CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2814 di 3787 primaprima ... 18142314271427642804281228132814281528162824286429143314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,131 a 28,140 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #28131
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Straquoto....un solo zip e hai tutto root busybox e poi si è kiberi di fare modding come si pare.....dopo aver ottenuto i oermessi di root mi raccomando salvate la cartella efs
    Ma io ho già salvato la cartella efs
    Anzi ora fanno tante rom che appena le flashi ti salvano la efs in automatico
    Avrò un centinaio di copie della efs
    Ciao misterx!!!!

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Anche dalla Temporanea (sempre del Sig. Philz ) si può Flashare qualsiasi cosa. Kerne, Rom, Modem ecc. Indolore ancora di più. Nessun Counter, nessun triangolo Giallo, nessuna traccia di una "manomissione". .
    Poi ok... Sta a lui decidere che metodo usare. Ho consigliato quella che, secondo me almeno, era la più semplice e sicura.
    Hai ragione, è giusto valutare tutti i metodi possibili. E per completezza di scelta, il sito offre tutte le varie procedure.
    Ma quando un utente chiede di voler fare il root...Non ci penso due volte : prendi il philz!!! Lo sbatti su microsd e riavvii in recovery. Un solo flash e basta
    Al mio amico che al minimo problema si "spara" sempre un deep clean, gli ho fatto salvare sulla sd addirittura il philz 4.22, roba preistorica, ma ogni volta che rifà il root mi telefona per ringraziarmi della facilità dell'operazione
    Il trucco di android è di sapere bene le cose principali, quelle essenziali.
    Esempio : so che il philz è arrivato alla versione 5.x, ma dato che per il root su LSD (usato per il deep clean) va bene anche il philz 4.22, perchè scervellarsi alla ricerca dell'ultimo kernel...Tanto il root (nella maggior parte dei casi) si fa per flashare una rom, che monterà il suo kernel.
    Appunto rapido e indolore

    Buona giornata ragaSSi!!!!

  2.  
  3. #28132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TommyDelonge Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le dritte!
    Unica cosa che ancora non mi è chiara, Tutte le ROM hanno il KERNEL incluso?
    Se volessi/dovessi cambiare KERNEL uso ODIN (giusto?) però devo controllare il firmware se è compatibile? Sul mio s2 leggo I9100XXLS6 e se sbaglio blocco il cell?

    una volta che trovo il KERNEL che va bene posso metterlo su qualsiasi ROM che ho al momento sul cell o devo installarlo o poi reinstallare anche la ROM?

    esiste un sito/topic dove posso trovare tutti gli aggiornamenti delle CWM e posso aggiornarla senza toccare il KERNEL?


    Ultima domanda c'è attualmente una ROM per s2 basata su 4.2.2 che funziona bene senza tanti bug?
    H E L P Qualcuno che mi chiarisca le idee su quanto chiesto sopra

  4. #28133
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TommyDelonge Visualizza il messaggio
    H E L P Qualcuno che mi chiarisca le idee su quanto chiesto sopra
    Ti avevi risposto io, controlla meglio....

  5. #28134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve mi servirebbe un aiuto.
    Provengo dalla miui v5 ma vorrei passare alla supernexus 2.0 per il mio s2 ma ho letto che il kernel siyah non è compatibile mi chiedevo se qualcuno potrebbe linkarmi un kernel compatibile con la supernexus e potrebbe aiutarmi nell'istallazione del kernel sulla miui e poi nell'istallazione della supernexus 2.0
    Grazie mille

  6. #28135
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi siete fantastici! Supersu felicemente installato!
    Nessun problema proprio come avete detto voi! Facile e funzionale! Ora però sono al lavoro gli ho dato un occhiata veloce e nn è che ci abbia capito molto: ho visto che ad esempio.mi ha subito chiesto un permesso per clean master, anche se ancora nn ho capito cosa mi stesse chiedendo, che ti da accessi e permessi ma ancora nn ho ben chiaro, ora mi documebto e studio. Poi ho provato a riavviare la recovery: è rimasta la stessa, stock, come avevate detto voi. Quindi a questo punto chiedo a voi i prossimi step da fare (lavoro permettendo). Intanto credo di dover mettere titanium backup e fare backup, root explorere backupparmi la cartella efs. Poi? Sono pronto a flasharmi una nuova rom?

    Grazie a tutti ragazzi me l'avete spiegato veramete bene. Ilo sopratutto

  7. #28136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Ti avevi risposto io, controlla meglio....
    Ho visto la tua prima risposta, poi io quotandoti ho fatto queste altre domande, mi è sfuggito qualcosa?

