Si questo funziona. Grazie.
Se intendi quello nella cartella di Iscio l'ho provato 30 minuti fa e non funziona.
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho scaricato il file Modem + ril seguendo il link in prima pagina, che rimanda alla discussione su xda, e da li, ho trovato questo modem + ril Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
come và l'ultimo modem XSM4 ?
rispetto a XMS3 e NELS1 ?
operatore TIM...
grazie
Operatore Vodafone . Monto la Buls1, qualcuno mi segnala qualche modem che (all'interno abitazione) faccia meno switch edge/hspa?
Grazie
Salve
mi elenco in questo 3d per segnalare il mio problema
monto la CM 10.2 e come modem NELS1 ( diciamo che andava bene ) ma poi mi è venuta la brillante idea di cambiare modem, nella mia zona abituale sono scarsino di segnale, e inizio a provare tutti quelli che ho letto in vari 3t, questo compreso.
Subito ne istallo uno, non ricordo quale, vedo aumentare il segnale di brutto a fondo scala.. penso .. azzz contento rimango così.
Illusione .. adesso il telefono non chiama + e non riceve , e chi mi chiama, da libero che suona mentre lui è li in stby, non registra la telefonata e nemmeno dice che è spento.
Se provo a fare una telefonata, ovviamente non va e non riesco + ad riagganciare la chiamata...
Ne provo diversi, ma nulla torno a rimettere il mio modem NELS1 , nulla stessa cosa...che è successo ??
Io li cambio con file .zip da CWF, come carico CM.. mai avuto problemi, pensate che devo riflashare ?
Dimenticavo operatore TIM ( ma non penso che sia rilevante )
Max
Cia grazie, ma da cosa capisco che il modem che istallo non è +ril ??
comunque ieri mattina ho installato XXLQ6 , nulla di cambiato, poi in area wifi ho lanciato l'aggiornamento CM dal telefono ( tanto per fare ) si è sggiornato
al riavvio .. tt a posto !!! ( e devo dire che va bene... ) se va bene non lo cambio +
Grazie per la risposta.
Max
ragazzi avrei alcune domande...
ora ho su il firmware I9100XWMS1 con modem originale XXMS4, dovrebbe essere già a posto la corrispondenza modem-ril?
inoltre volevo sapere se i modem vodafone vanno bene solo se il telefono è brandizzato o anche se è no-brand con qualsiasi rom.
l'ultimo modem XXMS4 è proprio performante.. tiene bene il segnale in 3G e l'handover è molto veloce...
Scusate forse sono andato di fretta, ma in prima pagina non è presente proprio l ultimo modem XXMS4? C'è qualche post indietro ma in prima pagina non l ho visto...
è tutto qui https://app.box.com/s/ic96o5zpruvr6s3kwou1
se vuoi quello con il ril lo trovi dentro l'apposita cartella :)
Sera ragazzi ho scaricato il modem xms4 dal link qui sopra e provato ad installare su cyanogenmod 10.2 ma dice installazione abortita il problema da cosa può essere derivato? Non può essere installato su cyano 10.2 oppure il file è corrotto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Ricaricato ma non va
Quote:
Si kernel cyano
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Intendi quello dove c'è scritto modem xms4 no ril
Quote:
Installato io prima di questo usavo xms3 zona Caserta Vodafone secondo voi con questa versione mi troverò meglio o peggio?
meglio molto meglio
Ciao a tutti :)
Ho montato una CM 10.2 venendo da una rom stock 4.2.1. Ho wind come operatore, ma ho spesso problemi di scarso segnale ( sto quasi sempre a Napoli oppure zone di Salerno ) e la velocità di navigazione dati lascia un po' a desiderare. Quale modem mi consigliate? :|
Prova l' XXMS4
mi basta metterlo nella sd, avviare in recovery e fare installa zip?
Avendo la Cyano,se ricordo bene, non devi mettere la versione con RIL ma solo modem.
Incuriosito, ho provato questo nuovo XXMS4 (con wind) e, almeno in casa, prende esattamente uguale alla versione stock ita!
io ho notato sia con XXSM3 che con XXSM4 una maggior "tenuta" del segnale 3G rispetto anche al NELS1, ma sopprattutto un ottimo handover....
ovviamente non fà miracoli, se il segnale è scarso non se lo inventa...
uno smartphone android che prende anche sottoterra è il Motorola Defy, ma ha un valore di sars doppio rispetto a S2....
Flashato ora l'XMS4 già notato enormi progressi in 2G ( da 89 dbm ora sono a 75 dbm) vediamo come va nei prossimi giorni
XMS4 Rules! Zona Giugliano in Campania, Napoli. Dopo mesi di isolamento in ufficio finalmente un po di segnale.
Ho rimesso la rom stock che con cianogen non mi trovavo :P Ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili, ho ripulito di tutto. Il telefono ora è rinato ( aveva subito parecchi flash e la memoria interna era strapiena ). Ora però noto una notevole lentezza nella connessione dati.
Questi sono i dati del mio telefono, allego anche uno screen fatto su GetRIL:
Allegato 87855Allegato 87856
cosa mi conviene montare? :|
XMS4 NoRil giusto?
Flashato di tutto, per poi ritornare al firm stock + philZ + XMS4Ril e nulla.... ancora problemi di lentezza della connessione dati. Speed test ridicoli 0,11 Mbps in download. Ero convinto di aver fatto qualche danno al 100%. Nel mentre avevo telefonato 3 volte alla Wind per chiedere se ci fossero per caso guasti, ed ho ricevuto sempre risposte negative ed autocompiacimenti per la qualità della loro linea in zona da me. Ormai rassegnato, faccio un'ultima telefonata oggi pomeriggio. L'operatore ha detto che è stato trovato un guasto proprio vicino casa mia ( risolvibile forse entro il 4 novembre ) che a quanto pare comporta estrema lentezza della connessione internet. Mi stavano facendo impazzire O_o
Ps. con XMS4 ho sempre il massimo del segnale dentro casa (problemi di velocità dati a parte non imputabili a questo modem). Rispetto all' XMS3 ho notato quindi un considerevole miglioramento (prima a volte arrivava al 50% il segnale). Ottimo modem! Grazie per i suggerimenti :)
Sapreste dirmi se è normale che GetRIL rilevi un RIL sconosciuto?
Ho su la Rootbox e tempo fa ho flashato XMS4+RIL. Però adesso controllando su GetRIL non mi riconosce il Ril.
Grazie mille in anticipo per la risposta e buona serata ;)
Hai combinato un macello, 2 gravissimi errori, il primo usare getril, non funziona più dalla 4.0.3 e crea solamente un mare di problemi tra i quali la possibile perdita del imei
Il secondo hai flashato un modem con ril su unanrom con base diversa dalla 4.1.2 che oltre a non funzionare manda al massimo il segnale sballando tutti i parametri del modem e può arrivare a friggere il modem come pezzo hardware
Togli getril, flasha lo stesso modem ma senza ril e spera che il macello che hai fatto non abbia creato danni
P.s. il modem XMS4 va che e un piacere ho quasi piena linea dove prima avevo una tacca scarsa ed anche in navigazione va benissimo, per chi ha NELS1 consiglio di cambiarlo con questo, non ve ne pentirete
Ragazzi su ics 4.0.4 posso fleshare il modem ddlpa della cartella di isco?