CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 545 di 896 primaprima ... 45445495535543544545546547555595645 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,441 a 5,450 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?

Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Eh eh quello sai meglio di me che non per tutti è scontato
    Ecco fatto! Hahahaha (Google Translate!)
    [SIZE = "4"] [COLOR = "Red"] [B] Solo flash Modem / RIL tratto da 4.1.2 sul 4.1.2. NON lampeggiano questi su versioni precedenti in quanto non funzioneranno correttamente.
    Si raccomanda inoltre di non far lampeggiare Modem / RIL tratto dal firmware precedenti a 4.1.2 sul 4.1.2.
    Se volete provare vecchi modem a 4.1.2, quindi il flash MODEM SOLO SENZA RIL.
    Questi modem / RIL file sono stati estratti dal firmware ufficiali Samsung, per cui i risultati non può essere garantito quando ve ne sono flash su CM / AOSP / AOKP ROM base. [/ B] [/ COLOR] [/ SIZE]

Inviato dal mio GT-I9300

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Ecco fatto! Hahahaha (Google Translate!)
    [SIZE = "4"] [COLOR = "Red"] [B] Solo flash Modem / RIL tratto da 4.1.2 sul 4.1.2. NON lampeggiano questi su versioni precedenti in quanto non funzioneranno correttamente.
    Si raccomanda inoltre di non far lampeggiare Modem / RIL tratto dal firmware precedenti a 4.1.2 sul 4.1.2.
    Se volete provare vecchi modem a 4.1.2, quindi il flash MODEM SOLO SENZA RIL.
    Questi modem / RIL file sono stati estratti dal firmware ufficiali Samsung, per cui i risultati non può essere garantito quando ve ne sono flash su CM / AOSP / AOKP ROM base. [/ B] [/ COLOR] [/ SIZE]

Inviato dal mio GT-I9300

AH AH AH, perfetta!!

Senior Droid L'avatar di Jeryl

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 105 volte in 89 Posts
    Predefinito

Ripropongo la mia domanda perchè veramente questa cosa non è chiara. Io ho una rom ls8 (omega 19.2) + mod alliance + kernel dori 7.46. Il mio operatore è Wind e devo dire che il modem ls8 non si adatta perfettamente. Ci sono infatti modem molto piu performanti per questo operatore, tipo l'XXQ6. Ecco il problema quindi, se monto l'xxq6 su questa rom, ovviamente mi ritrovo il RIL non allineato e questo provoca spesso dei wakelock cosumando piu batteria (non una cosa esagerata).
    Cosa consigliate? la ricezione aumenta parecchio con l'xxq6, soprattutto in casa mia...

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeryl Visualizza il messaggio
    Ripropongo la mia domanda perchè veramente questa cosa non è chiara. Io ho una rom ls8 (omega 19.2) + mod alliance + kernel dori 7.46. Il mio operatore è Wind e devo dire che il modem ls8 non si adatta perfettamente. Ci sono infatti modem molto piu performanti per questo operatore, tipo l'XXQ6. Ecco il problema quindi, se monto l'xxq6 su questa rom, ovviamente mi ritrovo il RIL non allineato e questo provoca spesso dei wakelock cosumando piu batteria (non una cosa esagerata).
    Cosa consigliate? la ricezione aumenta parecchio con l'xxq6, soprattutto in casa mia...

Beh dipende da te...
    La scelta del modem non è facile perchè si devono valutare tutti i fattori, ma poi considerare quelli che più sono importanti per te.

Il risparmio energetico è importante, per carità, ma tu arrivi a sera con quanto di carica?
    Quanto stai fuori casa o lontano da una presa di corrente?

Se tu arrivi tranquillamente a sera, e la volta che tardi perchè sei in giro puoi comunque risparmiare energia con un uso più parsimonioso (disattivando connessione dati, bluetooth, wi-fi, riducendo la luminosità dello schermo, ecc...), ti consiglio di utilizzare il modem che ha una migliore ricezione.

Fai magari un test della ricezione anche sul posto di lavoro/scuola, o dove rimani più a lungo quando sei fuori casa, e vedi con quale modem hai più linea voce/dati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao, campania e tim, cosa consigliate? Chi mi spiega i valori in decibel della potenza del segnale come funziona?

Senior Droid L'avatar di Jeryl

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 105 volte in 89 Posts
    Predefinito

Beh dipende da te...
    La scelta del modem non è facile perchè si devono valutare tutti i fattori, ma poi considerare quelli che più sono importanti per te.

Il risparmio energetico è importante, per carità, ma tu arrivi a sera con quanto di carica?

Se tu arrivi tranquillamente a sera, e la volta che tardi perchè sei in giro puoi comunque risparmiare energia con un uso più parsimonioso (disattivando connessione dati, bluetooth, wi-fi, riducendo la luminosità dello schermo, ecc...), ti consiglio di utilizzare il modem che ha una migliore ricezione.

Fai magari un test della ricezione anche sul posto di lavoro/scuola, o dove rimani più a lungo quando sei fuori casa, e vedi con quale modem hai più linea voce/dati.
    Arrivo a sera si, in ogni caso. Ma ci sarà mai la possibilità di allineare i RIL di modem "vecchi" sulle rom 4.1.2??
    e gentilmente mi segnalate un paio di app valide e gratuite per testare la velocità/stabilità della rete?
    Grazie!

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iwoker Visualizza il messaggio
    Ciao, campania e tim, cosa consigliate? Chi mi spiega i valori in decibel della potenza del segnale come funziona?

Io sono in altra zona e operatore, quindi in questo non ti posso aiutare...

Come è scritto in prima pagina
    "Axelion ci fornisce alcuni test:

Sperando di fare cosa gradita, vi posto il mio specchietto di test dei vari modem.
    Ovviamente sono valori del mio caso personale ma penso possano dare una buona base di riferimento.

Alcune premesse:
    - tutti i test sono stati eseguiti su rom stock LPF con kernel Phenomenal 5.4
    - operatore H3g, non in roaming, segnale UMTS massimo, posizione del telefono fissa, alimentazione a batteria
    - i valori dBm e asu migliori sono quelli più alti (quindi nel caso dei dBm il minore in valore assoluto)
    - diversamente da quella dBm, la scala asu è lineare
    - i valori variano tra un MAX e un min ma comunque tendono a stabilizzarsi vicino al valore MAX
    - i risultati sono in ordine di potenza, non sono stati confrontati i consumi"

Significa che per i valori dei db, essendo valori negativi, più è piccolo in valore assoluto (cioè senza considerare il -), più è grande (essendo più vicino allo zero).
    Quindi più è vicino allo zero, più è alto, e quindi "è cosa buona"

Androidiano L'avatar di ernia75

Smartphone
    Xiaomi Mi11i

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Ho installato la Blumak2000 4.1.2.
    Ho come operatore H3g, kernel Jeboo 1.3 ed abito in Torino.
    Sapreste consigliarmi il modem migliore per il mio operatore? anche perchè rispetto alla configurazione precedente ho notato che il wifi è più lento.
    Grazie mille

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeryl
    Originariamente inviato da robbodroid
    Beh dipende da te...

Arrivo a sera si, in ogni caso. Ma ci sarà mai la possibilità di allineare i RIL di modem "vecchi" sulle rom 4.1.2??
    e gentilmente mi segnalate un paio di app valide e gratuite per testare la velocità/stabilità della rete?
    Grazie!

Allineare i modem vecchi non credo, o almeno non per ora.

Per i test io uso speedtest, lo stesso di speedtest.net

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io sono in altra zona e operatore, quindi in questo non ti posso aiutare...

Come è scritto in prima pagina
    "Axelion ci fornisce alcuni test:

Sperando di fare cosa gradita, vi posto il mio specchietto di test dei vari modem.
    Ovviamente sono valori del mio caso personale ma penso possano dare una buona base di riferimento.

Alcune premesse:
    - tutti i test sono stati eseguiti su rom stock LPF con kernel Phenomenal 5.4
    - operatore H3g, non in roaming, segnale UMTS massimo, posizione del telefono fissa, alimentazione a batteria
    - i valori dBm e asu migliori sono quelli più alti (quindi nel caso dei dBm il minore in valore assoluto)
    - diversamente da quella dBm, la scala asu è lineare
    - i valori variano tra un MAX e un min ma comunque tendono a stabilizzarsi vicino al valore MAX
    - i risultati sono in ordine di potenza, non sono stati confrontati i consumi"

Significa che per i valori dei db, essendo valori negativi, più è piccolo in valore assoluto (cioè senza considerare il -), più è grande (essendo più vicino allo zero).
    Quindi più è vicino allo zero, più è alto, e quindi "è cosa buona"
    Bene, quindi io avendo -99 dBm, il segnale non è buono, giusto?

Pagina 545 di 896 primaprima ... 45445495535543544545546547555595645 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio