Usa il philz per fare il root e ottenere la recovery cwm, per passare alla blumak2000 basta seguire le istruzioni che trovi nel suo thread e idem per flashare altre rom...
M^2 from mobile
Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
1) Si il Philz va bene, segui la guida al primo post.
2) No non devi cambiare il kernel per passare ad un'altra rom (lo cambi se ti da installazione abortita mentre stai cercando di installare la nuova rom...)
3) Si lo zip lo puoi mettere dove vuoi, poi dalla recovery ti fa scegliere se aprire la Sd interna o quella esterna e per installare queste rom hai sempre bisogno di una recovery modificata.
Ultima modifica di S4rr4cino; 18-05-13 alle 13:16
[QUOTE=S4rr4cino;3882697]Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
Allora ho una ginger stock e voglio aggiornare ad una jb stock usando un firmware ita non brand
Originariamente inviato da Misterx86
E come faccio a capire qual'è quello giusto ? Se digito *#1234* non mi esce fuori nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ok ho trovato il mio device, ha un frimware tedesco dbtls7..peccato che su sammobile non ci sia questo firmware
per la germani aè gia uscito jb controlla qui Samsung rolls out Android 4.1.2 Jelly Bean update to the Galaxy S II | SamMobile
oppure riporta il risultato per intero.dal link che ti ho passato trova germany dbt
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
salve ragazzi, cercando cercando su internet mi sono imbattuto in un articolo che spiega un metodo rapidissimo e senza modificare il kernel ne installare busybox per effettuare il root su s2 jelly bean (che viene poi da xda in verità) . Ho postato ieri il link ma sono stato ripreso dicendomi che in realtà le guide ci sono anche qui. Sinceramente è da ieri che le cerco ma non c'è nessuna guida uguale a questa. Potrei postare l'url qui? Sinceramente non è testata da me ma volevo sapere se qualcuno prima di me l'ha provata e se questa è attendibile
Quindi abbiamo una guida facile e indolore per il root, usa questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
M^2 from mobile
lennux (18-05-13)