peccato per chi si abitua a questa funzionalità è difficile rinunciarvi, non si capisce perchè Samsung l'abbia rimossa, è disponibile su tutti gli smartphone android...
Visualizzazione stampabile
Turk ecco come mi appare:
http://img534.imageshack.us/img534/6...hot000005c.png
http://img841.imageshack.us/img841/3...shot000003.png
http://img249.imageshack.us/img249/5...shot000002.png
Spero funzioni lo share..
Conclusioni:
ICS sarà un ottimo sistema operativo...ma ha ancora problemi: modem, browser, launcher, apps anche se già manifesta una straordinaria velocità e fluidità. Il firmware di questo 3d é buono per un uso quotidiano, ma non intenso, nel senso che se andate di fretta e vi servono dati istantanei potreste avere problemi ed incazzarvi tanto...problemi che poi si risolvono facilmente dopo qualche FC.
Lascio ICS per tornare a ginger, con un po di malincuore, ma è necessario se vi serve un s2 stable al 100%.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ma ma ma boh avrò la versione maffa della rom allora ahahahah
Per il resto beh si son i limiti di tutte le beta purtroppo;)
Ricordiamoci sempre che son rom developer tutte quindi ehehheh
Concordo con te,sistemati dei piccoli bug si avrá un super os... Cmq sec me fine gennaio potrebbe uscire la stabile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ihihih suocera
ragazzi ho un problema "curioso", da quando ho flashato la rom per la seconda volta (ho dovuto per degli impuntamenti) la tastiera ha 2 tasti invertiti. praticamente il tasto della y e della z sono invertiti. c'è un modo di risolvere senza riflashare la rom? ho messo go keybord ed è tutto normale. quindi è un problema che ho avuto durante il flash(anche se non è un vero problema)
no, non sbagli però ho appena provato a mettere il tedesco e mi ha invertito i tasti. secondo me è proprio quello.
prova a resettare i dati e la cache della tastiera in:
impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni (tutto) trovi"tastiera samsung" ci clicchi e svuoti dati e cache
A me funziona male il wifi ,non prende il segnale.. Ieri andava bene oggi no..boh
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grande turk
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
De nada ;)
mi sto divertendo a testare sui due device rispettivamente lp2 e cm9 e a confrontarli, in attesa della nuova 4season vivaldi.
per cui ogni materiale utile di entrambe le rom (le migliori attuali imho) che trovo lo posto volentieri...
Ciao a tutti voglio condividere la mia esperienza, ho da subito installato la cm9, fino a ieri quando sono passato a xxlp2 e devo dire che per ora non c'è paragone, se togliete tw e installate un altro launcher la rom samsung è superiore in tutto sopratutto nella multimedialità.
Unico neo per me è la batteria, nella cm9 usavo setcpu, in questa quando si spegne lo schermo si freeza e devo riavviarlo perchè non si "sveglia" più, qualche idea?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da salvestro
Beh ma parlo di di tre router.. Dubito siano tutti e 3.. Sarebbe troppa sfiga :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma da alcuni video ho visto che le versioni ICS (parlo della KPA/KP8 ecc) sembrano identiche a Gingerbread. Ma Ice Cream non dovrebbe essere totalmente diverso?
EDIT: installata poco fa, la trovo ancora molto acerba soprattutto per lo scrolling, lagga abbastanza.
Colpa della twz di samsung..beh ha delle differenze nei menu diciamo ma cmq è molto simile... Devo dire che prima usavo revolution e mi ero cambiato tutto.. Quindi per ora la twz non mi dispiace troppo..forse xke mi ero dimenticato di lei ehehhe
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
salve, ANDROIDIANI... ho fatto un po' di prove, e devo dire che a primo impatto la versione 4.0.3 è nettamente personalizzabile rispetto alla 2.3.6.
CONTRO:lo scrolling sembrava lento, ma dopo aver fatto i 3 wipe da recovery è tornato tutto ok. Altri problemi sono l'icona del linea della SIM (che sembra prendere tutto invece non è così, anche se il problema non è solo mio), alcuni strani riavvii automatici (anche se devo dire che dopo il wipe non si è riavviato), il programma "Viber" che si installa ma non funge (a mio grande malincuore), e il ripristino del backup fatto con "MyBackup Pro".
In particolare per quest'ultimo, avevo fatto il backup della rubrica e dei mess, intesi come mms e sms, (in realtà anche delle app ma la XDA ha sconsigliato il ripristino di app da versioni precedenti alla 4.0.3, quindi tralascio il discorso) quando avevo la versione 2.3.6, e dopo l'aggiornamento alla 4.0.3 il programma mi ha dato un bel po' di problemi per fare il ripristino! quindi, se decidete di fare backup, vi consiglio altro programma, NATURALMENTE NO!! NO!! NO!! KIES.
