CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 598 di 896 primaprima ... 98498548588596597598599600608648698 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,971 a 5,980 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbodroid
    Originariamente inviato da homeless
    Come puoi vedere dallo script è per il NELS1
    ui_print(">> Modem/RIL: NELS1");

La riga che ho aggiunto è la seguente:
    set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");

Sono solo andato per logica visto che nello script originale mancava questa riga ed era invece presente il file all'interno della cartella system
    Quindi in poche parole con questo codice viene copiato il file libril.so dallo zip del modem nella cartella /system/lib/
    Tu l'hai provato?

Originariamente inviato da cLLii
    Raga ho installato il buls1 preso da luigimak ma con getril mi dice che non combaciano ril e modem.questo e lo screen
    Lascia perdere getril
    E' dall'uscita di jelly bean che non è troppo attendibile, e ha fatto più danni di altro...

Ok grazie mille

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

partiamo dal presupposto che lo zip non l'ho fatto io, ma l'ho preso da xda.. cmq il file libril.so viene copiato comunque con il flash
    non è questa stringa set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so"); che copia il file, ma serve solo per dare dei permessi specifichi al file, come per me è inutile, visto che in automatico i permessi di lettura del file ci sono anche senza quella stringa
    i file vengono copiati con questa stringa: package_extract_dir("system", "/system");

se il ril non combacia con il NELS1, l'unica cosa che mi viene da pensare è che mamma samsung nel FW H3G ha solo cambiato il modem lasciando invariato il FW, e quindi anche il ril non è stato modificato, se fosse così allora non c'è nessun ril per quel modem

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

iscio (21-03-13),Paolone46 (21-03-13),robbodroid (21-03-13)

Androidiano VIP L'avatar di iscio

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    partiamo dal presupposto che lo zip non l'ho fatto io, ma l'ho preso da xda.. cmq il file libril.so viene copiato comunque con il flash
    non è questa stringa set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so"); che copia il file, ma serve solo per dare dei permessi specifichi al file, come per me è inutile, visto che in automatico i permessi di lettura del file ci sono anche senza quella stringa
    i file vengono copiati con questa stringa: package_extract_dir("system", "/system");

se il ril non combacia con il NELS1, l'unica cosa che mi viene da pensare è che mamma samsung nel FW H3G ha solo cambiato il modem lasciando invariato il FW, e quindi anche il ril non è stato modificato, se fosse così allora non c'è nessun ril per quel modem
    grazie mille Luigi....se così fosse grave pecca per mamma h3g

<---- Se vi sono stato utile thanksatemi

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    grazie mille Luigi....se così fosse grave pecca per mamma h3g
    si infatti, sto provando a scaricare un fw straniero sempre della Tre e vedo se cambia qualcosa, ma dubito che cambi qualcosa, visto che tutti i fw della Tre sono LSD

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

diavolo78 (21-03-13),iscio (21-03-13),Paolone46 (21-03-13),robbodroid (21-03-13)

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Predefinito

si infatti, sto provando a scaricare un fw straniero sempre della Tre e vedo se cambia qualcosa, ma dubito che cambi qualcosa, visto che tutti i fw della Tre sono LSD
    provato a prendere il ril dal FW irlandese della Tre, e sempre i ril è quello dell'LS8 (almeno così dice GetRIL), direi che la Tre ha pensato solo al modem senza preoccuparsi del ril.. però che questo modem anche con ril non combaciante funziona abbastanza bene

Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
    1. Perdita di potenza del segnale
    2. Consumo eccessivo della batteria
    3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
    4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
    segnale uguale a LS8 (almeno con vodafone) senza perdite di segnale, e al contrario sono riuscito a fare un paio di ore in più

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

diavolo78 (21-03-13),iscio (21-03-13),robbodroid (21-03-13)

Androidiano VIP L'avatar di iscio

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

provato a prendere il ril dal FW irlandese della Tre, e sempre i ril è quello dell'LS8 (almeno così dice GetRIL), direi che la Tre ha pensato solo al modem senza preoccuparsi del ril.. però che questo modem anche con ril non combaciante funziona abbastanza bene

segnale uguale a LS8 (almeno con vodafone) senza perdite di segnale, e al contrario sono riuscito a fare un paio di ore in più
    ottimo test Luigi...anche io con questo modem mi sto trovando benone. Molto strano che h3g abbia fatto una tale dimenticanza. Ma tu che ne sai più di noi dove cavolo va a leggere l'informazione del ril Getril? possibile che non si riesca in altro modo?

<---- Se vi sono stato utile thanksatemi

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    ottimo test Luigi...anche io con questo modem mi sto trovando benone. Molto strano che h3g abbia fatto una tale dimenticanza. Ma tu che ne sai più di noi dove cavolo va a leggere l'informazione del ril Getril? possibile che non si riesca in altro modo?
    onestamente non saprei, i file sono i 3 presenti nello zip, ma non ho la più pallida idea di come si possano "aprire"

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

diavolo78 (21-03-13),iscio (21-03-13)

Androidiano VIP L'avatar di Haseo82

Smartphone
    S2 & G2

Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Evita di postare link di altri forum, qui non ci manca nulla....

M^2 from mobile
    Invece se stai più attento vedi che ci sono i modem xò senza sapere di che brand corrispondono.

Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

quindi mamma h3g ci ha preso per i fondelli? però io noto miglioramenti...bah....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Ciao,
    tu stai usando con vodafone il NELS1 o il BULS1?

Io il BULS1...beh ril o non ril...con l' LS8 questi risultati me li scordavo!!
    Con questo segnale
    2013-03-20 10.03.56.jpg

Questi risultati per la connessione (i primi 4)
    2013-03-20 10.00.54.jpg

Invece quelli che si aggirano sui 4000kbps (gli ultimi della lista), ottenuti in una posizione della casa in cui prima non riuscivo neanche ad aprire una pagina web:o

Pagina 598 di 896 primaprima ... 98498548588596597598599600608648698 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio