ok, proverò... dapprima col secondo metodo...
ma cosa può essere successo? ho sempre letto che i wipe sono sicuri e che anzi, ogni tanto, è bene farli.
Nulla, un semplice bootloop, capita spesso su S2, comunque un freeze capita, non è necessario riflashare nulla quando capita, basta che riavvii il telefono e risolvi
Per quanto siano sicuri wipe e script comunque possono causare bootloop, ogni S2 e diverso e reagisce in modo diverso al modding
mica tanto semplice bootloop però, visto che anche riflashando la rom su se stessa non vuole ripartire
cavolo, mi dispiace perdere i dati e doverlo riconfigurare.
purtroppo ho freeze giornalieri e quotidianamente effettuavo queste operazioni per cambiare continuamente configurazione alla ricerca di quella stabile.
sono proprio sfortunato![]()
Non e sfortuna e che non sapevi una cosa, lo script non cambia solo il voltaggio, ma agisce su tutto il kernel, per cui gestione video, audio, sensori, wifi, bt, cambiare spesso script di configurazione comporta stress ai componenti, stress al software del tutto inutili, perche il consumo di batteria si ottimizza con i voltaggi e sono settabili da configuratore ( dato che hai l'apolo) e te lo gestisci da li, ma non fare da solo rischi queste situazioni se hai freeze giornalieri non e colpa del kernel ma della rom , prova un cambio di rom e un kernel meno undervoltato, dato che hai l'apolo un extreme v1 con la rattlerom dovresti fare 4 ore di scherno acceso ( io con la blumak, quindi la versione prima, e apolo extreme v0 e script nimoy facevo circa 5 ore e 20 di schermo acceso con batteria maggiorata, più di 100 app e mai un fc o un freeze ) e se vuoi fare prova e fondamentale un nandroid prima di fare qualunque cosa
leo74 (08-06-14)
ho provato diversi governor e mi sono segnato le durate. alla fine ho trovato lulzactive che mi ha fatto superare le 2h di schermo, ma con determinati voltaggi.
quando si freezava lo dovevo riavviare e al riavvio succedeva sempre che si freezava pochi minuti dopo l'avvio. per evitare ciò flashavo lo script di pulizia che rimetteva i voltaggi ai valori standard.
l'ho fatto parecchie volte e non era successo nulla fino ad oggi.
quindi, ormai quel che è successo è successo. ma per non avere questi freeze mi suggerisci di abbandonare la neatrom? (ps se avessi una maggior durata della batteria sarebbe anche bello)
La neat è una buona rom, ma a detta di molti la rattlerom è la migliore su android 4.1.2 stock basedaccoppiato al apolo come ti ho detto farai forse un po di più di durata, ma questo dipende anche dalla batteria
Tornando al discorsi precedente che tu lo abbia fatto spesso e non sia successo nulla non vuol dire che non abbia stressato tutto, lo dimostrano dei freeze ( anomali anche per la neatrom) inspiegabili, giocare cosi con i governor e i voltaggi non fa bene al telefono, fai un nandroid se vuoi riprovare
Ultima modifica di 0raziel0; 08-06-14 alle 12:32
leo74 (08-06-14)
Buongiorno a tutti, stavo come di solito aggiornando la rom del mio cellulare all'ultimo aggiornamento (SlimSaber) come al solito istallo la nuova versione della rom, subito dopo delle g-apps e riavvio.
Ha sempre funzionato alla perfezione ma oggi il mio cellulare dopo il riavvio non ne vuole sapere di accendersi e rimane fisso bloccato sulla scritta samsung sia all'accensione normale sia se avvio in recovery... in download mode per fortuna sembra funzionare...
Come posso risolvere senza perdere dati sul cell magari "sbloccando" la situazione?
[PS. Ho un nandroidbackup fatto da CWM però è molto vecchio non mi ricordo neanche che versione di android avevo su... e non so in che modo potrei ripristinarlo... da odin è possibile? la SlimSaber ha la TWRP va bene lo stesso?]
Ultima modifica di q1q2q3q4q5; 08-06-14 alle 13:37
prova a aggiornare di nuovo il firmware facendo un wipe di cache e dalvikBuongiorno a tutti, stavo come di solito aggiornando la rom del mio cellulare all'ultimo aggiornamento (SlimSaber) come al solito istallo la nuova versione della rom, subito dopo delle g-apps e riavvio.
Ha sempre funzionato alla perfezione ma oggi il mio cellulare dopo il riavvio non ne vuole sapere di accendersi e rimane fisso bloccato sulla scritta samsung sia all'accensione normale sia se avvio in recovery... in download mode per fortuna sembra funzionare...
Come posso risolvere senza perdere dati sul cell magari "sbloccando" la situazione?
[PS. Ho un nandroidbackup fatto da CWM però è molto vecchio non mi ricordo neanche che versione di android avevo su... e non so in che modo potrei ripristinarlo... da odin è possibile? la SlimSaber ha la TWRP va bene lo stesso?
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare... ho un galaxy s2 con firmware "slimsaber 4.4.3" e kernel gustavo_s, volevo sapere se mi conviene lasciarlo stare così o flashare la rom stock e metterci il kernel siyan?
la mia intenzione è quella di migliorare la stabilità in primis, di avere un telefono performante, e che mi dia la possibilità di arrivare a sera senza bisogno di fare le corse al caricabatterie
il kernel per ora l'ho impostato su ondemand con i valori della cpu al minimo possibile, 875 la minima 1300 la massima.
gli errori che avvengono più frequentemente sono:
-riavvii.
-l'applicazione X si è bloccata in modo anomalo.
-l'applicazione ha smesso di funzionare.
-timer/cronometro che mi blocca il telefono e me lo surriscalda.
-wifi bloccato su Disattivato.
-a volte perdo di fluidità su internet, quando carico pagine troppo grandi o alcuni video, il browser va a scatti, e mi chiede se terminare o aspettare, e in questi casi non posso nemmeno spengere lo schermo o uscire premendo il tasto home, perché il telefono pare bloccato