Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armando72
salve, sono nuovo di gs2, ho acquistato da un mesetto la versione nfc brand tim. ho aggiornato tramite kies, adesso sono con ics 4.0.3 - i9100pxxlpb
molto semplicemente intendevo sbrandizzare il cel, ovvero installare la rom originale ics originale; facendo un giro nelle varie discussioni non riesco a raccapezzarmi in merito, l'unica cosa che ho capito e' che occorre trovare la rom giusta x nfc.
premetto ke e' la prima volta che smanetto sul galaxy s2 non vorrei fare casini, quindi mi occorrerebbe una guida completa e puntuale che mi porti passo passo all'obbiettivo finale. ringrazio tutti
Buongiorno... nessuno mi da suggerimenti ?
-
Quote:
armando72
Buongiorno... nessuno mi da suggerimenti ?
allora....
scarica il firmware no brand da qui (LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
poi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
sostituendo al firmware a questo punto della guida: "1. Flashate con Odin classico il firmware LP7 ICS Italia No brand" il firmware LPF
-
Quote:
FlygonX
Spero nessuno l'abbia ancora chiesto, perchè ho provato a cercare e non l'ho mai trovato. Come posso bloccare DSPManager e TVOut? Senza disinstallarli o bloccarli con app a pagamento, avevo letto che con Root Explorer potevo cambiargli l'estensione, ma non trovando con quale estensione cambiarlo, non ho provato niente per evitare di fare danni.
Mi quoto per vedere se qualcuno mi risponde questa volta.
-
Quote:
FlygonX
Mi quoto per vedere se qualcuno mi risponde questa volta.
vabbè se gli aggiungi all' estensione .old senza cancellare la vecchia che danni vuoi fare? male che vada cencelli quello che hai aggiunto e sei a posto
-
Quote:
jacobrucia
vabbè se gli aggiungi all' estensione .old senza cancellare la vecchia che danni vuoi fare? male che vada cencelli quello che hai aggiunto e sei a posto
non sapevo quale fosse l'estensione da aggiungere :) grazie mille
-
Salve,
ho un S2 con ancora Ginger (Vivaldi 1.1b) e credo sia giunto il momento di passare a ICS (non so ancora quale ...) ma ho un unico dubbio:
è possibile portare le applicazioni (solo quelle, non i Dati di Sistema) tramite Titanium (o altro sw, per ora ho sempre usato quello) ???
In ogni guida vedo che è sconsigliato farlo (senza spiegare i motivi però, al massimo si accenna a qualche instabilità) ma sarebbe davvero una palla riconfigurare i programmi e rigiocare ai giochi da capo ...
Ho pensato di provarci e al massimo ripiallare tutto se ho dei problemi, ma intanto preferisco informarmi su cosa mi aspetta ...
Grazie
-
Quote:
amirandola
Salve,
ho un S2 con ancora Ginger (Vivaldi 1.1b) e credo sia giunto il momento di passare a ICS (non so ancora quale ...) ma ho un unico dubbio:
è possibile portare le applicazioni (solo quelle, non i Dati di Sistema) tramite Titanium (o altro sw, per ora ho sempre usato quello) ???
In ogni guida vedo che è sconsigliato farlo (senza spiegare i motivi però, al massimo si accenna a qualche instabilità) ma sarebbe davvero una palla riconfigurare i programmi e rigiocare ai giochi da capo ...
Ho pensato di provarci e al massimo ripiallare tutto se ho dei problemi, ma intanto preferisco informarmi su cosa mi aspetta ...
Grazie
è sconsigliato, proprio per i dati che vai a portarti dietro, ma se vuoi usare solo i salvataggi di qualche applicazione, e soprattutto eviti di salvare i dati di sistema, il rischio problemi si abbassa notevolmente, e come hai dettop mal che vada pialli tutto da capo
non sai ancora quale firmware istallare?
-
Quote:
dieguccio
non sai ancora quale firmware istallare?
Eviterei Samsung Liscio (sono già abituato a Jkey ecc ecc e non mi va di farmi tutto a mano) per cui sono indeciso tra una qualche CIS, la CM9 sempre by CIS o altro ...
Suggerimenti ???
Come base mi piacerebbe l'ultima Polacca per via del link alla Rubrica nel telefono e della percentuale di batteria (che tanto c'è comunque in qualsiasi MOD)
-
Quote:
amirandola
Eviterei Samsung Liscio (sono già abituato a Jkey ecc ecc e non mi va di farmi tutto a mano) per cui sono indeciso tra una qualche CIS, la CM9 sempre by CIS o altro ...
Suggerimenti ???
Come base mi piacerebbe l'ultima Polacca per via del link alla Rubrica nel telefono e della percentuale di batteria (che tanto c'è comunque in qualsiasi MOD)
se adotti una rom, il firmware viene annullato, quindi quelle opzioni le perdi comunque,
per usare il jkay devi vedere quale rom è associabile, a mia conoscenza lo sono la VK ultima versione, la OllosII, la wanam v.12 ( per quest'ultima se vieni nel thread c'è una rom aggiuntiva che conserva la tematura azzurra e ne aggiunge altre di personalizzazioni) altrimenti istallando il jkay ti ritrovi i colori GB
per la wanam ha i 4 bottoni nell'applicazione chiamate, le altre non lo sò
-
Quote:
dieguccio
se adotti una rom, il firmware viene annullato, quindi quelle opzioni le perdi comunque,
per usare il jkay devi vedere quale rom è associabile, a mia conoscenza lo sono la VK ultima versione, la OllosII, la wanam v.12 ( per quest'ultima se vieni nel thread c'è una rom aggiuntiva che conserva la tematura azzurra e ne aggiunge altre di personalizzazioni) altrimenti istallando il jkay ti ritrovi i colori GB
per la wanam ha i 4 bottoni nell'applicazione chiamate, le altre non lo sò
Ti chiederei cosa consigli tu ma penso Wanam :) ... Cmq appena ho tempo provo, quasi quasi la Wanam ... Visto che il Thread sulla Wanam è tuo e sono più di 500 pagine, Che MOD consigli una volta messa la V12 ???