CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1274 di 3787 primaprima ... 2747741174122412641272127312741275127612841324137417742274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,731 a 12,740 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Quindi non ne siamo sicuri... Comunque passando da ODIN si attiva il counter anche per il modem se non sbaglio.. Per il discorso della recovery stock posso solo dirgli che se è abbastanza uomo può provare no...

PS: ti quoto di là Menego90, giusto per correttezza!
    Io non mi assumo responsabilità se vogliono usare la recovery stock o altri file...
    C'è da dire che io di stock non ho nulla

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Io non mi assumo responsabilità se vogliono usare la recovery stock o altri file...
    C'è da dire che io di stock non ho nulla
    Io non l'ho mai vista di persona... Solamente nelle immagini su internet
    La prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa con il GS2: giù di flash con ODIN del Chainfire, senza la minima preoccupazione del Counter!! Che poi tutta sta paura di aumentarlo.... Se invece del triangolino di pericolo avessero messo una farfallina, o un coniglietto o una bella gn**ca nessuno ci avrebbe fatto caso, anzi lo avrebbero ammirato e voluto tutti

PS: si può dire gn**ca vero?

EDIT: basta OT, stiamo esagerando in una sezione così utile e frequentata Comunque ho risposto, diciamo, in maniera politically correct. Lo quoto se siete curiosi:

Stiamo Lavorando per voi... Appena sò qualcosa edito questo messaggio!

EDIT: allora mi sono consultato con i miei illustri colleghi e siamo giunti ad una conclusione.. Nessuno di noi usa il kernel stock, con la Recovery "Standard"...
    Quindi non possiamo darti nessuna conferma.. sebbene ipotizziamo che l'opzione "Install Update ecc...." che vedi nella Recovery dovrebbe adempiere al flash del modem.
    Casomai scarichi il Modem, lo estrai, lo selezioni in Modem dentro ODIN e vai di flash, dopo essere entrato in Download Mode... Occhi che dovresti attivare il counter e il warning se non sbaglio(mai flashato un modem da ODIN). Puoi sempre azzerarlo con le varie guide del forum domandando qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

Comunque se ti senti abbastanza uomo , prova da Recovery Stock.. Suppongo che, essendo una cosa stock, non permetta di fare danni al GS2.. Se non è possibile ti dovrebbe informare che non è possibile eseguire l'installazione.

Se più tardi si collega RiccardoPolaris (il creatore del thread) magari potrebbe avere una risposta chiare alla tua domanda....
    Troppo forte la risposta in grassetto vero?
    Ultima modifica di Leo2589; 02-07-12 alle 17:37

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Io non l'ho mai vista di persona... Solamente nelle immagini su internet
    La prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa con il GS2: giù di flash con ODIN del Chainfire, senza la minima preoccupazione del Counter!! Che poi tutta sta paura di aumentarlo.... Se invece del triangolino di pericolo avessero messo una farfallina, o un coniglietto o una bella gn**ca nessuno ci avrebbe fatto caso, anzi lo avrebbero ammirato e voluto tutti

PS: si può dire gn**ca vero?
    No perchè a jaco e ZiCkY piacciono gli uomini

FINE OT

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    No perchè a jaco e ZiCkY piacciono gli uomini

FINE OT
    La prossima ti segnalo..
    Niente OT!!!
    GRAZIE..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

siete degli spammoni SILENZIOOOOOOOOOO
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Allora, cerco di fare un breve riassunto della storia del mio cell, per cercare di far capire il problema:

Ho un SGS2 brand H3G, sempre aggiornato tramite Kies, con su Gingerbread 2.3.5; qualche mese fa (appena prima della release ufficiale di ICS) l'ho portato in assistenza per sistemare il problema dell'eco in chiamata, risolto. Peccato che da allora Kies non mi riconosca più il telefono (in particolare il firmware non è aggiornabile).

