odin 3.09, start NAND flash ---> fail (write)
Qui trovi quello originale http://www.mediafire.com/?exvr4a53dq05kth;)
Se vuoi ripartizionare in modo diverso segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4870777
Un saluto;)
Prova qui:
Firmware Galaxy S2
oppure direttamente qui:
Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
Ragazzi avete slimkat link con gapps a portata di mano?perchè non le trovo più:( e non ho una microsd per poter flasshare da sd esterna devo trovare altre soluzioni
Proverò a flashare ;)
Il cell nemmeno col jig si avvia, che faccio?
ragazzi io ho cm12 ovvero lollipop(5.1.1).. cosa devo fare per flash la rom "rattlerom"(4.1.2)? grazie a chi mi aiuta
Potrei dire una cavolata ma con il p2500 nastro m2 e termici vari scaldando da cpu e in generale per 30 sec la mobo il cell si è rianimato powned :)