Scarica dal play speed test....mi sono perso qualcosa, questi script cosa farebbero?
Inviato dal mio sega mega drive
Visualizzazione stampabile
Questo è lo script di luigimak leggermente modificato.
Vediamo se il ril funziona.
ui_print(">>");
ui_print(">> Samsung Galaxy S II");
ui_print(">> Radio Firmware Updater");
ui_print(">> Modem/RIL: NELS1");
show_progress(0.800000, 5);
ui_print("Installing modem...");
package_extract_file("flash_image", "/tmp/flash_image");
set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/flash_image");
package_extract_file("modem.bin", "/tmp/modem.bin");
run_program("/tmp/flash_image", "/dev/block/mmcblk0p8", "/tmp/modem.bin");
delete("/tmp/modem.bin");
delete("/tmp/flash_image");
# Install the RIL files contained in this zip
ui_print("Installing RIL...");
package_extract_dir("system", "/system");
# Set appropriate permissions for the installed files
ui_print("Setting file permissions...");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libsec-ril.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libsecril-client.so");
unmount("/sdcard");
unmount("/system");
show_progress(0.200000, 0);
ui_print("Done.");
Occhio, che ho tolto il codice per il backup dei tre file del RIL.
Come puoi vedere dallo script è per il NELS1
ui_print(">> Modem/RIL: NELS1");
La riga che ho aggiunto è la seguente:
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");
Sono solo andato per logica visto che nello script originale mancava questa riga ed era invece presente il file all'interno della cartella system
Quindi in poche parole con questo codice viene copiato il file libril.so dallo zip del modem nella cartella /system/lib/
Ma lo zip completo e aggiornato modem+ril?
Raga ho installato il buls1 preso da luigimak ma con getril mi dice che non combaciano ril e modem.questo e lo screen http://postimg.org/image/m1wtaiot1/
Tu l'hai provato?
Lascia perdere getril;)
E' dall'uscita di jelly bean che non è troppo attendibile, e ha fatto più danni di altro...
EDIT:
Magari se venisse scritto in prima pagina di lasciare perdere getril, almeno fino a che non tornerà ad essere attendibile e aggiornato?
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Ok grazie mille:)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
partiamo dal presupposto che lo zip non l'ho fatto io, ma l'ho preso da xda.. cmq il file libril.so viene copiato comunque con il flash
non è questa stringa set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so"); che copia il file, ma serve solo per dare dei permessi specifichi al file, come per me è inutile, visto che in automatico i permessi di lettura del file ci sono anche senza quella stringa
i file vengono copiati con questa stringa: package_extract_dir("system", "/system");
se il ril non combacia con il NELS1, l'unica cosa che mi viene da pensare è che mamma samsung nel FW H3G ha solo cambiato il modem lasciando invariato il FW, e quindi anche il ril non è stato modificato, se fosse così allora non c'è nessun ril per quel modem
provato a prendere il ril dal FW irlandese della Tre, e sempre i ril è quello dell'LS8 (almeno così dice GetRIL), direi che la Tre ha pensato solo al modem senza preoccuparsi del ril.. però che questo modem anche con ril non combaciante funziona abbastanza bene
segnale uguale a LS8 (almeno con vodafone) senza perdite di segnale, e al contrario sono riuscito a fare un paio di ore in piùQuote:
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
quindi mamma h3g ci ha preso per i fondelli? però io noto miglioramenti...bah....
Ciao,
tu stai usando con vodafone il NELS1 o il BULS1?
Io il BULS1...beh ril o non ril...con l' LS8 questi risultati me li scordavo!!
Con questo segnale
Allegato 52537
Questi risultati per la connessione (i primi 4)
Allegato 52541
Invece quelli che si aggirano sui 4000kbps (gli ultimi della lista), ottenuti in una posizione della casa in cui prima non riuscivo neanche ad aprire una pagina web:o
Raga ho poco flashato il BULS1, e se iniziamente vedevo miglioramenti, capite in alcune zone che invece non prende proprio.
Altri da provare? Sono vodafone..
Ciao! Ho messo il BULS1 ma non ho riscontrato miglioramenti anzi la voce rilj è tornata a consumare molto secondo BBS :banghead:
È normale o ho sbagliato qualcosa mentre flashavo il pacchetto?
Altra cosa...il backup del ril a cosa serve?
grazie :D:D
Inviato dal mio GT-I9100
Immagino quindi che ti segnala che sei in GPRS quando non va la connessione, giusto?
Ho notato anche io, pure col NELS1...
Secondo me questi modem fanno quello che è più giusto fare per garantire una buona qualità del segnale telefonico, a discapito magari della connessione dati...
Prova andare in impostazioni - altre impostazioni - reti mobili - modalità rete e metti "solo WCDMA".
Vedi un po' come si comporta....
Io ti dico che col BULS1 (non so se hai visto i miei screenshot, qualche post indietro), quando il segnale dati è buono, ottengo risultati in velocità del traffico dati che non avevo MAI avuto, neanche con i modem di ICS...
In chiamata, percorrendo 3 gallerie in cui l' LS8 non reggeva, ora regge (come anche col BULP6)....
Ieri ho percorso una strada attraverso l' appennino umbro, e la linea dati era sempre in 3G o H...
A me RILJ non consuma tanto, quindi in teoria troppo normale non è....ma, per capire, quanto ti ha consumato?
Il backup del ril serve a poter tornare indietro nel caso ci sia qualcosa che non va...comunque anche senza backup, basta riflashare il pacchetto LS8+ril per tornare stock;)
Aggiunto Modem XXLS9 e XXLS9 + RIL nella cartella di iscio (link in OP)
Philz temporaneo perché sono dovuto tornare alla stock per qualche problemino con la rom che montavo e non avevo voglia di riflashare anche un kernel.
Il modem l'ho preso da luigi quindi dovrebbe essere lo stesso nella cartella in op ;)
Appena sono a casa lo riflasho e vediamo!
Inviato dal mio GT-I9100
Seguendo il tuo percorso mi ritrovo cosi
http://img.tapatalk.com/d/13/03/22/2ageqege.jpg
Che devo fare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bella rotturao_Oo_O
Beh, per quello che vale, sappi che alla luce di questo per noi il tuo lavoro vale 10 volte di più del tanto che già valeva prima...:D:D
Peccato che tutta questa riconoscenza non faccia scaricare un firmware in 3min, penserai tu rotfl:p
Ah ok tu non sei stock:-\
Allora non so dove mandarti....intendo per i menù....rotflrotfl
Devi cercare dove puoi scegliere se usare solo la rete GPRS, solo quella WCDMA, o entrambe (in automatico).
Lì vedo che puoi forzare solo il 2G, quindi forse nella tua rom non c'è quella possibilitào_O ....
ragazzi come si chiama il processo da tenere sotto controllo con batter... con rom JB!?
per ics e ginger nella prima pag del 3ad ci sta scritto per jb non l'ho visto...
ora sto provando il modem BULS1 con operatore vodafone l'ho appena messo
Scusa se ti rispondo ora... ma io non sapevo che il NELS1 aveva il ril del LS8... lo scritto solo x chiedere conferma... e cmq il modem NELS1 che c'è nella cartella di iscia non mi si installa... mentre se lo scarico dal tuo box... mi installa sia il modem NELS1 che il ril LS8...
Adesso provo questo nuovo LS9 e speriamo che vada tutto bene !!!
Grazie ancora per il duro lavoro che fai con i Firmware che scarichi !!!