Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skeggia92cr
E per gli altri modem, dove nei link per scaricarli non è esplicitata la presenza del RIL dove lo trovo?
Ho l'esonero de fisica fra pochi giorni ho come l'impressione che mi stia letteralmente demolendo la mia massa grigia!
Tutti quelli che si sono ...sono nelle due cartelle una modem più ril e l'altra senza ril. .
Per quello dove non compare il ril e perche sono modem antecedenti a jb.... e non ci sono ...o non sono stati estratti..
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
maverik1
Tutti quelli che si sono ...sono nelle due cartelle una modem più ril e l'altra senza ril. .
Per quello dove non compare il ril e perche sono modem antecedenti a jb.... e non ci sono ...o non sono stati estratti..
Mmm praticamente siccome la guida dice che per un funzionamento efficente baseband (modem) e ril devono esse allineati non conviene flashare quelli privi di ril come ad esempio il neki2
Ho capito bene???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Skeggia92cr
Mmm praticamente siccome la guida dice che per un funzionamento efficente baseband (modem) e ril devono esse allineati non conviene flashare quelli privi di ril come ad esempio il neki2
Ho capito bene???
Quello come altri non hanno ril..
Se vuoi un ril allineato flashi modem piu ril di quelli disponibili...
Altrimenti solo modem...
-
E fu così che giunsi alla luce... che brutta notizia che mi hai dato!!! Grazie a tutti per la disponibilità ragazzi!!!
-
Ciao raga sto provando M250S con tim e mi trovo molto bene.Anche perchè prima a casa il segnale era molto scarso.Ho notato che ci sono anche altri due modem
M250S_UD18_1125_ST
M250S_UD18_1232_KT
Che differenza c'è con la prima??
Grazie
-
Quote:
Lattimer45
Ciao raga sto provando M250S con tim e mi trovo molto bene.Anche perchè prima a casa il segnale era molto scarso.Ho notato che ci sono anche altri due modem
M250S_UD18_1125_ST
M250S_UD18_1232_KT
Che differenza c'è con la prima??
Grazie
Dove li hai visti?
in prima pagina c'è solo quello nel box di riccardopolaris...comunque non credo cambi nulla...
-
Monto la rom blumak e nella sezione update me tra i modem ci sono questi tre.
Ora sto provando nels1 + ril perchè con m250s prendeva benissimo ma ogni tanto dovevo riavviare perche non prendeva.
-
Quote:
Lattimer45
Monto la rom blumak e nella sezione update me tra i modem ci sono questi tre.
Ora sto provando nels1 + ril perchè con m250s prendeva benissimo ma ogni tanto dovevo riavviare perche non prendeva.
Ah capito, allora se vuoi toglierti il dubbio al massimo prova a chiedere agli autori della blumak nella loro discussione;)
Quando non ti prende il telefono prova prima a mettere in modalità aeroplano e a toglierla, dovrebbe fare la stessa cosa de riavvio;)
Uno dei benefici di avere il ril allineato è una più rapida gestione dei passaggi da un tipo di rete all'altro , magari col NELS1 ti trovi meglio...
prova anche l' MS2...
-
Salve, ieri ho installato il modem NELS1 su rom stock ita 4.1.2 kernel Philz, operatore H3G. A parte il ril non allineato, BBS mi da consumi notevolmente più alti di batteria (multipdp 48%, ril 0,8 %). A fronte di qs non ho notato grossi miglioramenti in ricezione rispetto al modem LS8 stock...
Come va l'LS9?
-
Quote:
jjone
Salve, ieri ho installato il modem NELS1 su rom stock ita 4.1.2 kernel Philz, operatore H3G. A parte il ril non allineato, BBS mi da consumi notevolmente più alti di batteria (multipdp 48%, ril 0,8 %). A fronte di qs non ho notato grossi miglioramenti in ricezione rispetto al modem LS8 stock...
Come va l'LS9?
perche non hai flashato modem+ril?
-
Quote:
Misterx86
perche non hai flashato modem+ril?
Si scusa, ho flashato il pacchetto modem + RIL, ma il ril associato al modem NELS1 è sempre quello XXLS8. Anche getril mi dice che non combaciano.
In effetti ho letto nei post precedenti che è cosa abbastanza normale
-
Quote:
jjone
Si scusa, ho flashato il pacchetto modem + RIL, ma il ril associato al modem NELS1 è sempre quello XXLS8. Anche getril mi dice che non combaciano.
In effetti ho letto nei post precedenti che è cosa abbastanza normale
get ril lascialo perdere anche se si flasha modem +ril lui ti dice che non è allineato.......ls9 hanno detto che sia buono io non l'ho provato però perche mi trovo bene con nels1
-
ho ricontrollato i valori di multipdp e ril su BBS e sono scesi a valori accettabili. Tengo il modem qlc giorno per monitorarlo e poi decido cosa fare... E nel frattempo disinstallo getril ;)
-
Quote:
jjone
ho ricontrollato i valori di multipdp e ril su BBS e sono scesi a valori accettabili. Tengo il modem qlc giorno per monitorarlo e poi decido cosa fare... E nel frattempo disinstallo getril ;)
perfetto...nel caso aggiornaci!;)
-
Salve, per chi ha H3G oltre al noto e ottimo NELS1 consiglio di provare XXMS2. Dalle mie prove ho notato che consuma molta meno batteria, e la ricezione è un pelo sotto a NELS1 che per me rimane il migliore, o perlomeno dove abito io
-
Quote:
Bebeto68
Salve, per chi ha H3G oltre al noto e ottimo NELS1 consiglio di provare XXMS2. Dalle mie prove ho notato che consuma molta meno batteria, e la ricezione è un pelo sotto a NELS1 che per me rimane il migliore, o perlomeno dove abito io
Bebeto per xxms2 intendi l'ms250 o un altro modem, che si chiama per l'appunto xxms2?
-
Quote:
iluvatar3791
Bebeto per xxms2 intendi l'ms250 o un altro modem, che si chiama per l'appunto xxms2?
è un altro modem..
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Scusate ma i file RIL_Backup.zip e RIL_Restore.zip che si trovano nella sotto-cartella Modem+RIL JB
di Iscio come si usano? Sono degli script o cos'altro?
Grazie :D
-
ragazzi vorrei un consiglio, vorrei flashare il modem dell'ultima versione di jb nord-europea, quale versione mi conviene usare, solo modem o modem+ril ? mi sono anche letto la spiegazione ma ci ho capito poco
ah un'altra cosa ,si può flashare da recovery tranquillamente o no (ho la blumak e perciò mi interessava come flasharlo)
grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere
-
Quote:
Tedo
Scusate ma i file RIL_Backup.zip e RIL_Restore.zip che si trovano nella sotto-cartella Modem+RIL JB
di Iscio come si usano? Sono degli script o cos'altro?
Grazie :D
Sì sono degli script per il backup e il restore del ril.
Nei pacchetti modem+ril della cartella di iscio è già presente lo script per il backup. (te lo trovi nella sd interna)
Se poi vuoi ripristinare il ril, o usi lo script per il restore, o ti riflashi il pacchetto modem+ril dell' LS8;)
EDIT:
@0raziel0: flasha modem+ril;) . Puoi farlo da recovery, ma dovresti averlo anche in updateMe.
-
Quote:
0raziel0
ragazzi vorrei un consiglio, vorrei flashare il modem dell'ultima versione di jb nord-europea, quale versione mi conviene usare, solo modem o modem+ril ? mi sono anche letto la spiegazione ma ci ho capito poco
ah un'altra cosa ,si può flashare da recovery tranquillamente o no (ho la blumak e perciò mi interessava come flasharlo)
grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere
visto che hai la blumak e quindi sei su versione jb 4.1.2 flasha modem+ril...io ho flashato tranquillamente da recovery visto che è uno zip...il solo modem è consigliato per chi ma rom superiori alla versione 4.1.2
-
Quote:
Misterx86
visto che hai la blumak e quindi sei su versione jb 4.1.2 flasha modem+ril...io ho flashato tranquillamente da recovery visto che è uno zip...il solo modem è consigliato per chi ma rom superiori alla versione 4.1.2
grazie dell'aiuto, ho notato da subito un miglioramento (seppur piccolo) della potenza del segnale con tim
-
Quote:
0raziel0
grazie dell'aiuto, ho notato da subito un miglioramento (seppur piccolo) della potenza del segnale con tim
io ho messo il nels1 c e con la tim ho notato miglioramenti sia del segnale che per quanto riguarda la connessione dati!
-
Quote:
Bebeto68
Ma che modem è l'XXMS2 ho visto che è stato aggiunto da poco nella cartella di Liscio. Ce ne è anche un altro nuovo che si chiama DDLS9 ?!? Stanno iniziando a diventare troppi sti modem! :banghead: Non sarebbe male creare un .TXT per ogni modem con la relativa descrizione/provenienza. ;)
-
Quote:
Tedo
Ma che modem è l'XXMS2 ho visto che è stato aggiunto da poco nella cartella di Liscio. Ce ne è anche un altro nuovo che si chiama DDLS9 ?!? Stanno iniziando a diventare troppi sti modem! :banghead: Non sarebbe male creare un .TXT per ogni modem con la relativa descrizione/provenienza. ;)
Proviene dal firmware stock del xwlsn 4.1.2 nordic countries
Inviato dal mio... TOP di GAMMA
-
Ciao raga sto smanettando per cercare il modem + ril adatto alle mie esigenze.Volevo sapere:
E' normale che in multipdp il mio valore sia 0,1%??
