provaci, io non posso aiutarti, più di quello che ho fatto, per tutto il resto no problem, ciao
Salve volevo un aiutino sul cambio di kernel,dopo un paio di giorni di studio e peripezie varie ho imparato un deep1 sbrandizzare e ottenere i permessi di root poi ho montanto una rom ora vorrei capire come funzionano i kernel e come instalarli esistono guide dettagliate come quelle del debrand e del deep 1-2???grazie
il kernel si flasha da recovery
la procedura è la stessa del flash della rom
unica accortezza è il flash dello script in precedenza
quindi riassumendo
scarichi lo script e il kernel, facciamo esempio il siyah, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
li metti nella sd interna, poi da recovery fai install from sd>choose internal sd> trovi lo script e fai il flash
finito il flash, senza ravviare, ripeti la procedura flashando il kernel, alla fine dai reebot e sei apposto
EDIT: se ricordo bene tu hai fatto root e flash senza usare odin , vero?
se è si, non hai bisogno di usare la guida al flash con CWM provvisoria, perchè la rom ti dà già la possibilità di fare il flash da recovery
Ultima modifica di dieguccio; 31-05-12 alle 17:38
danilo74 (31-05-12)
io ho alcuni dubbi vediamo se riesci a risolvermeli:
1 io i file da flashare da recovery(modem,rom,)li metto sempre nella sd esterna sbaglio o mi è andata sempre bene???
2 ho una rom di frankie bleu con kernel abissy(si scrive così??) posso montare il siyah???vanno bene tutti o kernel???
3 i vantaggi sui consumi e sulle prestazioni???quale il più parsimonioso di batteria???
4 dvo fare wipe sia prima che dopo???
per ora può bastare![]()
1)è uguale, non è un errore, ma io preferisco metterli nella sd interna
2 - 3 )l'abiss è ottimo, ma ognuno ha le sue preferenze, e provare è l'unica cosa da fare per giudicare, puoi mettere il siyah senza problemi, e puoi metterne anche altri, l'importante che siano kernel adatti anche a rom su base samsung, per sicurezza, finchè non prendi la mano, ti basta chiedere nel thread del kernel, dicendo che rom hai e se puoi flasharlo, e vai sul sicuro, puoi provare anche il phenomenal 5.3, che a detta di molti è parsimonioso con la batteria, unica raccomandazione è sempre il flash dello script prima di ogni cambio di kernel
nessun wipe per i kernel non servono, appunto si flasha lo script di pulizia,
danilo74 (31-05-12)