R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Passo dalla cm9 di cisco80 a questa....messa oggi e che dire favolosa fluida veloce... ora vedremo con la batteria!!
Qualcuno mi consiglia se cambiare modem? Ho h3g vorrei ottimizzare ricezione/ consumi, grazie..avevo provato con cm9 a mettere npl2 ma non sono riuscito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
maxteen
Io monto la cm9.1 stabile e con modem M250S.UD18.1125.ST e ril combaciante scaricato con getril FUNZIONA tutto bene! Solo all'invio di SMS il segnale va a zero annullando l'invio. Dopo 10 secondi il segnale ritorna. La cosa che è capitata a te mi è successa con l'm250k; mi è bastato da getril prima ripristinare il ril originale e anche senza riflashare il modem tutto funziona. Insomma a me l'accoppiata ril e baseband M250S.UD18.1125.ST che getril mi da come combacianti mi da problemi con gli SMS! Consigli?
Inviato dal mio GT-I9100
Anch io passando all m250s ho avuto la stessa cosa..ovvero non mi faceva mandare sms.. ho scoperto che era dovuto al syiah 4.1.5 che entrava in conflitto con la cm10 in alcuni parametri impostati..ora va alla grande..anche l m250k.. ;) ..a mio avviso sono i due migliori modem in ricezione.. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Cochinho90
Anch io passando all m250s ho avuto la stessa cosa..ovvero non mi faceva mandare sms.. ho scoperto che era dovuto al syiah 4.1.5 che entrava in conflitto con la cm10 in alcuni parametri impostati..ora va alla grande..anche l m250k.. ;) ..a mio avviso sono i due migliori modem in ricezione.. :)
Grandeeeee... Ma quindi come hai risolto? Io ho il siyah 4.1.4. Che parametri hai cambiato?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
maxteen
Grandeeeee... Ma quindi come hai risolto? Io ho il siyah 4.1.4. Che parametri hai cambiato?
Inviato dal mio GT-I9100
Freq. GPU STEP 1 e 2 metti 850mv.. ;)
Quote:
Cochinho90
Freq. GPU STEP 1 e 2 metti 850mv.. ;)
O_o
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
danilo74
Ragazzi io monto la rom rootbox versione ics ,gestore tim zona palermo ho provato i modem LQ6 LPX LPS con tutti e 3 ho valori di multipdp altissimi e la batteria va giu che é una bellezza qualche consiglio????
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Metti la LPX e fai un allineamento con GetRil. Poi cambia kernel con uno serio tipo Siyah e tra le impostazioni della recovery scegli "batteria ottimizzata".
Quote:
epico
sotto la voce kernel wakelocks
Io lo ripeto per l'ennesima volta....a me non mi da mai i valori sul kernel wakelock! Che devo fare?
Inviato con il favoloso SII! Cyano10 + Siyah 4.1.4
Quote:
robo25
Io lo ripeto per l'ennesima volta....a me non mi da mai i valori sul kernel wakelock! Che devo fare?
Inviato con il favoloso SII! Cyano10 + Siyah 4.1.4
Con Android 4.1 mi sembra che questi valori non ci sono o si chiamano diversamente.
Quote:
Marco82
Prova il NEKI2, che va bene con 3, oppure l'm250s, è ottimo, ma ciuccia un po'...
Grazie, ho messo la m250s sembra avere un ottima ricezione vedremo con i consumi! Ho provato getril mi dice che non combacia devo sistemare o lasciarlo cosi?
Quote:
illuminato67
NON USATE QUESTI ZIP.
Salta il GPS
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Quote:
illuminato67
NON USATE QUESTI ZIP.
Salta il GPS
Che intendi dire illuminato?
Hai flashato e ora nn t funziona più il gps o cosa??
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Quote:
robo25
Mi pare di aver letto che non è possibile abbinare il ril al m250s perché è un modem modificato :)
Ci sono due m250s uno combacia col ril e l'altro no...
»»»»»»»»»»€««««««««««
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
»»»»»»»»»»€««««««««««
E chi mi indica il link del modem m250s con il ril che combacia?
Quote:
fradbari
Che intendi dire illuminato?
Hai flashato e ora nn t funziona più il gps o cosa??
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Caro Fradbari.
Ho flashato quello x LPS e non andava più il GPS.
Fortunatamente ho flashato il restoreRIL (che è sempre nel 3d) ed è tornato tutto a posto :):):)
Volevo segnalarvelo x evitare che altri facessero il mio stesso errore
Quote:
pfloyd
E chi mi indica il link del modem m250s con il ril che combacia?
In prima pagina trovi 2 link di altri siti e li trovi i 2 modem m250s....se non sbaglio è quello tedesco.
