Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
ma da che firmware provengono...ahhaahah
Mi accodo alla domanda...sono curioso io :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cLLii
ragazzi , che mi consigliate per vodafone? :)
Assolutamente prova il BULS1 dal dropbox di luigimak!!
Più tardi posto qualche screen, ma ti dico che va alla grande!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
ma da che firmware provengono...ahhaahah
Quote:
robbodroid
Mi accodo alla domanda...sono curioso io :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Country: Trinidad and Tobago
PDA: I9100UHMS8
CSC: I9100UUBMS5
-
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Quote:
ragazzi , che mi consigliate per vodafone? :)
Assolutamente prova il BULS1 dal dropbox di luigimak!!
Più tardi posto qualche screen, ma ti dico che va alla grande!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ok grazie mille:)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Nella speranza di non essere ripetitivo
volevo sapere quale modem è consigliato per una sim Wind
Grazie a tutti
Samsung i9100
ROM: BluMak2000 v. 8
Kernel: jeboo v. 1.3b
-
Ragazzi abbiamo messo i Modem e Modem+RIL direttamente nella cartella condivisa di iscio, trovate questo link in prima pagina
I nuovi modem verranno direttamente aggiunti lì
Quote:
riccardoPolaris
-
Quote:
luigimak
Ragazzi abbiamo messo i Modem e Modem+RIL direttamente nella cartella condivisa di iscio, trovate questo link in prima pagina
I nuovi modem verranno direttamente aggiunti lì
ottimo luigi, così rimarrà tutto in ordine, prometto di non cancellarla rotfl
-
Raga quella buls1 presa da luigimak la devo instalare normalmente da recovery?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
luigimak
Country: Trinidad and Tobago
PDA: I9100UHMS8
CSC: I9100UUBMS5
scusate una curiosità da novellino, ma come è possibile che una versione per le Isole Trinità e Tobago abbiano un modem migliore di quello specifico per la nostra nazione?
Per la wind se ne stava guardando proprio qualche post sopra!
-
Ragazzi il NELS1 in effetti è un buon modem... Solo che ho l'impressione che beva assai batteria...come faccio ad accorgermene? Ho installato betterbatterystats, mi può aiutare?
Tapatalkato dal mio Galaxy S 2 Cyanopowered
-
Quote:
slowsmoke
Ragazzi il NELS1 in effetti è un buon modem... Solo che ho l'impressione che beva assai batteria...come faccio ad accorgermene? Ho installato betterbatterystats, mi può aiutare?
si con betterbatterystat vai in partial wakelocks e tieni d'occhio il valore RILJ....sotto il 10% è accettabile
-
Aggiunto Modem UMMS1 e UMMS1+RIL (FW 4.1.2 Mexico)
lo trovate nella cartella di iscio (link in prima pagina)
EDIT: rimosso!! Blocca la SIM!!
-
Io ho attualmente la BluMak2000 lsd con H3G e ho istallato il nuovo NELS1+RIL. Onestamente non mi sembra di avere avuto un grande miglioramento. Avevo con lo XXLS8 -103 dBm 7 asu e ora -98 dBm 9 asu, stessa posizione in casa.
-
col modem nels1 io invece mi sto trovando molto molto bene rispetto al nelp4 c'è stato un altro bel miglioramento....anche in velocità di navigazione...
ora mi serve un'info. Qualcuno sa dirmi come leggere il ril senza passare dal programma getril?
Grazie
-
Appena fleshato il NELS1 più ril. Vediamo come và!
-
Quote:
slowsmoke
Altro fattore da valutare in un modem è la stabilità del segnale: più è stabile (regolare), meno consuma.
Per valutare, vai in impostazioni - batteria - e clicca sul grafico (per entrare nei dettagli). Dove c'è la barra del segnale, noti che ci sono diversi colori, che stanno ad indicare la qualità del segnale radio, dove ovviamente il verde sta per segnale ottimale.
