CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Flash ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Flash ICS

    Ciao a tutti. Ho provato a usare il tasto cerca per cercare di togliermi qualche dubbio ma le discussioni sono veramente tante e ho un po di confusione in testa. Volevo fleshare l'ultima versione di Samfirmware di ICS (magari la più stabile e senza TW). Parto dalla XI LA2 Italia No Brand originale e francamente ho molti dubbi. Se non ho capito male per prima cosa dovrei cercare e fleshare il vecchio bootloader. Dopodichè fleshare un kernel con CWM (Chainfire??) e eseguire un DeepClean. E' qui che ho qualche dubbio. Il deepclean deve essere l'1 o il 2? Mi è parso di capire il 2 ma nella guida si parla di utilizzarlo in caso di brick o semi-brick E soprattutto se vorrò tornare indietro come mi dovrò comportare col discorso bootloader? Grazie e scusate.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho provato a usare il tasto cerca per cercare di togliermi qualche dubbio ma le discussioni sono veramente tante e ho un po di confusione in testa. Volevo fleshare l'ultima versione di Samfirmware di ICS (magari la più stabile e senza TW). Parto dalla XI LA2 Italia No Brand originale e francamente ho molti dubbi. Se non ho capito male per prima cosa dovrei cercare e fleshare il vecchio bootloader. Dopodichè fleshare un kernel con CWM (Chainfire??) e eseguire un DeepClean. E' qui che ho qualche dubbio. Il deepclean deve essere l'1 o il 2? Mi è parso di capire il 2 ma nella guida si parla di utilizzarlo in caso di brick o semi-brick E soprattutto se vorrò tornare indietro come mi dovrò comportare col discorso bootloader? Grazie e scusate.
    Attento, hai fatto MOLTA confusione. Il firmware di cui parli tu è un firmware ufficiale Italia (ITV) e non è ICS, ma Gingerbread 2.3.6..
    L ultima versione di ICS uscita da SamMobile è la LP2, ed è appunto ICS 4.0.3..
    Su quest' ultima versione non è possibile reinstallare il vecchio bootloader, ma solo il Chainfire che trovi nell apposita sezione.
    Il Deep Clean corretto per il passaggio da Ginger a ICS è il Deep Clean 2, così facendo riduci al minimo i problemi..
    Se vorrai tornare indietro, ti rifai un Deep Clean 2 con il firmware Gingerbread e per sicurezza ti flashi il bootloader vecchio (non sarebbe necessario se tu utilizzassi un firmware già con vecchio bootloader)..

    Spero di essere stato chiaro, di non aver dimenticato nulla e di non aver detto eresie..


    EDIT: una cosa in realtà l ho dimenticata, non puoi mettere una versione Samsung di ICS senza TW, per quello devi rivolgerti a CM9 o a Custom ROM ICS based che rimpiazzano TW con Nova Launcher o Trebuchet (launcher di CM9)
    Ultima modifica di MarJu; 15-01-12 alle 21:50
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No no aspetta. Mi sono spiegato male io. So di essere su Gingerbread. Parlavo di Bootloader perchè i nuovi firmware (gingerbread) samsung hanno tutti il nuovo bootloader che non permette di riazzerare il counter con il jig. Lo volevo cambiare perchè se poi flasho il Chainfire, per ottenere la CWM e fare i vari wipe, dopo non riuscirei a togliere il triangolo giallo giusto??. Ma facendo il Deep Clean 2 devo utilizzare la KG6 come scritto e poi una volta finito tutti i passaggi flashare la LP2?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ics-ginger si va da uno al altro flashando sempre i 3 file.perche cambia il bootloader e un po di tutto.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy