
Originariamente inviato da
contattodecollo
Salve a tutti!
Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!
Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.
Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?
L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).
PER RICCARDOPOLARIS:
ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo

In ogni caso ottimo lavoro!
Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!