Tieni presente che più i colori sono regolari (pochi cambi da uno all' altro), meno consumi. Ovvio che se viaggi molto in auto, non puoi avere un segnale costante ;)
Si capisce quindi che se un modem è più regolare, di conseguenza è meno reattivo, e quindi impiegherà più tempo ad esempio a passare dalla linea GPRS a quella 3G, risultando meno performante.
Scegli tu se vuoi massime performance (a discapito della batteria), massimo risparmio energetico (a discapito del segnale, sia come potenza che come reattività ai cambi), o un compromesso (che si trova solo provando tanti modem).
-
Quote:
Haseo82
Appena fleshato il NELS1 più ril. Vediamo come và!
Non è male, sicuramente prende di più. Qui a casa mia x avere una tacca di rete dati dovevo usare la moltiplicazione del corpo di naruto x trovate una posizione.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
Quote:
cLLii
Raga quella buls1 presa da luigimak la devo instalare normalmente da recovery?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Da recovery custom...se hai la CWM non hai problemi, o in prima pagina ci sono i riferimenti alla CWM touch temporanea
Quote:
leodis
Io ho attualmente la BluMak2000 lsd con H3G e ho istallato il nuovo NELS1+RIL. Onestamente non mi sembra di avere avuto un grande miglioramento. Avevo con lo XXLS8 -103 dBm 7 asu e ora -98 dBm 9 asu, stessa posizione in casa.
Beh non male solo cambiando un modem;)
Ti consiglio una prova...fai un test della connessione dati...se hai gli stessi miglioramenti che ho avuto io, rimarrai stupefatto ;)
-
Quote:
NeGriTa
Jo scaricato e flashato lo zip, ma il ril non combacia con il modem...... come posso fare
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Lacca78
Jo scaricato e flashato lo zip, ma il ril non combacia con il modem...... come posso fare
Con cosa l' hai verificato, getril?
Se sì, non ti fidare;)
Modem e ril combaciano, fidati:)
-
Quote:
Lacca78
il ril cambia, non usate GetRIL con JB, crea solo problemi
-
salve a tutti, modem vodafone italia no brand JB ci sono!?
-
raga ho trovato questo apk che dovrebbe servire per leggere il ril....se volete verificare...
RIL INFOS
-
Quote:
iscio
raga ho trovato questo apk che dovrebbe servire per leggere il ril....se volete verificare...
RIL INFOS
http://i1192.photobucket.com/albums/...psccdacd85.png
Non so se ci ha preso in quanto nesl1 e sia il modem sia il ril..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho fatto una prova e il Modem+Ril NELS1 dentro la cartella di Iscio... non si installa... mentre quello di Luigimak non installa il Ril e quindi non combaciano modem e ril!!!
Mentre il Modem+Ril UHMS1 di luigimak installa anche il Ril e combacia con il modem !!!
-
Quote:
NeGriTa
Ho fatto una prova e il Modem+Ril NELS1 dentro la cartella di Iscio... non si installa... mentre quello di Luigimak non installa il Ril e quindi non combaciano modem e ril!!!
Mentre il Modem+Ril UHMS1 di luigimak installa anche il Ril e combacia con il modem !!!
entrambi i modem, sia nella cartella di iscio che nella mia cartella sono gli stessi, li ho fatti entrambi io, deodexato i 2 FW e preso i modem e i file del ril, quindi ti posso assicurare che il ril è quello giusto, se ti ha cambiato il modem deve aver cambiato anche il ril, non può aver flashato "metà" zip.
se usi GetRIL lascialo perdere con JB
-
Quote:
gpp_86
salve a tutti, modem vodafone italia no brand JB ci sono!?
Nessuno sa aiutarmi?
-
Con il nuovo modem 3 ci siamo! Nelle stesse aree della casa sono passato da -113 ad oscillare tra -97 e -105. Cmq gran bel miglioramento! Stasera posterò i risultati in studio, dove la ricezione è pessima.
-
Quote:
iscio
RIL INFOS
Quote:
federico54
purtroppo ho la tua stessa risposta dal programma...probabilmente non funziona come dovrebbe....ma possibile che non esista niente altro oltre a getril per leggere il ril in uso nel telefono??
