ti ringrazio davvero
ma il sito ufficiale quale sarebbe?
per avere aiuti la discussione italiana quale sarebbe?
grazie ancora
Claudio
Visualizzazione stampabile
Scusate, per cambiare le icone di sblocco come posso fare? per esempio cambiare gli sms con whatsapp.
Monta la 3.3.1
non sò se si possa cambiare solo le icoone di sblocco. Ma con la MIUI ci sono una marea di lockscreen scaricabili dalla sezione temi..... Piuttosto come fai ad avere installato la 3.3.1 che non è ancora uscita per Galaxy S2? io sul sito ufficiale vedo solo per MI2.. o_O
Temevo questa risposta, direi si debba intervenire proprio dal codice per cambiare i bottoni....
Si, è uscita, solo che non è ancora tradotta in tutte le lingue ( giappo e inglese per ora ) e non è ancora riportata. Se vuoi eccola qui:
[ROM][JB][AOSP][GT-I9100][GT-I9100G] MIUIv4.1 Update 3.3.1 - xda-developers
Non credo sia al 100% tradotto, però se non mastichi inglese:
Multilanguage Pack for 3.2.8 for GT-I9100 : http://d-h.st/8Zv
Effettivamente non credo sia la v5 ma un porting jb della versione 4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi, è uscita la V5 per SGS2! MIUI ROM - 3.3.29 | MIUI Android - Redefining Android
Qualche temerario che la prova e ci dice com'è? Al momento sono tornato alla stock 4.1.2 e non mi va di perdere un'ora per flashare la MIUI e rimettere tutte le applicazioni, però se mi dite che non ha bachi e merita il tempo lo trovo ;)
Ciao ragazzi! ho istallato la 3.3.29 ma mi dice che non c'è il root! che altro kernel posso mettere?
qualche feedback sulla 3.3.29? e la lingua italiana è disponibile?
Io l'ho messa, la traduzione va flashata a parte. Ho avuto per molto tempo la omega (base samsung) e devo dire che come fluidità si perde qualcosa, però a me le miui mi son sempre piaciute, l'ho avuta credo per un anno sul optimus dual, e non mi dite che è stile iphone perchè io non ci vedo propio niente, esistono i launcher alternativi apposta e poi ci sono i temi che modificano il resto, solo che ora molti sono a pagamento.
Devo comunque ancora testarla per bene, ho messo su il dorimanx.
ok,ma ci sono bug apparenti che ne pregiudicano l'utilizzo giornaliero?...che so...il wifi funziona? rete dati,gps...vorrei provarla anche io
Guarda di solito non mi metto a testare una roma a manetta anche perchè dimenticherei di sicuro qualcosa...aspetto che i bug escano pian piano da soli nell'uso normale.
Comunque credo non ci siano problemi nell'uso giornaliero, rete dati ok, è vero che è una beta ma non di quelle inutilizzabili, anzi, in questo momento ho solo il toggle wifi che da i numeri ma monto il kernel dorinmanx e il problema dipende da quello.
L'unica cosa se provieni da una samsung (io avevo la omega con kernel apolo) la differenza di fluidità in negativo la senti, io ho messo il dori propio per questo.
qualche riavvio ogni tanto, ma di quelli in cui si ricarica solo la rom (non esce la ceritta samsung al boot per intenderci) roba da 5-10 secondi.
Ps se la flashi riavvia il tel e poi rientri nella recovery e flashi le gapps, altrimenti non ti funziona il tasto centrale.
Che dorimanx hai messo?
Inoltre io la lingua italiana non l'ho messa a parte!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Già che l'hai messa, ti "sfrutto" per info...
Ci sono problemi con la fotocamera? A me le ultime versioni della miui mi impiantavano completamente in cellulare a random quando aprivo la fotocamera, dovevo togliere la batteria e rimetterla per sistemarlo.
Hai provato a mettere il kernel Siyah?
