Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
Ok, grazie!!!
Ma prima di installare il fw xila2 è meglio se prima faccio il root alla fw che ho ora per poi copiare la cartella efs o installo subito la xila2 e tutto il resto?
-
Quote:
stevtec86
Ok, grazie!!!
Ma prima di installare il fw xila2 è meglio se prima faccio il root alla fw che ho ora per poi copiare la cartella efs o installo subito la xila2 e tutto il resto?
Meglio che fai quello che c'è scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html#post1054861<https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html>
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
Aleinux
1) si
2) la mod della batteria, ti compare circolare con il numero della % dentro
3) si, sempre da Odin
4) no, la resistenza deve essere da 301,altrimenti non funziona il jig
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando
Androidiani App
LA RESISTENZA e' da 301K trecentounomila!!!!!!! comunque non è un valore critico per cui un valore approssimativo funziona lo stesso
-
raga io ho installato la LA2 con kernel siyah 2.4.2
ma a differenza della versione originale che avevo la 2.3.4 android ho visto un peggioramento del consumo della batteria a nche a voi e successa la stessa cosa?
-
Quote:
boomby78
raga io ho installato la LA2 con kernel siyah 2.4.2
ma a differenza della versione originale che avevo la 2.3.4 android ho visto un peggioramento del consumo della batteria a nche a voi e successa la stessa cosa?
Usa il kernel phenomenal.... ci fai quasi due gg ;)
-
Quote:
Stelev
Usa il kernel phenomenal.... ci fai quasi due gg ;)
quale? ne ho visti tanti e non saprei quale scegliere
-
Quote:
boomby78
quale? ne ho visti tanti e non saprei quale scegliere
Io personalmente uso il 4.0 Medium....
-
Ragazzi c'è qualcuno che può passarmi gentilmente il framework originale del firmware x rimettere la mod batteria iniziale oppure la mod x la batteria circolare postata da Kastorix? Grazie :)
-
Ciao raga io sinceramente non mi sto trovando bene soprattutto con la durata batteria prima di mettere questa versione avevo fatto un nandroid backup se lo installo da recovery torno alla precedente versione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Dopo un diverso periodo conla MIUI sono ritornato alle sempre migliori STOCK SAMSUNG...
peccato che ogni tanto il browser mi va' in crash durante la navigazione.
Almeno 1,5 volte al giorno... bah
-
Quote:
Kheyr
Ragazzi c'è qualcuno che può passarmi gentilmente il framework originale del firmware x rimettere la mod batteria iniziale oppure la mod x la batteria circolare postata da Kastorix? Grazie :)
Ragazzi nessuno può inviarmi il framework originale della xila2 per rimettere la mod batteria originale? O nel caso nessuno ha ma mod di kastorix? Non sopporto molto la circolare a tacchette...Grazie
-
Quote:
Kheyr
Ragazzi nessuno può inviarmi il framework originale della xila2 per rimettere la mod batteria originale? O nel caso nessuno ha ma mod di kastorix? Non sopporto molto la circolare a tacchette...Grazie
Eccoti il framework originale del LA2
https://www.sugarsync.com/pf/D7677194_2680912_798801
Di preciso qual è la procedura per rimettere la mod batteria originale? Puoi descrivermi i vari passaggi?
-
Quote:
orizzonteverticale
Grazie Mille.
La procedura è l'inversa di quella eseguita per mettere la mod della batteria circolare. Tramite Root Explorer vado a copiare sostituendo il file Framework in System/framework.
-
Quote:
Kheyr
Grazie Mille.
La procedura è l'inversa di quella eseguita per mettere la mod della batteria circolare. Tramite Root Explorer vado a copiare sostituendo il file Framework in System/framework.
Grazie a te per la spiegazione
-
Leggete bene perfavore poichè sembra che in pochi abbiamo lo stesso problema che sto per elencarvi e a cui NESSUNO fino ad ora è riuscito a risolvere.
In pratica eseguendo questo root non è piu possibile accedere alle applicazioni installate sul Market.
Sia io che pochi altri abbiamo questo problema che svanisce dal momento in cui si effettua un downgrade alla versione 2.3.3 ed aggiornando le successive versioni tramite kies.
Io personalmente prima di effettuare un downgrade ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema effettuando vari wipe e reinstallazione del 2.3.6 Xila2 ottenendo nessun risultato.
Ora non capisco perchè in pochissimi abbiamo questo problema e alla quale nessuno trova una spiegazione logica.
In pratica installando il Root alla versione 2.3.6 xila2 il market non visualizza NESSUNA applicazione installata o acquistata sul Market.
Sono letteralmente DISPERATO!
-
ciao a tutti: una domanda:
ho letto un po di pagine non tutte!!!!
Il fw XILA2 ha qualche bug?
Chiedo perchè leggendo in vari post. leggevo di bug come il rimpbombo nelle telefonate etc etc....
