CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1558 di 3787 primaprima ... 55810581458150815481556155715581559156015681608165820582558 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,571 a 15,580 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biciobill Visualizza il messaggio
    intanto grazie ma ti prego, non riesco comunque ad orientarmi (tra l'altro vorrei installare la cyanogen 7).
    le info di cui necessito prima di procedere sono:
    1-posso installare la cyanogenmod7.2 dalla sd, in modalità recovery, tutto dal tel?
    2-oppure devo per forza usare odin da pc?
    3-la recovery è già compresa nella rom o devo scaricarla prima?

arigrazie
    Ottieni il root e recovery cosi
    https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
    Dopo segui le istruzioni per la cyano9 io non ho idea di quale siano ma sicuramente nel thread relativo sarà scritto molto chiaramente....

Edit
    Supponendo che sei in ics poi azzeri counter e rimuovi il warning dopo il flash del cf root con questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=118982

Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
    Ultima modifica di Leo2589; 17-08-12 alle 14:42

2. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

biciobill (17-08-12)

3.  

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

grazie 1000. ma perche mi dici sempre 9 e non 7, che è quella che interessa a me?
    Forza d'abitudine

Guarda l'edit del post mio precedente.... Stai partendo da ics giusto? Se cosi non fosse non puoi usare triangle away

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Ottieni il root e recovery cosi
    https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
    Dopo segui le istruzioni per la cyano9 io non ho idea di quale siano ma sicuramente nel thread relativo sarà scritto molto chiaramente....

Edit
    Supponendo che sei in ics poi azzeri counter e rimuovi il warning dopo il flash del xf root con questa [GUIDA] Reset counter senza jig [Triangle Away] [SOLO PER FIRMWARE ICS] - Forum Android Italiano

grazie 1000. ma perche mi dici sempre 9 e non 7, che è quella che interessa a me?
    e il link comunque non va

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

e il link comunque non va
    Ecco scusa
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1605647

Androidiano L'avatar di Artrom

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi.
    Piano piano, e flash dopo flash sto cominciando ad entrare nel meccanismo delle rom. Ho anche capito che quando flashi una nuova rom con essa vai anche a cambiare il kernel di utilizzo.
    Su questa base ho deciso di provare il kerne Siyah, che a quanto letto è da molti considerato uno dei migliori, da accoppiare alla rom stock di ics.
    Quindi mi è venuta un'idea per creare diverse tipologie di situazioni stabili di una rom stock, che differiscono tra di loro solo dal kernel che li accompagna. Vi spiego:
    Ho visto che l'ultima versione della clockwork mod recovery è la 6, mentre il kernel siyah è basato ancora sulla 5. Ho pensato di conseguenza di creare due backup differenti della situazione stabile della rom stock in cui mi trovo, una con appunto tale kernel, e l'altro con un kernel dotato dell'ultima versione della CWM recovery (provata sulla CM9 ).
    In questo modo ripristinando uno o l'altro tornerei ad una identica situazione stabile, ma con due kernel (quindi recovery) diversi, è giusto o mi sbaglio?
    In più vorrei avere conferma riguardo la procedura da eseguire da recovery per il cambio di kernel:
    -si flasha prima il file zip "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5"
    -si flasha il file zip del kernel che si vuole utilizzare
    è giusto questo ragionamento?
    Ringrazio anticipatamente

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artrom Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi.
    Piano piano, e flash dopo flash sto cominciando ad entrare nel meccanismo delle rom. Ho anche capito che quando flashi una nuova rom con essa vai anche a cambiare il kernel di utilizzo.
    Su questa base ho deciso di provare il kerne Siyah, che a quanto letto è da molti considerato uno dei migliori, da accoppiare alla rom stock di ics.
    Quindi mi è venuta un'idea per creare diverse tipologie di situazioni stabili di una rom stock, che differiscono tra di loro solo dal kernel che li accompagna. Vi spiego:
    Ho visto che l'ultima versione della clockwork mod recovery è la 6, mentre il kernel siyah è basato ancora sulla 5. Ho pensato di conseguenza di creare due backup differenti della situazione stabile della rom stock in cui mi trovo, una con appunto tale kernel, e l'altro con un kernel dotato dell'ultima versione della CWM recovery (provata sulla CM9 ).
    In questo modo ripristinando uno o l'altro tornerei ad una identica situazione stabile, ma con due kernel (quindi recovery) diversi, è giusto o mi sbaglio?
    In più vorrei avere conferma riguardo la procedura da eseguire da recovery per il cambio di kernel:
    -si flasha prima il file zip "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5"
    -si flasha il file zip del kernel che si vuole utilizzare
    è giusto questo ragionamento?
    Ringrazio anticipatamente
    Allora il discorso dei nandroid è giusto anche se sono superflui... Basta che ne hai uno basato su un sistema funzionante a prescindere dalla versione della cwm....

Secondo fai flash script e dopo kernel, come hai detto tu...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

Artrom (17-08-12)

Androidiano L'avatar di Artrom

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Allora il discorso dei nandroid è giusto anche se sono superflui... Basta che ne hai uno basato su un sistema funzionante a prescindere dalla versione della cwm....

Secondo fai flash script e dopo kernel, come hai detto tu...

Si lo so che sono superflui, ma sono un tipo molto paranoico xD

Per la seconda cosa ti ringrazio

Sempre gentilissimi

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dopo ripristino dati di fabbrica mi permane nell's2 con root una notifica di aggiornamento che non vorrei fare perchè credo toglierebbe tra l'altro il root. E' possibile toglierla, ho tolto la spunta di aggiornamento software ma compare sempre.... e mi da' fastidio...
    Ho ICS 4.0.3 con rom ufficiale nobrand ita.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MisterMPG Visualizza il messaggio
    Dopo ripristino dati di fabbrica mi permane nell's2 con root una notifica di aggiornamento che non vorrei fare perchè credo toglierebbe tra l'altro il root. E' possibile toglierla, ho tolto la spunta di aggiornamento software ma compare sempre.... e mi da' fastidio...
    Ho ICS 4.0.3 con rom ufficiale nobrand ita.
    Se andassi su applicazioni-aggiornamenti software-cancella dati puo' andar bene per eliminare notifiche aggiornamento firmware oppure cosa faccio??? Bisogna usare titanium backup e bloccare aggiornamento software ?(mi pare di aver letto qulcosa di simile in sito estero)
    Ultima modifica di MisterMPG; 17-08-12 alle 17:05

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti... vi spiego il mio problema... un po' di tempo fa ho deciso di rootare il mio s2, ma purtroppo si vede che ho scancherato con qualcosa e il telefono non si accendeva più... così con odin ho rinstallato android, scaricandolo da sammobile.... tutto funziona bene, tranne che per kies che dice che il telefono non supporta gli aggiornamenti... siccome tra un po' esce jelly bean preferirei scaricare la versione che rilascia samsung piuttosto che quella che trovo in internet... come posso fare per risolvere il problema???

Pagina 1558 di 3787 primaprima ... 55810581458150815481556155715581559156015681608165820582558 ... ultimoultimo
Ultima pagina