Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Ho installato la versione ultima e mi trovo molto bene per il momento.... ma la funzione di bln non è attivabile con il kernel di default?
ho provato a cercare nei post precedenti ma non ho trovato nulla....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
alcune app come giochi o navigatori di grosse dimensioni richiedono la connessione dati.
Hai provato ad installere un'app più "sempliciotta"?
Si, ma il problema persiste,(anche perche' ho provato a fare la stessa cosa su un s2 con firmware originale e scarica tutto)
-
Quote:
Skyman1
Si, me lo domando anche io... da che base sei partito?
Cosa avevi prima?
E quale guida hai seguito?
La base era la rom ufficiale tre KI8 con root e cwm 4. Dopo il root e la recovery modificata ho installato da recovery, ho fatto tutti i wipe prima e dopo. Ho anche provato da LA2.
-
ancora niente 4.0.3?Ita ovviamente:*
-
Quote:
benny81
ancora niente 4.0.3?Ita ovviamente:*
si è stata rilasciata ma non per il GS2 per il momento (solo con terminali ICS di base)
Qui potrai seguire la cosa e le NEWS: MIUI Italia | La community MIUI italiana
e qui potrai scaricare tutte le ROM disponibili + Language pack sia per S2 che per gli altri dispositivi:
MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
Per ora solo 2.1.20
INUTILE fare queste domande... fino a che non rilasciano una STABILE ICS per GS2 è inutile lavorarci sopra... per cosa poi?
Se ICS su GS2 è ancora instabile cosa ci lavorano a fare?
Per darci una ROM stile CYANO 9 con BUG e con tutti i niubbi che si lamentano e piangono?
Aspettatevi la MIUI su base ICS solo dopo che SAMSUNG (o qualcun altro) avrà rilasciato la versione stabile.
-
Se erro qualcosa ditemelo pure ma da quello che so la miui è una rom che non parte da una stock.ma una cosa a se stessa,quindi dovrebbero partire dai codici sorgente..a poco serve una stock stabile..questo è quello che so.se poi non è cosi ditemi voi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
qualcuno ha problemi con il gps??
quando sono in rete 3g (operatore 3) e apro maps mi scompare il simbolo di 3g e per ripristinare la connessione dati mi tocca mettere il telefono in modalità aereo e ritoglierla....
a qualcun'altro lo fa??? il mio modem è quello della 3 NEKI2 Kernel Siyah 2.6.9 MIUI 2.1.20
-
Mi rispondo da solo.... basta modificare il file /etc/gps.Conf
inserendo il server NTP europeo....
-
da quale rom?
Quale rom di partenza consigliate per installare una rom Miui? NE ho provate tante, ma nulla, non riesco a farla girare, mi potete dare un consiglio? al momento ho la XILA2, va bene?
Grazie
-
Quote:
scuba1976
Quale rom di partenza consigliate per installare una rom Miui? NE ho provate tante, ma nulla, non riesco a farla girare, mi potete dare un consiglio? al momento ho la XILA2, va bene?
Grazie
io avevo usato la KI8 Nord Europa, prova quella
-
GPS mai dato problemi anzi va una bomba :*
-
Quote:
black
Se erro qualcosa ditemelo pure ma da quello che so la miui è una rom che non parte da una stock.ma una cosa a se stessa,quindi dovrebbero partire dai codici sorgente..a poco serve una stock stabile..questo è quello che so.se poi non è cosi ditemi voi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
E' come ho detto io.
E come ripeto per aspettarti una MIUI con base ICS devi aspettare che SAMSUNG rilascia ICS stabile.
Come puoi vedere le ROM su base ICS sono uscite per NEXUS S e GALAXY NEXUS... mi sai dire il perchè?
Forse perchè hanno una ROM STOCK ICS finale (oddio... non è che sia stabilissima, però è finale)?
-
Quote:
nigno
io avevo usato la KI8 Nord Europa, prova quella
provata, si blocca in loop ii riavvio senza più permettere di andare in recovery, ma solo in modalità download. Per riavviare il telefono ho dovuto riflashare una rom stock... altri consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Quote:
Originariamente inviato da black
Androidiani App
E' come ho detto io.
E come ripeto per aspettarti una MIUI con base ICS devi aspettare che SAMSUNG rilascia ICS stabile.
Come puoi vedere le ROM su base ICS sono uscite per NEXUS S e GALAXY NEXUS... mi sai dire il perchè?
