Visualizzazione stampabile
-
Sto pensando di cambiare modem per risolvere il problema delle notifiche che non mi arrivano usando connessione dati. Ora ho il NELS1..cosa mi consigliate tra LS9 e BULS1? ho h3g come operatore..
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Sto pensando di cambiare modem per risolvere il problema delle notifiche che non mi arrivano usando connessione dati. Ora ho il NELS1..cosa mi consigliate tra LS9 e BULS1? ho h3g come operatore..
Mak strana questa cosa che non ti arrivino le notifiche. Hai una longevità altissima con il nels1. La mia ho notato è migliorata tenendo il cel sotto Wi-Fi, arrivo tranquillamente a 2 giorni.
Cmq, anche io con la 3 e con la cyano, volevo vedere come andava ls9.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Blash
Io ho flashato il pacchetto con anche RIL, ma come RIL continuo a ritrovarmi LS8. Poco male perché funziona tutto alla grande. Se comparirà il RIL su GetRIL proverò a metterlo.
è normale che ti ritrovi il ril ls8 poichè anche nel nuovo modem la h3g ha aggiornato il modem ma non il ril...comunque mi trovo sempre meglio col nels1 ;)
-
Quote:
skorpion83
Grazie misterx, il fatto è che ho letto tante cose brutte su getril, quindi se si tratta solo di flashare uno zip (appunto RIL+modem) per migliorare la situazione allora sono disposto a provare, altrimenti nada :D
Ora flasho RIL+LS9, nelle info sul mio cell (in impostazioni/informazioni...) non cambia nulla??? E infine, il modem nels1 (che molti definiscono il migliore), essendo della 3, può portarmi benefici nonostante sia wind?? Oppure mode della 3 funzionano bene solo con operatore 3??
Scusa l'esaurimento, ma non mi so mai preoccupato del modem...
provalo anche se non sei h3g...è difficile mettere un modem perchè lo consigliano gli altri....dipende da molti fattori e sopratutto dalla zona...io il nels1 te lo consiglio alla grande anche su wind
-
Quote:
iluvatar3791
Mak strana questa cosa che non ti arrivino le notifiche. Hai una longevità altissima con il nels1. La mia ho notato è migliorata tenendo il cel sotto Wi-Fi, arrivo tranquillamente a 2 giorni.
Cmq, anche io con la 3 e con la cyano, volevo vedere come andava ls9.
Ho flashato il LS9..l'ho lasciato 10 minuti,il tempo di agganciare 3 perche era partito in roaming..poi il segnale era.piu debole rispetto al NELS1..quindi tolto e rimesso sempre il.NELS1:) adesso dovró fare delle prove per vedere se mi arrivano le notifiche. Che tu sappia,potrebbe essere anche qualche settaggio.del kernel o altro? (Ho dorimanx) Grazie
-
Quote:
iscio
provalo anche se non sei h3g...è difficile mettere un modem perchè lo consigliano gli altri....dipende da molti fattori e sopratutto dalla zona...io il nels1 te lo consiglio alla grande anche su wind
Ciao iscio e grazie per la risposta. Ieri ho flashato lo zip ril+ls9, dalla tua cartella :D E grazie per averla condivisa.
Dunque piu su hai scritto che il modem nels1 non ha il ril, quindi fa lo stesso flashare lo zip dalla tua cartella (pesa 5,2 mb) oppure da quella di diavolo (è solo il modem.zip) in prima pagina (pesa 4,65mb)?????
Ho notato con ls9 una maggiore velocità in 3g, ma il nels1 viene consigliato dappertutto :D
-
Nels1 fenomenale con tim. Segnale non peggiorato (non so se migliorato ma non mi interessava andava già bene) ma batteria migliorata. Al 70% dai 15 a 25 min in più.
-
Quote:
skorpion83
Ciao iscio e grazie per la risposta. Ieri ho flashato lo zip ril+ls9, dalla tua cartella :D E grazie per averla condivisa.
Dunque piu su hai scritto che il modem nels1 non ha il ril, quindi fa lo stesso flashare lo zip dalla tua cartella (pesa 5,2 mb) oppure da quella di diavolo (è solo il modem.zip) in prima pagina (pesa 4,65mb)?????
Ho notato con ls9 una maggiore velocità in 3g, ma il nels1 viene consigliato dappertutto :D
ciao io ti consiglio comunque il modem + ril per il semplice fatto che è vero non è il ril del nels1 ma è quello presente nella rom ovvero il ril ls8. Mentre se hai pasticciato con altri ril e metti solo quello di diavolo ti resta un ril che non c'entra ne con modem ne con rom ;-)
-
Buongiorno a tutti! Ho installato da poco la neatrom 4.6 che ha modem XXMS2...con i seguenti valori su wind a torino .75dBm 19 asu tipo rete mobile EDGE. Non vorrei dire una fesseria...ma ieri con con rom vanilla 4.2.2 e modem ls9 avevo edge2 come tipo segnale...
Voi cosa avete? Grazie
-
Ciao a tutti, ho flashato ieri il nuovo XWLSN ma col modem stock e vodafone come operatore in zona di Cagliari non va per niente bene, connessione lenta e esoso consumo di batteria, qualche consiglio su cosa mettere? col NELS1 va alla grande ma i consumi come sempre sono esagerati
Grazie in anticipo
Danilo
-
Quote:
iscio
ciao io ti consiglio comunque il modem + ril per il semplice fatto che è vero non è il ril del nels1 ma è quello presente nella rom ovvero il ril ls8. Mentre se hai pasticciato con altri ril e metti solo quello di diavolo ti resta un ril che non c'entra ne con modem ne con rom ;-)
Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril :D Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.
Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
Grazie come sempre.
-
Quote:
skorpion83
Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril :D Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.
Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
Grazie come sempre.
Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina
Ops vero, è scritto :(
Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???
Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).
Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem :D
In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
-
Quote:
Misterx86
Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?
-
Quote:
skorpion83
Ops vero, è scritto :(
Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???
Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).
Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem :D
In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p
Quote:
makamarus
Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?
Se.leggi tutto quello scritto in rosso continua dicendo che i modem e i ril sono estratti da dirm originali e che sulle aopk non è garantito il risultato quindi si consiglia solo il modem;)
-
Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp
Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.
-
Quote:
Misterx86
Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p
Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril :D
Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.
-
XXMS2 con Wind... una favola!
-
Quote:
makamarus
Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp
Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.
Sì giusto, e non è garantito il funzionamento sulle altre rom.
Però potrebbe causare problemi, tra cui la perdita della cartella efs, quindi io non rischierei;)
Quote:
skorpion83
Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril :D
Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.
Ciao, ho letto che hai flashato sù 4.2.2, meno male che non è successo niente;)
Comunque luigimak ha incluso negli zip lo script che fa il backup del ril precedente, quindi nel caso ci fossero problemi, in teoria c'è il paracadute.
Il backup lo trovi nella sd interna - mybackups:)
Se noti minor potenza, sicuramente consumi di meno...quindi valuta un po' tu quale tenere, magari facendo qualche test sulla qualità della linea telefonica;)
Sul discorso del ril che è sempre lo stesso, mi sorge un dubbio.
Qualcuno ha fatto notare che coi nuovi modem (NELS1, per esempio) con getril (che ripeto, E' SCONSIGLIATO USARE PER ALLINEARE), si rileva un ril LS8(2). Quindi magari, si chiama sempre LS8, ma ha qualcosa di diverso.
Per questo secondo me, se si è nelle condizioni di poterlo fare (rom stock samsung 4.1.2 o stock based), è meglio usare i modem+ril della cartella di iscio e creati da luigimak.
-
Quote:
gil24
XXMS2 con Wind... una favola!
Se qualcuno condivide un link per scaricarlo, aggiorno la prima pagina, grazie mille.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
-
Quote:
riccardoPolaris
Se qualcuno condivide un link per scaricarlo, aggiorno la prima pagina, grazie mille.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
E' già nella cartella di iscio:p
-
Quote:
robbodroid
Sì giusto, e non è garantito il funzionamento sulle altre rom.
Però potrebbe causare problemi, tra cui la perdita della cartella efs, quindi io non rischierei;)
Ciao, ho letto che hai flashato sù 4.2.2, meno male che non è successo niente;)
Comunque luigimak ha incluso negli zip lo script che fa il backup del ril precedente, quindi nel caso ci fossero problemi, in teoria c'è il paracadute.
Il backup lo trovi nella sd interna - mybackups:)
Se noti minor potenza, sicuramente consumi di meno...quindi valuta un po' tu quale tenere, magari facendo qualche test sulla qualità della linea telefonica;)
Sul discorso del ril che è sempre lo stesso, mi sorge un dubbio.
Qualcuno ha fatto notare che coi nuovi modem (NELS1, per esempio) con getril (che ripeto, E' SCONSIGLIATO USARE PER ALLINEARE), si rileva un ril LS8(2). Quindi magari, si chiama sempre LS8, ma ha qualcosa di diverso.
Per questo secondo me, se si è nelle condizioni di poterlo fare (rom stock samsung 4.1.2 o stock based), è meglio usare i modem+ril della cartella di iscio e creati da luigimak.
Giusto, infatti non ho mai usato getril. Ho solo flashato il ril+ls9, ma ora avendo letto la guida (ho un'aokp 4.2.2) , ho flashato solo il modem NELS1 senza ril. E finora tutto ok, spero di non aver problemi nel senso che mi sia rimasto qualcosa del precedente ril.
Ma con il modem NELS1 ho al massimo i 16 asu, anche se è molto veloce, ora non so se è un bug grafico del modem oppure è la rom che fa così. Perché prima, sempre sulla stessa rom, con ril + ls9 superavo i 20 asu...
Tu che ne pensi? Non avevo mai cambiato modem finora, ma tutti parlano bene sia del nels1 che del ls9.
-
1 allegato(i)
http://img.tapatalk.com/d/13/04/03/unypu5yd.jpg
Ragazzi come vi sembra il segnale?
Mi consigliate di cambiare modem?
Ho TIM.
pda lsd
phone ls8
csc ls1
-
Si,metti NELS1
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
kata19
Buongiorno a tutti! Ho installato da poco la neatrom 4.6 che ha modem XXMS2...con i seguenti valori su wind a torino .75dBm 19asu tipo rete mobile EDGE. Non vorrei dire una fesseria...ma ieri con con rom vanilla 4.2.2 e modem ls9 avevo edge2 come tipo segnale...
Voi cosa avete? Grazie
Sto provando il xxls8 e mi da -73dBm e 20asu...sempre edge.. qualcuno gentilmente mi rinfresca la memoria e mi dice come leggere i valori? Grazie ancora.
-
Raga la qualità di un modem dipende dalla zona. Sento molti dire "NELS1 meglio di LS9", "Tizio meglio di Caio".
Io ho il NELS1 e non mi trovo bene, la batteria va giù che è un piacere e a casa sono sempre in roaming. Mi trovavo meglio con LS8.
Adesso provo il nuovo XXMS2 e poi l'M250S e vediamo come vanno... nella mia zona.
-
Quote:
skorpion83
Giusto, infatti non ho mai usato getril. Ho solo flashato il ril+ls9, ma ora avendo letto la guida (ho un'aokp 4.2.2) , ho flashato solo il modem NELS1 senza ril. E finora tutto ok, spero di non aver problemi nel senso che mi sia rimasto qualcosa del precedente ril.
Ma con il modem NELS1 ho al massimo i 16 asu, anche se è molto veloce, ora non so se è un bug grafico del modem oppure è la rom che fa così. Perché prima, sempre sulla stessa rom, con ril + ls9 superavo i 20 asu...
Tu che ne pensi? Non avevo mai cambiato modem finora, ma tutti parlano bene sia del nels1 che del ls9.
Beh avendo prima flashato modem+ril, sicuramente adesso hai il ril di quel pacchetto...che poi sia identico o no a quello dell' LS8, abbiamo visto che non ci è dato saperlo con assoluta certezza....io lascerei così per quanto riguarda il ril:)
Per il modem e i valori, non credo sia un bug grafico. Io a volte ho avuto prestazioni alte pur non avendo valori di asu e dBm ottimali, e prestazioni non eccellenti pur avendo valori buonissimi di potenza.
Prova in più zone...tanto un modem lo flashi in 30 secondi:)
Io provando la parte telefonica, ho visto che percorrendo una galleria tornando ogni giorno dal lavoro, con l'LS8 mi cadeva la linea se ero in chiamata.
Col NELS1 e BULS1 no.
C'è chi addirittura tra due modem aveva i valori ribaltati tra due stanze della stessa casa....del tipo -60dBm in una stanza e -80 nell'altra, e con l'altro modem -80 e -60...
Con wind molti si trovano bene con LS9, ma puoi, se hai voglia, vedere anche i nuovi che ha caricato iscio nella cartella, MS2 e non ricordo quale altro:p:)
-
Quote:
robbodroid
Beh avendo prima flashato modem+ril, sicuramente adesso hai il ril di quel pacchetto...che poi sia identico o no a quello dell' LS8, abbiamo visto che non ci è dato saperlo con assoluta certezza....io lascerei così per quanto riguarda il ril:)
Per il modem e i valori, non credo sia un bug grafico. Io a volte ho avuto prestazioni alte pur non avendo valori di asu e dBm ottimali, e prestazioni non eccellenti pur avendo valori buonissimi di potenza.
Prova in più zone...tanto un modem lo flashi in 30 secondi:)
Io provando la parte telefonica, ho visto che percorrendo una galleria tornando ogni giorno dal lavoro, con l'LS8 mi cadeva la linea se ero in chiamata.
Col NELS1 e BULS1 no.
C'è chi addirittura tra due modem aveva i valori ribaltati tra due stanze della stessa casa....del tipo -60dBm in una stanza e -80 nell'altra, e con l'altro modem -80 e -60...
Con wind molti si trovano bene con LS9, ma puoi, se hai voglia, vedere anche i nuovi che ha caricato iscio nella cartella, MS2 e non ricordo quale altro:p:)
Ok grazie per le delucidazioni, sono davvero poco ferrato in materia di modem. Ma approfitto della tua gentilezza per romperti le balle un'ultima volta, tagliando la testa al toro :D
Allora, visto che sono aokp, cambierò modem solo usando gli zip senza ril, e fin qui ci sono.
Ho flashato dal principio il ril+ls9 e avevo buoni valori, poi per cambiare e dopo aver letto la guida ho installato il nels1 (senza ril). E ho notato che sia in 2g che in 3g il valore massimo era di 16 asu. Ora ho rimesso ls9 (senza ril), e ho notato che nello stesso punto della casa ho 26asu in 2g e 20 asu in 3g. Lo so, sto impazzendo oggi coi modem rotfl
La mia domanda era, aldilà dell'uso quotidiano per capire la bontà di un modem, come faccio a capire se un modem è migliore dell'altro,così sulla carta?? Almeno per quanto riguarda il segnale, cioè più è alto il numero di asu (e dunque più è basso è il -dBm) più il cell ha una buona linea (e una velocità maggiore nella connessione dati)????
E, infine, più alto è il numero di asu (nello stesso posto...) e più è alto il consumo o viceversa, cioè più alto è l'asu, minore è il consumo???
Non riesco a comprendere come fare a capire che un modem possa consumare meno di un altro (ovviamente in presenza costante di un buon segnale).
Solo questo e per oggi abbiamo finito :D
-
Quote:
gatsuu
Beh dipende dove sei:)
Se sei nel traforo del Frejus, direi che è ottimo:protfl
Comunque con tim prova il NELS1:)
Quote:
skorpion83
Ok grazie per le delucidazioni, sono davvero poco ferrato in materia di modem. Ma approfitto della tua gentilezza per romperti le balle un'ultima volta, tagliando la testa al toro :D
Allora, visto che sono aokp, cambierò modem solo usando gli zip senza ril, e fin qui ci sono.
Ho flashato dal principio il ril+ls9 e avevo buoni valori, poi per cambiare e dopo aver letto la guida ho installato il nels1 (senza ril). E ho notato che sia in 2g che in 3g il valore massimo era di 16 asu. Ora ho rimesso ls9 (senza ril), e ho notato che nello stesso punto della casa ho 26asu in 2g e 20 asu in 3g. Lo so, sto impazzendo oggi coi modem rotfl
La mia domanda era, aldilà dell'uso quotidiano per capire la bontà di un modem, come faccio a capire se un modem è migliore dell'altro?? Almeno per quanto riguarda il segnale, cioè più è alto il numero di asu (e dunque più è basso è il -dBm) più il cell ha una buona linea (e una velocità maggiore nella connessione dati)????
E, infine, più alto è il numero di asu (nello stesso posto...) e più è alto il consumo o viceversa, cioè più alto è l'asu, minore è il consumo???
Non riesco a capire come un modem possa consumare meno di un altro (ovviamente in presenza costante di un buon segnale).
Solo questo e per oggi abbiamo finito :D
Figurati, se per una volta posso essere utile io a voi, sono contento:D
Allora:
decibel e asu misurano la potenza del segnale radio. C'è una formula per ottenere dai dBm gli asu, e viceversa....ma non la ricordo:p
In ogni caso più i dBm sono prossimi allo zero, più il segnale è potente. Allo stesso modo, ma sù scala lineare, più gli asu crescono, più il segnale è potente.
Nel tuo caso, si traduce nel fatto che hai valori migliori con LS9.
Varia tra 3g e 2g perchè sono due tipi di segnale diversi, e quindi ti dice quanto è potente un segnale o l'altro.
Detto questo, non è possibile trovare un modem migliore in toto. (almeno che tu non passi la vita in quella zona specifica della casa:protfl)
Parliamo del consumo:
se nella stessa zona della casa hai valori diversi, significa che (ma sicuramente non solo quello) un modem è più potente dell'altro. Se è più potente (quindi riesce a ricevere meglio il segnale radio), dovrebbe consumare più energia.
Potrebbe anche essere che ricevi meglio il segnale perchè il modem è ottimizzato meglio per il segnale di quell' operatore (vedi NELS1 con H3G, ma anche con tim, sù cui va in roaming la 3), e quindi avresti valori più alti non dovuti ad una maggiore potenza del modem, con conseguente non incremento dei consumi.
I consumi sono poi anche dati dai passaggi da un segnale all'altro (continui switch tra 2g-3g-h). Quindi un modem più potente (che quindi consuma di più per funzionare) potrebbe farti consumare di meno perchè per esempio ti rimane in 3g, invece di rimbalzare continuamente tra 2g e 3g come farebbe un modem un po' meno potente.
Già da qui si capisce che è un casino trovare il modem che consumi di meno, anche perchè le condizioni cambiano sempre in base alla zona, ma, se noti, anche in base alle condizioni atmosferiche.
Sul discorso della qualità della linea dati, anche lì dipende da tante coseo_Orotfl
In teoria con un segnale più forte (magari in H+), la connessione dovrebbe essere più veloce....però sappiamo che non sempre è così, almeno qui in Italia.
Può esserci una congestione della rete e quindi noi leggiamo H+ perchè il segnale è buonissimo, ma poi navighiamo come in GPRS:bd:
In una occasione (appena messo il BULS1), mi sono ritrovato ad avere all'incirca -70dBm (buon segnale in H+, ma era capitato di avere di meglio)....beh a più test con speedtest ho ottenuto in download 12000kbps!!:o...prima volta da quando ho l'S2!!...quindi è la riprova che pur avendo un segnale meno potente che in altre occasioni, ho avuto una connessione DECISAMENTE più performante....
Spero di aver risposto alle tue domande, che bene o male sono tutte legate una all'altra:)
Per qualsiasi cosa chiedi pure, tanto gironzolo sul forum ancora per un po':p
-
Quote:
makamarus
Si,metti NELS1
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dici a me?
Il NELS1 non è per H3G?
PS: Sto a casa hahahaha
-
Quote:
gatsuu
Dici a me?
Il NELS1 non è per H3G?
Sì è per H3G, ma va molto bene anche con Tim;)
Il tuo PS era rivolto a me?rotfl
Comunque dall'andamento della tua batteria, detto (da me:p) a "montagna russa", vedo che sei affetto da flashite cronica! rotfl
EDIT:
piccolo OT
gatsuu anche tu sei di Marzo 2012...il mese scorso abbiamo fatto 1 anno!!rotflrotfl:p
-
Quote:
gatsuu
Dici a me?
Il NELS1 non è per H3G?
va bene anche per la tim!!
-
Quote:
robbodroid
Sì è per H3G, ma va molto bene anche con Tim;)
Il tuo PS era rivolto a me?rotfl
Comunque dall'andamento della tua batteria, detto (da me:p) a "montagna russa", vedo che sei affetto da flashite cronica! rotfl
EDIT:
piccolo OT
gatsuu anche tu sei di Marzo 2012...il mese scorso abbiamo fatto 1 anno!!rotflrotfl:p
Okay allora lo provo, spero che vada meglio del modem stock della rom jb by samsung!
Il ps era rivolto a te, si rotfl.
Per la batteria cosa intendi, che flasho troppo?
Grazie mille comunque, gentilissimo :D.
Si vero..... 1 anno, e la torta dov'è? rotfl
-
Quote:
gatsuu
Okay allora lo provo, spero che vada meglio del modem stock della rom jb by samsung!
Il ps era rivolto a te, si rotfl.
Per la batteria cosa intendi, che flasho troppo?
Grazie mille comunque, gentilissimo :D.
Si vero..... 1 anno, e la torta dov'è? rotfl
Oh visto che è arrivato misterx, la torta ce la da lui:D ...non in faccia però!!rotfl
Per la batteria, vedo che ha continui sali e scendi:D
Quindi o lo hai collegato più volte al caricabatterie, o continui a flashare kernel a più non possorotfl;)
Scusate tutti per l'OT, avevo gli asu che mi uscivano dagli occhi!!:protfl
-
a me il nels1 funziona peggio dell'ls8...e ho 3
-
Quote:
powerix
a me il nels1 funziona peggio dell'ls8...e ho 3
Hai flashato lo zip con o senza ril?
Comunque può essere, dipende anche dalla zona:)
Hai provato l' LS9 o il nuovo MS2?
a chi si trovava bene con L;)S8, l' LS9 va meglio....provalo
-
Alla fine sono passato da 3 a wind per colpa delle notifiche che non mi arrivavano usando connessione dati anche se ho flashato tutti i modem possibili. Ora ho il NELS1..ho letto che va bene anche con wind però qualcuno consigliava XXMS2...Se lo flasho devo mettere modem +ril? sta cosa non l'ho ancora capita.... Ho cm10.1..Quando ho flashato NELS1 avevo messo modem+ril ed e tutto apposto.
-
Quote:
makamarus
Alla fine sono passato da 3 a wind per colpa delle notifiche che non mi arrivavano usando connessione dati anche se ho flashato tutti i modem possibili. Ora ho il NELS1..ho letto che va bene anche con wind però qualcuno consigliava XXMS2...Se lo flasho devo mettere modem +ril? sta cosa non l'ho ancora capita.... Ho cm10.1..Quando ho flashato NELS1 avevo messo modem+ril ed e tutto apposto.
Ora ti arrivano?
Se posso permettermi, un po' infelice la ricezione wind a Torino:(
Comunque sù cm 10.1 flasha i modem senza ril.
Prova MS2 e anche LS9;)
-
Quote:
robbodroid
Oh visto che è arrivato misterx, la torta ce la da lui:D ...non in faccia però!!rotfl
Per la batteria, vedo che ha continui sali e scendi:D
Quindi o lo hai collegato più volte al caricabatterie, o continui a flashare kernel a più non possorotfl;)
Scusate tutti per l'OT, avevo gli asu che mi uscivano dagli occhi!!:protfl
Si collego molte volte al caricabatterie, quando sto a casa quasi sempre, lo carico al 100% e poi appena va sui 60-70% di nuovo sotto carica fino al 100% rotfl.
Cos'è il modem+ril? Io ho scaricato il NELS1 che si trova in prima pagina!
-
raga io ho notato una cosa strana, provando diverse rom da odex a deodex, usando sempre l'ls8, quella con il miglior segnale a livello di numeri cioè -69dbm 22asu è la stock lsd odex xD, come è possibile questa cosa? la odex prende meglio il segnale?
rispetto a una media di 77-80 e 14/15