-
Quote:
robbodroid
Con cosa l' hai verificato, getril?
Se sì, non ti fidare;)
Modem e ril combaciano, fidati:)
si ho verificato con getril... oro lo disnstallo così non mi ci fascio la testa.
Che voi sappiate ci sono altri programmi alternativi?
Ma a questo punto è più per curiosità che altro.
Grazie
-
Quote:
luigimak
entrambi i modem, sia nella cartella di iscio che nella mia cartella sono gli stessi, li ho fatti entrambi io, deodexato i 2 FW e preso i modem e i file del ril, quindi ti posso assicurare che il ril è quello giusto, se ti ha cambiato il modem deve aver cambiato anche il ril, non può aver flashato "metà" zip.
se usi GetRIL lascialo perdere con JB
Luigimak ma se installo UHMS1 va tutto a buon fine il flash... E getril mi dice che da LS8 ho sia modem che ril del UHMS1 che combaciano... Mentre NELS1 mi dice che il ril è LS8 e modem LS1... Infatti se apri il file update-script dei 2 modem... Si vede che sono molto diversi... Se puoi prova a guardarli.. Sai io ci intendo poco e c sta che abbia detto una bischerata...
-
Quote:
NeGriTa
Luigimak ma se installo UHMS1 va tutto a buon fine il flash... E getril mi dice che da LS8 ho sia modem che ril del UHMS1 che combaciano... Mentre NELS1 mi dice che il ril è LS8 e modem LS1... Infatti se apri il file update-script dei 2 modem... Si vede che sono molto diversi... Se puoi prova a guardarli.. Sai io ci intendo poco e c sta che abbia detto una bischerata...
si confermo che anche a me fa così
-
Quote:
iscio
si confermo che anche a me fa così
Ahhhhh menomaleeee !!! pensavo di aver fatto una bischerata io !!!
-
che modem mi consigliate??
operatore H3G, rootbox 3.9, zona nord est Italia..
al momento ho il neki2 e mi trovo abbastanza bene, anche se secondo me va troppo spesso in roaming tim :(
edit: provo l'LS1 ora ;)
-
Quote:
Haseo82
Se vai su xxxxxxxxxxxxx ci sono tutti i modem degli operatori.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
Perché qui in prima pagina non ci sono i modem....bah ma chi vi capisce.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
Haseo82
Se vai su androidgalaxys.net ci sono tutti i modem degli operatori.
Evita di postare link di altri forum, qui non ci manca nulla....
M^2 from mobile
-
Salve a tutti! Io ho un samsung s2 no brand e non ho mai cambiato modem... Inutile dirvi che in 3g il cell è uno schifo, inizia a non prendere più nè per connessioni dati nè per la ricezione chiamate etc... Che modem mi consigliate? Sono in campania... Se potete, visto che sn un novellino, mi dite anche il procedimento per cambiarlo spiegato ai minimi termini? grazie a tutti!
-
Confermo una ricezione migliorata con h3g ls1+ril ho sempre 97/ 8
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
NeGriTa
Potresti fare una prova.
Copi il file update-script del modem UHMS1 nella stessa posizione del modem NELS1 sovrascrivendo il suo update-script.
Flashi e controlli di nuovo.
Questo è un pezzo dello script del NELS1
ui_print("Installing RIL...");
package_extract_dir("system", "/system");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libsec-ril.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libsecril-client.so");
anche se non ho capito come mai non cè la riga del 3° file (libril.so)
quindi dovrebbe essere giusto cosi:
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");
Questa invece è il pezzo di codice del modem UHMS1
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libsecril-client-sap.so");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/bin/drexe");
Aspettiamo luigimak che ha creato il file.
-
Quote:
robbodroid
.................................................. .....
Beh non male solo cambiando un modem;)
Ti consiglio una prova...fai un test della connessione dati...se hai gli stessi miglioramenti che ho avuto io, rimarrai stupefatto ;)
C'è qualche programma che fa questo test?