Anche secondo me... Prova a pulirlo
Sent by GS2 with gingerbread 2.3.5 ki8
Ho dato adesso un occhiatina e ho provato a soffiarci ma niente, ho visto peró che é un po' piegato verso il basso e forse fa contatto, ho l'impressione che sia quello, secondo voi la garanzia copre questo? Perché è veramente seccante questo fatto...
Io ho il tuo stesso cell, l's2 I9100P, ma da quando l'ho sbrandizzato e messo il firmware stock 4.0.3, non ho trovato una rom che mi riabilitasse l'nfc. Tranne oggi![]()
Ho messo su la rootbox (una rom aokp) e flashando la versione per I9100P ho riavuto l'nfc. Ma con i firmware stock è impossibile che riesca a riavere l'nfc, a meno che non flashi il firmware della tim (4.0.3 o 4.0.4) e riavrai tutto come all'inizioMa visto che hai fatto il debrand appena tornato a casa, non credo tu voglia tornare stock con tim
muuhahauhauahua quanto ho riso con borat!!! E anche seguendo i consigli che dai ma soprattutto come li dai!!!!
E io aggiungo che il problema del volume è un bug noto di tutte le rom aosp/aokp. Quindi anche la jellybam. Io per risolvere, aumento i valori del sound in stweaks cosi anche al 50% ho un audio molto alto in uscita dalle cuffie
Per il connettore, puoi provare con un ago e molto ma molto delicatamente prova ad alzare un pochino gli anellini del contatto del cell.
matbest1 (06-12-12)
Il mio collega ha avuto il tuo stesso e identico problema, questo accade perché la porta micro usb è sporca o ossidata o addirittura danneggiata, ti consiglio di seguire questo procedimento:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1725440
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
matbest1 (06-12-12)
Si dovrebbe riabilitarlo, ma l'ultima ollos2 su ics, la creature 2 (lpz 4.0.4) non riabilita l'nfc (la monto ora come secondaria). Forse la prima ollos2 su 4.0.4 lo riabilitava ma non ho mai provato. Mentre installando la rootbox 3.2 per il modello I9100P, ho riavuto l'nfc funzionante come quando ero stock. Anche se a poco serve questa tecnologia, se non per scambiarsi più velocemente dati con altri cell.
http://db.tt/9Y375fvv
Flashalo con una recovery modificata
Testato personalmente e funziona
Ah dimenticavo, questo è il file per riabilitare nfc su stock per chi aveva un 9100p e ha sbrandizzato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App