-
Quote:
startgiovanni
Leggete bene perfavore poichè sembra che in pochi abbiamo lo stesso problema che sto per elencarvi e a cui NESSUNO fino ad ora è riuscito a risolvere.
In pratica eseguendo questo root non è piu possibile accedere alle applicazioni installate sul Market.
Sia io che pochi altri abbiamo questo problema che svanisce dal momento in cui si effettua un downgrade alla versione 2.3.3 ed aggiornando le successive versioni tramite kies.
Io personalmente prima di effettuare un downgrade ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema effettuando vari wipe e reinstallazione del 2.3.6 Xila2 ottenendo nessun risultato.
Ora non capisco perchè in pochissimi abbiamo questo problema e alla quale nessuno trova una spiegazione logica.
In pratica installando il Root alla versione 2.3.6 xila2 il market non visualizza NESSUNA applicazione installata o acquistata sul Market.
Sono letteralmente DISPERATO!
flasha LA2 con PIT e Ripartition...prima pero' esegui i vari wipes e il format della SD....meglio
-
Quote:
Andromeda1968
flasha LA2 con PIT e Ripartition...prima pero' esegui i vari wipes e il format della SD....meglio
Scusa Andromeda,spiegati meglio.Faccio il flash con il file pit+pda e flaggo repartition?Cioè senza file modem e csc?Giusto, ho capito bene?
-
Niente da fare...Ho seguito il consiglio di Andromeda effettuando un nuovo flash con cda modem pit pda e repartition flaggato e la situazione non è cambiata.
Mah!Chi ci capisce è bravo...
-
Quote:
startgiovanni
Niente da fare...Ho seguito il consiglio di Andromeda effettuando un nuovo flash con cda modem pit pda e repartition flaggato e la situazione non è cambiata.
Mah!Chi ci capisce è bravo...
Sei sicuro di aver fatto tutta la procedura nella maniera corretta??
-
Altrochè!E' da 20 giorno che mi sto sbattendo e alla fine mi sono rotto le scatole,eseguendo procedure,wipe reset ecc,ecc.
Ho pure pensato che forse il mio problema poteva essere dovuto al fatto che avevo la cartella efs corrotta.Ma non è cosi...
Comunque se può essere di aiuto:Appena finisco un flash e vado ad aprire il market,questo si chiude in maniera anomala e mi restituisce un errore dovuto al "vending"(adesso non ricordo con precisione),dopodichè entrando nuovamente si apre e mi fa vedere tutte le applicazioni che ho comprato ed installato che poi scompaiono dopo 10 minuti e non me le fa piu vedere e mi esce cosi scritto: Le applicazioni di questo accaunt verranno visualizzate qui:I giochi di questo accaunt verranno visualizzati qui:Cliccando su una delle due diciture mi rimanda alla homepage del Market.
Questa è al momento la mia esperienza da un mesetto a questa parte(da quando ho flashato la 2.3.6).
Grazie a tutti comunque per l'impegno.
-
Ragazzi, perdonatemi la domanda:
Ho flashato la XILA 2, ho flashato il file cf root la2, e mi è comparso il triangolino giallo e il contatore segna 1 .....ho il JIG USB, inserito il jig usb a telefono spento, dopo aver staccato la batteria x 15secondi, rimesso, ho collegato il jig usb, è andato da solo in downloading mode, da li ho premuto il tasto accensione finche non si è spento ma il triangolino giallo e il contatoresnono rimasti invariati!!!!!
Perchè?
Cosa sbaglio?
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi, perdonatemi la domanda:
Ho flashato la XILA 2, ho flashato il file cf root la2, e mi è comparso il triangolino giallo e il contatore segna 1 .....ho il JIG USB, inserito il jig usb a telefono spento, dopo aver staccato la batteria x 15secondi, rimesso, ho collegato il jig usb, è andato da solo in downloading mode, da li ho premuto il tasto accensione finche non si è spento ma il triangolino giallo e il contatoresnono rimasti invariati!!!!!
Perchè?
Cosa sbaglio?
devi flashare il vecchio bootloader prima di azzerare..
guarda in prima pagina.
-
Quote:
ZiCkY
devi flashare il vecchio bootloader prima di azzerare..
guarda in prima pagina.
ok, l'avevo immaginato, dopo che ho scitto il post....Ma la procedura del JIG USB è corretta?
ma il flash del vecchio bootloader lo devo fare trmite odin e flasharlo caricando il file dell bootloader nella apposita sezione di odin " BOOTLOADER"?
-
Quote:
stevtec86
ok, l'avevo immaginato, dopo che ho scitto il post....Ma la procedura del JIG USB è corretta?
ma il flash del vecchio bootloader lo devo fare trmite odin e flasharlo caricando il file dell bootloader nella apposita sezione di odin " BOOTLOADER"?
lo devi flashare tramite odin in pda
per info qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
ZiCkY
chiedo scusa ancora!!!!
