CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2813 di 3787 primaprima ... 18132313271327632803281128122813281428152823286329133313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,121 a 28,130 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #28121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Se non lo hai cambiato avrai su il kernel che monta la rom....
    *la cwm o la flashi con odin o flashando un kernel che ce l'abbia,la tua versione va bene
    *se cambi rom quella nuova sovrascriverà il proprio kernel
    *c'è un modo,basta seguire qui al 4° post:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    comunque potrai aggiornare al 4.2.2 anche senza kies perchè ti basterà flashare una rom che abbia come base un firmware 4.2.2
    Grazie mille per le dritte!
    Unica cosa che ancora non mi è chiara, Tutte le ROM hanno il KERNEL incluso?
    Se volessi/dovessi cambiare KERNEL uso ODIN (giusto?) però devo controllare il firmware se è compatibile? Sul mio s2 leggo I9100XXLS6 e se sbaglio blocco il cell?

    una volta che trovo il KERNEL che va bene posso metterlo su qualsiasi ROM che ho al momento sul cell o devo installarlo o poi reinstallare anche la ROM?

    esiste un sito/topic dove posso trovare tutti gli aggiornamenti delle CWM e posso aggiornarla senza toccare il KERNEL?


    Ultima domanda c'è attualmente una ROM per s2 basata su 4.2.2 che funziona bene senza tanti bug?

  2.  
  3. #28122
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti recentemente ho effettuato un deep clean e quindi l'immagine di boot che avevo cambiato è tornata quella stock (ambiata con il programma Galaxy s2 Bootscreen changer),poco fa ho provato a ricambiarla ma al boot mi appare la scritta "logo.jpg drawing failed",qualsiasi immagine cerco di montare,compresa quella stock che avevo salvato la prima volta che lo avevo cambiato,con successo,non viene caricata dando quel messaggio di errore al riavvio...L unico modo per rimettergli quella stock è stato estraendo il file param.lfs dal firmware stock e caricarlo tramite l'app sopracitata
    Non capisco perchè prima aveva funzionato e adesso invece mi da questo errore..
    Il telefono monta un firmware LSD, ora non ricordo bene,ma forse l'unica differenza potrebbe essere che il cambio dell'immagine di boot la prima volta credo di averla fatta prima di flashare la blumark,in tal caso montavo un philz 4.35 ma non ne sono sicuro al 100%,ora monto il jeboo 2.2
    Il problema potrebbe derivare dalla differenza di kernel??

    EDIT

    Il problema era dovuto proprio al kernel,con il jeboo 2.2 (nn so le versioni precedenti) non è possibile cambiare per lo meno utilizzando quell'app l'immagine di boot

    Flashato lo script di puliza kernel
    Flashato il kernel philZ
    Cambiato l'immagine di boot
    Flashato lo script di puliza kernel
    Flashato il kernel Jeboo
    e ora l'immagine di boot è quella personalizzata

    Spero possa servire se qualcun altro incapperà nello stesso problema
    Ultima modifica di rul3zz; 10-06-13 alle 01:25


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  4. #28123
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedere, prima di eseguire il root, se dopo aver messo i due files su sd, e fatto tutta la procedura prima bisogna fare un wipe cache data come c'è scritto in questa guida di Diavolo78

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio

    ATTENZIONE:

    Alcuni, compreso me nel fare il reboot si son visti comparire una schermata con un counter con numeri progressivi (vedi immagine a fine guida), questo perchè l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device. Al riavvio vedrete il device che caricherà gli aggiornamentidi sistema...non preoccupatevi va bene cosi sta ricreando la Dalvik.
    Grazie

  5. #28124
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e-noid Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere, prima di eseguire il root, se dopo aver messo i due files su sd, e fatto tutta la procedura prima bisogna fare un wipe cache data come c'è scritto in questa guida di Diavolo78



    Grazie
    Che metodo stai seguendo per il root?
    In ogni caso farlo non può farti del male quindi se hai dubbi fallo senza problemi..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    e-noid (10-06-13)

  7. #28125
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Che metodo stai seguendo per il root?
    In ogni caso farlo non può farti del male quindi se hai dubbi fallo senza problemi..
    Lo sta eseguendo tramite Recovery Temporanea di Philz. Glielo avevo consigliato io qualche post fa.
    Il più sicuro per chi è alle prime armi secondo me.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    e-noid (10-06-13)

  9. #28126
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Che metodo stai seguendo per il root?
    In ogni caso farlo non può farti del male quindi se hai dubbi fallo senza problemi..
    Ok, grazie


    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Lo sta eseguendo tramite Recovery Temporanea di Philz. Glielo avevo consigliato io qualche post fa.
    Il più sicuro per chi è alle prime armi secondo me.
    Ilo grazie mille per la pazienza che hai nei miei confronti...è che mi sto leggendo tutto quello che trovo di modding sul foro, per non fare cavolate, e ogni tanto mi esce qualche paranoia nuova...cmq ora faccio tutto.
    Due consigli:

    un'applicazione per fare un brl backup da telefono (di tutto il tel, app comprese) cosi quando metto la rom che mi hai consigliato, ripristino il tutto?

