CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 732 di 896 primaprima ... 232632682722730731732733734742782832 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,311 a 7,320 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brontoloepisola Visualizza il messaggio
    No è che a questo punto le voglio provare tutte.. ho visto la sentinel e ho detto perche no xD se davvero consuma cosi poco.. ora la proviamo altrimenti ritorno sulla floral
    Figurati l' importante e che sei a conoscenza di alcune cose che non vanno come le sammy tipo le foto escono male la radio FM non funziona ed altro. cmq buon test

2.  
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Figurati l' importante e che sei a conoscenza di alcune cose che non vanno come le sammy tipo le foto escono male la radio FM non funziona ed altro. cmq buon test
    Delle foto non me ne faccio molto xD e neanche della radio sinceramente.. Poi volevo vedere la differenza io provandola.. E devo dire che non consuma poi cosi poco.. Sono all'82 % dopo 1 h di schermo e 2h totali di batteria.. Solo adesso mi sono connesso wifi ma il resto ho mandato circa 70 messaggi..

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tony2k Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè da quando sono passato a Tim ho continui problemi con la linea specialmente quando sono in macchina?? Adesso stavo parlando con la mia ragazza e la linea è caduta quattro volte in 10 minuti!! Entrambi abbiamo l's2 con cm10.1 e modem M250S con fast dormancy disattivato. Prima con NELS1 stesso identico discorso.
    Con la Wind questo non succedeva mai!

EDIT: ho il sospetto che ciò accada al cambio tra rete 3g e 2g.
    Qui nessuno con problemi di ricezione su Tim??

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Allora rispondendo a te, scrivo due righe che volevo condividere già qualche giorno fa. Due piccioni con una fava

Io ho wind (forse passo a 3, ma questo è un altro discorso ). E sono stato per molti mesi con ls8, cioè da quando è uscito jellybean. Prima su ics usavo il fido LPX.
    Comunque, con ls8 mai avuto problemi e con buoni consumi. Ma sinceramente non mi ero mai preoccupato di cambiare i modem.
    Poi leggendo qui, mi hanno consigliato LS9 e ho notato miglioramenti su tutta la parte telefonica (migliore musicalità della voce e migliore velocità di connessione). E poi mi ho voluto provare il nels1. Ed ecco il riassunto :

-Premessa : ho tenuto i 3 modem una settimana ciascuno, per decidere, nella MIA zona, quale fosse il migliore da abbinare ai wind. Leggendo un pò di recensioni sull'operatore wind, ho letto da vari recensori di varie zone d'Italia che la wind si comporta sempre allo stesso modo (c'ho fatto caso anche dalle mie parti). O si ha la linea sparata a 5-6 tacche oppure non si ha linea-max 1 tacca...Non c'è una via di mezzo

-LS8 : ottimo modem per wind, è livellato in tutto, buona ricezione, buona velocità di navigazione e soprattutto ottimi consumi. E' un buon compromesso

-Ls9 : a mio avviso il migliore per wind, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni : ricezione leggermente superiore all'LS8, buona la parte telefonica, ma la differenza sta nella velocità di navigazione. Con LS9 è nettamente più veloce e quando è in 3g passa in max 2 secondi ad H+, restando poi in H+ (linea super veloce) molto più tempo rispetto ad LS8. Il rovescio della medaglia è che a parità di rom/kernel, Ls9 consuma leggermente in più di Ls8, ma a mio avviso il gioco vale assolutamente la candela

-Nels1 : Parto dalla fine...Questo modem è un gran rimpianto per me...E' in assoluto il modem migliore da abbinare a qualsiasi operatore/rom/kernel. Ha dei consumi incredibilmente bassi, non scalda per nulla manco col browser stock e ha una qualità/velocità in chiamata e connessione davvero superba. Migliore di gran lunga di tutti gli altri modem provati (ne ho provati altri, ma alla fine mi so concetrato sui migliori tre per wind...). Perchè è un rimpianto??? Perchè purtroppo prende poco dalle mie parti...Dove avevo una tacchetta con ls9, col nels1 è tutto rosso il segnale assolutamente assente. Ma nonostante questo, la batteria non scendeva giù (vi ricordo che se state per un bel pò in un posto dove non c'è proprio campo, la batteria del cell cala vertiginosamente perchè la cella alla ricerca continua del segnale non fa andare il cell in deep sleep...).
    Però quando avevo campo, il nels1 si comportava alla grande. Sia in chiamata che con connessione dati (velocità pari all'LS9). L'unico rimpianto è appunto che prende poco o lavora male con wind dalle mie parti.

