Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deckard0273
Io ho provato tutte le combinazioni. XXMS4 con ril suoi e del NELS1......e NELS1 con ril suoi e dell'XXMS4. Sono a Torino, per me non cambia praticamente nulla.il consumo della batteria è sempre lo stesso e il segnale è un continuo oscillare tra 3G e H+ con grossa prevalenza di 3G:mad: ma mi sa che è colpa della 3...
Se proprio la devo dire tutta, secondo me la volta che consumo più batteria è con la combinazione teoricamente migliore, NELS1 con suoi ril.
Sono su 4.1.2 stock
Ciao a tutti. Mi permetto di fare un piccolo UP. Ma non c'è proprio nessuno che possa raccontare la sua esperienza? :what:
Forza, su.....essere a Torino con la 3 non è una brutta malattia o un problema di emorroidi, non vi vergognate:D:p
-
Pochi torinesi.. se vuoi ti posso dire la mia esperienza a più di 500 km di distanza😜
-
Quote:
Ludok
Pochi torinesi.. se vuoi ti posso dire la mia esperienza a più di 500 km di distanza😜
A stó punto. ...piuttosto che non avere risposte;)
-
ragazzi qualcuno ha il modem BUPL6 in prima pag non riesco a scaricarlo
grazie
-
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono un po inesperto di modem..!
Sono della provincia di Alessandria, ed ho come operatore 3.ho un problema, spesso cade la linea quando il cell passa da Tim a tre e viceversa durante la chiamata. Per questo volevo cambiare modem e vedere se la cosa migliore.. ma non ho capito cosa devo ricercare, Ril non Ril.quale versione mettere ecc.. . Vi posto lo screenshot della mia rom(cm10.1) http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/tyjuza7u.jpge vi sono grato se mi date qualche consiglio su cosa mettere/provare..!
Grazie a tutti
-
Quote:
negher80
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono un po inesperto di modem..!
Sono della provincia di Alessandria, ed ho come operatore 3.ho un problema, spesso cade la linea quando il cell passa da Tim a tre e viceversa durante la chiamata. Per questo volevo cambiare modem e vedere se la cosa migliore.. ma non ho capito cosa devo ricercare, Ril non Ril.quale versione mettere ecc.. . Vi posto lo screenshot della mia rom(cm10.1)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/tyjuza7u.jpge vi sono grato se mi date qualche consiglio su cosa mettere/provare..!
Grazie a tutti
Modem senza RIL, come sta scritto in prima pagina, prova il nels1 se poi non va prova xms4...ma li devi testare a fondo minimo una settimana per vedere se ti va bene.
-
Quote:
diavolo78
Modem senza RIL, come sta scritto in prima pagina, prova il nels1 se poi non va prova xms4...ma li devi testare a fondo minimo una settimana per vedere se ti va bene.
Perfetto, volevo proprio sapere quale poteva montare sulla mia Cyano, ora provo come hai detto, appena ho qualche News vi aggiorno...!
Grazie!
-
Quote:
negher80
Perfetto, volevo proprio sapere quale poteva montare sulla mia Cyano, ora provo come hai detto, appena ho qualche News vi aggiorno...!
Grazie!
Io ho anche H3G come operatore.
Passando al NELS1 da quello stock (non ricordo neppure quale sia) ho notato un leggero miglioramento nella ricezione.
Tieni conto che io sto a Gorizia e sono sul confine con la Slovenia e il loro segnale, almeno da queste parti, copre parecchio il nostro; quindi una volta che entra devo rialacciarmi alla 3 manualmente.
-
Quote:
milkyz
Io ho anche H3G come operatore.
Passando al NELS1 da quello stock (non ricordo neppure quale sia) ho notato un leggero miglioramento nella ricezione.
Tieni conto che io sto a Gorizia e sono sul confine con la Slovenia e il loro segnale, almeno da queste parti, copre parecchio il nostro; quindi una volta che entra devo rialacciarmi alla 3 manualmente.
L'ho messo ieri sera, ora vedrò un po come va nelle chiamate che in cui prima spesso mi cadeva la linea..per il passaggio 3/Tim e viceversa..
Vi aggiorno, per ora grazie a tutti!
-
Buonasera a tutti :) ragazzi, che modem consigliate per il mio "bambino"? :D (descrizione in firma)
-
lo stesso che hai in firma...
-
Dopo aver provato XXM2, XXM3 e XXM4 sono riuscito a trarre una conclusione: non abito in un buon posto. Tutti i 3 modem che ho provato sono uguali per segnale. Quindi uno vale l'altro e mi tengo l'XXM2 che mi sembri che sia un pelino meglio.
-
Quote:
ildix
Dopo aver provato XXM2, XXM3 e XXM4 sono riuscito a trarre una conclusione: non abito in un buon posto. Tutti i 3 modem che ho provato sono uguali per segnale. Quindi uno vale l'altro e mi tengo l'XXM2 che mi sembri che sia un pelino meglio.
Se non sei su base sammy prova modem più vecchi. Io ad esempio con gli ultimi avevo segnale altalenante, poi sono passato ad uno più vecchio e trovato delle migliorie. Che operatore hai?
-
Quote:
Tiaz92
Se non sei su base sammy prova modem più vecchi. Io ad esempio con gli ultimi avevo segnale altalenante, poi sono passato ad uno più vecchio e trovato delle migliorie. Che operatore hai?
Wind con la neatrom
-
Quote:
ildix
Wind con la neatrom
Niente non ti conviene tornare indietro allora perche consumerebbero ancora di più senza ril allineato ;)
-
Posso installare il modem XXMS4 + RIL sulla omni rom (Android 4.4.2)? Funziona discretamente con Vodafone che voi sappiate?
-
A no, da quello che leggo con Android 4.2 + devo installare solo il modem senza RIL, ma vale la domanda di prima per la Vodafone :-)
-
Ragazzi, ho SlimBean 4.3.1 e attualmente monto il modem NESL1.. Ce ne sono di migliori?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
HollywoodJesus
Ragazzi, ho SlimBean 4.3.1 e attualmente monto il modem NESL1.. Ce ne sono di migliori?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
dipanda dal operatore che hai, con la 3 va benissimo, per Tim c'è l'XMS4, Wind anche ma pure LS9, Vodafone tutti quelli con la B iniziale
-
Ragazzi ho un problema navigo molto piano (4kb) ho cambiato vari modem ora sono con NELS1 il mio gestore è BIP la rom neat
HELP
-
Quote:
antted
Ragazzi ho un problema navigo molto piano (4kb) ho cambiato vari modem ora sono con NELS1 il mio gestore è BIP la rom neat
HELP
Il problema è Bip, non il modello che è ottimo. Sono scappato a gambe levate da Bip. Hanno drasticamente ridotto la banda e non riesci a parlare con nessuno. Cambia gestore. È l'unico modo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Qualcuno sarebbe così gentile da potermi dare lo script di pulizia per poter mettere un modem nuovo?
-
Quote:
ildix
Qualcuno sarebbe così gentile da potermi dare lo script di pulizia per poter mettere un modem nuovo?
Io uso script di pulizia per i kernel, i modem di solito si flashano sui vecchi senza problemi
-
Quote:
gaboz
Io uso script di pulizia per i kernel, i modem di solito si flashano sui vecchi senza problemi
Secondo te è meglio GS2 Kernel Wipe o Ultimate Kernel Scripting?
-
Quote:
ildix
Ho sempre usato il kernel wipe, ma come ti dicevo non per i modem.
-
Quote:
ildix
Io ho sempre usato gs2 kernel Wipe( 2.09 la versione del mio) e non ho mai avuto problemi. L'altro non lo conosco mi spiace. Siamo Ot......! Cerca altrove!
-
ragazzi io divento pazzo
ora sono senza segnale e ogni modem che flasho non funziona
Ho una CM 10 (4.1.2) e vorrei mettere ls8
Help grazie
-
Quote:
miticofuro
ragazzi io divento pazzo
ora sono senza segnale e ogni modem che flasho non funziona
Ho una CM 10 (4.1.2) e vorrei mettere ls8
Help grazie
Hai installato un modem che aveva anche il il RIL ( capitato anche a mè e con lo stesso problema)
non insistere che puoi friggere il modem.
lancia l'aggiornamento di CM oppure se hai ancora qualche copia di immagine cm ri-flasha e ti va tutto a posto.
Max
-
Quote:
roninet
Hai installato un modem che aveva anche il il RIL ( capitato anche a mè e con lo stesso problema)
non insistere che puoi friggere il modem.
lancia l'aggiornamento di CM oppure se hai ancora qualche copia di immagine cm ri-flasha e ti va tutto a posto.
Max
con ril o senza, quello che flasho flasho con o senza ril (da recovery), ma non ho segnale.
ora faccio restore (sperando che funzioni), ma non capisco perchè un cambio modem non mi è mai andato a buon fine.
l'ultima volta ho provato radiocleaner-20130604-i9100-LS8-signed ma .... niente segnale
-
allora forse non mi sono spiegato e vedo di darti un imput
la CM ha già il suo RIL
se flashi un modem che ha il suo RIL hai sostituito quello della CM e non ha + parametri per allinearti il modem.
Ri-flasha l'immagine CM in modo che facendo questo elimini il RIL da tè messo precedentemente, perche fino a quando non lo farai farà sempre quello che hai messo tu con il primo flash che hai fatto.
Chiaro ?
Max
-
Quote:
roninet
allora forse non mi sono spiegato e vedo di darti un imput
la CM ha già il suo RIL
se flashi un modem che ha il suo RIL hai sostituito quello della CM e non ha + parametri per allinearti il modem.
Ri-flasha l'immagine CM in modo che facendo questo elimini il RIL da tè messo precedentemente, perche fino a quando non lo farai farà sempre quello che hai messo tu con il primo flash che hai fatto.
Chiaro ?
Max
OK, dopo restore è tutto ok.
ma come mai, partendo da situazione funzionante, quando flasho modem (cmw) senza ril poi ho senpre assenza di segnale? è allucinante
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. i valori del mio modem son questi :-91 dBm 11 asu . Ho un galaxy S2 con jb 4.1.2 e brandizzato 3 ma uso vodafone come operatore . Come sono i valori secondo voi? secondo la tabella che ho visto a inizio tread son alti ? E di conseguenza consumo molta batteria per via del modem? grazie per le risposte che riuscirete a darmi ;)
-
Scusate ma mi é venuto un dubbio...
Sto facendo usare il mio S2 ad una persona che é passata da poco agli Smartphone, quindi gli ho messo su una Rom Samsung based.
Si tratta della Omega Rom v24 che ha su il modem MS2, é basata sulla build XWLSW, versione Android 4.1.2. Detto questo avendo come operatore H3G é successo che andando in zone fuori copertura 3 il cel non ha commutato in automatico su TIM ma ha dato il messaggio ''RETE NON REGISTRATA''.
Può dipendere dal modem secondo voi?
E se volessi provare a cambiargli il modem devo usare la versione con il RIL o senza?
Grazie mille ;)
-
Quote:
Tedo
Scusate ma mi é venuto un dubbio...
Sto facendo usare il mio S2 ad una persona che é passata da poco agli Smartphone, quindi gli ho messo su una Rom Samsung based.
Si tratta della Omega Rom v24 che ha su il modem MS2, é basata sulla build XWLSW, versione Android 4.1.2. Detto questo avendo come operatore H3G é successo che andando in zone fuori copertura 3 il cel non ha commutato in automatico su TIM ma ha dato il messaggio ''RETE NON REGISTRATA''.
Può dipendere dal modem secondo voi?
E se volessi provare a cambiargli il modem devo usare la versione con il RIL o senza?
Grazie mille ;)
Metti il Nels1 con ril.
-
Ok, grazie.
A gia il NELS1 é il modem della 3. Quindi comunque se poi provo altri modem, sempre con il RIL li devo flashare...
-
Quote:
Tedo
Ok, grazie.
A gia il NELS1 é il modem della 3. Quindi comunque se poi provo altri modem, sempre con il RIL li devo flashare...
Sì, ma ti assicuro che non serve provarne altri, questo è il migliore per la Tre.
-
Ragazzi ma non tutti questi modem sono compatibili con la cm 10.1.3?!
Quali avete testato?
Grazie
-
Quote:
gpp_86
Ragazzi ma non tutti questi modem sono compatibili con la cm 10.1.3?!
Quali avete testato?
Grazie
Nels1 su cm 10.1.3 stabile, operatore 3, provincia di Alessandria. Funziona bene bene!!
-
Quote:
gaboz
Metti il Nels1 con ril.
Scusami se mi intrometto, ma tramite GetRIL non riesco a mettere il RIL al NELS1.Come faccio?
-
Lascia perdere e scarica direttamente il modem+ril, con Google lo trovi come unico zip flashabile. Niente ril su rom AOSP, solo stock.