Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
siyah 2.4.2 topo fenomenale... intellidemand credo sia la soluzione giusta, poi postero gli screenshot
Video in hd come vengono???
Usi uc e/o uv???
Fluidità di sistema???
Quando posterai gli screen rispondi anche a queste domande perfavore.
2.4.2 è vecchiotto siamo alla 2.6.12...
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKF2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
riccardoPolaris
Usi uc e/o uv???
Fluidità di sistema???
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF2
Io l'ho provato il topo e l'ho tolto dopo un paio di giorni rotfl non avevo il bug dei video, però in quanto a fluidità.. Lasciamo stare. Era troppo troppo scattoso e lento.. Va bene che la batteria sembrava non finire mai, però in termini di prestazioni non c'era confronto con il 2.6.9 che montavo prima.
-
Riccardo perchè hai cambiato modem il NEKI2 non ti soddisfava piu?consuma batteria? :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Riporto anche qui il mio problema:
"Vengo al dunque: la durata della mia batteria è pessima.
Il cellulare ha poco più di un paio di settimane di vita con firmware 2.3.5 brand wind e prima di iniziare a installare app ho fatto un reset di fabbrica per averlo bello pulito e pronto all'uso. Non sono un fissato sulla durata della batteria, il cellulare secondo me fa sfruttato al massimo ed infatti mi concedo almeno un oretta (spezzettata nell'arco della giornata) con giochi di vario tipo, mi piacerebbe però arrivare almeno a fine giornata tranquillamente.
Vi prego non consigliatemi reset (a meno che non sia davvero l'unica soluzione del problema), certo non fa mai male, ma non ho flashato rom strane o giocato con parametri del cellulare quindi apparte rimuovere le applicazioni che ho nel cellulare non penso risolva qualcosa.
Oggi ho provato a limitarmi con l'uso del cellulare (qualche messaggio, un po' di internet e una chiamata), l'ho tolto dalla carica alle 9.30 del mattino ed ora ho il 53%. Ieri però ho installato un'app per risolvere il problema del ritardo del tasto home nello sblocco e leggendo su xda dovrebbe ridurre la durata della batteria visto che evita che il cellulare vada in standbay profondo... quindi se vi servono le statistiche della mia batteria per capire com'è ridotta, metto le mani avanti avvisando che i parametri non sono quelli di tutti i giorni. "
-
Quote:
riccardoPolaris
Usi uc e/o uv???
Fluidità di sistema???
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF2
io non ho notato nessun imputamento o lag o freezing..non ho fatto nessun uv e ho portato il sistema a 100mhz invece di 200mhz..non ho usato nessun profilo con setcpu e ho tenuto intellidemand governor...io mi trovo benissimo, i video hd non ti so dire xke non ne faccio, non ci gioco quindi della fluidità interessa relativamente..però ripeto x me è fluido...
-
Ragazzi ma allora qual'è il kernel che consuma di meno tra redpill syiah 2.6.12 e phenomenal 4.0 extreme?non dico per fluidità dico per consumi :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
JamesFlour
Riccardo perchè hai cambiato modem il NEKI2 non ti soddisfava piu?consuma batteria? :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Leggi qui nella sezione del modem:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1164753
Quote:
JamesFlour
Ragazzi ma allora qual'è il kernel che consuma di meno tra redpill syiah 2.6.12 e phenomenal 4.0 extreme?non dico per fluidità dico per consumi :-)
Androidiani App
Per tutto e secondo la mia esperienza phenomenal v4.0 Extreme
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Quote:
ivanmln
Riporto anche qui il mio problema:
"Vengo al dunque: la durata della mia batteria è pessima.
Il cellulare ha poco più di un paio di settimane di vita con firmware 2.3.5 brand wind e prima di iniziare a installare app ho fatto un reset di fabbrica per averlo bello pulito e pronto all'uso. Non sono un fissato sulla durata della batteria, il cellulare secondo me fa sfruttato al massimo ed infatti mi concedo almeno un oretta (spezzettata nell'arco della giornata) con giochi di vario tipo, mi piacerebbe però arrivare almeno a fine giornata tranquillamente.
Vi prego non consigliatemi reset (a meno che non sia davvero l'unica soluzione del problema), certo non fa mai male, ma non ho flashato rom strane o giocato con parametri del cellulare quindi apparte rimuovere le applicazioni che ho nel cellulare non penso risolva qualcosa.
