CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2540 di 3787 primaprima ... 154020402440249025302538253925402541254225502590264030403540 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,391 a 25,400 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oneup Visualizza il messaggio
    disinstalla kies , molto probabile i driver con il galaxy ace ti vanno in conflitto
    già fatto.
    E come ti ripeto... l'ho collegato a un altro pc dove il proprietario collega sempre il suo S2, e il mio non viene visto!
    Stavo pensando che potrebbe essere qualcosa che non va nel connettore...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

Dunque... Mi è tornato da poco il mio galaxy dopo un Brick e quidi vorrei fare il Backup EFS. Ho jellybean 4.1.2 LSD e non mi legge il telefono nel programma efs backup. Ho net Framework4, debug e adb attivi. Come devo fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti! Vado subito al punto.
    Devo flashare il firmware originale Samsung ad un'amica per ripristinare il suo Galaxy S2 non-NFC allo stato originario, come fosse uscito dalla scatola.

Quali sono i passaggi fondamentali?

Premetto che vengo da un Galaxy S sul quale ho personalmente flashato di tutto più volte ma so che per S2 il discorso è più complicato.
    L'anno scorso, verso l'estate se non erro o forse prima, le ho messo una Nightly della Cyanogenmod 9 che ha tutt'ora.
    C'è un modo per far si che il telefono abbia il firmware ufficiale italiano Samsung e torni ad aggiornarsi con Kies o wi-fi(credo si dica OTA) in caso di un futuro update alla 4.1.2 o comunque che venga riconosciuto da Kies se lei dovesse volerlo formattare in futuro?

Io non posso più stare dietro al suo telefono quindi d'ora in poi dovrà arrangiarsi e voglio rimetterla in una situazione in cui abbia il telefono "originale" diciamo.

Quello che so di dover fare è:

0) backup dati, già fatto
    1) fare un factory reset da recovery
    2) flashare il firmware originale
    3) azzerare il counter per togliere il triangolo?

Per il firmware ho preso l'ultimo 4.1.2 da questa pagina(quello con, a destra, il Philz Root )

H T T P ://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

che ho sempre usato per i firmware del mio Galaxy S. Di solito ci metto il primo Gingerbread, poi aggiorno a 2.3.6 e poi rooto quello e flasho la ROM che mi interessa.
    Su S2 però come posso riportare tutto come all'inizio EVITANDO EVENTUALI BRICK?
    Ho letto il discorso che il CFk@- root ha la riga di comando, ma mi sembra solo sulle versioni post 4.0.0, che RISCHIA di bruciare il chip interno. Ho usato l'app che dice se ha il chip a rischio o meno sul telefono e dice "Yes" quindi so che c'è il rischio di brickare..se non erro succede quando faccio un wipe ma non ho capito quale dei tanti e se non erro è solo con quel CF-root, motivo per cui anche il sito Androidgalaxys consiglia di usare altri tipi di root tipo Chainfire.

Io in teoria quando le ho messo questa 9 abbiamo azzerato a factory reset ORIGINALE da terminale Samsung, rootato, installato la CM 9 Nightly e wipeato tutto..quindi sempre IN TEORIA non essendo la 9 basata su 4.0.0 se non sbaglio non rischio di bruciare niente no?

Fatto questo e riportato a firmware originale sparisce anche il famoso triangolo dei counter e si aggiorna/viene riconosciuto da Kies? In caso negativo cosa posso fare per far tornare il telefono in questo stato?

Mi sono un pò dilungato, spero sia possibile perché dovrei sistemarglielo con firmware Samsung originale entro la settimana(weekend incluso), può anche lasciarmi giù il telefono comunque.

DIMENTICAVO

Leggevo ora in questo thread(https://www.androidiani.com/forum/mod...4-4-1-2-a.html) che il brick avviene su Android 4.0.4(o superiore?) e 4.1.2 con KERNEL MODIFICATO ma c'è anche scritto che le CM non sono affette da ciò, quindi se quella CM come le altre non ha modificato il Kernel o mantenuto quello Samsung anche ci fosse la riga non avrei problemi..o sbaglio?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shudoh Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    mi sono iscritto sul forum perchè ho un problema con il mio s2. Oggi ho provato ad aggiornarlo a JB tramite Kies ma mi si è bloccato al 44%, provo a caricare il FW di emergenza ma mi si blocca sempre al 44%. Dopo essermi letto qualche guida ho provato a rimettere ICS brand 3 con Odin, ho killato kies, eseguito come amministratore, ho caricato il PDA, auto reboot e reset time, ma anche in questo caso mi si blocca al punto factoryfs.img e mi da fail.
    Ora sto provando a scaricarmi JB ufficiale no brand e dopo proverò anche con quello. Voi avete dei suggerimenti da darmi? Grazie
    Prova con quest'app:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ighlight=ktool

Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vado subito al punto.
    Devo flashare il firmware originale Samsung ad un'amica per ripristinare il suo Galaxy S2 non-NFC allo stato originario, come fosse uscito dalla scatola.

Quali sono i passaggi fondamentali?

Premetto che vengo da un Galaxy S sul quale ho personalmente flashato di tutto più volte ma so che per S2 il discorso è più complicato.
    L'anno scorso, verso l'estate se non erro o forse prima, le ho messo una Nightly della Cyanogenmod 9 che ha tutt'ora.
    C'è un modo per far si che il telefono abbia il firmware ufficiale italiano Samsung e torni ad aggiornarsi con Kies o wi-fi(credo si dica OTA) in caso di un futuro update alla 4.1.2 o comunque che venga riconosciuto da Kies se lei dovesse volerlo formattare in futuro?

Io non posso più stare dietro al suo telefono quindi d'ora in poi dovrà arrangiarsi e voglio rimetterla in una situazione in cui abbia il telefono "originale" diciamo.

Quello che so di dover fare è:

0) backup dati, già fatto
    1) fare un factory reset da recovery
    2) flashare il firmware originale
    3) azzerare il counter per togliere il triangolo?

Per il firmware ho preso l'ultimo 4.1.2 da questa pagina(quello con, a destra, il Philz Root )

H T T P ://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

che ho sempre usato per i firmware del mio Galaxy S. Di solito ci metto il primo Gingerbread, poi aggiorno a 2.3.6 e poi rooto quello e flasho la ROM che mi interessa.
    Su S2 però come posso riportare tutto come all'inizio EVITANDO EVENTUALI BRICK?
    Ho letto il discorso che il CFk@- root ha la riga di comando, ma mi sembra solo sulle versioni post 4.0.0, che RISCHIA di bruciare il chip interno. Ho usato l'app che dice se ha il chip a rischio o meno sul telefono e dice "Yes" quindi so che c'è il rischio di brickare..se non erro succede quando faccio un wipe ma non ho capito quale dei tanti e se non erro è solo con quel CF-root, motivo per cui anche il sito Androidgalaxys consiglia di usare altri tipi di root tipo Chainfire.

Io in teoria quando le ho messo questa 9 abbiamo azzerato a factory reset ORIGINALE da terminale Samsung, rootato, installato la CM 9 Nightly e wipeato tutto..quindi sempre IN TEORIA non essendo la 9 basata su 4.0.0 se non sbaglio non rischio di bruciare niente no?

Fatto questo e riportato a firmware originale sparisce anche il famoso triangolo dei counter e si aggiorna/viene riconosciuto da Kies? In caso negativo cosa posso fare per far tornare il telefono in questo stato?

Mi sono un pò dilungato, spero sia possibile perché dovrei sistemarglielo con firmware Samsung originale entro la settimana(weekend incluso), può anche lasciarmi giù il telefono comunque.

DIMENTICAVO

Leggevo ora in questo thread(https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html) che il brick avviene su Android 4.0.4(o superiore?) e 4.1.2 con KERNEL MODIFICATO ma c'è anche scritto che le CM non sono affette da ciò, quindi se quella CM come le altre non ha modificato il Kernel o mantenuto quello Samsung anche ci fosse la riga non avrei problemi..o sbaglio?
    Prima cosa,il rischio brick è solo 4.0.4 samsung rootati,tu con la cyano sei a posto perchè non ha nulla a che fare con samsung...
    I passaggi da fare li trovi tutti qui al 4° post:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    I firmware qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Perfetto, non avevo trovato il primo link ma sembra rispondere a tutto.

Provo a seguire per bene la guida ma non dovrebbero esserci complicazioni(come ho detto non sono affatto nuovo al modding).
    Solo una cosa: in base a quel che ho scritto secondo te sono a rischio brick oppure vado sicuro?

Androidiano L'avatar di xFrag

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

allora io ho seguito la guida per il ripristino ma quando devo verificare il csc (notare che kies non mi connette il telefono D con l' app del csc non va perchè dice: com.android.preconfig not found on your device.manual mode.. e mi rimanda al telefono..
    che faccio? l' imei è giusto D:
    iOS? cos'è? una cosa che si mangia?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prova con quest'app:
    Il problema è che dopo l'aggiornamento con kies il cellulare è brickato

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    Perfetto, non avevo trovato il primo link ma sembra rispondere a tutto.

Provo a seguire per bene la guida ma non dovrebbero esserci complicazioni(come ho detto non sono affatto nuovo al modding).
    Solo una cosa: in base a quel che ho scritto secondo te sono a rischio brick oppure vado sicuro?
    Come ti ho scritto il problema è solo sui firmware samsung,la cyanogenmod non c'entra nulla con i sopracitati,vai tranquillo.....

Quote Originariamente inviato da xFrag Visualizza il messaggio
    allora io ho seguito la guida per il ripristino ma quando devo verificare il csc (notare che kies non mi connette il telefono D con l' app del csc non va perchè dice: com.android.preconfig not found on your device.manual mode.. e mi rimanda al telefono..
    che faccio? l' imei è giusto D:
    Quota la domanda a cui rispondi,almeno evitiamo incomprensioni.....

10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

xFrag (18-03-13)

Androidiano L'avatar di xFrag

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quota la domanda a cui rispondi,almeno evitiamo incomprensioni.....
    da quello che ho capito devo flashare il csc OMN con odin..ma dove lo trovo? e come setto odin? D:
    iOS? cos'è? una cosa che si mangia?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Come ti ho scritto il problema è solo sui firmware samsung,la cyanogenmod non c'entra nulla con i sopracitati,vai tranquillo.....
    Perfetto grazie!

Pagina 2540 di 3787 primaprima ... 154020402440249025302538253925402541254225502590264030403540 ... ultimoultimo
Ultima pagina