Mi consigliate un app per monitorare il segnale così mi avverte quando lo perde??
Grazie
-
Quote:
Lattimer45
Ciao raga sto smanettando per cercare il modem + ril adatto alle mie esigenze.Volevo sapere:
E' normale che in multipdp il mio valore sia 0,1%??
Mi consigliate un app per monitorare il segnale così mi avverte quando lo perde??
Grazie
Più è basso quel valore, meglio è....quindi direi che il tuo va benissimo;)
Lascia perdere applicazioni che ti consumano solo batteria....con questi ultimi modem vai sul sicuro....tu che operatore hai?
-
Sto provando nels1 + ril .Operatore Tim.Per ora sembra tutto ok ma l'unica cosa che non capisco è che in betterbatterystat in no or unknown signal sta sempre al 100%.
Ho letto un pò in giro che dovrebbe essere un bug dell'app.Sarà vero??
-
Quote:
Lattimer45
Sto provando nels1 + ril .Operatore Tim.Per ora sembra tutto ok ma l'unica cosa che non capisco è che in betterbatterystat in no or unknown signal sta sempre al 100%.
Ho letto un pò in giro che dovrebbe essere un bug dell'app.Sarà vero??
per quella voce di bbs non ti so dire...ho controllato e a me è al 70%, ma il telefono non ha avuto neanche un secondo in cui sia mancato il segnale...
-
Raga per Vodafone cosa consigliate?
inviato dal mio...... :-)
-
Ciao ragazzi
Ho visto che ci sono 655 pagine
Ho letto tutta la prima pagina per evitare di dire cose gia chiarite li.
Ho capito che la procedura per provare un modem è semplice.
Ma perché se ci provo da recovery mi da
Errore (status 7) ?
Dove sta l'inghippo?
Samsung i9100
ROM: BluMak2000 v. 8
Kernel: jeboo v. 1.3b
Modem xxls8
-
Quote:
peresnclick
Ciao ragazzi
Ho visto che ci sono 655 pagine
Ho letto tutta la prima pagina per evitare di dire cose gia chiarite li.
Ho capito che la procedura per provare un modem è semplice.
Ma perché se ci provo da recovery mi da
Errore (status 7) ?
Dove sta l'inghippo?
Samsung i9100
Kernel: jeboo v. 1.3b
Modem xxls8
Che kernel hai? L'hirox non me lo faceva installare, neanche con la cwm 6.. col siyah funziona..
-
Quote:
maal
Che kernel hai? L'hirox non me lo faceva installare, neanche con la cwm 6.. col siyah funziona..
Come da firma Jeboo
Samsung i9100
Kernel: Jeboo v. 1.3b
Modem: XXLS8
-
Quote:
peresnclick
Come da firma Jeboo
Samsung i9100
quali modem stai provando a flashare?
-
Quote:
robbodroid
quali modem stai provando a flashare?
Emm... solo 2
Xxls8 che credo sia stato aggiornato
E
Xxls9
Samsung i9100
-
Quote:
peresnclick
Emm... solo 2
Xxls8 che credo sia stato aggiornato
E
Xxls9
Samsung i9100
ma le versioni col ril dalla cartella di iscio?
che rom hai, la blumak o la cm 10.1?
-
Quote:
robbodroid
ma le versioni col ril dalla cartella di iscio?
che rom hai, la blumak o la cm 10.1?
I modem hanno la firma di Riccardo polaris
La rom è blumak
Samsung i9100
-
Quote:
peresnclick
I modem hanno la firma di Riccardo polaris
La rom è blumak
Samsung i9100
visto che hai la blumak, puoi flasharti i modem+ril fatti da luigimak e presenti nella cartella di iscio...la trovi in prima pagina con la scritta grande in rosso....
-
Quote:
robbodroid
visto che hai la blumak, puoi flasharti i modem+ril fatti da luigimak e presenti nella cartella di iscio...la trovi in prima pagina con la scritta grande in rosso....
Hai ragione.
E ricordo anche che sono su updateme.
Il sistema automatico
Grazie !!!
Samsung i9100
-
Quote:
peresnclick
Hai ragione.
E ricordo anche che sono su updateme.
Il sistema automatico
Grazie !!!
Samsung i9100
Sì esatto, vedi se vuoi metterli da lì o da qui....tanto sono gli stessi ;)