il link è questo
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Visualizzazione stampabile
il link è questo
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
sapete consigliarmi un modem abbia un buon equilibrio tra prestazioni e batteria (possibbilmente consigliando anche la ril da usare) per operatore h3g??
Prova il Nelp3 o il Neki2. Per quanto riguarda il Ril ti consiglierei di fare la prova prima un giorno senza e poi l'altro con il ril allineato così più o meno ti fai un idea se ti conviene oppure no, io per la verità non lo sto combaciando perché dopo ho una minore velocità su internet...
http://dl.dropbox.com/u/58305780/201...2012.54.49.png
i due di sopra sono con nepl4
quello con wifi non fateci caso (ho la connessione che non va)
quelli sotto sono con neki2 non so con quale ril
Thread interessante sui modem http://forum.xda-developers.com/show...php?p=16980291
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
Thread per flashare modem + Ril contemporaneamente: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=31416701
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
Salve. Scusate la domanda per alcuni ovvia, ma sto provando a flashare il modem NELP4 e la cwm si blocca dandomi come impossibile il flash del modem. Cosa sto sbagliando? Devo flasharlo via odin utilizzando altri file?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I file che scarico dalla prima pagina del thread sono tutti zip. Gli errori che mi dá sono tutti relativi ad una stringa, "getprop". È come se flashando il modem, la cwm non riconosce il mio telefono come un i9100, o almeno è quello che ho capito io.... Per completezza di informazioni, ho un gs2 operatore h3g e ho provato sia con il nelp2, sia il nelp3, sia il nelp4 sempre con lo stesso risultato. Cosa diamine sto sbagliando?
Che firmware hai?
su base lsj? ok visto in firma...nn puoi flasharli tramite cwm.... estrai il file, prendi modem.bin dall'interno e lo flashi con odin o mobile odine pro
si certo...devi flashare solo il modem e metterlo su modem
Non mi riconosce come memoria di massa. Indicazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come da tue istruzioni sono riuscito a flashare il modem... mai a pensare che avrei dovuto estrarre il bin. Sembra che vada meglio rispetto a quello originale, ho messo su il nelp4, ma se mi consigli un diverso modem da tua esperienza sono tutto orecchie!!!!
Salve a tutti! Ho UN GS2 no brand con la XXLSJ 4.1.2 leaked e jeboo kernel. Come modem ho XLS6 e il ril è allineato. Mi converrebbe provare il NEKI2? Come dovrei procedere per il flash (preferirei lavorare in recovery o con mobile odin pro). Inoltre come allineare il ril una volta flashato il tutto? Questo topic è molto confuso
Gia che ci siamo, che cavolo è 'sto RIL?
Non ricordo bene ma si parlava un pò di tempo fa che una volta allineato il ril se si cambiava modem c'erano problemi,io non l'ho mai allineato anche perchè il valore RILJ con betterbatterystats se non è superiore al 10% non conviene toccare.....comunque prova ad allinearlo con getril dal playstore e vedi se ti da problemi se no la soluzione e riflashare la rom mi sa.
Conviene flashare I modem + Ril, ho postato il thread xda più indietro.
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Tardis modello GT I9300 + Gundam F91
ciao,
ho una jelly bam 4.1.0 basata su jb 4.1, kernel siyah 5.0.1, banda di base I9100UHLPH, zona provincia di Firenze, operatore TIM. Cosa consigliate.
Noto da che ho preso il telefono (usato) che il segnale e' molto molto instabile, sia in 2g che in 3g e lentissimo. Spesso nello stesso punto si passa da 0 a pieno segnale.
Inoltre il consumo di batteria e' veramente alto. Ho pensato che sarebbe il caso di cambiare. Cosa consigliate? Per il riallinamento del RIL non ho capito bene mi potreste dare info o link da leggere. Grazie.
Qualcuno riesce a postare il nuovo modem della JB ufficiale spagnola ??' XXLS8 per intenderci !!!
Questo è il modem del nuovo firmware spagnolo 4.1.2 con I9100XXLS8
https://www.dropbox.com/s/nqrkewkrxx...0XXLS8_CWM.zip
Ho provato una varità di modem ed i più votati: M250S, NEKI2, NELP2, NELP3, NELP4, XXLQ6, XXLS8 (l'ultimo modem rilasciato oggi è testato); questo test l'ho effetuato nella stanza del PC dove sto scrivendo adesso, dove ho una scarsa ricezione, gli unici che mi danno ricezione sono il primo che ho avuto in assoluto XXLPX e quello che ho attualmente: XXLPS che sembra dare una lieve ricezione in più.
Non so quale provare con operatore Wind a Palermo escludendo quelli elencati
Eccola qua :) XXLPX http://bit.ly/KOL7r5
Domanda da niubbo: fino a ieri ero su GB con neki2... Ora ho flashato JB spagnolo... Posso rimettere il mio modem di prima, o c'è incompatibilità di SO?
Anch'io ho flashato la JB spagnola, ieri per problemi alle linee tre (il mio gestore) non avevo linea, credendo fosse un problema del modem nativo, ho flashato il vecchio glorioso NEKI2.Tutto ok perfettamente funzionante. Devi però avere la CWM per farlo, io ho montato con odin mobile il kernel Syiah v6.0b4.