Ciao a tutti, sarei molto propenso a mettere sul mio GS2 una rom CyanogenMod , ma, leggendo e leggendo, non riesco a trovare una versione definibile "stabile", significa che non ce ne sono? Per il momento, da get.cm vedo versioni solo nightly per il GS2 i9100 normale. Mi piacerebbe sapere, con una buona dose di sicurezza, qual'è attualmente la versione più completa e stabile, dato che preferirei installarla una sola volta e non pensarci almeno per qualche mesetto (se non chiedo troppo :P).
Tra l'altro, avevo già scritto questo messaggio nel topic dedicato al CyanogenMod 10.1, ma è come se il mio post fosse invisibile :\, forse era un po' troppo generico, nel qual caso chiedo gentilmente a un moderatore di cancellarlo, e di lasciare questo che sto postando qua, grazie.
Premettendo sempre che sto passando questo periodo a leggere guide su guide, non mi è chiaro se, per CM, basti semplicemente flashare l'ultima versione del kernel siyah (con relativo flash del CWM come descritto nelle guide, correggetemi se sbaglio), oppure ne serve un altro, dato che leggevo di un eventuale "MMC-SUPERBRICK-BUG".
Parentesi: installare CWM da Rom Manager è una buona o cattiva idea? In questo caso, quando mi chiede il modello, dato che su GS2 ne specifica tanti, devo selezionare quello sottotitolato "galaxys2" o "i9100"? Ammesso che sia una buona idea usare Rom Manager (anche per mantenere aggiornato CM comodamente ), potrei utilizzarlo anche per flashare direttamente CM da scheda SD?
Ora, per essere esaustivo, ecco cos'ho fatto fin'ora:
Attualmente ho ICS aggiornato semplicemente da Kies l'anno scorso.
1. Rootato con SU-busybox-istaller, per cui non ho la recovery CWM definitiva, ma avvia quella stock. dovrei quindi fare la procedura del link di cui sopra, giusto?
2. Salvata la cartella EFS, che mi occupa 2,14 Mb su disco, e contiene un bel po' di file, tra cui 4 cartelle di cui "imei", mi auguro di aver fatto tutto correttamente.
Per riassumere, ammesso che mi sappiate dire una versione di CM quanto più possibile stabile, dovrei:
- Flashare CWM (come detto sopra)
- Fare backup Nandroid?
- Mettere i file di CM e Google Apps nella SD esterna
- Avviare in recovery
- Wipe cash?
- Flash CM
- Flash GApps
- WIPE DATA/FACTORY RESET
Dopodichè, dato che non è consigliato fare il restore da Titanium, le impostazioni delle app le perdo o cosa?
Detto questo, spero sia tutto, e spero di non aver rotto troppo le palle :P
Grazie in anticipo.