Oggi ho provato a limitarmi con l'uso del cellulare (qualche messaggio, un po' di internet e una chiamata), l'ho tolto dalla carica alle 9.30 del mattino ed ora ho il 53%. Ieri però ho installato un'app per risolvere il problema del ritardo del tasto home nello sblocco e leggendo su xda dovrebbe ridurre la durata della batteria visto che evita che il cellulare vada in standbay profondo... quindi se vi servono le statistiche della mia batteria per capire com'è ridotta, metto le mani avanti avvisando che i parametri non sono quelli di tutti i giorni. "
Leggi bene la prima pagina...
Poi con BetterBatteryStats vedremo ;)
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Ehi gente vi piace come si comporta il mio lulzactive auto-personalizzato?
http://img.tapatalk.com/974c38bc-8cd3-cdb7.jpg
Ecco come ho usato il tel
http://img.tapatalk.com/974c38bc-8cfb-4a27.jpg
L'uso è stato modesto...purtroppo il mio nuovo lavoro mi tiene ultra-impegnato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
http://img.tapatalk.com/97300d27-8db9-c202.jpg
Ragazzi cosa sono questi processi??????!??
-
Ciao..ho fibalmente portato i wakelocks sotto lo 0.8%...ho disattivato juice de fender e ho visto che tenendo SEMPRE il wifi acceso..il telefono in stand by consuma tantissimo...ho il redpill con modem ki4 e check rom...dipende dalla base band o kernel? Ho portato awake e scren on praticament vicini cmq grazie a te (Riccardo) ;).
-
Quote:
marcoiln1
Ciao..ho fibalmente portato i wakelocks sotto lo 0.8%...ho disattivato juice de fender e ho visto che tenendo SEMPRE il wifi acceso..il telefono in stand by consuma tantissimo...ho il redpill con modem ki4 e check rom...dipende dalla base band o kernel? Ho portato awake e scren on praticament vicini cmq grazie a te (Riccardo) ;).
Se l'wi-fi è acceso ma non viene utilizzato, per intenderci: anche se è connesso ad una rete, il consumo dovrebbe avere differenze minime rispetto a quello standard.
-
Sta notte mi l ho lasciato acceso e mi ha mangiato circa 20-25% di batteria... e wakelocks nulli..solo wifi..può essere il modem?
-
Nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Scoman
Ehi gente vi piace come si comporta il mio lulzactive auto-personalizzato?
L'uso è stato modesto...purtroppo il mio nuovo lavoro mi tiene ultra-impegnato
E bravo Scoman!
Quasi perfetto... Fai in modo che usi dippiù i 1000mhz.
OT: Anche il possente Andromeda ha visitato quello che tu chiami l'angolo di Riccardo che ormai è diventato un regno ;)
Edit
Venite e lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1123207
Quote:
marcoiln1
Marco Grazie a te :beer:
Quote:
marcoiln1
Sta notte mi l ho lasciato acceso e mi ha mangiato circa 20-25% di batteria... e wakelocks nulli..solo wifi..può essere il modem?
Posta i kernel wakelocks, intanto partiamo da quelli
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Quote:
edwardeutsch
Che kernel usi?
Recovery
Wipe cavhe
Wipe dalvik
Wipe cache
Wipe dalvik
Flasha lo script di pulizia 2.2
Riflasha il kernel
Riavvia
In bocca al lupo
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Quote:
riccardoPolaris
Che kernel usi?
Recovery
Wipe cavhe
Wipe dalvik
Wipe cache
Wipe dalvik
Flasha lo script di pulizia 2.2
Riflasha il kernel
Riavvia
In bocca al lupo
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
Siyah 2.6.12 ok provo! Grazie!
-
Quote:
riccardoPolaris
E bravo Scoman!
Quasi perfetto... Fai in modo che usi dippiù i 1000mhz.
OT: Anche il possente Andromeda ha visitato quello che tu chiami l'angolo di Riccardo che ormai è diventato un regno ;)
Edit
Venite e lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1123207
Marco Grazie a te :beer:
Posta i kernel wakelocks, intanto partiamo da quelli
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
Sì hai ragione... bhè comunque sono soddisfatto della alta percentuale di utilizzo delle basse frequenze (100 & 500) con gli altri governor non ottenevo risultati così a favore delle basse frequenze.
-
Quote:
Scoman
Sì hai ragione... bhè comunque sono soddisfatto della alta percentuale di utilizzo delle basse frequenze (100 & 500) con gli altri governor non ottenevo risultati così a favore delle basse frequenze.
Assolutamente siiiii!
Non fraintendermi, dobbiamo raggiungere la perfezione!
