Originariamente inviato da
Artrom
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Piano piano, e flash dopo flash sto cominciando ad entrare nel meccanismo delle rom. Ho anche capito che quando flashi una nuova rom con essa vai anche a cambiare il kernel di utilizzo.
Su questa base ho deciso di provare il kerne Siyah, che a quanto letto è da molti considerato uno dei migliori, da accoppiare alla rom stock di ics.
Quindi mi è venuta un'idea per creare diverse tipologie di situazioni stabili di una rom stock, che differiscono tra di loro solo dal kernel che li accompagna. Vi spiego:
Ho visto che l'ultima versione della clockwork mod recovery è la 6, mentre il kernel siyah è basato ancora sulla 5. Ho pensato di conseguenza di creare due backup differenti della situazione stabile della rom stock in cui mi trovo, una con appunto tale kernel, e l'altro con un kernel dotato dell'ultima versione della CWM recovery (provata sulla CM9 ).
In questo modo ripristinando uno o l'altro tornerei ad una identica situazione stabile, ma con due kernel (quindi recovery) diversi, è giusto o mi sbaglio?
In più vorrei avere conferma riguardo la procedura da eseguire da recovery per il cambio di kernel:
-si flasha prima il file zip "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5"
-si flasha il file zip del kernel che si vuole utilizzare
è giusto questo ragionamento?
Ringrazio anticipatamente