l'ho provata per un giorno e posto le mie impressioni...intanto per installarla bene l'ho flashata due volte perche la prima volta ho sbagliato l'ordine del flash della rom,della traduzione e delle gapps non so cosa e mi si bloccava tutto...comunque una volta installata non ho potuto fare a meno di rimanere un po colpito dalla bellezza e la cura estetica di questa rom,ho installato parecchia roba e non ha dato problemi, poi le app preinstallate sono molto ben fatte, vedi galleria,lettore musicale,browser ecc...sembrava pure abbastanza stabile, non ho avuto blocchi o riavvii. ora passiamo ai lati negativi da migliorare, la fluidità è scarsina in certi momenti (sopratutto l'apertura delle cartelle)...si vede che non è ancora ottimizzata bene (ma è normale essendo una beta) ma comunque utilizzabile, poi ho avuto sempre problemi con il motore di sintesi vocale di google che spesso mi dava il messaggio di errore e mi toccava terminarlo. poi spero che sistemino la fotocamera, che funziona ma la qualità mi sembra parecchio piu scarsa della stock samsung, anche nei video, mi domando perche non usino la applicazione stock samsung anzichè quella stock android, inoltre appena si esce dalla fotocamera il flash si illumina inspiegabilmente. poi una considerazione personale, spero che facciano un tema che elimini tutto quel bianco ciucciabatteria che c'è nei menu e sottomenù. Detto ciò vi consiglio di provarla, io personalmente la rimetterò quando uscirà una versione stabile.
Non posso che quotare tutto, l'ho sempre considerata l'unica rom degna di tale nome in quanto appunto l'unica che stravolge completamente il telefono( e non mi capacito mai come sia poco considerata sui vari forum android compreso questo), confermo anche su poca fluidità ma grande stabilità, io ho subito cambiato kernel perchè è stato uno shock passare da rom omega+kernel apolo e 5 ore di screen on a vedere la batteria scendere propio a vista d'occhio.
Nessun problema con sintesi vocale o con fotocamera per me mentre è verissimo che è troppo bianca, ma ci sono i temi con i quali all'epoca della 4 mi sbizzarrivo, solo che ora non riesco ad installarli e non so il perchè (inoltre molti sono a pagamento).
che kernel consigliate?
Come si fa a spostare le app su SD??
Come kernel io ho messo il dori 7.50, ho fatto mi sembra sulle 3h30 di screen on al secondo ciclo, solo che ha il problema del toggle wifi che va premuto più volte, ho anche chiesto sul 3d del kernel ma non ho avuto risposta.
Per i temi in realtà ho visto che qualcuno va ma i più belli sono a pagamento e poi non ho capito come fare a mettere un font visto che quelli miui hanno una estensione diversa e non funziona nemmeno cambiandola.
Le app su sd non le ho mai spostate ma credo che con titanium o con gemini si possa fare tranquillamente.
Uscita la 3.4.5
MIUI ROM - 3.4.5 | MIUI Android - Redefining Android
ma il creatore della discussione non la cura più? peccato perchè questa rom meriterebbe più attenzione
mi ripeto mi sembra strano che magari per cambiare un icona c'è gente che smonterebbe l's2 fisicamente e poi una rom cosi superlativa ma anche rivoluzionaria dal punto di vista grafico (e non solo) non venga quasi considerata.
raga ma quindi questa è la beta ufficiale o no?... grazie =)
Facciamo così, visto che Skyman1 ha già detto che non segue più questo thread, chiunque voglia aprire quello nuovo mi mandi un pm con il link al thread di xda.
Grazie.
M^2 from mobile
come si fa a far riconoscere la musica presente sulla sd al lettore multimediale della miui?... grazie!.. =)
Ma che versione di dori si può flashare qua sopra? Ho provato la versione 8.13 ma niente si blocca dopo il logo del dori!
Io ho su il Sihya 6.05b pare stia andando tutto bene. Sono al primo ciclo di ricarica per cui non mi esprimo ma appena montato la 3.4.5 col kernel MIUI la batteria calava vistosamente.
Vediamo come va...
Installata. Finalmente vedo cura nei dettagli visivi! E' davvero piacevole. Tra poco lascio qualche feedback.
EDIT: ragazzi il play store si blocca in modo anomalo come la tastiera del resto. Ho installato le gapps dopo un riavvio come consigliavate voi. Come fare per risolvere il problemino?
EDIT2: risolto con gapps ics.
Ma con l'ultimo aggiornamento alla 3.4.12 voi siete riusciti ad installare il pacchetto in lingua italiana? A me rimane perennemente in inglese...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io si.
Ma hai fatto un full wipe? perchè essendo ora basata su firmware samsung credo propio che sia necessario.
Comunque rom fantastica..la più bella graficamente e ora con la fluidità di una stock (spero anche i consumi col siyah ma è da valutare ancora)
quello che non capisco è come mai i kernel apolo e hirox non vanno cosi come non va il dori 8, mentre col siyah come detto nessun problema.
Inoltre mi chiedo se possa andare il multiwindow.
basata su una stock??? io ho provato la prima beta e aveva problemi di fluidità... ma adesso questa su quale stock é basata? qualcuno mi dice come va? bug?
qualcuno che abbia provato la 3.4.12 dia qualche feedback quando possibile...