CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 896 primaprima ... 1826272829303878128528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sampe

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    perchè hai messo kl1? mi sembra proprio che lph non sia affatto male...
    E' quello di default della CheckV6. A me sinceramente non mi sta gustando molto, penso che tornero' al mio amato NEKI2.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di iscio

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
    E' quello di default della CheckV6. A me sinceramente non mi sta gustando molto, penso che tornero' al mio amato NEKI2.
    hai h3g? prova la lph...io ho sempre adorato il neki2 ma ora sono in test con lph....

Androidiano L'avatar di Sampe

Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

hai h3g? prova la lph...io ho sempre adorato il neki2 ma ora sono in test con lph....
    Ho TIM :P Ad ogni modo, penso che i prossimi giorni provero' lph, adesso voglio vedere come si comporta la nuova rom con un modem che già conosco

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ho wind e ho provato l'lph....sono tornato di corsa al ki4.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    S6 Edge

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

con vodafone LPH ha un' ottima ricezione e i consumi sono identici al KI4
    voto LPH 7,5, KI4 7

Androidiano

Smartphone
    S6 Edge

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

fino al giallo sulla barra ero con il KI4 poi messo su il LPH e si può notare il giallo grigio e addirittura il verde.
    consumi invariati
    Ho provato anche LP6,LPB e il KPA buoni ma consumavano una cifra.

SC20120218-183140.jpg

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti!

Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!

Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.

Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?

L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).

PER RICCARDOPOLARIS:

ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo In ogni caso ottimo lavoro!

Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!

9. Il seguente Utente ha ringraziato contattodecollo per il post:

riccardoPolaris (19-02-12)

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Io non so che dire; a Firenze e con operatore vodafone l'unico modem con cui mi ritrovo è il KI4. Ho provato il NEKI2 e, in posti in cui col ki4 oscillavo tra i -62 e i -83 con questo stavo tra i -69 e i -85; con LPH all'inizio sembrava meglio, ora sono fermo al -85 e da lì non scende sotto i -75.. Firenze non è una città per vodafone allora
    "And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".
    Samsung Galaxy SIII[/CENTER]

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

perchè hai messo kl1? mi sembra proprio che lph non sia affatto male...
    È di default su Checkrom v6

Quote Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
    Ho rimesso il mitico neki2, ho trovato il KL1 più lento nella navigazione.

Quote Originariamente inviato da contattodecollo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!

Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.

Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?

L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).

PER RICCARDOPOLARIS:

ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo In ogni caso ottimo lavoro!

Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!

Grazie dei suggerimenti, modificherò anche qui il primo post inserendo i modem migliori...

CheckRomRevolutionHD v6

Kernel Phenomenal Extreme v4.0

Modem NEKI2

From tapatalk on my Galaxy SII

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Thanks +1

Aggiungo al Primo post con il tuo nickname

Per tutti:
    Il nuovo modem mi ha sbalordito! Mi spiego, praticamente ogni giorno percorro via dei salè, su questa strada modem ottimi, come xxki3 xxki4 neki2 non sono riusciti a mantenere il segnale durante una chiamata, ed inesorabilmente la linea cadeva, solo xxlpb ha resistito ma la conversazione non era comprensibile, oggi XXLPH non solo ha mantenuto il segnale durante la chiamata, ha reso possibile e comprensibile la conversazione!

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXLPH

Rettifico: anche il KL1 ed il NEKI2 sono andati alla grande sullo stesso tratto di strada, a questo punto credo che h3g abbia potenziato il segnale in quella zona! Dannazione! Credevo che XXLPH era il nuovo re, invece il NEKI2 è risultato ancora il migliore con minori disturbi.
    Da domani tornerò a testare il lph

CheckRomRevolutionHD v6

Modem NEKI2

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Pagina 28 di 896 primaprima ... 1826272829303878128528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio