Originariamente inviato da
mencil
Salve a tutti, sono nuovo qui. Mi sono iscritto perché ho avuto un problema.
Riassumo (per chi vuole sapere tutta la storia può leggere di seguito):
Dalla 2.3.5 brandizzata 3, rootata, backup di tutto, installato ICS, che non mi ha contentato.
Rimetto la 2.3.6 nobrand (XILA3), ho provato a rootare per rimettere con il backup ciò che non ha installato correttamente, ma non mi è riuscito.
Versione Logorroica:
Ho un SGS2 brandizzato 3. Ho voluto vedere come era la ICS, ma, visto che il brand3 lo metterà a disposizione chissà quando, ho voluto fare da me.
Ho rootato il telefono con SuperOneClick, ho backuppato tutte le applicazioni con Titanium Backup standard, ho installato ICS con Oddin, e ho visto che ci sono diverse cose che non funzionano bene (cavolate, del tipo non funzionano più i drivers dei mouse, o un notevole rallentamento delle prestazioni e un sostenuto consumo della batteria quando lavora sodo, soprattutto nei giochi - mi sembra ad occhio che utilizzi un solo processore, mi confermate pècche del genere?)
Comunque sia, volevo tornare alle versioni precedenti (visto che c'ero, togliendo il brand tre ).
Mi sono scaricato la XILA3, e ho trovato diversi difetti: swype non ha la tastiera italiana (da un errore se la imposto), qualche programma ha perso i dati. Poco male, ho i backup. Ho provato a rootarlo, ma superoneclick non ce la fa. Trova le cartelle di sistema protette e non riesce ad andare avanti.
Ho provato anche con Easy Rooting Toolkit v1.0 by DooMLoRd, ma anche lui non riesce a rimuovere alcune cartelle di sistema, non riesce a fare la copia del SuperUser , insomma, non ce la fa.
A questo punto mi sono detto: ripristino i dati di fabbrica e riflasho. Non l'avessi mai fatto: non solo non riesco a rootarlo, ma ho perso completamente tutte le applicazioni ed i dati; e la swipe continua a non funzionare.
Come si fa a rootare questa dannata XILA3?
Devo mettere la XILA2? O è quella di cui si è sentito parlare a inizio gennaio (guai se si accende il WIFI o chissà che altro)? Devo rimettere la brandizzata? Ho provato a fare adbroot per vedere se potevo fare un chmod 777 di quelle cartelle che il rooter non riesce a gestire, ma mi dice che i firmware in produzione non permettono di entrare come root.
Qualcuno sa qualcosa in merito?