Ed è anche a causa della bonta del nels1 che vorrei passare a 3 (oltre alla convenienza e tutto il resto...).
    In tutto questo hai disattivato il fast dormancy?

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Delle foto non me ne faccio molto xD e neanche della radio sinceramente.. Poi volevo vedere la differenza io provandola.. E devo dire che non consuma poi cosi poco.. Sono all'82 % dopo 1 h di schermo e 2h totali di batteria.. Solo adesso mi sono connesso wifi ma il resto ho mandato circa 70 messaggi..
    Come vedi tutti i miei discorsi erano validi.. secondo te tutte queste prove non le avevo fatte prima ?? Sono giunto a questa conclusione che in un certo senso se vuoi un ottima durata degli avere 2 batterie, non c'è verso..

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Come vedi tutti i miei discorsi erano validi.. secondo te tutte queste prove non le avevo fatte prima ?? Sono giunto a questa conclusione che in un certo senso se vuoi un ottima durata degli avere 2 batterie, non c'è verso..
    Si ho capito ma vedendo gli screen della sentinel 4.75 ... 15 ore e 4 ore di schermo.. era una buona durata, ora non so quanto riesco a fare perche adesso che sto a casa e non sto a scuola praticamente ce l'ho sempre in mano ma non mi sembra proprio questa durata.. come diceva anche skorpion.. ha fatto 3 ore e 45 minuti di schermo in wi fi e consumato il 9%.. non so come sia possibile questo..

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Si ho capito ma vedendo gli screen della sentinel 4.75 ... 15 ore e 4 ore di schermo.. era una buona durata, ora non so quanto riesco a fare perche adesso che sto a casa e non sto a scuola praticamente ce l'ho sempre in mano ma non mi sembra proprio questa durata.. come diceva anche skorpion.. ha fatto 3 ore e 45 minuti di schermo in wi fi e consumato il 9%.. non so come sia possibile questo..
    Ma tu credi a babbo natale ?? cmq torniamo a parlare di modem

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Ma tu credi a babbo natale ?? cmq torniamo a parlare di modem
    Evitiamo di andare ot, qui si può parlare/consigliare rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

Ed evitiamo soprattutto di scrivere tanto per farlo o per allenare le dita...Ogni s2 reagisce in modo diverso e ogni installazione avviene in modo differente.
    E ripeto, una volta per tutte, che è inutile chiedere pareri se poi non si crede a quelle che si legge.
    E' molto, ma molto, più semplice, provare le rom/kernel/modem sul proprio cellulare e verificare con i propri occhi....piuttosto che riempire thread su thread di inutili, superflue, considerazioni, che lasciano il tempo che trovano.

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

brontoloepisola (14-06-13),diavolo78 (14-06-13)

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Evitiamo di andare ot, qui si può parlare/consigliare rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

Ed evitiamo soprattutto di scrivere tanto per farlo o per allenare le dita...Ogni s2 reagisce in modo diverso e ogni installazione avviene in modo differente.
    E ripeto, una volta per tutte, che è inutile chiedere pareri se poi non si crede a quelle che si legge.
    E' molto, ma molto, più semplice, provare le rom/kernel/modem sul proprio cellulare e verificare con i propri occhi....piuttosto che riempire thread su thread di inutili, superflue, considerazioni, che lasciano il tempo che trovano.
    Infatti è quello che dico io uno chiede gli dedica del tempo per poi fare di testa sua. :banghead:

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Bene, come si disabilita il fast dormancy su 4.2.2 ? Il codice *#9900# non va..

Pagina 732 di 896 primaprima ... 232632682722730731732733734742782832 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio