Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skipdj
ma se la formatto perdo tutti i programmi...
No, quelli sono installati nella partizione da 2 giga, basta che prendi una sd e ci copi i file ( musica, video, audio e cartella di whatsapp) che ti servono
-
Quote:
Matos
Allora preciso che è la prima volta che posto su androidiani e che sono un novellino del modding... Vi spiego il mio problema...
Ho un N7 2013 eccezionale tablet unica pecca IL VOLUMEEEE! Ho tentato in tutti i modi di aumentare il volume massimo del dispositivo ma niente..
Ho installato decine di app senza risultati!
Ho installato addirittura i driver beats audio senza ricavarne risultati, dopo aver letto decine e decine di siti internet che promettevano miracoli dell audio trovavo sempre il tizio che diceva "senza root non otterrai nulla" e allora mi sono detto "e root sia" ho rootato ieri il mio n7 con "nexus root.." di wugfresh ma non ho installato nessun kernel custom anche perché ancora mi sfugge cosa è un kernel Ahahahahaha
Detto questo chiedo a Voi esperti e Spero mi aiuterete! Vorrei installare voodoo sound che sembra la mia ultima spiaggia ma la soluzione migliore visto che da quanto ho capito alza il volume del sistema del tablet ma quando lo apro mi dice " sorry this device doesn't run a kernel supporting extended sound controls" quindi come faccio?
Vi prego aiutatemiiiiiii
Quote:
pierluigi1
Devi cercare un kernel che supporti la funzione richiesta
Quote:
Matos
E ok fin li ci ero arrivato diciamo "di logica" ho precisato per questo che non so nemmeno cosa sia un kernel è possibile avere un link di un kernel da installare compatibile ovviamente con il mio dispositivo, che supporti la funzione e. Soprattutto che non mandi in fumo il mio amato nexus?
Quote:
Matos
Azz. Credo di aver sbagliato sezione ho letto ora "galaxy s2" scusate dove devo postare per. Il nexus 7 2013?
Quote:
pierluigi1
Io al tuo posto metterei una recovery e farei un bel nandroid così se sbagli torni indietro facilmente. Fatto questo puoi cominciare a fare da te una ricerca :-)
Quote:
Matos
Il nandroid lo faccio con "titanium" giusto?
Quote:
pierluigi1
No da recovery
Quote:
Matos
Allora devi spiegarmi cos é recovery Ahahahahaha scusa la mia ignoranza in materia ahahah
Quote:
pierluigi1
Leggi root e recovery di n7 e trovi tutto caro
Quote:
Matos
Oookkk perfetto grazie mille per la disponibilità!
Matos devi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7-2013/
Pierluigi hai notato che è nella sezione erratta?!?!?!?
-
Si infatti mi scuso ho letto in rirardo s2
-
Quote:
Misterx86
Hai ragione..... Scusa
-
Salve.
Sono nuovo in questa sezione in quanto ho praticamente sempre bazzicato in quella del gnex (ora ho come muletto un s2 comprato a prezzo stracciatissimo) quindi scusate la relativa inesperienza.
Ho spulciato qualche thread qua e la ma non ci ho capito moltissimo delle oberazioni di sblocco, flash recovery, root, ecc.ecc.
Ci sono le guide si ma, venendo da un anno di flashing su gnex, mi sembra di stare in un mondo diverso ora.
Qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni per sbloccare e installare la recovery sull's2 così poi il resto lo faccio da recovery?
-
Quote:
LuCiolla90
Salve.
Sono nuovo in questa sezione in quanto ho praticamente sempre bazzicato in quella del gnex (ora ho come muletto un s2 comprato a prezzo stracciatissimo) quindi scusate la relativa inesperienza.
Ho spulciato qualche thread qua e la ma non ci ho capito moltissimo delle oberazioni di sblocco, flash recovery, root, ecc.ecc.
Ci sono le guide si ma, venendo da un anno di flashing su gnex, mi sembra di stare in un mondo diverso ora.
Qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni per sbloccare e installare la recovery sull's2 così poi il resto lo faccio da recovery?
Prima di tutto l'S2 ha il bootloader sbloccato, dato che hai esperienza di flash non mi dilungo, root e cwm si flashano come flasharesti un kernel zip su gnex, il kernel philz
Poi per le rom sai come fare
-
ragazzi, oggi vi presento un problemino niente male...
dopo aver installato la RR kitkat 4.4.2 e kernerl dorimax10 , link2sd ha deciso che la seconda partizione si debba chiamare sdext che difatti non mi permette di vedere la sdcard1 che invece è riconosciuta giustamente da ESexplorer come scheda di memoria sd esterna.
Risultato? non posso spostare le app sull'sd perchè la partizione riconosciuta come sdext è la seconda partizione della memoria interna.
Però, e qui vine il bell, se tolgo fisicamente l'sd dal cellulare, non mi vede neanche più quella che prima era la sdext
Che fare secondo voi?
grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti!
Spero di non aver creato un danno irreparabile al mio gs2 a cui cambio rom oramai da due anni senza mai aver riscontrato problemi.
Il problema che riscontro è che il terminale rimane sulla prima schermata di accensione, quella con la scritta Samsung Galaxy senza possibilità di entrare in recovery.
Oggi mi sono deciso a passare a kitkat 4.4.2 con la rom pacman scaricando la nightlies del 06/03.
Sono partito dall'ultima rootbox basata su jb 4.2.2 con kernel apolo 5.1
Ho scaricato il kernel CWM compatibile con kitkat, la rom suddetta, le gapps kitkat e ho messo tutto su sd interna.
Sono entrato nella recovery e ho eseguito i seguenti passaggi:
-Wipe data
-Wipe dalvik cache
-Format system, Format preload
-Flash della recovery kitkat CWM
-Riavvio della recovery
-Flash della pacman 4.4.2
-Flash delle gapps
-Reboot del telefono
Dopo questi passi il telefono si è tranquillamente riavviato e ho potuto usare per qualche oretta la rom, sperimentando le nuove funzioni, senza riscontrare alcun tipo di problema.
Adesso decido di riavviare il terminale e ... mi ritrovo nella situazione citata in testa al post: il telefono rimane fermo sulla schermata iniziale Samsung Galaxy.
Questo mi impedisce anche di entrare nella recovery per effettuare così un ripristino dal nandroid backup.
Spero ci sia una procedura, magari via pc, per ripristinare il telefono. Anche se ho il timore di trovarmi in mano con un fermacarte.
A voi la parola.
-
Quote:
sapallini
ragazzi, oggi vi presento un problemino niente male...
dopo aver installato la RR kitkat 4.4.2 e kernerl dorimax10 , link2sd ha deciso che la seconda partizione si debba chiamare sdext che difatti non mi permette di vedere la sdcard1 che invece è riconosciuta giustamente da ESexplorer come scheda di memoria sd esterna.
Risultato? non posso spostare le app sull'sd perchè la partizione riconosciuta come sdext è la seconda partizione della memoria interna.
Però, e qui vine il bell, se tolgo fisicamente l'sd dal cellulare, non mi vede neanche più quella che prima era la sdext
Che fare secondo voi?
grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ti consiglio di cambiare completamente metodo e di prendere in considerazione questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4870777
Quote:
DaviDont
Salve a tutti!
Spero di non aver creato un danno irreparabile al mio gs2 a cui cambio rom oramai da due anni senza mai aver riscontrato problemi.
Il problema che riscontro è che il terminale rimane sulla prima schermata di accensione, quella con la scritta Samsung Galaxy senza possibilità di entrare in recovery.
Oggi mi sono deciso a passare a kitkat 4.4.2 con la rom pacman scaricando la nightlies del 06/03.
Sono partito dall'ultima rootbox basata su jb 4.2.2 con kernel apolo 5.1
Ho scaricato il kernel CWM compatibile con kitkat, la rom suddetta, le gapps kitkat e ho messo tutto su sd interna.
Sono entrato nella recovery e ho eseguito i seguenti passaggi:
-Wipe data
-Wipe dalvik cache
-Format system, Format preload
-Flash della recovery kitkat CWM
-Riavvio della recovery
-Flash della pacman 4.4.2
-Flash delle gapps
-Reboot del telefono
Dopo questi passi il telefono si è tranquillamente riavviato e ho potuto usare per qualche oretta la rom, sperimentando le nuove funzioni, senza riscontrare alcun tipo di problema.
Adesso decido di riavviare il terminale e ... mi ritrovo nella situazione citata in testa al post: il telefono rimane fermo sulla schermata iniziale Samsung Galaxy.
Questo mi impedisce anche di entrare nella recovery per effettuare così un ripristino dal nandroid backup.
Spero ci sia una procedura, magari via pc, per ripristinare il telefono. Anche se ho il timore di trovarmi in mano con un fermacarte.
A voi la parola.
Prova a togliere la batteria e a tenerlo 10 o 20 minuti senza, magari premi anche subito il tasto d'accensione per essere sicuro che non resta corrente residua. Dopo questa procedura riprova di nuovo ad entrare in recovery, se non va ti tocca ripristinare lo smartphone attraverso il "download mode"....
-
Salve a tutti, ho slimkat android 4.4.2 posso mettere una stock o ci sono procedure particolari da fare? inoltre vorrei mettere una versione di android precedente (4.1.2) in particolar modo vorrei mettere BluMak2000 rom v.8.4.1 LSD .
ci sono controindicazioni?
Grazie!
-
Quote:
wondernadja
Salve a tutti, ho slimkat android 4.4.2 posso mettere una stock o ci sono procedure particolari da fare? inoltre vorrei mettere una versione di android precedente (4.1.2) in particolar modo vorrei mettere BluMak2000 rom v.8.4.1 LSD .
ci sono controindicazioni?
Grazie!
intanto riflasha firmware stock 4.1.2 cosi riparti da base pulita e poi fai quello che vuoi ad ogni modo leggiti questa
-
Quote:
S4rr4cino
Prova a togliere la batteria e a tenerlo 10 o 20 minuti senza, magari premi anche subito il tasto d'accensione per essere sicuro che non resta corrente residua. Dopo questa procedura riprova di nuovo ad entrare in recovery, se non va ti tocca ripristinare lo smartphone attraverso il "download mode"....
Ottima soluzione. Togliendo la batteria per un po' di tempo e provando a rientrare in recovery ci sono riuscito. E finalmente posso riutilizzare il mio gs2 che ne ha viste di cotte e di crude.
Grazie mille!
-
ciao a tutti! domanda veloce, ho un gs2 con su ics 4.0.3 brand tre, visto che ora ho la possibilità di aggiornarlo via kies a jb 4.1.2 cosa mi conviene fare? aggiornare via kies ( poi magari fare il root e salvarmi la cartella efs) e poi sbrandizzare , oppure fare il root ora ( su i.c.s 4.0.3 ) e poi sbrandizzare aggiornandolo direttamente a jb con odin? in entrambi i casi è meglio fare prima un ripristino dati di fabbrica o wipe data e cache?
-
Quote:
Geoton1
ciao a tutti! domanda veloce, ho un gs2 con su ics 4.0.3 brand tre, visto che ora ho la possibilità di aggiornarlo via kies a jb 4.1.2 cosa mi conviene fare? aggiornare via kies ( poi magari fare il root e salvarmi la cartella efs) e poi sbrandizzare , oppure fare il root ora ( su i.c.s 4.0.3 ) e poi sbrandizzare aggiornandolo direttamente a jb con odin? in entrambi i casi è meglio fare prima un ripristino dati di fabbrica o wipe data e cache?
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
-
Quote:
0raziel0
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
-
Quote:
Geoton1
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
-
Quote:
0raziel0
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
-
Quote:
Geoton1
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
-
Quote:
0raziel0
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
aspetta non ho capito, va solo se faccio il root?
-
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?
-
Quote:
Geoton1
aspetta non ho capito, va solo se faccio il root?
No il codice non va proprio, quel/codice non identifica più il modello e il brand del telefono, se vuoi fare il root ti devi basare solo sul numero di build e il codice comunque non funzionerà
Quote:
Aragorn72
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?
Lascia perdere, la recovery non va aggiornata, nel caso tu voglia cambiare rom allora puoi pensare ad aggiornarla, ma qualunque theard di una rom ti integra la guida e il file da flashare, se puoi evitare non aggiornarla, non è necessario
-
Oraziel0 vorrei che tu mi dessi una spiegazione su una notizia che ho avuto e che ho postato in https://www.androidiani.com/forum/mo...-remix-40.html primo post. ho cercato di tradurlo ma non ho capito cosa vogliono.. mi potresti dare un chiarimento?:Grazie in anticipo.
-
Quote:
Aragorn72
Oraziel0 vorrei che tu mi dessi una spiegazione su una notizia che ho avuto e che ho postato in
https://www.androidiani.com/forum/mo...-remix-40.html primo post. ho cercato di tradurlo ma non ho capito cosa vogliono.. mi potresti dare un chiarimento?:Grazie in anticipo.
Ottime notizie per voi, il team che fa la rom ha reso ufficiale il supporto ad S2, in pratica la rom passa da unofficial ad official, quindi ci sarà un supporto maggiore, nulla in più, e una buona notizia, vuol dire che S2 viene preso molto in considerazione il " vecchietto"
S2 si difende alla grande anche oggi
-
Quote:
0raziel0
No il codice non va proprio, quel/codice non identifica più il modello e il brand del telefono, se vuoi fare il root ti devi basare solo sul numero di build e il codice comunque non funzionerà
ok grazie, comunque per ora credo non credo farò il root e vedrò un pò come funziona il nuovo firm, solo una cosa mi ha lasciato perplesso , l'imei non è cambiato ma si è aggiunto a fine codice questo: /01
-
Quote:
Geoton1
ok grazie, comunque per ora credo non credo farò il root e vedrò un pò come funziona il nuovo firm, solo una cosa mi ha lasciato perplesso , l'imei non è cambiato ma si è aggiunto a fine codice questo: /01
Anche a me, e normale a tutti con la 4.1.2 fa cosi
Con il nuovo firmware sarai costretto a fare il root, se non ora tra pochi mesi
-
Quote:
0raziel0
Anche a me, e normale a tutti con la 4.1.2 fa cosi
Con il nuovo firmware sarai costretto a fare il root, se non ora tra pochi mesi
sarà così indispensabile? e per quale/i motivo/i ?
-
Quote:
Geoton1
sarà così indispensabile? e per quale/i motivo/i ?
Ti si intaserà presto la memoria interna, solo con il root potrai pulirla, e poi un backup completo senza root è impensabile
-
appena finito di aggiornare.. qualcosa credo che non sia andato a buon fine.. dopo che mi è venuta fuori la finestra che mi avvisa del termine dell'update mi è venuta fuori una scritta che mi diceva che il collegamento ad androidmui si è interrotto. Mi debbo preoccupare? Soluzioni possibili?
-
Quote:
Aragorn72
appena finito di aggiornare.. qualcosa credo che non sia andato a buon fine.. dopo che mi è venuta fuori la finestra che mi avvisa del termine dell'update mi è venuta fuori una scritta che mi diceva che il collegamento ad androidmui si è interrotto. Mi debbo preoccupare? Soluzioni possibili?
Wipe cache e dalvik cachec
-
una volta entrato in recovery mode devo fare solo un wipe cache e un dalvik cache? non devo reinstallare nulla allora?
-
Quote:
Aragorn72
una volta entrato in recovery mode devo fare solo un wipe cache e un dalvik cache? non devo reinstallare nulla allora?
Ovviamente altrimenti non te lo avrei consigliato
-
Un mio amico ha preso un troian sull s2.si può fare qualcosa?
-
Quote:
pierluigi1
Un mio amico ha preso un troian sull s2.si può fare qualcosa?
Si formattare memoria app, memoria sd e memoria micro sd
-
Quote:
0raziel0
Risolve completamente?
-
Quote:
pierluigi1
Risolve completamente?
Portalo pure da un esorcista. :D
Vai tranquillo, tutto si risolte così. :)
-
Quote:
0raziel0
Quindi wipe data per cancellare le app?
-
Quote:
pierluigi1
Quindi wipe data per cancellare le app?
Fai wipe data/factory reset e wipe cache per sicurezza.
Poi Format EMMC e sd e vai sul sicuro.
-
salve androidiani vi espongo il mio fastidioso problema sperando abbiate la soluzione; premetto che sta cosa mi era già successa qualche tempo addietro anche con rom stock ( da diversi mesi monto la blumak2000) e ora mi sta ricomparendo.
In pratica quando accedo a maps per andare poi in navigazione, tutto sembra andare ma mi accorgo subito che la pagina di navigazione rimane frizzata; in parole povere nonostante l'auto proceda in strada, la freccetta non aggiorna la strada fatta.
Se chiudo e riapro il programma riprende la posizione correttamnte ma rimane sempre fissa.
La cosa la risolvo riavviando il dispositivo.
E' successo anche a voi?
Come avete risolto?
-
buongiorno credo di aver fatto un guaio, ho il samsung galaxy s2 gt-i9100 e ho cambiato varie volte aggiornamento da revolution a kitkat e altre poi sono ritornata a revolution ux quando ho visto che non si aprivano le foto e ho avuto la splendida idea di fareil ripristino di fabrica e dopo averlo fatto il mio galaxy non si è avviato in più se tengo premuto volume + home e accensione non m fa nulla quando lo accendo normalmente m dice di collegarlo ad odin o kies come posso risolvere il problema? :'(:'
-
Quote:
gil83
buongiorno credo di aver fatto un guaio, ho il samsung galaxy s2 gt-i9100 e ho cambiato varie volte aggiornamento da revolution a kitkat e altre poi sono ritornata a revolution ux quando ho visto che non si aprivano le foto e ho avuto la splendida idea di fareil ripristino di fabrica e dopo averlo fatto il mio galaxy non si è avviato in più se tengo premuto volume + home e accensione non m fa nulla quando lo accendo normalmente m dice di collegarlo ad odin o kies come posso risolvere il problema? :'(:'
Flasha la ROM tramite odin dopo aver messo il telefono in download mode. Segui questa guida flashando l'LSW o il tuo firmware:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262475