CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2932 di 3787 primaprima ... 19322432283228822922293029312932293329342942298230323432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,311 a 29,320 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Si metti il philz anche subito se vuoi allora
    Non riesco a passarti il link adesso perche sono da telefono...ma se vai nella discussione del philz trovi in ultima pagina un mio post con il link
    Ok ragazzi fatto tutto...ora provo a montare delle mod, avete qualche link da propormi?

Siete dei Grandi

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono alle prese con il ben noto problema del nostro S2: memoria di sistema quasi esaurita nonostante pochissime app installate (quasi 50 tutte da pochissimi mb, nessun gioco, nessuna base dati agganciata alle app) ....in questo momento ho 1,68 GB/1,97 GB.
    Ho letto moltissimi forum italiani e stranieri dove tanti utenti hanno questo problema. Alla fine mi sembra di aver capito che è proprio un bug.

Il problema sembra sia dovuto alla presenza di migliaia di file log che sono dentro la cartella /data/log/ , ognuno da 1mb che sommati danno più di 1gb di occupazione.
    Cancellando tali log la memoria "rinsavisce". Ma per cancellare tali file bisogna avere il permesso di root.
    Tutto questo grazie alle scoperte dell'utente phishybongwater sul forum cyanogenmod

Quindi che fare? Rootare ovviamente .
    Premetto che le mie conoscenze su mod, root , rom cucinate ecc. è pari a sotto 0, ed è per questo che scrivo questo post, vorrei che qualche esperto mi dica se quello che mi accingo a fare va bene, perchè non vorrei fare casini e rendere il telefono inutilizzabile...

Non mi interessa installare rom modificate, cucinate, insaporite, voglio solo eliminare il problema della memoria che mi crea fastidi con allarmi di memoria bassa e mancati aggiornamenti delle app che ho, per memoria insufficiente. E per questo dovrebbe bastare quello che scrivo di seguito, senza dover installare rom cucinate.

Quindi quello che mi accingerei a fare è:

dopo aver controllato i miei "numeri di serie" che sono:

PDA: I9100XWLSW
    MODEM-PHONE: I9100XXMS3
    CSC: I9100ITVLS2

e confermato quindi che ho Jelly Bean 4.1.2 versione ita ufficiale, (il mio sg2 è nobrand) questi sono i passi che vorrei fare:

1) Scaricare la versione di PhilZ che va bene per il mio terminale, che sembra essere PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip

2) Creare una cartella dentro l'S2 e buttarci dentro il Philz.

3) Spegnere il telefono.

4) Riavviare tenendo premuti tasto vol sù + tasto home + tasto accensione per entrare in recovery.

5) Selezionare update from external storage -> e andare sulla cartella creata al punto 2

6) Selezionare lo zip della Philz per installarlo. Una volta installata, esco dal ricovery e faccio il reboot

7) Una volta riavviato vado sull'app SuperSU per controllare se ho i permessi di root

8) Scelgo un file explorer (io ho installato ES file explorer) che ha i permessi di root

9) Navigo alla ricerca della cartella contenente i log incriminati /data/log/ nell'internal storage e cancello tutti i log che ci sono dentro.

10) La memoria dovrebbe tornare normale. FINE

Per facilità I punti 2) 3) 4) 5) 6) 7) sin possono vedere su un video che ho trovato su youtube w w w .youtube.com/watch?v=Ic7EWj4ISug

Quindi la domanda è se qualcuno mi può confermare che tutto quello che ho elencato va bene o ci sono degli errori.
    In particolare i miei dubbi sono:

a) La versione Philz che ho indicato è quella giusta?
    b) In altri posti leggevo che installare Philz richiede Odin (su windows) oppure Heimdall (su mac), qui invece l'utente su youtube mette lo zip direttamente su android. Qual'è la verità?
    c) L'app SuperSU è già dentro Philz come mostra l'utente sul video di youtube? Oppure è da scaricare a parte ?
    in qualche l'articolo si dice che il Philz non ha dentro l'app SuperSU... e come già detto io non ci capisco molto

Qualcuno mi può aiutare per favore così inizio la procedura?
    Ottimo...se dovessi aver problemi procedo....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti,
    se faccio un wipe data/factory reset e format /sdcard mi trovo con una sd pulita....giusto per conferma: a quel punto NON devo fare reboot MA devo flashare una ROM che ho parcheggiato sulla External SDcard (che ovviamente non ho tolto) ? Corretto?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yupo72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    se faccio un wipe data/factory reset e format /sdcard mi trovo con una sd pulita....giusto per conferma: a quel punto NON devo fare reboot MA devo flashare una ROM che ho parcheggiato sulla External SDcard (che ovviamente non ho tolto) ? Corretto?
    Grazie
    Si esatto.
    Ma se fai il wipe data (immagino per mettere una nuova rom) perdi tutte le app e i dati.
    Però se devi mettere una nuova rom è il giusto procedimento per avere una base pulita.
    Dopo il wipe della sd interna, sempre da recovery e senza riavviare il cell, installi la rom dallo zip che hai messo sulla microsd esterna.

6. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

yupo72 (23-07-13)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Perfetto! Sai com'è, installa qua, Dual Boot di là, ci devono essere parecchi residui accumulati. I dati me li sono salvati sul PC ma volevo evitare di passare da PC-ODin per la nuova ROM....tutto qui.
    Grazie....preziosissimo!!!

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Grazie

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Si esatto.
    Ma se fai il wipe data (immagino per mettere una nuova rom) perdi tutte le app e i dati.
    Però se devi mettere una nuova rom è il giusto procedimento per avere una base pulita.
    Dopo il wipe della sd interna, sempre da recovery e senza riavviare il cell, installi la rom dallo zip che hai messo sulla microsd esterna.
    Io ricordo che c'erano kernel con la sd invertita e quindi facendo il format si cancellava la sd esterna...
    Io ti consiglio di togliere la sd esterna, fare i wipe e dopo spegnere e rimettere la sd per fare il flash
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Io ricordo che c'erano kernel con la sd invertita e quindi facendo il format si cancellava la sd esterna...
    Io ti consiglio di togliere la sd esterna, fare i wipe e dopo spegnere e rimettere la sd per fare il flash
    :o AIUTO......io ho il Dorimanx 9.34.....se faccio il factory reset e formatto la sd interna quando riavvio non c'è più niente da riavviare....accidenti.....

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

:o AIUTO......io ho il Dorimanx 9.34.....se faccio il factory reset e formatto la sd interna quando riavvio non c'è più niente da riavviare....accidenti.....
    In che senso? Hai provato e é così o stai domandando?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Stavo domandando......e intendevo fare il tutto senza la SD Esterna...insomma....se faccio togliendo la SD esterna poi sarei nei guai
    Ultima modifica di yupo72; 23-07-13 alle 19:05 - Motivo: aggiunta

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Stavo domandando......e intendevo fare il tutto senza la SD Esterna...insomma....se faccio togliendo la SD esterna poi sarei nei guai
    Ma alle fine... che ti importa? Vada come vada. Al limite poi ricarichi nel cell tutto ciò che ti serve attraverso PC. Rom compresa.

Tieni anche conto che... Tutto ciò che non ti serve e consideri spazzatura... puoi eliminarlo anche manualmente poi, senza formattare alcuna sd.
    Non cambia assolutamente nulla.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-07-13 alle 20:07
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2932 di 3787 primaprima ... 19322432283228822922293029312932293329342942298230323432 ... ultimoultimo
Ultima pagina