Originariamente inviato da
e-noid
Ciao a tutti, spero di non sbagliare la sezione per questo post. Sono come molti di voi qui un felice possessore di un galaxy s2. Oramai lo possiedo da un bel po' ma l'ho sempre mantenuto con firware originale, fino a quando documentandomi un po' più approfonditamente sul web ho capito che montare un cf sul telefono sicurame ne amplia l'esperienza di utilizzo.
Ora il mio pda è I9100XWLPW.
E sono fermo ad android 4.0.4 visto che credo sia una versione open europe austria per la quale la samsung non ha ancora rilasciato aggiornamenti firmware. Quel che vorrei fare io e ottenere i permessi di root e montare una rom jb (cosi da poterlo anche sperimentare) abbastanza stabile, pensavo la cyanogen.
Se ho ben capito dovrei prima di tutto backuppare la cartella efs per preservare l'imei anche se, per sicurezza, mi sono già trascritto tutti i dati riguardanti il telefono in un file di testo.
Ora nn ho ben capito questa cosa per comiciare: prima lo rooto e poi faccio il backup? O c'è un modo per poter backuppare la suddetta csrtella prima di eseguire l'operazione di root?
Poi seguendo le vostre guide e scegliendo il modo a detts della guida piu sicura ho scelto quella da sd che nn aumenta il counter e non fa comparire triangolini gialli... a questo punto dovrei:
scaricare il kernel in formato .ZIP per recovery stock che corrisponde al mio pda da xdadevelopers
Metto lo zip nella sd esterna
Riavvio in recovery STOCK (volume up+home+power)
Seleziono "apply update from external storage".
Seleziono il file precedentemente messo nella memoria e do ok.
E cosi intanto ottengo i permessi di root, giusto?