Complicata procedura manuale? C'è solo un file da flashare, tra l'altro mantenendo anche la Recovery originale se vuoi.
Esiste comunque anche Framaroot, una semplice app. Non l'ho mai testata, ma su gs2 sembra funzioni.
Ciao a tutti, ho la neatrom v6.4, finora nessun problema particolare, ma da oggi il telefono continua a riavviarsi, SOLO quando apro facebook (per qualche secondo carica e poi schermo nero) oppure provo a disinstallarlo, e quando vado nelle applicazioni installate. Ho già provato a fare wipe cache e dalvik, vorrei evitare di fare un wipe data se possibile. Secondo voi come posso risolvere, non riuscendo a disinstallare facebook?
Ciao, ho un s2 con jb 4.1.2 brand wind rootato con Framaroot. Siccome è scaduta la garanzia mi sarebbe piaciuto cambiare rom. Vorrei mettere la 4.4.4 omni room oppure la 4.4.2 sempre omni room , ma non mi è totalmente chiara la procedura. Vediamo se ho capito qualcosa:
- Installare Odin (Galaxy SII I9100 - PIT file EXT4.rar) o questo? Galaxy SII I9100 - Bootloader per Jig.rar
- Installare la clockworkmod recovery
- Scaricare la rom e copiarla culla sd esterna
- Entrare in download mode e caricare la rom
- fare tutti i wipe data / factory reset /dalvik cache wipe
- Fare reboot
- Fine
ovviamente prima di tutto fare i backup con titanium o nandroird
E' tutto corretto o devo fare qualcos'altro??
Grazie e abbiate pazienza, sono un principiante![]()
Ultima modifica di Riba; 21-09-14 alle 14:12
Sbagliato tutto
Ti elenco il da farsi per avere il 100% di successo e non giocarsi il telefono
Prima cosa odin non ti serve a nulla, quello serve per riflashare il firmware ufficiale o per un deep clean
1) flashare da recovery stock il kernel philz ( integra root e cwm, la base per partire ) seguendo le istruzioni del theard, il philz si basa sul tuo PDA
2) ottenuto root e cwm si passa ad un passo FONDAMENTALE ( se non lo esegui non continuare a fare modding su S2 ) ovvero il backup della cartella efs, trovi le guide facilmente in rilievo ci sono le raccolte
3) ora se vuoi ( consigliabile ) flashare una ROM stock based ( tipo rattlerom, neatrom e affini) per abituati al modding
4) questo se vuoi flashare una qualunque 4.4 KitKat, flashare il kernel della cyano 10.2 o tutta la ROM cyano 10.2
5) riavviare in recovery e ti uscirà la cwm della cyano 10.2( fattibile dal menu advanced ) e flashi la 4.4 che vuoi, ora puoi riavviare
Tra il flash del kernel philz e quello cyano 10.2 devi avviare il telefono e come ti ho fatto fare il backup della efs
ho trovato il fw ma lancio odin3.9 e si connette al telefono, riavvio l's2 in download mode e non si connette piu....come faccio?
Salve a tutti
sono nuovo di questo forum e possiedo un GT-i9100 ormai da 4 anni, ultimamente sono passato alla cm11 e alla omni per poi ritornare alla cm11 snapshot M10
Ma ho un problema con la recovery dato che mi mancano molte voci importanti come : partition SD card ; i backup singoli come quello della efs, insomma varie cose
Con ciò vorrei porvi varie domande:
- è solo un mio problema?
- si può risolvere?
- io ho sempre preferito la TWRP la potrei mettere? Se sì come?
Mi scuso per le molte domande, attendo risposte, Ciaoo!
*inoltro per non aver ricevuto risposta 😅*