CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2393 di 3787 primaprima ... 139318932293234323832391239223932394239524032443249328933393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 23,921 a 23,930 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sarei molto propenso a mettere sul mio GS2 una rom CyanogenMod , ma, leggendo e leggendo, non riesco a trovare una versione definibile "stabile", significa che non ce ne sono? Per il momento, da get.cm vedo versioni solo nightly per il GS2 i9100 normale. Mi piacerebbe sapere, con una buona dose di sicurezza, qual'è attualmente la versione più completa e stabile, dato che preferirei installarla una sola volta e non pensarci almeno per qualche mesetto (se non chiedo troppo :P).

Tra l'altro, avevo già scritto questo messaggio nel topic dedicato al CyanogenMod 10.1, ma è come se il mio post fosse invisibile :\, forse era un po' troppo generico, nel qual caso chiedo gentilmente a un moderatore di cancellarlo, e di lasciare questo che sto postando qua, grazie.

Premettendo sempre che sto passando questo periodo a leggere guide su guide, non mi è chiaro se, per CM, basti semplicemente flashare l'ultima versione del kernel siyah (con relativo flash del CWM come descritto nelle guide, correggetemi se sbaglio), oppure ne serve un altro, dato che leggevo di un eventuale "MMC-SUPERBRICK-BUG".

Parentesi: installare CWM da Rom Manager è una buona o cattiva idea? In questo caso, quando mi chiede il modello, dato che su GS2 ne specifica tanti, devo selezionare quello sottotitolato "galaxys2" o "i9100"? Ammesso che sia una buona idea usare Rom Manager (anche per mantenere aggiornato CM comodamente ), potrei utilizzarlo anche per flashare direttamente CM da scheda SD?

Ora, per essere esaustivo, ecco cos'ho fatto fin'ora:

Attualmente ho ICS aggiornato semplicemente da Kies l'anno scorso.

1. Rootato con SU-busybox-istaller, per cui non ho la recovery CWM definitiva, ma avvia quella stock. dovrei quindi fare la procedura del link di cui sopra, giusto?
    2. Salvata la cartella EFS, che mi occupa 2,14 Mb su disco, e contiene un bel po' di file, tra cui 4 cartelle di cui "imei", mi auguro di aver fatto tutto correttamente.

Per riassumere, ammesso che mi sappiate dire una versione di CM quanto più possibile stabile, dovrei:

- Flashare CWM (come detto sopra)
    - Fare backup Nandroid?
    - Mettere i file di CM e Google Apps nella SD esterna
    - Avviare in recovery
    - Wipe cash?
    - Flash CM
    - Flash GApps
    - WIPE DATA/FACTORY RESET

Dopodichè, dato che non è consigliato fare il restore da Titanium, le impostazioni delle app le perdo o cosa?

Detto questo, spero sia tutto, e spero di non aver rotto troppo le palle :P

Grazie in anticipo.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    [FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand

[FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand - Forum Android Italiano
    Un consiglio x chi ha seguito la mia storia
    sono a 4.0.3 .italia,
    con questo passo direttamente a jellybean no?
    Lo consigliate oppure è meglio aspettare che il telefono si aggiorni da solo?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro765 Visualizza il messaggio
    Un consiglio x chi ha seguito la mia storia
    sono a 4.0.3 .italia,
    con questo passo direttamente a jellybean no?
    Lo consigliate oppure è meglio aspettare che il telefono si aggiorni da solo?
    Ma se avevi già intenzione di usare odin perchè hai voltuto tornare con telefono stock???
    A sto punto aspetta kies, altrimenti abbiamo sprecato tempo ieri...

M^2 from his GT-I9100

Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    però via wifi me lo riconosce...
    va beh, allora mi conviene riportarlo stock, ripristinare i backup di kies poi fare un backup con cwm e da li ricominciare il modding, giusto? ma mi basta flashare una rom stock tipo quella di jelly bean della spagna?

p.s: tipo quella appena postata da JacOcaJ?

grazie
    o forse mi conviene flashare una stock di ICS??

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

o forse mi conviene flashare una stock di ICS??
    scusami mi fai un snto della tua situazione??cmq se sei ita no brand quello postato da jaco prima da flashare tramite odin fa al tuo caso!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

brogi87 (08-02-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Predefinito

allora praticamente sono ringiovanito di 15 anni come quando avevo il primo gameboy, e vittima di questo siete voi in primis e il mio s2..
    è qualche giorno che flasho e riflasho, pero ho notato che in certe rom tipo supernexus e cyanogenMod 10.1 non riesco a collegare il telefono al macbook come memoria di massa, anzi non trovo proprio l'opzione nelle impostazioni. inoltre come mi ha detto il disponibilissimo msquared, una volta che faccio modding mi devo scordare di kies, pero io ho dei backup con dei promemoria importanti, quindi suppongo abbia bisogno di riflashare una rom stock collegarlo a kies e poi farmi un backuo con cwm e ricominciare...giusto? se fosse così, mi conviene flashare la rom postata JacOcaJ o magari una di ICS? devo farlo per forza con odin?

grazie

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

allora praticamente sono ringiovanito di 15 anni come quando avevo il primo gameboy, e vittima di questo siete voi in primis e il mio s2..
    è qualche giorno che flasho e riflasho, pero ho notato che in certe rom tipo supernexus e cyanogenMod 10.1 non riesco a collegare il telefono al macbook come memoria di massa, anzi non trovo proprio l'opzione nelle impostazioni. inoltre come mi ha detto il disponibilissimo msquared, una volta che faccio modding mi devo scordare di kies, pero io ho dei backup con dei promemoria importanti, quindi suppongo abbia bisogno di riflashare una rom stock collegarlo a kies e poi farmi un backuo con cwm e ricominciare...giusto? se fosse così, mi conviene flashare la rom postata JacOcaJ o magari una di ICS? devo farlo per forza con odin?

grazie
    beh se vuoi tornare stock e vuoi che kies ti riconosca il cellulare devi mettere il tuo firmware originale e si devi passare per odin........

10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

brogi87 (08-02-13)

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

grazie
    Si se vuoi flashare un firmware stock devi usare odin, per passare dalla cyano a stock segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262475
    [GUIDA] DEEP CLEAN Jelly Bean LSD 4.1.2 Italian Edition ** Galaxy S2 I9100 **

M^2 from his GT-I9100

12. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

brogi87 (08-02-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    beh se vuoi tornare stock e vuoi che kies ti riconosca il cellulare devi mettere il tuo firmware originale e si devi passare per odin........
    hai una guida da indicarmi per caso?

ops...non avevo visto l'altra risposta grazie..

Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Predefinito

hai una guida da indicarmi per caso?

ops...non avevo visto l'altra risposta grazie..
    non è che per caso si riesca a trovarne di heimdall? perche avrei un windows xp, ma è davvero vecchio ed ogni operazione è un parto...se riuscissi a fare tutto con mac sarebbe il massimo

Pagina 2393 di 3787 primaprima ... 139318932293234323832391239223932394239524032443249328933393 ... ultimoultimo
Ultima pagina