    Mu consigliereste una bella guida su come imparare s flashare le rom?

    Mille grazie a tutti per la gentilezza e la cortesia dimostrata

  10. Il seguente Utente ha ringraziato e-noid per il post:

    Ma551m0 (10-06-13)

  11. #28127
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e-noid Visualizza il messaggio
    Ok, grazie


    Ilo grazie mille per la pazienza che hai nei miei confronti...è che mi sto leggendo tutto quello che trovo di modding sul foro, per non fare cavolate, e ogni tanto mi esce qualche paranoia nuova...cmq ora faccio tutto.
    Due consigli:

    un'applicazione per fare un brl backup da telefono (di tutto il tel, app comprese) cosi quando metto la rom che mi hai consigliato, ripristino il tutto?

    Mu consigliereste una bella guida su come imparare s flashare le rom?

    Mille grazie a tutti per la gentilezza e la cortesia dimostrata

    Ma figurati, è un piacere potere aiutare. MAcchè scherzi?

    Per un Backup dell'Intero Sistema puoi usare la Stessa Recovery (la trovi alla Voce "Backup & Restore). Esegue un'immagine perfetta di tutto ciò che contiene (tipo, ad esempio Acronis True Image per PC per intenderci).
    Tieni conto che per ripristinare l'intero Sistema devi necessariamente trovarti sulla stessa Rom con la quale lo hai creato però. Oltre poi tieni anche conto che poche Recovery eseguono il Backup della Partizione "Preload" (nuova su Jelly Bean). Per ottenerne Backup (anche la Temporanea di Philz NON la esegue, te lo confermo) trovi una Guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...lsd-xwls8.html.

    Le Guide le trovi nel Forum. Te le Linkerei, ma sono troppo di fretta. Mi sto preparando per andare al lavoro.

    Edit: Forse intendevi il Backup delle App con relativi dati. Titanium Backup è la tua risposta. Necessita di Root prima però.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-06-13 alle 13:12
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #28128
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    A mio avviso, niente è più semplice e immediato del root utilizzando il philz. Cioè con il firmware stock, basta riavviare in recovery e flashare semplicemente il kernel, senza wipe e nulla.
    E dalla recovery del philz si può flashare qualsiasi rom/kernel /modem.
    Rapido e indolore

  13. #28129
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    A mio avviso, niente è più semplice e immediato del root utilizzando il philz. Cioè con il firmware stock, basta riavviare in recovery e flashare semplicemente il kernel, senza wipe e nulla.
    E dalla recovery del philz si può flashare qualsiasi rom/kernel /modem.
    Rapido e indolore
    Straquoto....un solo zip e hai tutto root busybox e poi si è kiberi di fare modding come si pare.....dopo aver ottenuto i oermessi di root mi raccomando salvate la cartella efs

  14. #28130
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    A mio avviso, niente è più semplice e immediato del root utilizzando il philz. Cioè con il firmware stock, basta riavviare in recovery e flashare semplicemente il kernel, senza wipe e nulla.
    E dalla recovery del philz si può flashare qualsiasi rom/kernel /modem.
    Rapido e indolore
    Anche dalla Temporanea (sempre del Sig. Philz ) si può Flashare qualsiasi cosa. Kerne, Rom, Modem ecc. Indolore ancora di più. Nessun Counter, nessun triangolo Giallo, nessuna traccia di una "manomissione". .
    Poi ok... Sta a lui decidere che metodo usare. Ho consigliato quella che, secondo me almeno, era la più semplice e sicura.

    Edit: Tieni soprattutto conto che Inoltre, cosa molto importante, può essere utilizzata in tutta sicurezza anche sui Galaxy S2 che presentano l’ emmc brick bug. ...E lui voleva eseguire il Root sulla base ICS. Non esisteva alcuna certezza che NON ne fosse affetto.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-06-13 alle 13:24
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2813 di 3787 primaprima ... 18132313271327632803281128122813281428152823286329133313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy