CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3064 di 3787 primaprima ... 20642564296430143054306230633064306530663074311431643564 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 30,631 a 30,640 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #30631
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rabbo99 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema che personalmente reputo GRAVISSIMO ,in poche parole non riesco a restorare i backup (nandroid) cioè mi fa i backup normalmente ma quando è il momento di fare il restore mi da SEMPRE md5 mistmuch.... aiutatemi
    Segui la procedura del link nella mia firma


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rul3zz per il post:

    Ma551m0 (22-09-13),rabbo99 (22-09-13)

  3.  
  4. #30632
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    alba
    Messaggi
    178
    Smartphone
    lg optimus l9 ;lg optimus net

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    Segui la procedura del link nella mia firma
    Purtroppo il mio s2 ha la porta microUSB ossidata (credo) perciò non posso fate niente col pc... altre soluzioni?

  5. #30633
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Si, il deep clean 2 ics edition lo puoi fare anche se sei in jb
    Ho fatto il deep clean 2 ics edition e il telefono ora parte, sto cercando di avere il root ma la recovery non riconosce la sd esterna
    , dice: failed to mount /sdcard (no such file or directory) ma da gestori di file con il telefono acceso riesco a vedere e modificare i file sulla sd esterna

  6. #30634
    Senior Droid L'avatar di keramik


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    SR
    Messaggi
    449
    Smartphone
    GS-I9505 Blumak2000 3.0

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 46 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato la Omega v24 su un S2 appena rootato, e l'installazione com Aroma si è piantata quasi alla fine. Niente, nemmeno dopo mezz'ora di attesa. Ho dovuto togliere la batteria per riavviare, ma non andava nemmeno in recovery. Ho quindi ri flashato il firmware originale con odin per ripartire da zero ma anche adesso non mi va in recovery!:banghead: Come posso risolvere? Grazie

  7. #30635
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rabbo99 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il mio s2 ha la porta microUSB ossidata (credo) perciò non posso fate niente col pc... altre soluzioni?
    Che ROM e che kernel monti?

  8. #30636
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    non centra nulla questo, il problema e che su tutte le rom aosp/aokp/pa manca totalmente l'accelerazione hardware tra cpu e gpu (driver exynos e mali mancanti), mancando questo è ovvio che alcuni giochi laggano, prendete ad esempio il SoC Mediatek, potentissimo ma i giochi laggano, mancata ottimizzazione software

    per giocare si devono usare rom stock based con kernel stock based, integrano i driver exynos e mali, ecco tutto, la scheda madre centra poco o nulla
    Anche io ci credevo raziel,prendi l'esempio del team cyanogen alcuni dev escono dal gruppo e dichiarano che le versione "RC 10.1" sono tuttora instabilli e che manca sorgente exynos,eppure ho voluto fare una prova di persona su un note e 2 gs2,"1 MIO" stesse configurazioni,stesso kernel 3 rom diverse una stock base una cm10.1 e una rootbox linaro.
    Risultato?
    con il galaxy note ho fatto girare senza cali navigatore,
    real racing 3,"non l'ultimo aggiornamento ma un mio vecchio backup" (e sappiamo benissimo che gpu monta il note1) **scalda moltissimo su stock non molto su jellybam
    dungeon hunter 4 1.2.0 scalda di più su stock 4.1 che non su cm...
    e futuremark "il bench" in entrambe le rom scalda ma non ci sono cali....
    parliamo di note1.
    "manca totalmente l'accelerazione hardware tra cpu e gpu (driver exynos e mali mancanti)" hai perfettamente ragione ma...
    Su i 2 gs2 identici con stock 4.1.2:
    il 1 dungeon hunter 4 gira abbastanza fluido la gpu ne risente in fatto di prestazioni alte ma nessun problema.a volte qualche crash..
    Il mio.... gira abbastanza fluido,la gpu ne risente in tutto crassha moltissime volte e più di una volta ho anche perso i salvataggi,chiariamo subito la versione di google play nessuna versione moddata!
    Real racing 3 a parte l'ultimo aggiornamento penoso gira in entrambi pure sul mio anche se ho dovuto riadattare le specifiche grafiche abbassandole..
    Fin quì ci siamo...
    Rootbox linaro/sabermod con cm17.07 e dorimanx 9.38 4.2.2
    "launcher predefinito nessun'altra applicazione installata,puliti al 100%"
    Il primo: real racing 3 parte senza nessun problema a parte qualche lagg come giustamente hai fatto notare per la mancanza totale del supporto di accelerazione ma? si riesce a giocare abbastanza bene senza crash o freeze del telefono,con entrambi i kernel.
    Dungeon hunter 4 con medie configurazioni grafiche si riesce a tenere un buon rapporto con entrambi i kernel,qualche crash con il cm17.07
    Il mio: real racing 3 non funziona affatto,al primo avvio dopo il caricamento per la gara il telefono si freezza con entrambi i kernel,devo per forza togliere la batteria la gpu incandescente al riavvio trovo la batteria al 60% dalla carica completa.
    dungeon hunter 4 si avvai con medie configurazioni,crassha,si freeza il telefono in alcuni punti del gioco e perdo i salvataggi.
    i bench? sul primo ottengo risultati da gs2 plus,sul mio ottengo un scarso punteggio...

    Ora che vi aggrada o meno,le schede madri di tutte le generazioni che sia telefoni tablet o pc vengono fatte in serie e per ogni serie c'è un identificativo,datemi pure del pazzo ma ho voluto fare la prova proprio per togliermi la soddisfazione di dire la mia.
    il mio s2 è uguale al vostro ma differente di scheda madre,il dorimanx lo accetta volentieri gli altri kernel quasi quasi me li sputa dietro,alcune rom come la slimbean non le accetta la miui fino alla v4 era stupenda con la v5 va in bootloop il telefono. Con le stock?ovvio gira tutto a meraviglia
    Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che mancano i sorgenti,ma siamo arrivati ad un punto che le cose cominciano a funzionare male,dev del team che lasciano per ovvie e loro ragioni,e subito dopo annunciano problemi riguardanti ogni tipo di codice che risiede nella rom,e dopo vai a leggere che le versioni RC della cm10.1 sono corrette sotto ogni minimo dettaglio per quanto riguarda errori gravi....
    Memento audere semper

  9. #30637
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Anche io ci credevo raziel,prendi l'esempio del team cyanogen alcuni dev escono dal gruppo e dichiarano che le versione "RC 10.1" sono tuttora instabilli e che manca sorgente exynos,eppure ho voluto fare una prova di persona su un note e 2 gs2,"1 MIO" stesse configurazioni,stesso kernel 3 rom diverse una stock base una cm10.1 e una rootbox linaro.
    Risultato?
    con il galaxy note ho fatto girare senza cali navigatore,
    real racing 3,"non l'ultimo aggiornamento ma un mio vecchio backup" (e sappiamo benissimo che gpu monta il note1) **scalda moltissimo su stock non molto su jellybam
    dungeon hunter 4 1.2.0 scalda di più su stock 4.1 che non su cm...
    e futuremark "il bench" in entrambe le rom scalda ma non ci sono cali....
    parliamo di note1.
    "manca totalmente l'accelerazione hardware tra cpu e gpu (driver exynos e mali mancanti)" hai perfettamente ragione ma...
    Su i 2 gs2 identici con stock 4.1.2:
    il 1 dungeon hunter 4 gira abbastanza fluido la gpu ne risente in fatto di prestazioni alte ma nessun problema.a volte qualche crash..
    Il mio.... gira abbastanza fluido,la gpu ne risente in tutto crassha moltissime volte e più di una volta ho anche perso i salvataggi,chiariamo subito la versione di google play nessuna versione moddata!
    Real racing 3 a parte l'ultimo aggiornamento penoso gira in entrambi pure sul mio anche se ho dovuto riadattare le specifiche grafiche abbassandole..
    Fin quì ci siamo...
    Rootbox linaro/sabermod con cm17.07 e dorimanx 9.38 4.2.2
    "launcher predefinito nessun'altra applicazione installata,puliti al 100%"
    Il primo: real racing 3 parte senza nessun problema a parte qualche lagg come giustamente hai fatto notare per la mancanza totale del supporto di accelerazione ma? si riesce a giocare abbastanza bene senza crash o freeze del telefono,con entrambi i kernel.
    Dungeon hunter 4 con medie configurazioni grafiche si riesce a tenere un buon rapporto con entrambi i kernel,qualche crash con il cm17.07
    Il mio: real racing 3 non funziona affatto,al primo avvio dopo il caricamento per la gara il telefono si freezza con entrambi i kernel,devo per forza togliere la batteria la gpu incandescente al riavvio trovo la batteria al 60% dalla carica completa.
    dungeon hunter 4 si avvai con medie configurazioni,crassha,si freeza il telefono in alcuni punti del gioco e perdo i salvataggi.
    i bench? sul primo ottengo risultati da gs2 plus,sul mio ottengo un scarso punteggio...

    Ora che vi aggrada o meno,le schede madri di tutte le generazioni che sia telefoni tablet o pc vengono fatte in serie e per ogni serie c'è un identificativo,datemi pure del pazzo ma ho voluto fare la prova proprio per togliermi la soddisfazione di dire la mia.
    il mio s2 è uguale al vostro ma differente di scheda madre,il dorimanx lo accetta volentieri gli altri kernel quasi quasi me li sputa dietro,alcune rom come la slimbean non le accetta la miui fino alla v4 era stupenda con la v5 va in bootloop il telefono. Con le stock?ovvio gira tutto a meraviglia
    Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che mancano i sorgenti,ma siamo arrivati ad un punto che le cose cominciano a funzionare male,dev del team che lasciano per ovvie e loro ragioni,e subito dopo annunciano problemi riguardanti ogni tipo di codice che risiede nella rom,e dopo vai a leggere che le versioni RC della cm10.1 sono corrette sotto ogni minimo dettaglio per quanto riguarda errori gravi....
    Mai sentito parlare di clock della cpu/gpu ?
    Il pezzo hardware e lo stesso (ci sono solo 2 serie di mb, come capirlo? Sullo scatlo della vecchia sere c'é scritto 1,2 ghz mentre l'altra serie non ce l' ha), il note ha un clock cpu/gpu piú alto (deve gestire uno schermo hd ), io mi chiedo perche vi fate ste pippe mrntali strambe, tu hai e ti sei dato la tua spiegazione, va benissimo per caritá ma e del tutto non vero, la realtá e che il tuo S2 ha dei problemi hardware ( sui pc avrei provato a cambiare scheda madre ma sui telefoni non é possibile, bisognerebbe cambiare tutto ) e non ci puoi fare nulla, io ho visto girare rr3 su una cm 10.2 senza lag, kernel cm manco il dori (youtube), fatto che manchino i driver non pregiudica i giochi ma li fa girare male, se non partono il problema é di sicuro da un'altra parte
    Per giocare comunque sono meglio le rom stock based, fidati te lo dico perche in campo hardware me la cavo, non sono il primo scemo che passa (io assemblo pc, gli smartphone vanno trattati uguale), se non mi credi pazienza, l'importantee che tu abbia le tue risposte

  10. #30638
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Mai sentito parlare di clock della cpu/gpu ?
    Il pezzo hardware e lo stesso (ci sono solo 2 serie di mb, come capirlo? Sullo scatlo della vecchia sere c'é scritto 1,2 ghz mentre l'altra serie non ce l' ha), il note ha un clock cpu/gpu piú alto (deve gestire uno schermo hd ), io mi chiedo perche vi fate ste pippe mrntali strambe, tu hai e ti sei dato la tua spiegazione, va benissimo per caritá ma e del tutto non vero, la realtá e che il tuo S2 ha dei problemi hardware ( sui pc avrei provato a cambiare scheda madre ma sui telefoni non é possibile, bisognerebbe cambiare tutto ) e non ci puoi fare nulla, io ho visto girare rr3 su una cm 10.2 senza lag, kernel cm manco il dori (youtube), fatto che manchino i driver non pregiudica i giochi ma li fa girare male, se non partono il problema é di sicuro da un'altra parte
    Per giocare comunque sono meglio le rom stock based, fidati te lo dico perche in campo hardware me la cavo, non sono il primo scemo che passa (io assemblo pc, gli smartphone vanno trattati uguale), se non mi credi pazienza, l'importantee che tu abbia le tue risposte
    Sono d'accordo con 0raziel0 ma in parte perchè in realtà la cosa deve essere precisata meglio. Di base il discorso della configurazione hardware è vera, cioè sugli smartphones non puoi cambiare nulla mentre sui pc puoi cambiare tutto pero' il primo fattore da considerare non è la scheda madre ma la cpu e ora vi spiego il perchè. Dovete considerare che tutti i componenti hardware sono costruiti in serie proprio come detto da wonderdroid ma il componente più sensibile è la cpu questo perchè sono prodotte su delle schede (wafer) e al centro di queste viene fatto colare il silicio che poi viene distribuito su tutta la scheda. Ora le cpu che vengono tagliate più vicine al centro del wafer hanno maggior quantitativo di silicio mentre quelle che si distanziano dal centro ne hanno meno e questo fa sì che quelle più centrali hanno prestazioni nettamente superiori delle altre. Questo lo sa benissimo chi come me fa overclock con metodi non convenzionali come ad esempio Phase, Liquido Freddo, Dry Ice e LN2. I clocker acquistano decine e decine di cpu per cercare di fare i punteggi migliori proprio perchè cercano sempre la cpu + vicina al centro del wafer (per le cpu lo si capisce leggendo una sìgla sul wafer stesso). Questa è la spiegazione sulla costruzione delle cpu/gpu ora vediamo nel dettaglio i benchmark. Se durante i benchmark 2D ovvero quelli per verificare le prestazioni della sola cpu si hanno ottimi risultati allora la cpu è buona ma se invece durante un bech 3D si ha un crash allora il problema è legato alla gpu perchè vuol dire che il chip grafico(gpu) non è molto prestante quindi di costruzione è lontano dal centro del wafer.
    Questa è la reale risposta su come funzionano i benchmark e su come l'hw risponde e come deve rispondere, poi se vogliamo capire quale hw si sostituisce l'ordine al 99% è: cpu/gpu - ram (perchè magari il cas latency è troppo basso per le frequenze di clock della cpu/gpu) - scheda madre(sui pc perchè le mainboards per pc usano lo stesso socket per la cpu come per esempio LGA1150 però montano chipset diversi come h87/z87/787/b85 e ognuno di loro ha specs diverse e quindi con caratteristiche ad utilizzi diversi; questo discorso però non è valido per gli smartphone datosi che la mainboards è uguale per tutti).
    Questa è la spiegazione completa e reale che vi ho dato in qualità di clocker, tecnico informatico e recensore hardware
    Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  11. #30639
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con 0raziel0 ma in parte perchè in realtà la cosa deve essere precisata meglio. Di base il discorso della configurazione hardware è vera, cioè sugli smartphones non puoi cambiare nulla mentre sui pc puoi cambiare tutto pero' il primo fattore da considerare non è la scheda madre ma la cpu e ora vi spiego il perchè. Dovete considerare che tutti i componenti hardware sono costruiti in serie proprio come detto da wonderdroid ma il componente più sensibile è la cpu questo perchè sono prodotte su delle schede (wafer) e al centro di queste viene fatto colare il silicio che poi viene distribuito su tutta la scheda. Ora le cpu che vengono tagliate più vicine al centro del wafer hanno maggior quantitativo di silicio mentre quelle che si distanziano dal centro ne hanno meno e questo fa sì che quelle più centrali hanno prestazioni nettamente superiori delle altre. Questo lo sa benissimo chi come me fa overclock con metodi non convenzionali come ad esempio Phase, Liquido Freddo, Dry Ice e LN2. I clocker acquistano decine e decine di cpu per cercare di fare i punteggi migliori proprio perchè cercano sempre la cpu + vicina al centro del wafer (per le cpu lo si capisce leggendo una sìgla sul wafer stesso). Questa è la spiegazione sulla costruzione delle cpu/gpu ora vediamo nel dettaglio i benchmark. Se durante i benchmark 2D ovvero quelli per verificare le prestazioni della sola cpu si hanno ottimi risultati allora la cpu è buona ma se invece durante un bech 3D si ha un crash allora il problema è legato alla gpu perchè vuol dire che il chip grafico(gpu) non è molto prestante quindi di costruzione è lontano dal centro del wafer.
    Questa è la reale risposta su come funzionano i benchmark e su come l'hw risponde e come deve rispondere, poi se vogliamo capire quale hw si sostituisce l'ordine al 99% è: cpu/gpu - ram (perchè magari il cas latency è troppo basso per le frequenze di clock della cpu/gpu) - scheda madre(sui pc perchè le mainboards per pc usano lo stesso socket per la cpu come per esempio LGA1150 però montano chipset diversi come h87/z87/787/b85 e ognuno di loro ha specs diverse e quindi con caratteristiche ad utilizzi diversi; questo discorso però non è valido per gli smartphone datosi che la mainboards è uguale per tutti).
    Questa è la spiegazione completa e reale che vi ho dato in qualità di clocker, tecnico informatico e recensore hardware
    Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
    sono in parte d'accordo con te ma si vede che hai esperienza sugli interl, per gli amd il discorso è leggermente diverso, dunquel una cpu amd parte da basi uguali alle intel ma varia nella distribuzione dei compiti (geometrico e matematico), quindi sulle schede amd si cambia quella non il processore, perche al 99% è quello il problema, le cpu amd sono molto più resistenti di quelle intel, per il resto il discorso non fa un a piega, se ti affidi ai bench decadi tantissimo, i bench sono la cosa più intile nel mondo dell'informatica, quindi il discorso è meglio lasciarlo sull'hardware, la cpu arm che stà alla base del SoC exynos è di base simile all'amd, per cui va trattata ugule, ma essenso saldata alla scheda madre (non c'è il wafer ma viene saldata alla piastra di circuito) non si può cambiare, i pezzi per gli smartphone sono quasi tutti identici (per i pc dipende da dove sono stati prodotti i componenti), il discorso è un po inutile dato che gli smartphone vengono assemblati saldando i componenti sulla mb, ora per un problema del genere l'unica è cambiare tutta la mb dato che il problema è li (che sia alla cpu, alla gpu o alla mb propio)

    Dei discorsi tecnici ce ne facciamo realmente poco o nulla, non credo che a chi ha dei problemi hardware gli freghi che la cpu più si avvicina al centro del wafer più è potente (anche se una cpu normale overcloccata dla le stesse prestazioni di una con la cpu al centro del wafer), il problema qui è che uno dei componenti della mb ha dei problemi nel render 3D, e dato che è tutto saldato tutti hanno le mani legate e l'unico modo reale per verificare è una nuova mb

  12. #30640
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    raziel,non volevo mancare di rispetto,non sono nemmeno io tanto scemo,perchè assemblo pc e metto apposto telefoni da una vita,tutta vai questo non giustifica il fatto che,di 2 gs2 bisogna per forza amputare il problema all'accelerazione tra cpu e gpu,perchè le differenze si notano,non avevo pensato al fatto del wafer,effetivamente la mia cpu potrebbe avere problemi di questa natura dall'inizio,se vivessi in corea mi sarei preso direttamente una cpu nuova,al giorno d'oggi basta anche una tp2000 per dissaldare e non servono nemmeno 600gradi il problema e che il reballing mi costerebbe 1000 euro e passa macchine a meno non se ne trovano
    Memento audere semper

Pagina 3064 di 3787 primaprima ... 20642564296430143054306230633064306530663074311431643564 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy