Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Vorrei chiedervi una curiosità:ho un S2 con CM11 con Apolo kernel...Ho il modem stock ossia il I9100XXMS3.Mi sembra che non sia proprio performante...Il mio operatore è Wind.Ho letto che è sconsigliato cambiare modem su custom rom...Ho capito male,oppure è proprio così?In caso contrario che modem mi consigliate?Grazie anticipatamente!!!
Puoi provare xms4 o ls9 ma siamo lì.sempre senza ril.
Gg
-
Quote:
Gg636
Puoi provare xms4 o ls9 ma siamo lì.sempre senza ril.
Gg
Innanzittutto molte grazie per la celere risposta!!!Dove posso trovare i rispettivi modem?Tale operazione l'ho effettuata all'S3..(ovviamente con i modem compatibili...)Non sò se con l''S2 ci possano essere gravi problematiche se si flasha determinati modem...(es.modifica della cartella EFS...)Tecnicamente io quali modem(per evitare problemi)non dovrei MAI flashare?Grazie ancora,Gg!!!
-
Scusate la banalità, è da un pò di tempo che non metto mano al modem quindi mon ricordo quando deve essere installato con o senza ril. Scusatemi e vi ringrazio per l'eventuale aiutino!
-
Quote:
ettore88
Innanzittutto molte grazie per la celere risposta!!!Dove posso trovare i rispettivi modem?Tale operazione l'ho effettuata all'S3..(ovviamente con i modem compatibili...)Non sò se con l''S2 ci possano essere gravi problematiche se si flasha determinati modem...(es.modifica della cartella EFS...)Tecnicamente io quali modem(per evitare problemi)non dovrei MAI flashare?Grazie ancora,Gg!!!
Li trovi Prima pagina qui oppure di solito li inseriscono anche nei vari thread delle rom.
Se leggi la prima pagina ti dicono a seconda del brand quale flashare. Leggi leggi... :)
Solitamente non ci sono problemi anche perché tendenzialmente si usa flashare modem recenti e adatti al proprio operatore.
Quindi con wind to farai il solito giro ls8 ls9 ms3 ms4.
Quote:
corallino
Scusate la banalità, è da un pò di tempo che non metto mano al modem quindi mon ricordo quando deve essere installato con o senza ril. Scusatemi e vi ringrazio per l'eventuale aiutino!
Con ril per stock based, senza ril per tutto il resto.
Gg
-
Bene mi sono letto alcune pagine. inizierò per provare ls9.Ho aperto il file zip è ho notato che non vi è il Ril.(non vi è la presenza della cartella system...) Nel caso volessi tornare al modem stock basta flasharlo(reperendolo dall'ultimo fw originale Samsung JB 4.1.2?)Grazie anticipatamente!!!
Edit:Molti sono rimasti entusiasti del modem H3G NEKI2.E'possibile flasharlo su un S2 No Brand come il mio?In soldoni si possono flashare i modem "brand"?Ripeto per sicurezza,ho notato che in prima pagina vi sono solo i modem e non i RIl(almeno per i modem di mio interesse...)confermate?Grazie ancora ragazzi!!!(avendo una rom aosp non mi interessa del RIL...solo per curiosità;))
-
Raga,ma è impossibile scaricare dalla cartella di Iscio!Appena si prova spuntano banner...Gentilmente potreste darmi un aiuto?Grazie raga!!!
-
Ciao a tutti, credo di aver combinato un papocchio: ho scaricato due radio per il mio S2 H3G con la cyano m8, la xms4 e la nels1 con l'intenzione di provarle entrambe, avendo notevoli problemi di ricezione. La nels1 ha il ril, a quanto pare che non è compatibile con la cyano. Risultato segnale assente!
Ho scaricato getril e fatto un wipe e adesso mi dice che ril e baseband sono compatibili ma il telefono non si connette completamente alla rete.
Che faccio ora? ho riavviato, staccato batteria ma nulla niente rete. Vi ringrazio in anticipo
PS: il wifi va tranquillamente UPDATE getril non mi vede la baseband, si è sminchiata la EFS???
-
Che modem consigliate con tiscali mobile che si appoggia su wind?
-
Quote:
alessdima
Ciao a tutti, credo di aver combinato un papocchio: ho scaricato due radio per il mio S2 H3G con la cyano m8, la xms4 e la nels1 con l'intenzione di provarle entrambe, avendo notevoli problemi di ricezione. La nels1 ha il ril, a quanto pare che non è compatibile con la cyano. Risultato segnale assente!
Ho scaricato getril e fatto un wipe e adesso mi dice che ril e baseband sono compatibili ma il telefono non si connette completamente alla rete.
Che faccio ora? ho riavviato, staccato batteria ma nulla niente rete. Vi ringrazio in anticipo
PS: il wifi va tranquillamente UPDATE getril non mi vede la baseband, si è sminchiata la EFS???
Get ril non serve a niente con JB ...non ha i server aggiornati, eliminarlo. La cyano come TT le aosp non hanno i driver del ril dunque puoi solo flashare modem senza ril. Io ho il nels1 senza ril....mi pare che c è sulla cartella in 1 pag, altr segui la guida su xda su come togliere il ril dal file del modem con ril...
Riflasha il modem senza ril...dovrebbe andare.
-
Avete link per modem xxms4
-
Quote:
lello83
Con o senza ril?
-
Quote:
lello83
In prima pagina.
Oppure segui il link sotto. Vai in basso fino a trovar il pulsante dowload. Cliccalo e trovi la voce del modem. Lo scarica subito da lì.
[ROM][Weekly][I9100][KK][4.4.4][Linaro][Sabe… | Galaxy S II | XDA Forum
-
Un cordiale saluto a tutti, ho flashat la rom [ ROM ][Weekly][I9100][KK][4.4.4][Linaro][Sabe… | Galaxy S II | e dietro suggerimento dello sviluppatore , ho scaricato ed installato il modem alternativo XXMS4. Purtroppo penso che questa modifica,abbia peggiorato la ricezione con l'operatore 3, piuttosto che ,migliorarla. Quello che ora cortesemente vi chiedo, è come ripristinare il modem stock per questa rom,o, magari se avete qualche consiglio su altro modem che funzioni bene con la 3. Nell'una, o nell'altra delle ipotesi,se per favore, mi inviate un link,da cui scaricare il suddetto del modem.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-
Quote:
valentino61
Un cordiale saluto a tutti, ho flashat la rom [ ROM ][Weekly][I9100][KK][4.4.4][Linaro][Sabe… | Galaxy S II | e dietro suggerimento dello sviluppatore , ho scaricato ed installato il modem alternativo XXMS4. Purtroppo penso che questa modifica,abbia peggiorato la ricezione con l'operatore 3, piuttosto che ,migliorarla. Quello che ora cortesemente vi chiedo, è come ripristinare il modem stock per questa rom,o, magari se avete qualche consiglio su altro modem che funzioni bene con la 3. Nell'una, o nell'altra delle ipotesi,se per favore, mi inviate un link,da cui scaricare il suddetto del modem.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Flasha il nels1 senza ril.
-
Quote:
artack
Flasha il nels1 senza ril.
https://www.dropbox.com/s/ai3ffgo3g0...20NO%20RIL.zip
-
Quando si confrontano più modems quali voci o a cosa fate attenzione per stabilire quale nel proprio dispositivo è migliore?
-
Ciao a tutti
ho appena preso un S2 per la mia ragazza e vorrei sapere che modem mi conviene usare con Wind/barletta(puglia)
inoltre si flasha anche il RIL?
4.1.2
banda base: XMS4
Build: XWMS3
grazie :)
-
ciao ragazzi,una cortesia,con rattlerom v 2.2 xvms3,kernel apolo 4.13 regulare baseband xxms4 con operatore tim,quale modem mi consigliereste considerato che sono quasi sempre in viaggio sui treni??PS:avevo il nels1 con ril cambiato con xxms4 per problemi di segnale durante i viaggi.Ciao e grazie:)
-
Quote:
TheGift83
Ciao a tutti
ho appena preso un S2 per la mia ragazza e vorrei sapere che modem mi conviene usare con Wind/barletta(puglia)
inoltre si flasha anche il RIL?
4.1.2
banda base: XMS4
Build: XWMS3
grazie :)
LS9 o XMS3 per wind
Quote:
vitt60
ciao ragazzi,una cortesia,con rattlerom v 2.2 xvms3,kernel apolo 4.13 regulare baseband xxms4 con operatore tim,quale modem mi consigliereste considerato che sono quasi sempre in viaggio sui treni??PS:avevo il nels1 con ril cambiato con xxms4 per problemi di segnale durante i viaggi.Ciao e grazie:)
Hai già il migliore per Tim
-
Quote:
0raziel0
LS9 o XMS3 per wind
grazie, secondo te qual è il migliore con miglior consumo anche di batteria?
sinceramente con s2 non ho mai avuto a che fare e quindi non sono molto informato
-
Quote:
TheGift83
grazie, secondo te qual è il migliore con miglior consumo anche di batteria?
sinceramente con s2 non ho mai avuto a che fare e quindi non sono molto informato
Come consumo devi provare vari modem, dei 2 l'XMS3 essendo più nuovo dovrebbe consumare di meno
-
[QUOTE=0raziel0;6014690]LS9 o XMS3 per wind
Io non ne ho provati tanti ma sono d' accordo:
XXMS3 è l'originale del firmware stock che è meglio, secondo me, dell' XXMS4 (quello consigliato da usare se installi CM11 Linaro). Tra i due, però, XXLS9 mi sembra che abbia un segnale leggermente migliore degli altri. Per lo meno guardando la presa di segnale.
Conosci altri modi per verificare quale modem sia migliore?
-
bisogna flashare anche il ril?
-
Quote:
TheGift83
bisogna flashare anche il ril?
dipende dalla base della rom, se stock si se aosp no
-
Uso cyano11 4.4.4
Operatore Wind
Quale modem consigliate?
Al momento la Sim è morta da nessun servizio
Ho flashato la xxls6
Ho l'impressione che sia il cellulare
-
Quote:
peresnclick
Uso cyano11 4.4.4
Operatore Wind
Quale modem consigliate?
Al momento la Sim è morta da nessun servizio
Ho flashato la xxls6
Ho l'impressione che sia il cellulare
Bastava leggere qualche post sopra comunque potresti provare l'ls9 o l'ms3
-
Quote:
Gerardo87
Bastava leggere qualche post sopra comunque potresti provare l'ls9 o l'ms3
Provato a mettere
Xxls9
E
Xxms3
Stesso risultato
Nessun servizio.
Meglio che mi arrendo., il mio gs2 sta muorendo
-
Quote:
peresnclick
Provato a mettere
Xxls9
E
Xxms3
Stesso risultato
Nessun servizio.
Meglio che mi arrendo., il mio gs2 sta muorendo
Imei ?? C'è?
-
-
Quote:
peresnclick
OK rispristinato allo stato di fabbrica
non funziona neanche qui
Grazie a tutti per la collaborazione
mi serve una Scheda Logica
-
Ragazzi potreste consigliarmi un modem efficiente per operatore vodafone con la omniROM 4.4.4?
Thanks Immediato ;)
-
Quote:
Theblackhearts
Ragazzi potreste consigliarmi un modem efficiente per operatore vodafone con la omniROM 4.4.4?
Thanks Immediato ;)
non dipende dalla rom ma dal tuo operatore
-
Quote:
0raziel0
non dipende dalla rom ma dal tuo operatore
che è vodafone, come ho scritto.
-
Quote:
Theblackhearts
che è vodafone, come ho scritto.
Allora prova LS9 o XMS3 senza ril
-
Ciao a tutti, il mio S2 monta una Cyano 11 SNAPSHOT M9 ... operatore H3G, che modem mi consigliate ?
Grazie!
-
Quote:
emyls
Ciao a tutti, il mio S2 monta una Cyano 11 SNAPSHOT M9 ... operatore H3G, che modem mi consigliate ?
Grazie!
NELS1 o XMS4
-
Quale modem mi consigliate per il mio s2 con operatore wind?
ps: dato che monto la NeatROM 4.4.4 devo flashare solo il modem, giusto?
-
Quote:
matteo2
Quale modem mi consigliate per il mio s2 con operatore wind?
ps: dato che monto la NeatROM 4.4.4 devo flashare solo il modem, giusto?
Xxms4 senza ril .....
-
Quote:
lello83
Xxms4 senza ril .....
e dove posso trovarlo? in prima pagina non c'è nessun XXMS
-
Quote:
matteo2
e dove posso trovarlo? in prima pagina non c'è nessun XXMS