Forse perchè hanno una ROM STOCK ICS finale (oddio... non è che sia stabilissima, però è finale)?
Guarda mi fido ,anche perchè ne saprai sicuramente più di me, avevo un idea errata sulla miui..comunque spero esca a breve una miui veramente stabile al 100%
-
Quote:
scuba1976
provata, si blocca in loop ii riavvio senza più permettere di andare in recovery, ma solo in modalità download. Per riavviare il telefono ho dovuto riflashare una rom stock... altri consigli?
Si... sto' problema del RIAVVIO iniziale è noto.
Al tempo la installai una volta dalla KJ3 (ma non era la 2.1.20)... e una volta partendo dalla base KG6.
Con la KG6 ho trovato MOLTI MENO problemi.
HO appunto aggiunto nella guida un DEEP CLEAN 2 con KG6... che a parer mio mi sembra la soluzione più pulita.
Spero che qualcuno mi possa dare notizia in merito a questa procedura.
-
Skyman ma quando usi gtalk (se lo usi), come ti visualizza i messaggi ricevuti?Non so come mai ma da 3-4 giorni quando scrivo e ricevo messaggi, non me li mette come usare una classica chat, ma in maniera separata da chi li scrive.Cioe in alto tutti i messaggi miei e sotto quelli da cui ricevo risposta.Un'po' una rottura perche per leggere cio che mi scrivono mi tocca andare in fondo alla pagina etcetc. A te funziona ancora bene?
P.S. aggiorna il post in prima pagina. uscita la 2.2.3
-
Quote:
danybg
Skyman ma quando usi gtalk (se lo usi), come ti visualizza i messaggi ricevuti?Non so come mai ma da 3-4 giorni quando scrivo e ricevo messaggi, non me li mette come usare una classica chat, ma in maniera separata da chi li scrive.Cioe in alto tutti i messaggi miei e sotto quelli da cui ricevo risposta.Un'po' una rottura perche per leggere cio che mi scrivono mi tocca andare in fondo alla pagina etcetc. A te funziona ancora bene?
P.S. aggiorna il post in prima pagina. uscita la 2.2.3
...mi piacerebbe utilizzarlo ma non lo uso, o meglio, non c'è nessuno dei miei amici che lo usa.
-
Quote:
saroldi
Mi rispondo da solo.... basta modificare il file /etc/gps.Conf
inserendo il server NTP europeo....
Puoi dirmi cosa hai modificato?
Anche io ho il solito problema.
Grazie
-
Quote:
Skyman1
...mi piacerebbe utilizzarlo ma non lo uso, o meglio, non c'è nessuno dei miei amici che lo usa.
Beh se vuoi aggiungermmi fallo pure ;)
Devo pero' risolvere sto maledettoproblema del c***o perche e' scomodissimo usare gtalk cosi.
-
Quote:
Skyman1
Si... sto' problema del RIAVVIO iniziale è noto.
Al tempo la installai una volta dalla KJ3 (ma non era la 2.1.20)... e una volta partendo dalla base KG6.
Con la KG6 ho trovato MOLTI MENO problemi.
HO appunto aggiunto nella guida un DEEP CLEAN 2 con KG6... che a parer mio mi sembra la soluzione più pulita.
Spero che qualcuno mi possa dare notizia in merito a questa procedura.
Provato anche quello.. deep clean 2 e KG6. O commetto qualche errore io, o non saprei.
Altra cosa.. quando provo il riavvio in recovery, alcune volte, non parte la recovery modificata, ma quella originale (ovvero senza tante opzioni), che, ad ogni modo, non funzione in nessuna opzione.
-
Quote:
scuba1976
Provato anche quello.. deep clean 2 e KG6. O commetto qualche errore io, o non saprei.
Altra cosa.. quando provo il riavvio in recovery, alcune volte, non parte la recovery modificata, ma quella originale (ovvero senza tante opzioni), che, ad ogni modo, non funzione in nessuna opzione.
Secondo me sbagli qualcosa... hai letto ed eseguito la parte consigli?
Che recovery hai flashato durante il deep 2?
E con quale recovery fai l'installazione della MIUI?
-
Quote:
homeless
Puoi dirmi cosa hai modificato?
Anche io ho il solito problema.
Grazie
con un programma tipo Root Explorer dovresti editare .... magari dopo aver fatto una copia di backup il file /etc/gps.conf e inserire questi dati:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
essendo il server NTP italiano dovrebbe essere anche veloce nel fix gps... io per ora lo avevo provato con quello europeo
-
salve ragazzi stavo cercando un kernel per la 2.1.20 (2.3.7)....il siyah l'ho abbandonato perchè (stranamente) consumava troppa batteria anche con un leggerissimo undervolt....ho provato anche il phenomenal 4.0 medium ma andava in bootloop(forse è per un altra versione di gb...tipo la 2.3.6??)...ne conoscete qualcuno di buono?
-
io mi chiedevo, ma a voi il market freeza ancora? a me si rotfl nonostante provi mille versioni, piu' vecchie, piu' nuove, miui alternative, niente da fare, con tutti i deep e contro deep clean del caso.....allora mi dico, ma se dipende da questa benedetta versione del market la 3.4.4, il problema si pone anche nelle altre ROM????
-
Quote:
Skyman1
Secondo me sbagli qualcosa... hai letto ed eseguito la parte consigli?
Che recovery hai flashato durante il deep 2?
E con quale recovery fai l'installazione della MIUI?
Ho provato con la recovery e KERNEL Chainfire KI8 v4..3 cwm4. finito il deep clean 2 con KG6 h oprovato da flashare la Miui, ma nulla, si blocca tutto e devo ripartire da 0.
Stasera proverò di nuovo facendo attenzione ad ogni passaggio e vi farò sapere.
A quale parte "consigli" ti riferisci? Grazie
-
Ciao a tutti,
volevo anche io un supporto da chi ne sa più di me visto che ho lo stesso problema di scuba 1976,
premetto che ho flashato MIUI più di qualche volta già su un SGS e successivamente su un SGS2, quindi è un'operazione che avevo già compiuto sui miei terminali, ma quando ho provato di nuovo sul SGS2 di un mio amico ho avuto questo problema. In pratica dopo aver flashato con ODIN il kernel di ChainFire ho provato a flashare la MIUI da CWM ma nulla, dopo aver flashato prima la ROM e poi l'Italian Pack mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma al riavvio mi si blocca in loop sulla schernata di accensione originale con il triangolino giallo. Ho provato a flashare MIUI prima con il firmware originale (XWKJ1) e poi di nuovo la stessa operazione con un'altro firmware samsung (XWKI4) ma di nuovo nulla, con lo stesso risultato. Tenendo premuto a lungo il tasto di accensione il telefono si spegne, ma anche provando in riaccensione ad entare in recovery mode con la combo dei 3 tasti riparte con la schermata di accensione samsung con il triangolino giallo e rientra in loop. Togliendo e rimettendo la batteria stessa cosa. L'unica cosa che per fortuna mi lascia fare è rientrare in download mode dove posso rifleshare un altro firmware originale samsung.
Ho provato più volte ma con lo stesso identico risultato.
Dopodichè, flashando un firmware originale il triangolino giallo sparisce ma il counter non si azzera (ovvio), ma visto che ho un USB DONGLE ho provato ad azzerare il counter ma neanche con il dongle il counter ritorna a zero.
Da cosa può dipendere? Avete idee su come fare?
Grazie in anticipo per chiunque mi darà un amano per la risoluzione di questo problema,
ciao a tutti Simone.
-
Quote:
bizzypain
Ciao a tutti,
volevo anche io un supporto da chi ne sa più di me visto che ho lo stesso problema di scuba 1976,
premetto che ho flashato MIUI più di qualche volta già su un SGS e successivamente su un SGS2, quindi è un'operazione che avevo già compiuto sui miei terminali, ma quando ho provato di nuovo sul SGS2 di un mio amico ho avuto questo problema. In pratica dopo aver flashato con ODIN il kernel di ChainFire ho provato a flashare la MIUI da CWM ma nulla, dopo aver flashato prima la ROM e poi l'Italian Pack mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma al riavvio mi si blocca in loop sulla schernata di accensione originale con il triangolino giallo. Ho provato a flashare MIUI prima con il firmware originale (XWKJ1) e poi di nuovo la stessa operazione con un'altro firmware samsung (XWKI4) ma di nuovo nulla, con lo stesso risultato. Tenendo premuto a lungo il tasto di accensione il telefono si spegne, ma anche provando in riaccensione ad entare in recovery mode con la combo dei 3 tasti riparte con la schermata di accensione samsung con il triangolino giallo e rientra in loop. Togliendo e rimettendo la batteria stessa cosa. L'unica cosa che per fortuna mi lascia fare è rientrare in download mode dove posso rifleshare un altro firmware originale samsung.
Ho provato più volte ma con lo stesso identico risultato.
Dopodichè, flashando un firmware originale il triangolino giallo sparisce ma il counter non si azzera (ovvio), ma visto che ho un USB DONGLE ho provato ad azzerare il counter ma neanche con il dongle il counter ritorna a zero.
Da cosa può dipendere? Avete idee su come fare?
Grazie in anticipo per chiunque mi darà un amano per la risoluzione di questo problema,
ciao a tutti Simone.
GRAZIE per la chiarezza della tua spiegazione...
sicuramente precisa in tutto (magari fossero tutti come te).
Non sò che procedura hai eseguito ma...
dalla mia guida si evince che come ROM di partenza consigliata è la KG9.
QUidni DEEP CLEAN 2 con ROM STOCK KG9...
dopodichè seguire la procedura come riportata in guida con tutti i vari wipes.
Probabilmente cambierò e metterò con una ROM MIUI ancora precedente alla 2.1.13...
ora stò dando un'occhita alle versioni che sono state installate con successo in passato da me e da altri utenti.
ESEGUI DA CAPO la procedura come da mia guida nel primo TOPIC, con le ROM postate da ME e con la guida di DEEP CLEAN 2 postata nel FORUM.
E fami sapere come è andata.... sono quasi sicuro che in questo modo risolvi.
Per gli aggiornamenti poi vai con ROM DOWNLOADER direttamente dalla MIUI come tu conoscerai benissimo.
-
ma xkè andando a modificare il volume mi dice"volume suoneria terminale bluetooth??"
-
Salve volevo chiedervi una cosa...dato che mi sta per arrivare il jig volevo sapere se il bootloader vecchio che permetteva di togliere il triangolo+counter era universale o se variava da firmware a firmware. Se è universale qualcuno conosce il link di download?
-
Quote:
Originariamente inviato da pincoball636
salve ragazzi stavo cercando un kernel per la 2.1.20 (2.3.7)....il siyah l'ho abbandonato perchè (stranamente) consumava troppa batteria anche con un leggerissimo undervolt....ho provato anche il phenomenal 4.0 medium ma andava in bootloop(forse è per un altra versione di gb...tipo la 2.3.6??)...ne conoscete qualcuno di buono?
Usa quello stock che va bene. Ci faccio tranquillamente 30 ore.
-
Quote:
Originariamente inviato da pincoball636
Salve volevo chiedervi una cosa...dato che mi sta per arrivare il jig volevo sapere se il bootloader vecchio che permetteva di togliere il triangolo+counter era universale o se variava da firmware a firmware. Se è universale qualcuno conosce il link di download?
Io ho usato questo con odin:
localhostr.com/download/rzUXLH0/GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
-
Quel bootloader si flasha con odin direttamente sulla miui?
-
Quote:
danybg
Io ho usato questo con odin:
localhostr.com/download/rzUXLH0/GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
Androidiani App
Grazie mille danybg...anche per l'altra risposta ;)
-
Quote:
black
Quel bootloader si flasha con odin direttamente sulla miui?
Androidiani App
Yessss ;) in pda.
-
Quote:
pincoball636
Grazie mille danybg...anche per l'altra risposta ;)
Di nulla, siamo qua apposta per aiutarci a vicenda.
-
Quote:
Originariamente inviato da danybg
Grasssie..(bella macchina!!)
-
Quote:
black
Grasssie..(bella macchina!!)
Androidiani App
:D grazie!!!!!
-
Ciao a tutti, ho flashato da poco l'ultima rom miui sul mio galaxy s2 e vorrei abilitare una funzione che avevo con il firmware stock di Samsung cioè l'avvio dell'assistente vocale(adesso ho installato Vlingo dal market ) con il doppio click del pulsante home che è davvero comodo alla guida! Con la rom miui è possibile attivare questa funzione?
-
ragazzi c'è la possibilità di installare il lettore musicale originale in questa miui su galaxy s2 perchè il lettore musicale non mi piace per nulla e vorrei quello originale, c'è la possibilità di metterlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da marco305
ragazzi c'è la possibilità di installare il lettore musicale originale in questa miui su galaxy s2 perchè il lettore musicale non mi piace per nulla e vorrei quello originale, c'è la possibilità di metterlo?
Non credo proprio, a meno che si possa estrarre apk da una rom stok per poi metterla qua, ma credo che non vada. Cerca sul market, ci sono decine di player gratis e migliori di quelli originali.