PRO:
chi vuole invece sapere i pro, secondo me, ce ne sono molti, anche se vanno migliorati (e di molto!), ma ricordiamo cmq che questa è una versione beta. Innanzitutto a chi piace navigare con il cell c'è una nuova interfaccia "Internet", e meglio ancora, fra le vari opzioni ci sono la navigazione in incognito (ALLELUJA!!), la modalità di navigazione desktop (ALLELUJA!!) con un semplice flag nelle impostazioni, la possibilità di salvare pagine per la lettura offline, una lista maggiore di impostazioni...
Altro punto mooooolto positivo (a mio parere) soprattutto per chi vuole novità da far vedere agli amici, la possibilità di sbloccare il bloccoschermo mediante riconoscimento facciale, e devo dire che funziona piuttosto bene; non preoccupatevi inoltre se il vostro viso non verrà riconosciuto, perchè in tal caso si potrà scegliere di sbloccarlo in altri modi...
separati le funzione dei tasti "Telefono" e "Rubrica"infatti mentre prima erano quasi la stessa cosa, ora per il primo troviamo il tastierino numerico, il registro chiamate e i preferiti, per la rubrica invece troviamo gruppi, rubrica, e preferiti. Niente di particolarmente nuovo invece per i messaggi, tranne per il fatto che si può levare la notifica sulla barra in alto quando arriva un nuovo mess, e quindi cosa positiva per la privacy in quanto non si legge il testo, ma al contempo non sviluppata molto bene in quanto non vi è più neanche l'icona del mess!
Altra cosa positiva (anche se in questo istante sembra non funzionare più?!?!?!?) la rotazione delle schermate, compresa home e della pagina principale delle app!!
Inoltre per chi si scorda di chiudere le app, o per quelle fastidiose che rimango aperte anche se non compaiono nella schermata "gestione attività" (rinnovata anche questa ma niente di che) e che ogni volta dobbiamo chiudere da impostazioni->app->ecc.->arresto forzato, ora è stata creata una nuova voce nelle impostazione, "opzioni sviluppatori", che fra le altre cose vi da la possibilità di limitare i processi in background, di mostrarvi le finestre in background che non rispondono, e/o di chiuedere un app non appena noi la chiudiamo. tutto questo vuol dire maggiore batteria e meno consumo di RAM!!!!
Il WiFi è stato nettamente potenziato, anche se vi dico da subito che dovete deflaggare una opzione, "Evita le connessioni di bassa qualità", in quanto se trova una rete ma prende una sola tacca o meno, non ve la fa connettere... non sapete ieri quanto ho.... quanto mi sono incazzato XD.
Il market, internet, e l'installazione di app sono nettamente più veloci e fluidi; anche il cell è più veloce e fluido ma il miglioramento non è paragonabile a quella dei primi tre.
nessuna miglioria o cambiamento per la galleria, la fotacamera e l'orologio.
non ho provato l'email e gmail, perchè non li uso, e neanche i vari HUB perchè li odio XD
Con questo chiudo e spero di essere stato utile a qualcuno/qualcosa.
Ps: non chiedetemi altre info oltre quelle già scritte, ritorno al 2.3.6 perchè necessito di viber!
PPs: come già detto da altri utenti, chi volesse uno smartphone stabile al 100% sconsiglio vivamente di utilizzare questa versione di android finchè non sarà definitiva.
Ciao a TUTTI!!!
io anche avevo notato questa cosa che quando metto il live wallpaper, oppure mettovo una immagine fissa (nel senso che non scorreva sulle pagine ma rimaneva sempre quella), lo scrolling funzionava, ma nel momento che rimettevo l'immagine per più pagine... "Ci risiamo!!!!"
Invece con i 3 wipe mi funziona meglio anche android, non si spegne e non si impalla...
Strana come cosa in quanto avevo anche fatto i 3 wipe anche prima di fare il flash e avevo tolto ugualmente miscosd, SIM e formattata memoria interna... mhà!!!
A qualcuno di voi, è mai capitato che un app che cerchiamo di aprire, fa lo schermo nero e dopo pochi secondi torna alla pagina delle app? se si, come ha risolto? grazie!
Ma per 3wipe intendi data factory e cache?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ok io gli intendo 2wipe visto i primi sono uniti.. Cmq ti sono iscite scritte rosse tornato alla 2.3.6?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
uniti?? nel senso uno sopra l'altro.. cmq il terzo e quello devil chace... o qualcosa del genere :)
no, a me nessuna scritta rossa, però... invece di fare solo il deep 2 ho fatto prima il deep 1.... e mi si è bloccato il cell alla schermata iniziale samsung.. quindi ho rifatto il procedimento dei 3wipe e subito il deep 2.. e non mi è uscita nessuna scritta. ;) cmq mi hanno detto che anche se escono non è un grande problema!
Esatto, non è un gran problema, basta riflashare il firmware.
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
Per wipe uniti intendevo che wipe data/factory è uno e wipe cache è il secondo ahahha..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk