Originariamente inviato da
robbodroid
Immagino quindi che ti segnala che sei in GPRS quando non va la connessione, giusto?
Ho notato anche io, pure col NELS1...
Secondo me questi modem fanno quello che è più giusto fare per garantire una buona qualità del segnale telefonico, a discapito magari della connessione dati...
Prova andare in impostazioni - altre impostazioni - reti mobili - modalità rete e metti "solo WCDMA".
Vedi un po' come si comporta....
Io ti dico che col BULS1 (non so se hai visto i miei screenshot, qualche post indietro), quando il segnale dati è buono, ottengo risultati in velocità del traffico dati che non avevo MAI avuto, neanche con i modem di ICS...
In chiamata, percorrendo 3 gallerie in cui l' LS8 non reggeva, ora regge (come anche col BULP6)....
Ieri ho percorso una strada attraverso l' appennino umbro, e la linea dati era sempre in 3G o H...
A me RILJ non consuma tanto, quindi in teoria troppo normale non è....ma, per capire, quanto ti ha consumato?
Il backup del ril serve a poter tornare indietro nel caso ci sia qualcosa che non va...comunque anche senza backup, basta riflashare il pacchetto LS8+ril per tornare stock