Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Che versione di android hai, se e la 4.1.2 Samsung devi mettere il modem+ril se hai una versione superiore il modem senza rilievo
ho android 4.4 e..non ho ben capito come si flasha il modem :-[
ho scaricato dsalla prima pagina questo:
Nuovo modem Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013
-
Quote:
wondernadja
ho android 4.4 e..non ho ben capito come si flasha il modem :-[
ho scaricato dsalla prima pagina questo:
Nuovo modem Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013
da recocery, come una rom
-
fatto sono passata da -87 dBm 13 asu a -81dBm 16 asu... è positivo? :cool:
-
Quote:
wondernadja
fatto sono passata da -87 dBm 13 asu a -81dBm 16 asu... è positivo? :cool:
Non guardare quel dato, vedi come ti prende e quanto consuma
-
Buondì il tel ancora non va bene, ad un tratto la linea va e viene (telefonica e rete...uff...) ho messo la Nels1.
Ricordo che ho :
Android 4.4.2
Kernel:3.0.64-CM-gb1c5069
Versione Banda di Base: I9199NELS1
Rom: Cyanogenmod 11-20140219-Nightly-i9100
Operatore 3
Grazie
PS: la batteria non dura nulla ma credo sia perchè spesso va via la linea, stamattina l'ho staccato alle 8 e ore 10 e già scarico e ho attiva la WIfi visto sono sono senza rete..
-
Quote:
wondernadja
Buondì il tel ancora non va bene, ad un tratto la linea va e viene (telefonica e rete...uff...) ho messo la Nels1.
Ricordo che ho :
Android 4.4.2
Kernel:3.0.64-CM-gb1c5069
Versione Banda di Base: I9199NELS1
Rom: Cyanogenmod 11-20140219-Nightly-i9100
Operatore 3
Grazie
PS: la batteria non dura nulla ma credo sia perchè spesso va via la linea, stamattina l'ho staccato alle 8 e ore 10 e già scarico e ho attiva la WIfi visto sono sono senza rete..
Hai il modem loro, a questo punto la colpa e della 3 nella tua zona
-
Quote:
0raziel0
Hai il modem loro, a questo punto la colpa e della 3 nella tua zona
no, perchè ho messo la scheda tre di mia sorella nel mio cell la mia nel suo...e il mio cell non andava lo stesso mentre la mia nel suo si...
-
Quote:
wondernadja
no, perchè ho messo la scheda tre di mia sorella nel mio cell la mia nel suo...e il mio cell non andava lo stesso mentre la mia nel suo si...
dipende sempre dal telefono, è l'unica spiegazione, oppure ti è caduo e si è danneggiata l'antenna
-
Quote:
0raziel0
dipende sempre dal telefono, è l'unica spiegazione, oppure ti è caduo e si è danneggiata l'antenna
Guarda prima funzionava, poi ho aggiornato a 4.4 e ha inziato ad avere questi problemi...ho cambiato varie ROM (sempre 4.4)...prima la ricezione era ok e inoltre non mi è caduto. non so cosa fare...non c'è un altro modem da provare?
grazie
-
Quote:
wondernadja
Guarda prima funzionava, poi ho aggiornato a 4.4 e ha inziato ad avere questi problemi...ho cambiato varie ROM (sempre 4.4)...prima la ricezione era ok e inoltre non mi è caduto. non so cosa fare...non c'è un altro modem da provare?
grazie
devi provare uno script di pulizia del ril, per mettere l'openril
non dipende dalla rom ma dal modem, prova l'Xms4
-
Quote:
0raziel0
devi provare uno script di pulizia del ril, per mettere l'openril
non dipende dalla rom ma dal modem, prova l'Xms4
grazie mille, ma potresti dirmi dove trovo e come si fa la pulizia del ril e che vuol dire rimettere "openril"? Xsm4, lo installo sempre da recovery e prendo quello senza Ril?
-
Quote:
wondernadja
grazie mille, ma potresti dirmi dove trovo e come si fa la pulizia del ril? Xsm4, lo installo sempre da recovery e prendo quello senza Ril?
Non so come farla ma sul theard della rom cheo ora, la slimlinaro, c'è la guida
Sempre da recovery e sempre senza ril
-
Quote:
0raziel0
Non so come farla ma sul theard della rom cheo ora, la slimlinaro, c'è la guida
Sempre da recovery e sempre senza ril
dunque mi conviene mettere slimlinaro e procedere con la pulizia e poi installo XMs4?
-
Quote:
wondernadja
dunque mi conviene mettere slimlinaro e procedere con la pulizia e poi installo XMs4?
Si e probabilmente facendo cosi risolvi
-
Non so se chiedere qua, ma monto la celeriter rom e stranamente non riesco a flashare xms4 e xms3 mentre il nels1 si.
Ps: tutti scaricati dalla cartella di Iscio presente in prima pagina
-
Quote:
leopql
Non so se chiedere qua, ma monto la celeriter rom e stranamente non riesco a flashare xms4 e xms3 mentre il nels1 si.
Ps: tutti scaricati dalla cartella di Iscio presente in prima pagina
Hanno problemi nell'installazione quei due senza ril ma più di averlo segnalato milioni di volte all'autore ed essermi sentito dire che funzionano (cosa non vera) non ho potuto farci nulla!
Se vuoi ho il ms4 funzionante però...
-
Quote:
Tiaz92
Hanno problemi nell'installazione quei due senza ril ma più di averlo segnalato milioni di volte all'autore ed essermi sentito dire che funzionano (cosa non vera) non ho potuto farci nulla!
Se vuoi ho il ms4 funzionante però...
Si grazie, ma strano perché fino a poco fa andava
-
ciao a tutti ho la omnirom 4.4.2 , mi dite un modem per vodafone?
Posso installarlo da TWRP?
-
Quote:
franco74
ciao a tutti ho la omnirom 4.4.2 , mi dite un modem per vodafone?
Posso installarlo da TWRP?
Tutti quelli che iniziano per B e lo puoi installare da qualsiasi recovery
-
Quote:
0raziel0
Tutti quelli che iniziano per B e lo puoi installare da qualsiasi recovery
grazie, ho messo il BULP6 speriamo vada bene con la vodafone
-
Quote:
0raziel0
Si e probabilmente facendo cosi risolvi
Ti chiedo troppo se...mi illumini come fare la pulizia della ril? non l'ho trovata...
inoltre sto scaricando slimlinaro ho questo link per scaricare le Gapps:
"Scaricate le GApps per KitKat 4.4.x da qui." il link riporta qui:
Login
come le scarico? grazie...
-
Quote:
wondernadja
Ti chiedo troppo se...mi illumini come fare la pulizia della ril? non l'ho trovata...
inoltre sto scaricando slimlinaro ho questo link per scaricare le Gapps:
"Scaricate le GApps per KitKat 4.4.x da qui." il link riporta qui:
Login
come le scarico? grazie...
Chiedi nel theard della rom, di sicuro ti diranno dove vedere
-
Quote:
leopql
Si grazie, ma strano perché fino a poco fa andava
Scusa il ritardo: https://www.dropbox.com/s/1l322s40w1...XMS4_NoRil.zip
-
Riquotato questo post se no va perso questi funzionano. Mo metto i link
[QUOTE=diavolo78;4890007]qui trovi il modem+ril xxms4 provavedi se funziona https://www.dropbox.com/s/qmisbpdqi5...mRIL_XXMS4.zip
questo e senza https://www.dropbox.com/s/q1hxcd0bt3...odem_XXMS4.zip
vedi in base alla rom che monti se devi mettere con o senza ril.
-
1 allegato(i)
Allegato 103620 Quindi io con il Samsung s2 come da firma e CoopVoce come operatore, che modem devo usare???
-
si può flashare un modem+ril sulla cm11?? al momento ho sul cell modem nels1 senza ril ma molte volte in chiamata mi cade la linea oppure diventa tutto muto... possibile ke è un problema di ril? preciso ke nn so cosa faccia perfettamente il ril :)
-
Quote:
Gisworld90
si può flashare un modem+ril sulla cm11?? al momento ho sul cell modem nels1 senza ril ma molte volte in chiamata mi cade la linea oppure diventa tutto muto... possibile ke è un problema di ril? preciso ke nn so cosa faccia perfettamente il ril :)
Se vuoi fare danni fallo
I modem su tutte le rom non base samsung solo senza ril, che operatore hai ?
-
Wind in Calabria il cell è nobrand
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Il massimo del segnale che riesco a prendere è questo dici che è buono? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1CPnT.jpg
-
Quote:
Gisworld90
Wind in Calabria il cell è nobrand
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
Gisworld90
Devi provare l'LS9, ovviamente SENZA ril, che e il più adatto al tuo operatore e non prende male, io sono a -77dbm
-
Cn rom stock samsung avevo xms3 firmware xlsw posso mettere ls9 senza avere nessun problema? Consumi?
-
Quote:
Gisworld90
Cn rom stock samsung avevo xms3 firmware xlsw posso mettere ls9 senza avere nessun problema? Consumi?
Androidiani App
Non c'è nessun problema, i modem sono intercambiabili e al massimo si usa uno script di pulizia
Consumi non saprei dato che ho tim, a un modem adatto al tuo operatore consuma di meno in genere
-
Script di pulizia? Dove lo trovo?
-
Quote:
Gisworld90
Script di pulizia? Dove lo trovo?
Androidiani App
Non ti serve per forza, qualsiasi script di pulizia va bene, qui non lo trovi perché non è necessario
-
ragazzi qualcuno utilizza l's2 con noverca ?? se si che modem avete ? tenendo presente che noverca utlizza connessione dati tim (roaming), che modem potrei utilizzare ?
grazie
-
Quote:
piemont
Quindi io con il Samsung s2 come da firma e CoopVoce come operatore, che modem devo usare???
riposto con immagine delle prestazioni del mio modem, attendo vostri consigli Allegato 103620
-
ciao ragazzi
vi spiego il mio problema: ho installato la s4rom che in wi-fi mi consuma dallo 0,5% all'1% in un'ora (ieri addirittura ho avuto un calo dell'1% in ben 4h).
ma quando vado in 2g/3g è un disastro: consumi abominevoli. anche il 2% in appena 10 min di strada quando sono in auto.
il modem stock è LQ6. mi suggerite di cambiarlo con LS9 (ho wind)? con o senza ril?
aspetto vostri consigli, grazie ;)
-
prima di fare disastri, chiedo...
gs2 , con SlimSaberKat 4.4.2 , twrp come recovery.
operatore h3g
modem attuale XXMS4
installo il NELS1 riportato in prima pagina?
eventualmente per "tornare indietro" , visto che non so :-[ fare il backup del modem , uso questo , sempre da recovery?
-
Quote:
Alamo
operatore h3g
modem attuale XXMS4
eventualmente per "tornare indietro" , visto che non so :-[ fare il backup del modem , uso
questo , sempre da recovery?
Interessa anche a me questa cosa solo che io lo volevo mettere lms4 :).va bene questoche hai postato tu su dropbox noril? Per fare il backup di quello vecchio che si fa?
-
Quote:
Alamo
operatore h3g
modem attuale XXMS4
eventualmente per "tornare indietro" , visto che non so :-[ fare il backup del modem , uso
questo , sempre da recovery?
Quote:
salvothegenius
Interessa anche a me questa cosa solo che io lo volevo mettere lms4 :).va bene questoche hai postato tu su dropbox noril? Per fare il backup di quello vecchio che si fa?
Non si può fare il backup del solo modem, ma dovete fare un nandroid di tutta la rom, se volete cambiare modem flashate il modem