Dopo qualche mese di bestemmie, ho deciso di provare ad aggiornarlo manulamente da Odin. Siccome non sono uno smanettone, ma sono bravo, mi sono letto il forum e ho provato a seguire tutti i consigli. Di seguito cerco di fare l'elenco delle azioni, se serve provo a cercare i link delle procedure che ho seguito:

a) Ho ottenuto i permessi di root e copiato sul computer la cartella EFS
    b) Ho iniziato a scaricare tutte le cose che servono per fare deep clean e per flashare ICS

Nel frattempo un mio amico mi ha fatto vedere il post nel sito di Androidiani (non il forum), risalente a poco dopo la release di ICS, in cui c'era tutta la procedura per installare ICS senza perdere la garanzia; mi ha detto che lui l'aveva fatta il giorno prima e tutto era super liscio.
    A questo punto, mi sono fidato; quindi ho:

c) Flashato la versione di ICS NO BRAND tramite Odin (nota bene che prima non ho sbrandizzato il cell, ma nemmeno lui l'aveva fatto). Purtroppo mi sono dimenticato di togliere SD e SIM (non so se questo può aver causato danno).

Ora, l'aggiornamento è andato a buon fine, mi sono rimaste anche tutte le app e tutte le minchiate varie. Ho solo riscontrato 2 problemi
    1) Non funziona il blocco: premendo brevemento il tasto power lo schermo si spegne, ma ripremendolo si riaccende senza passare dalla schermata di sblocco. Ho provato anche a inserire un gesto di sblocco, ma lo stesso, viene bypassato
    2) NON MI VEDE LA SIM!!! In effetti non mi ha nemmeno chiesto il PIN all'avvio, cosa che avrebbe dovuto insospettirmi. Ecco, questo è un problema grosso.

Sentendomi in colpa per aver fatto tutto troppo in fretta, ho proceduto come segue:

d) Ho tolto SIM e SD, fatto il Deep Clean 2, sostituendo i 3 file con quelli LPH (come suggerito nel thread di installazione ICS per NOOB); per altro, ho dovuto flashare anche un'altra cfk@- root (credo di ICS) perchè non avevo l'opzione di formattazione sd interna. Così facendo ho ripetuto l'operazione e ho weepato cache, memoria interna e le altre cose indicate da weepare.
    e) Ho ri-flashato ICS no brand. Stessa identica situazione di prima (con l'inconveniente, ovviamente, che ho anche perso tutto).

Preso dallo sconforto, ho pensato che il problma fosse dovuto alla versione no brand; per cui

f) ho saricato la versione H3G e l'ho flashata, senza fare deep clean 2.

Questa versione non solo mi dà ancora i problemi 1 e 2, ma mi dà anche un'altro problema: ogni volta che apro qualche cosa mi viene fuori una notifica che c'è un problema "di programma", mi pare dica.

Il mio prossimo passo sarà riprovare con un altro deep clean 2 (sempre con i tre file LPH al posto dei KX6) e riprovo a flashare la no brand.
    A dire la verità mi è stato consigliato di provare a vedere se il problema è dovuto alla mancata copiatura della cartella ESF/imei, o qualcosa del genere...io la cartella ESF l'ho salvata sul pc, dove la devo mettere?
    E poi, mi risolverebbe entrambi i problemi o solo quello dovuto alla mancata lettura della SIM?

Poi mi rimane il suicidio. Ingoiando lo smartphone.

Avete altre soluzioni? Nel caso, per favore, postate link, perchè non sono davvero uno smanettone e temo non capirei...però so seguire le indicazioni!

Scusate per il post kilometrico, ma sono davvero in crisi! Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedror Visualizza il messaggio
    Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Allora, cerco di fare un breve riassunto della storia del mio cell, per cercare di far capire il problema:

Ho un SGS2 brand H3G, sempre aggiornato tramite Kies, con su Gingerbread 2.3.5; qualche mese fa (appena prima della release ufficiale di ICS) l'ho portato in assistenza per sistemare il problema dell'eco in chiamata, risolto. Peccato che da allora Kies non mi riconosca più il telefono (in particolare il firmware non è aggiornabile).

Dopo qualche mese di bestemmie, ho deciso di provare ad aggiornarlo manulamente da Odin. Siccome non sono uno smanettone, ma sono bravo, mi sono letto il forum e ho provato a seguire tutti i consigli. Di seguito cerco di fare l'elenco delle azioni, se serve provo a cercare i link delle procedure che ho seguito:

a) Ho ottenuto i permessi di root e copiato sul computer la cartella EFS
    b) Ho iniziato a scaricare tutte le cose che servono per fare deep clean e per flashare ICS

Nel frattempo un mio amico mi ha fatto vedere il post nel sito di Androidiani (non il forum), risalente a poco dopo la release di ICS, in cui c'era tutta la procedura per installare ICS senza perdere la garanzia; mi ha detto che lui l'aveva fatta il giorno prima e tutto era super liscio.
    A questo punto, mi sono fidato; quindi ho:

c) Flashato la versione di ICS NO BRAND tramite Odin (nota bene che prima non ho sbrandizzato il cell, ma nemmeno lui l'aveva fatto). Purtroppo mi sono dimenticato di togliere SD e SIM (non so se questo può aver causato danno).

Ora, l'aggiornamento è andato a buon fine, mi sono rimaste anche tutte le app e tutte le minchiate varie. Ho solo riscontrato 2 problemi
    1) Non funziona il blocco: premendo brevemento il tasto power lo schermo si spegne, ma ripremendolo si riaccende senza passare dalla schermata di sblocco. Ho provato anche a inserire un gesto di sblocco, ma lo stesso, viene bypassato
    2) NON MI VEDE LA SIM!!! In effetti non mi ha nemmeno chiesto il PIN all'avvio, cosa che avrebbe dovuto insospettirmi. Ecco, questo è un problema grosso.

Sentendomi in colpa per aver fatto tutto troppo in fretta, ho proceduto come segue:

d) Ho tolto SIM e SD, fatto il Deep Clean 2, sostituendo i 3 file con quelli LPH (come suggerito nel thread di installazione ICS per NOOB); per altro, ho dovuto flashare anche un'altra cfk@- root (credo di ICS) perchè non avevo l'opzione di formattazione sd interna. Così facendo ho ripetuto l'operazione e ho weepato cache, memoria interna e le altre cose indicate da weepare.
    e) Ho ri-flashato ICS no brand. Stessa identica situazione di prima (con l'inconveniente, ovviamente, che ho anche perso tutto).

Preso dallo sconforto, ho pensato che il problma fosse dovuto alla versione no brand; per cui

f) ho saricato la versione H3G e l'ho flashata, senza fare deep clean 2.

Questa versione non solo mi dà ancora i problemi 1 e 2, ma mi dà anche un'altro problema: ogni volta che apro qualche cosa mi viene fuori una notifica che c'è un problema "di programma", mi pare dica.

Il mio prossimo passo sarà riprovare con un altro deep clean 2 (sempre con i tre file LPH al posto dei KX6) e riprovo a flashare la no brand.
    A dire la verità mi è stato consigliato di provare a vedere se il problema è dovuto alla mancata copiatura della cartella ESF/imei, o qualcosa del genere...io la cartella ESF l'ho salvata sul pc, dove la devo mettere?
    E poi, mi risolverebbe entrambi i problemi o solo quello dovuto alla mancata lettura della SIM?

Poi mi rimane il suicidio. Ingoiando lo smartphone.

Avete altre soluzioni? Nel caso, per favore, postate link, perchè non sono davvero uno smanettone e temo non capirei...però so seguire le indicazioni!

Scusate per il post kilometrico, ma sono davvero in crisi! Grazie
    1) che dimenzioni ha la cartella EFS?
    2)Deep 2 con i file LPH ma ripetuto x2 volte
    3)Riflash di ICS h3g no brand
    3)Root appropriato
    4)Full wipe da recovery+format sd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Domanda sfiziosa, anche leggermente inutile : esiste qualche mod da flashare per impostare l'AutoScreen-On solamente quando si aprono certe applicazioni? Sò che è difficile ma potrebbe essere utilissima... Io lo tengo disattivato solamente per un discorso di risparmio (SI, sono puntiglioso! ) Però noto che con YouTube mi ruota in tutti i sensi anche se disattivato...

Senior Droid L'avatar di fulvi0x

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

Salve a tutti..
    Da un po' di tempo e con diverse recovery , quando provo a fare un wipeDalvik Cache mi da questo errore:

E:unknown volume for path [/sd-ext]

Da cosa dipende?? Posso risolvere in qualche modo??
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..
    Da un po' di tempo e con diverse recovery , quando provo a fare un wipeDalvik Cache mi da questo errore:

E:unknown volume for path [/sd-ext]

Da cosa dipende?? Posso risolvere in qualche modo??
    Non è un vero problema, se noti dopo ti dice "dalvick done"
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

fulvi0x (03-07-12)

Pagina 1274 di 3787 primaprima ... 2747741174122412641272127312741275127612841324137417742274 ... ultimoultimo
Ultima pagina