scusate ma in recovery emmc e la memoria interna del cell? cioe sd interna ?
scusate ma in recovery emmc e la memoria interna del cell? cioe sd interna ?
Ciao a tutti,io avrei bisogno di un consiglio visto che ci sono tante guide e non so da che parte iniziare per non bloccare il mio telefono visto che lo uso prettamente per lavoro........vorrei mettere un kernel migliore e sapere che differenza c'è tra odin classico e odin pro e cos'è la cwm??grazie a chi risponde.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!
scusa il ritardo ma nn ci sono stato , si ho underclockato la gpu a 114 mhz , x i voltaggi ho scelto quelli medi che dovrebbero andare su tutti i terminali senza esagerare con altri piu' extremi ( li ho copiati dalle discussioni su XDA ) se il terminale zoppica o nn si accende x mancanza di corrente entro in recovery (li ci entri dato che recovery praticamente nn consuma ) entro nelle opzioni del kernel che ho su e scelgo ''remove voltage setting'' . La durata della batteria in media ci faccio piu' di 2 giorni senza uso intenso
fivemarcus (16-01-12)
Si ma non ci ho capito niente di cosa usare per moddare il cel senza fare casini e poi leggevo che il phenomenal come kernel è molto buono e non devi installare altre cose che non ho capito bene le devi installare.Mi potresti spiegare passo passo cosa fare che voglio mettermi alla prova??
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!
Buonasera a tutti.
Ho già fatto le presentazioni quindi passo alle domande.
Innanzitutto ho un SGS2 Tim NFC aggiornato all'ultima versione (2.3.6 KI3) ed ho intenzione di sbrandizzarlo con una rom ufficiale nobrand e renderlo compatibile con kies.
Dopo avermi letto tutte le guide ed essermi attrezzato di jigusb mi son venuti dei dubbi nel caso debba rimettere il telefono come da originale brandizzato Tim:
-la cartella efs va per forza ripristinata prima di flashare la rom originale (dato che i permessi di root andrebbero persi);
durante il flash della rom originale non c'è comunque il rischio che la cartella si corrompa?
-il bootloader viene sempre upgradato quando si rimette la rom originale? (il mio telefono ha quello nuovo e per forza di cose dovrò downgradarlo per azzerare il counter dato che parte quando farò il root con chainfire);
-il kernell chainfire che uso per rootare il telefono verrà poi rimpiazzato da quello della rom originale no brand o tim che siano?
-qualcuno perfavore mi può linkare: la rom europea o italiana nobrand che userò per il debrand, la rom originale che uso tutt'ora e il kernell chainfire per il mio telefono? Ho paura di sbagliare e mettere quelli sbagliati! (se non avete voglia di linkarli perfavore ditemi a quali sigle sul mio telefono devo far riferimento per scaricare rom e kernell giusti).
Vi ringrazio in anticipo e perdonate la niubbaggine, sono nuovo!!![]()
Ultima modifica di King_Onizuka; 16-01-12 alle 21:43
King_Onizuka (16-01-12)
come prima cosa dovresti leggere qua se hai dubbi https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html...per installare un kernel custom devi prima avere la cwm cioè la recovery personalizzata che ti consente di flashare kernel custom e rom...per installarla ti basta flashare il kernel chainfire per la tua versione firmware tramite odin... per l'installazione leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html...la diff tra odin classico e odin pro è che il primo flasha tramite pc mentre col secondo fai tutto dal cell
il phenomenal è un ottimo kernel le cose che non devi installare sono setcpu o simili.... per installarlo come detto prima devi avere la cwm e successivamente flasharla dalla cwmSi ma non ci ho capito niente di cosa usare per moddare il cel senza fare casini e poi leggevo che il phenomenal come kernel è molto buono e non devi installare altre cose che non ho capito bene le devi installare.Mi potresti spiegare passo passo cosa fare che voglio mettermi alla prova??
Spoiler:
Un THANKS è sempre gradito
siccome non ho mai flashato un modem una domanda:
1-il file che ho scaricato è in formato tar.md5 devo dezipparlo? o posso flasharlo direttamente con odin in phone?
Spoiler:
Un THANKS è sempre gradito
Grazie, ho copiato i tuoi settaggi, solo alcuni li ho lasciati di una "tacca" più alti.
Mentre come hai settato I/O Scheduler e CPU Governor ?
E qual'è il loro significato?
In voltage si può cliccare in alto a destra su BUS, a che serve?
Per eliminare il voltage control da recovery devo fare: Install zip from sd card e selezionare vcreamremoveboot-CWM.zip?
Mi confermi che comunque l'unico rischio è che non si accende, zoppica, o si blocca, non c'è pericolo di danneggiare il processore, batteria o altri elementi?
Grazie
Ultima modifica di fivemarcus; 16-01-12 alle 23:48