Inviato dal mio Motorola startac rotfl rotfl rotfl
Operatore: WIND. Io personalmente ho provato prima l'accoppiata ril m250s UD 18 con modem m250s UD 18 perfettamente combacianti. PROBLEMA: non fa inviare SMS. Poi ho installato l'accoppiata ril m250k UB 23 con modem m250k UB 23 combacianti. PROBLEMA: nessun segnale di rete. Adesso ho quest'accoppiata che funziona ottimamente: ril DXLP9 e modem M250S.UB23.0933.ST!! Con test effettuati con speetest ho ottenuto risultati mai avuti. Il telefono adesso prendere al massimo in un punto di casa dove prendeva qualche tacca meno. Ma ho voluto approfondire ed effettuare una prova con speetest esattamente in quel punto e ha riportato risultati grandiosi! Qualcuno ha altre accoppiate da suggerire?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
renegade70
scusa ma come ti combaciano ril DXLP9 e modem M250S se sono differenti??
Ho tralasciato questo particolare importante e hai fatto bene a sottolinearlo ;-) infatti con getril non combaciano il ril DXLP9 con il modem M250S ma dai test fatti con speedtest e network signal info l'accoppiata da ottimi risultati. Ho provato altri ril con getril prima di fermarmi con il DXLP9. Non sono un tecnico ma da quello che si legge in giro l'accoppiata ril baseband dovrebbe migliorare la ricezione con un minor consumo della batteria, ma non è escluso che ril che non combaciano con la baseband non sia compatibili. Permettendo così una esperienza lo stesso ottimizzata. Inoltre, se non ricordo male, su un altro forum si ipotizza che oltre il file del ril, per essere ottimizzato meglio il tutto, servirebbero altri file. PRECISAZIONE: Mi baso su quanto letto e ci possono essere molte imprecisioni, è solo la mia esperienza che provo a raccontare quindi ;-) Qualcuno più esperto potrà darci informazioni più idonee. Ma qualcuno invece ha avuto gli stessi effetti che ho avuto io associando ril m250s con baseband m250s?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
maxteen
Ho tralasciato questo particolare importante e hai fatto bene a sottolinearlo ;-) infatti con getril non combaciano il ril DXLP9 con il modem M250S ma dai test fatti con speedtest e network signal info l'accoppiata da ottimi risultati. Ho provato altri ril con getril prima di fermarmi con il DXLP9. Non sono un tecnico ma da quello che si legge in giro l'accoppiata ril baseband dovrebbe migliorare la ricezione con un minor consumo della batteria, ma non è escluso che ril che non combaciano con la baseband non sia compatibili. Permettendo così una esperienza lo stesso ottimizzata. Inoltre, se non ricordo male, su un altro forum si ipotizza che oltre il file del ril, per essere ottimizzato meglio il tutto, servirebbero altri file. PRECISAZIONE: Mi baso su quanto letto e ci possono essere molte imprecisioni, è solo la mia esperienza che provo a raccontare quindi ;-) Qualcuno più esperto potrà darci informazioni più idonee. Ma qualcuno invece ha avuto gli stessi effetti che ho avuto io associando ril m250s con baseband m250s?
Inviato dal mio GT-I9100
Io ho fatto i tuoi stessi procedimenti.. m250s.blabla23
E relativo ril durante l'invio di un SMS rete completamente andata come se fosse modalità aereo..ora ho messo ril xxwlpo e mai un problema..non mi fido di questi ril consiglio di andarci piano :)
Quote:
Nem3sis
Io ho fatto i tuoi stessi procedimenti.. m250s.blabla23
E relativo ril durante l'invio di un SMS rete completamente andata come se fosse modalità aereo..ora ho messo ril xxwlpo e mai un problema..non mi fido di questi ril consiglio di andarci piano :)
Anche a te fa la stessa cosa! Per scrupolo ho provato il ril M250s con una base diversa, ho usato la DXLP9 ma anche in questo caso non mandava sms. Hai ragione è un problema di ril, meglio andarci piano!
Inviato dal mio GT-I9100
Come va con i consumi l' LP3?
Quote:
renegade70
non dimentichiamo che l'M250S nasce come modem coreano modificato quindi se accoppiato con un ril altrettanto misterioso in un paese (Italia) ancora più misterioso...direi che qualche problemino ci può pure stare ;)
Uh.. Come trovi terreno fertile. Senza contare come mai questo fantastico M250S sia stato modificato mantenendo il mistero su cosa e come! B-). Meglio tornate al vecchio modem?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
renegade70
M250S si può pure tenerlo perchè resta cmq uno dei più prestanti ma per ora non sembra essere del tutto compatibile con ril, quindi se puoi fare a meno di quest'ultimo resta pure col coreano. Io personalmente voglio testare bene l'accoppiata ril/modem e punto su altri modem più nostrani e ugualmente prestanti ;)
Ti capisco perfettamente! Nello stesso modo mi sono fissato a testare il coreano. Rimangono cmq personali le prove che faccio non disponendo di un ambiente scientifico ovviamente :D così come anche il metodo è determinante. Mentre della serie che stai provando tu, quali pensi sia il migliore?
Inviato dal mio GT-I9100