  8. #28137
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ma io ho già salvato la cartella efs
    Anzi ora fanno tante rom che appena le flashi ti salvano la efs in automatico
    Avrò un centinaio di copie della efs
    Ciao misterx!!!!



    Hai ragione, è giusto valutare tutti i metodi possibili. E per completezza di scelta, il sito offre tutte le varie procedure.
    Ma quando un utente chiede di voler fare il root...Non ci penso due volte : prendi il philz!!! Lo sbatti su microsd e riavvii in recovery. Un solo flash e basta
    Al mio amico che al minimo problema si "spara" sempre un deep clean, gli ho fatto salvare sulla sd addirittura il philz 4.22, roba preistorica, ma ogni volta che rifà il root mi telefona per ringraziarmi della facilità dell'operazione
    Il trucco di android è di sapere bene le cose principali, quelle essenziali.
    Esempio : so che il philz è arrivato alla versione 5.x, ma dato che per il root su LSD (usato per il deep clean) va bene anche il philz 4.22, perchè scervellarsi alla ricerca dell'ultimo kernel...Tanto il root (nella maggior parte dei casi) si fa per flashare una rom, che monterà il suo kernel.
    Appunto rapido e indolore

    Buona giornata ragaSSi!!!!
    Si lo so era per ricordare l'importanza della cartella efs

  9. #28138
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TommyDelonge Visualizza il messaggio
    Ho visto la tua prima risposta, poi io quotandoti ho fatto queste altre domande, mi è sfuggito qualcosa?
    No scusa mi sono confuso, allora

    Quote Originariamente inviato da TommyDelonge Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le dritte!
    Unica cosa che ancora non mi è chiara, Tutte le ROM hanno il KERNEL incluso?
    Se volessi/dovessi cambiare KERNEL uso ODIN (giusto?) però devo controllare il firmware se è compatibile? Sul mio s2 leggo I9100XXLS6 e se sbaglio blocco il cell?

    una volta che trovo il KERNEL che va bene posso metterlo su qualsiasi ROM che ho al momento sul cell o devo installarlo o poi reinstallare anche la ROM?

    esiste un sito/topic dove posso trovare tutti gli aggiornamenti delle CWM e posso aggiornarla senza toccare il KERNEL?


    Ultima domanda c'è attualmente una ROM per s2 basata su 4.2.2 che funziona bene senza tanti bug?
    *ogni rom ha il proprio kernel
    *per cambiate kernel basta flasharlo da cwm e deve essere compatibile con la rom
    *lasci perdere la cwm, dipende dal kernel e se viene aggiornata verrà aggiornato anche il kernel
    *ci sono rom ma non samsung, sono aosp

  10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    TommyDelonge (10-06-13)

  11. #28139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    No scusa mi sono confuso, allora



    *ogni rom ha il proprio kernel
    *per cambiate kernel basta flasharlo da cwm e deve essere compatibile con la rom
    *lasci perdere la cwm, dipende dal kernel e se viene aggiornata verrà aggiornato anche il kernel
    *ci sono rom ma non samsung, sono aosp
    Grazie mille! Precisissimo!
    Quindi l'unica cosa che posso sbagliare è mettere un KERNEL che non va bene su una ROM? E in questo caso il tel è da buttare? chiedo questo perchè non mi è chiaro quando e a cosa è dovuto il famoso brick
    Per il resto posso flashare qualsiasi ROM trovo (ovviamente per s2) con Odin o con CWM senza aver paura di nulla?

  12. #28140
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TommyDelonge Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Precisissimo!
    Quindi l'unica cosa che posso sbagliare è mettere un KERNEL che non va bene su una ROM? E in questo caso il tel è da buttare? chiedo questo perchè non mi è chiaro quando e a cosa è dovuto il famoso brick
    Per il resto posso flashare qualsiasi ROM trovo (ovviamente per s2) con Odin o con CWM senza aver paura di nulla?
    Una volta ottenuto il root su fa praticamente tutto da cwm, odin si usa solo per i firmware stock...
    Flashando un kernel non compatibile andrai al 90% in bootloop ma basterà riflashare il firmware o la rom..
    Il brick può essere dovuto a molti fattori, ma se stai attento e leggi bene sei a posto.

Pagina 2814 di 3787 primaprima ... 18142314271427642804281228132814281528162824286429143314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy