Vergognoso. Vi dico solo che a meno di ripetute immersioni in acqua le ossidazioni oramai sono pressochè impossibili.
Vergognoso. Vi dico solo che a meno di ripetute immersioni in acqua le ossidazioni oramai sono pressochè impossibili.
Ok vergognosa la risposta....però forse dimenticate che l'utente l'ha fottuto da solo con odin....solo per questo la garanzia sarebbe già scaduta...la motivazione giusta sarebbe dovuta essere...."caro tal di tali il telefono è visibilmente manomesso nella parte software etc. etc...." Quindi non diamo per forza la responsabilità al centro assistenza...se le mani le teniamo dove dovremmo non avremmo risposte simili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il problema è sempre quello della dimostrabilità del fatto, sia da un lato che dall'altro...tenendo comunque presente che il Codice del Consumo tutela in primis il consumatore rispetto al produttore (come è giusto che sia), bisognerebbe fotografare il cell prima di spedirlo data la frequenza di questi accadimenti e/o eventi "paranormali" che si verificano nei centri di assistenza. L'unica cosa che puoi fare a questo punto è quella di chiedere sia periziata, se possibile, nuovamente la scheda onde stabilire quando (periodo temporale) e come sarebbe avvenuta questa ossidazione, avvisandoli di voler eventualmente intraprendere un'azione legale nei loro confronti per far valere le tue ragioni in virtù dell'estraneità al fatto. Avvisali anche come già ti hanno giustamente consigliato di voler alzare un polverone facendo presente l'accaduto con racc.ta a/r anche all'Associazione Consumatori, alla sede legale della Samsung ed a siti e/o testate del settore.
Scusate l'assenza dal foro, ho dato questo mio parere solo perchè richiestomi anche in pvt, purtroppo ci sono attualmente situazioni nella mia vita che esulano dalla possibilità di dialogare cordialmente seppur scrivendo.
Un abbraccio ragazzi.
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
A me è successo un episodio sul genere, ovvero sgs2 tim da 6 mesi ottima conservazione senza cadute con cover, mandato in assistenza per un controllo qualità chiamate(ovvero capita spesso che la qualità non sia buona ed eco) e verifica per dei riavvii notati durante un utilizzo del cell in ricarica con wifi attivo... visto che è in garanzia ne ho approfittato(non rootato)
Quindi il primo puo essere un problema dovuto alla rete o dalla cover come mi disse un tecnico samsung mentre il secondo un surriscaldamento potrebbe provocare i riavvii
Dopo 10 gg mi arriva un preventivo dal laboratorio samsung di firenze:
COMUNICAZIONE PREVENTIVO
TOTALE PREVENTIVO (IVA INCLUSA) : 161,33
NOTE :
RIPARAZIONE SCHEDA LOGICA DANNEGGIATA + AGG. SOFTWARE E CONTROLLO GENERALE
Chiedendo ulteriori spiegazioni mi indicano che la garanzia non copre il danno e che "Il danneggiamento della scheda logica può dipendere da molte cose, urti/sbalzi di tensione/ schiacciamenti ecc."
Ho quindi deciso di non ripararlo e nel caso si fosse presentato un problema avrei valutato perche comunque non manifesta particolari problemi... nel caso valuterò se ripararlo (in tal caso avro la prova che effettivamente c'era un guasto) o cambiarlo...
Almeno una notizia positiva che mi hanno dato è che se il cellulare è rootato per samsung la garanzia non decade...
Ultima modifica di nonifede; 02-02-12 alle 21:26
per la cronaca, non avendo mai abbastanza tempo a disposizione per andare in associazioni di consumatori ecc, pagai i miei 239 euri epr riavere il mio telefono che aveva solo smarrito l'imei... non contento di tutto ciò .... sono in attesa di consegna di un Note...a l'assistenza samsung sono delle m...e ma i loro device sono stupendi parere personale ovviamente!
per me si può chiudere. grazie.
Il Modding può creare dipendenza, fallo con moderazione!
Stesso discorso dell'ossidazione con un terminale con win 6.5 comprato da meno di una settimana. La Samsung, degli altri non lo so, usa troppo spesso questa motivazione per non riparare o cambiare un cellulare. La cosa strana è che prima di dare questa risposta si tengono il cellulare almeno 4 settimane. Il tutto mi è successo più di un anno fà. Non l'ho fatto riparare.