Hai ottenuto un bellissimo risultato! :cool:
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Adesso spengo wifi sono a 60% e vado a letto..appena arrivo a 5% posto risultati
-
ciao a tutti
ecco qua i risultati col kernel siyah 2.4.2 topo..
versione banda base: XXPLH
batteria standard
luminosità automatica solo per poche ore (2 ore massimo), il resto della giornata tenuto all'1%
wifi acceso se so che c'è il wifi e dati spento, e il contrario se sono fuori casa solo dati accesi e wifi spento
rotazione automatica, gps, sincro e quant'altro tutto spento
niente giochi
uso principalmente facebook, ebay, mail, messaggi, qualche chiamata, bluetooth come vedrete dagli screenshot per collegarlo alla macchina
connessione comunque sempre attiva e poi quando sono arrivato verso il 20% l'ho spenta del tutto.
l'uso che ne ho fatto in questa giornata è stato abbastanza intenso, cioè che ci smanettavo per 5-10 minuti ogni 30 minuti dalle 7 alle 20 circa..poi disconnesso lasciato principalemte quasi sempre a schermo spento e sono arrivato alle 2 di notte col 4%
il vbus presente ho visto non si è resettato dal ciclo di carica precedente e quindi risulta di 7 ore e passa..spropositato..
mi sono dimenticato di aggiungere che uso setcpu unicamente perchè volevo scegliere intellidemand governor e 100mhz come frequenza minima. prima di usare setcpu, cpuspy mi diceva che la frequenza di 100mhz non veniva utilizzata (oltre a quelle di 1400, 1600mhz che non mi interessano) e quindi ho pensato di provare ad usarlo e da li è andata...ho notato però che setcpu non risulta mai nei servizi in esecuzione e non capisco perchè..
http://img694.imageshack.us/img694/6...3020408.th.png
http://img441.imageshack.us/img441/5...3020404.th.png
http://img845.imageshack.us/img845/7...3020358.th.png
http://img856.imageshack.us/img856/5...3020354.th.png
http://img38.imageshack.us/img38/529...3020338.th.png
-
@edwardeutsch
Kworker controlla le interfacce hardware e in particolare la loro attivazione...
-
Quote:
edwardeutsch
EDIT: la prima volta che mi sono venuti i kworker è stato quando, dopo aver flashato il siyah 2.6.12, ho subito cercato di ottimizzarlo modificando vari parametri quali il sampling_rate, l'up_threshold, il down_differential e la scaling_max_freq. Di lì a poco mi sono spuntati i kworker nella scheda processi di BetterBatteryStats.
Ieri sera ho rimesso di nuovo il siyah 2.6.12 e stamattina, senza aver fatto alcuna modifica, mi sono ricomparsi in automatico tutti i vari kworker. Avevo però il risparmio energetico di sistema attivo, questo evidentemente sarà stato letto come una modifica alla scaling_max_freq.
-
http://img.tapatalk.com/4f131ef8-5755-a20d.jpghttp://img.tapatalk.com/4f131ef8-5773-a273.jpg
Sto mettendo a punto una configurazione ottimale... questo è solo un test(infatti qui si parte dal 90% di carica e c'è stato un collegamento al PC di 5 minuti per formattare e partizionare la sd esterna e gli ultimi 20% di batteria ho accelerato la scarica della batteria di proposito, perchè devo iniziare un nuovo ciclo di test) e siamo ancora al 70% della sperimentazione... cosa ne pensate?
-
Quote:
riccardoPolaris
Leggi bene la prima pagina...
Poi con BetterBatteryStats vedremo ;)
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
Premetto che io non ho fatto il root, se uso quest'app per farvi vedere l'uso della batteria del mio cellulare si potrà fare qualcosa per migliorla? :)
-
info
Questa la mia situazione:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ancora 35% di batteria.
Versione kernel: Siyah 2.6.7
Versione build: XILA2 gingerbread 2.3.6
Batteria 1650 mh
Nessuna rom installata
Consigli o suggerimenti ?? Adesso sono passato allo speedmod k2-21, in serata vedo i risultati e li posto :)
-
Quote:
salvopetrucci
http://img.tapatalk.com/4f131ef8-5755-a20d.jpghttp://img.tapatalk.com/4f131ef8-5773-a273.jpg
Sto mettendo a punto una configurazione ottimale... questo è solo un test(infatti qui si parte dal 90% di carica e c'è stato un collegamento al PC di 5 minuti per formattare e partizionare la sd esterna e gli ultimi 20% di batteria ho accelerato la scarica della batteria di proposito, perchè devo iniziare un nuovo ciclo di test) e siamo ancora al 70% della sperimentazione... cosa ne pensate?
/ME curioso ;)
-
Quote:
dangio85
Sono risultati tipici del siyah, quindi tutto ok... Forse dovresti tenere un po' più sottocontrollo l'utilizzo delle applicazioni per vedere se c'è qualcuna che mangia più batteria. Poi facci sapere i risultati con lo speedmod...
-
Quote:
orizzonteverticale
EDIT: la prima volta che mi sono venuti i kworker è stato quando, dopo aver flashato il siyah 2.6.12, ho subito cercato di ottimizzarlo modificando vari parametri quali il sampling_rate, l'up_threshold, il down_differential e la scaling_max_freq. Di lì a poco mi sono spuntati i kworker nella scheda processi di BetterBatteryStats.
Ieri sera ho rimesso di nuovo il siyah 2.6.12 e stamattina, senza aver fatto alcuna modifica, mi sono ricomparsi in automatico tutti i vari kworker. Avevo però il risparmio energetico di sistema attivo, questo evidentemente sarà stato letto come una modifica alla scaling_max_freq.
In effetti avevo da poco messo mani proprio da quelle parti! Grazie!
-
Quote:
salvopetrucci
@edwardeutsch
Kworker controlla le interfacce hardware e in particolare la loro attivazione...
Ora ho imparato anche qualcosa di nuovo e tutto torna!
-
ragazzi sono normali quei due processi??
http://img.tapatalk.com/5ff4e0a3-c0f3-9fb7.jpg
-
Quote:
dangio85
Niente di preoccupante, sono processi di sistema...
-
http://img.tapatalk.com/5b50f438-47f4-3a9d.jpg
Cosa è??
Phenomenal 4 Black extreme
-
@salvopetrucci
@Scoman
@orizzonteverticale
Ho intenzione di completare il primo post con delle indicazioni generali da inserire verso la fine.
Mandatemi in pm le vostre mail, così creerò un documento con Google docs che modificheremo insieme.
Il senso delle indicazioni l'ho già scritto alla fine del primo post. :cool:
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF3
-
Quote:
marcoiln1
Non va bene... Consumi decisamente troppo alti! Come prima cosa prova a cambiare il modem e vedi se migliora qualcosa. Se non cambia niente usa un altro kernel. Poi controlla se hai qualche applicazione che sfrutta troppo i processi di sistema magari per tenerli sottocontrollo. Cmq con solo questo screenshot è impossibile valutare bene la situazione... Inizia col modem e poi magari posta qualche risultato...
-
Quote:
riccardoPolaris
@salvopetrucci
@Scoman
@orizzonteverticale
Ho intenzione di completare il primo post con delle indicazioni generali da inserire verso la fine.
Mandatemi in pm le vostre mail, così creerò un documento con Google docs che modificheremo insieme.
Il senso delle indicazioni l'ho già scritto alla fine del primo post. :cool:
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF3
Ohssigngnore! Cosa gli è venuto in mente ora..
Ehi Richy ce l'hai già la mia mail, aspetto le nuove news
-
Quote:
salvopetrucci
Non va bene... Consumi decisamente troppo alti! Come prima cosa prova a cambiare il modem e vedi se migliora qualcosa. Se non cambia niente usa un altro kernel. Poi controlla se hai qualche applicazione che sfrutta troppo i processi di sistema magari per tenerli sottocontrollo. Cmq con solo questo screenshot è impossibile valutare bene la situazione... Inizia col modem e poi magari posta qualche risultato...
cambiato modem.. messo neki2
ora è comparso questo wlan_rx_wake a 87% di batteria sta a 7%..e ogni volta che spengo il display.. aumenta ancora di +
-
disattivato il wifi.. e ora è comparso un deleted_wake_locks 11%.. sto schizzando!!!
-
Ho notato che svnet sto a 2,7% mentre svnet dormancy a 2,4%,ho notato anche che sistema android è schizzato a 16% e l'operativo android a 21%......ma è possibile che ci siano queste percentuali da quando ho tolto il risparmio energetico??come kernel ho phenomenal 4 med
-
Quote:
marcoiln1
cambiato modem.. messo neki2
ora è comparso questo wlan_rx_wake a 87% di batteria sta a 7%..e ogni volta che spengo il display.. aumenta ancora di +
I risultati vanno visti quando la batteria è a basse percentuali altrimenti tutte le statistiche di bbs sono appena iniziate e risultano tutte altissime. Quindi è impossibile valutare se sia preoccupante o no...