Non trovando piu un link delle raccolata guide, ho chiesto!!!!Sorry
Per curioistà, ma in odin, le altre opzioni tipo, PIT, BOOTLOADER etc etc a che servono se si sua solo l'opzione PDA?forse x le rom cucinate ?
-
Quote:
stevtec86
chiedo scusa ancora!!!!
Non trovando piu un link delle raccolata guide, ho chiesto!!!!Sorry
Per curioistà, ma in odin, le altre opzioni tipo, PIT, BOOTLOADER etc etc a che servono se si sua solo l'opzione PDA?forse x le rom cucinate ?
per ora non ti conviene scoprirlo :D
servono tipo per i firmware che sono divisi in 3 files o se bisogna fare una pulizia profonda con pit e repartition..
-
Quote:
ZiCkY
per ora non ti conviene scoprirlo :D
servono tipo per i firmware che sono divisi in 3 files o se bisogna fare una pulizia profonda con pit e repartition..
Ok grazie, per ora va bene cosi......
IO comq non ho riscontato per ora problemi col market, rimbombo nelle chiamate....
Ora avrei una domanda:
Che kernel metto?
1- Siyah 2.6.12
2- Phenomenal 4.0 medium
3- phnemomenal 4.0 normal
quali?
-
Quote:
stevtec86
Ok grazie, per ora va bene cosi......
IO comq non ho riscontato per ora problemi col market, rimbombo nelle chiamate....
Ora avrei una domanda:
Che kernel metto?
1- Siyah 2.6.12
2- Phenomenal 4.0 medium
3- phnemomenal 4.0 normal
quali?
il siyah 2.6.12 qualche problema lo sta dando..o vai sui versioni più old...phenomenal mai provato e quindi non giudico..
-
Quote:
ZiCkY
il siyah 2.6.12 qualche problema lo sta dando..o vai sui versioni più old...phenomenal mai provato e quindi non giudico..
quale versione più old? esempio ?
PS ma con tutti sti flash, la batteria va ricalibrata?
-
Quote:
stevtec86
No, non serve.
-
il kernel siyha 2.6.7 come consigliato in prima pagina è ok?
e il kernel siyha 2.6.9 e ok?
Il Syiah 2.6.12 che problemi ha?
-
Quote:
stevtec86
io sto usando il 2.6.11 e non noto particolari problemi...ed è esattamente il penultimo.
occhio che non ha cwm, ma una altra recovery (in teoria compatibili comunque)
-
Quote:
stevtec86
Io ti consiglio la 2.6.12, perchè è la migliore tra queste ultime... A me non ha mai dato problemi diversamente dalle altre... Molti hanno avuto i miei stessi risultati quindi dovrebbe essere abbastanza sicura. Poi se non ti trovi bene puoi sempre cambiare. Ricordati di fare la pulizia del Kernel prima di flasharne uno nuovo!
-
Quote:
salvopetrucci
Io ti consiglio la 2.6.12, perchè è la migliore tra queste ultime... A me non ha mai dato problemi diversamente dalle altre... Molti hanno avuto i miei stessi risultati quindi dovrebbe essere abbastanza sicura. Poi se non ti trovi bene puoi sempre cambiare. Ricordati di fare la pulizia del Kernel prima di flasharne uno nuovo!
Ma quali problemi si riscontrano nella versione 2.6.12?
per la pulizia del kernel, qual' è la procedura da seguire?
-
Quote:
stevtec86
Ma quali problemi si riscontrano nella versione 2.6.12?
per la pulizia del kernel, qual' è la procedura da seguire?
Io fino ad ora non ho riscontrato nessun problema. Per la pulizia del Kernel vai qui e segui le istruzioni: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
Se vuoi maggiori informazioni sul kernel parlane qui se no andiamo OT:https://www.androidiani.com/forum/mo...m-all-374.html
-
Quote:
stevtec86
quale versione più old? esempio ?
Io uso la 2.6.7
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
stevtec86
In teoria alcuni dicono che sia inutile ricalibrare percè non serve sull'SGS2, eppure io avevo dei problemi per quanto riguarda la calibrazione della batteria e ricalibrandola ho risolto tutto. Questa è la mia esperienza. Se tu non hai problemi lascialo stare così com'è!
-
ma quali sarebbero i problemi riuscontarti nella versione 2.6.12 del kernel siyah?
PS: io poco fa ho installato il siyah 2.6.12, però or vorrei sapere i problemi x confrontare se li ho pure io o meno....
-
Quote:
stevtec86
ma quali sarebbero i problemi riuscontarti nella versione 2.6.12 del kernel siyah?
PS: io poco fa ho installato il siyah 2.6.12, però or vorrei sapere i problemi x confrontare se li ho pure io o meno....
Come ti ho già detto, io non ho avuto nessun tipo di problema... Però se vai sul link della discussione riguardo il kernel siyah che ti ho segnalato nella risposta precedente e chiedi lì, forse qualcuno che ha avuto qualche problema ti può aiutare! ;)