CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3776 di 3787 primaprima ... 27763276367637263766377437753776377737783786 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,751 a 37,760 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie del link, appena avrò 5 minuti mi ci metto, solo una cosa lampo, io ho già tutto ma mi consigli di riscaricare il tutto per partire paro? Un'altra cosa, li si parla del firmware polacco, poi con il root di Philz, io ho l'ultima versione del mio brandizzato, pensi si uguale o devo comunque partire con il firmware polacco? Se avrò bisogno di aiuto potrò ri-scocciarti?? Grazie.
    L'utente che ha fatto la guida partiva con il cellulare con il firmware polacco... Quindi ha riportato quello. Tu invece, se hai già il firmware stock con una recovery modificata con il root, ti basta flashare direttamente il pit con odin. Prima di iniziare la procedura scaricati e metti sulla sd esterna la recovery modificata di nymio (che ti servirà per formattare la nuova partizione), la recovery compatibile con kk, la rom, le gapps ed eventualmente la recovery lanchon. Ti conviene comunque riscairicare anche i file della rom e le gapps... Così da essere sicuri di averli a posto... Se hai problemi chiedi... Siamo qui per aiutarci...

Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Poco X3 6/128

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Grazie mille, non ti assicuro quando ci provo, ma senz'altro nel breve periodo ci proverò e ti farò sapere !! Grazie ancora.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Emix69 per il post:

ag79 (07-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Volevo chiedervi una mano, praticamente a breve mi arriva un S2 con ancora Gingerbread (ricercando aggiornamenti via OTA non viene segnalato alcun aggiornamento) e dovrei aggiornalo almeno all'ultima ROM ufficiale, meglio se alla Cyanogen 13.

La sezione modding ho visto essere davvero piena di materiale, e per evitare di sbagliare passaggi preferisco chiedere a voi.

Potete elencarmi i passaggi/link da fare per raggiungere l'ultima ROM ufficiale ed i passaggi nel caso volessi arrivare alla CM 13?

Grazie mille!

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Volevo chiedervi una mano, praticamente a breve mi arriva un S2 con ancora Gingerbread (ricercando aggiornamenti via OTA non viene segnalato alcun aggiornamento) e dovrei aggiornalo almeno all'ultima ROM ufficiale, meglio se alla Cyanogen 13.

La sezione modding ho visto essere davvero piena di materiale, e per evitare di sbagliare passaggi preferisco chiedere a voi.

Potete elencarmi i passaggi/link da fare per raggiungere l'ultima ROM ufficiale ed i passaggi nel caso volessi arrivare alla CM 13?

Grazie mille!
    Ciao, ti aspetto un bel lavoraccio... a parte gli scherzi per prima cosa devi aggiornare il telefono a jelly bean (a questo punto con odin), dopo di che (visto che vuoi installare la cm 13) devi ripartizionare la memoria system per portarla da 512 mb ad 1 gb (altrimenti le gapps della cm non ci stanno). Poi devi ottenere i permessi di root per poter installare le recovery modificate e la nuova rom... Per tutto questo puoi dare un'occhiata a questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7366573
    L'utente che l'ha scritta parte da un firmware jb polacco... A te conviene scaricare dal sito della Samsung il firmware jb italiano e usare quello...

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

7. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

D4xel (10-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti aspetto un bel lavoraccio... a parte gli scherzi per prima cosa devi aggiornare il telefono a jelly bean (a questo punto con odin), dopo di che (visto che vuoi installare la cm 13) devi ripartizionare la memoria system per portarla da 512 mb ad 1 gb (altrimenti le gapps della cm non ci stanno). Poi devi ottenere i permessi di root per poter installare le recovery modificate e la nuova rom... Per tutto questo puoi dare un'occhiata a questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7366573
    L'utente che l'ha scritta parte da un firmware jb polacco... A te conviene scaricare dal sito della Samsung il firmware jb italiano e usare quello...

Grazie mille per la risposta! Cercando in qua e là sono riuscito nell'intento: il telefono era brand 3, tramite Odin ho messo la 4.1.2 XLSW, sempre tramite odin ho messo il corrispettivo PhilZ recovery e kernel sempre tramite odin, quindi ho flashato da recovery SuperSU. Ho in seguito fatto il backup efs tramite Android terminal emulator. Ho poi deciso di mettere la Cyanogen 12.1 perché avevo letto il discorso delle partizioni per Android 6.0. Ho flashato poi le open apps in formato pico ma all'avvio hanno dato tanti problemi. Ho allora fatto da recovery un Factory Reset e reinstallato solo la Cyanogen e tutto è andato liscio (c'era anche il play store installato)!

Grazie!

9. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

ag79 (10-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di eddysar

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

Salve, il mio s2 praticamente non si carica più, ho comprato anche un'altra batteria, ma nulla, ho fatto anche cambiare il connettore ed è funzionato per 3-4 mesi e ora non si carica più, praticamente quando sta in carica si scarica... Si carica una volta su 20 completamente, quindi lo uso raramente... So che è un terminale molto vecchio, ma che problema potrebbe essere?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2 , lumia 735

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Vorrei moddare in mio vecchio s2 però premetto che ho un problema. Non posso collegarlo al pc poiché non viene riconosciuto. La domanda è: si possono comunque fare tutte le operazioni di modding a partire da backup è sblocco senza collegarlo al pc?.
    Ps vorrei mettere la resorruction remix.
    Grazie per le risposte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcomaccagno Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Vorrei moddare in mio vecchio s2 però premetto che ho un problema. Non posso collegarlo al pc poiché non viene riconosciuto. La domanda è: si possono comunque fare tutte le operazioni di modding a partire da backup è sblocco senza collegarlo al pc?.
    Grazie per le risposte

Ciao, in teoria per flashare una rom ti basterebbe copiare sulla scheda sd i vari file direttamente dal pc (recovery per avere i permessi di root, rom e gapps). Il problema nasce appunto nei backup (che diventano più facili con la connessione al pc, altrimenti dovresti usare app apposite che fanno il backup sulla scheda sd). In più se vuoi flashare una rom lp o mm devi ripartizionare la memoria system da fare con odin (quindi devi collegare il telefono al pc). In definitiva o riesci a far riconoscere il telefono al pc o la vedi dura...

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2 , lumia 735

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da marcomaccagno Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte

Ciao, in teoria per flashare una rom ti basterebbe copiare sulla scheda sd i vari file direttamente dal pc (recovery per avere i permessi di root, rom e gapps). Il problema nasce appunto nei backup (che diventano più facili con la connessione al pc, altrimenti dovresti usare app apposite che fanno il backup sulla scheda sd). In più se vuoi flashare una rom lp o mm devi ripartizionare la memoria system da fare con odin (quindi devi collegare il telefono al pc). In definitiva o riesci a far riconoscere il telefono al pc o la vedi dura...

Grazie, sembra incredibile ma ieri sera dopo due anni ho scoperto perché non si caricava più e il pc non lo riconosceva: ho seguito decine di guide e alla fine era solo la porta microusb da pulire con alcool e pennello. Da non crederci. Oggi proverò la RR.

Androidiano L'avatar di Rikkardo92

Smartphone
    Galaxy S GT-I9000 2.3.6 JVU

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 39 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve, mi serve il file zImage presente in un firmware stock flashabile da odin per i9100 (solo versione MS3) o per i9100p (versione LSQ).

Non ho la possibilità di scaricare i firmware completi perché ho una connessione a consumo. Il tar potete aprirlo con 7zip o winrar, mi serve solo il file zImage, pesa circa 8MB.

Grazie a chi mi può dare una mano!
    Alla corte di SuperSu

Pagina 3776 di 3787 primaprima ... 27763276367637263766377437753776377737783786 ... ultimoultimo
Ultima pagina