Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca_vivi
qualcosa mi ha sparato il 20% ;)
cosa? svnet dormancy?
-
Quote:
Originariamente inviato da salvopetrucci
Si proprio lui che devo dare
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardoPolaris
@salvopetrucci ti comando di aprire una sezione del forum in cui spieghi il sistema operativo Android oppure aggiungo tutto al primo Post, che decidi?
Grazie della fiducia! Però non ho nè il tempo(sono sotto esami) nè la conoscenza per scrivere una sezione su tutto il sistema android. Le mie conoscenze sono da autodidatta quindi, potrebbero anche essere soggette a correzione. Se consideri che qualcosa sia produttivo divulgarla, fai pure, per me non ci sono problemi. In fondo siamo tutti androidiani e quindi opensource! Magari più in là, quando avrò più tempo, si può pensare di fare una mini guida sulle funzioni che possono essere più utili di Android. :D
-
Checkrom revo v6, siyah kernel 2.6.12, ki4, nessuna apllicazione per risparmio energetico ne quest'ultimo attivo...wi fi e 3g sempre on, luminosità manuale a metà..nessun uv ne niente, calibrato stamattina.
http://img.tapatalk.com/97300d27-9cc5-8a59.jpg
http://img.tapatalk.com/97300d27-9cd8-9117.jpg
http://img.tapatalk.com/97300d27-9ce6-d36f.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
luca_vivi
Si proprio lui che devo dare
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Probabilmente hai qualche applicazione che lavora molto con il traffico dei dati. Controlla i vari autorun su gemini. Cmq è molto difficile dire cosa è, magari se ci fornisci qualche screenshot sui tuoi partial wakelocks forse si può dire qualcosa. In ogni caso è quasi sicuramente qualche applicazione abbianata all'uso di internet quindi vedi un po' queste cose e facci sapere...
P.s. qualcuno deve avermi sentito su xda ed hanno aggiunto una piccola icona del mondo affianco ad alcuni wakelocks del kernel che dicono cosa sono. Ma ci sono sempre stati? Oppure li hanno aggiunti oggi?
-
Quote:
salvopetrucci
P.s. qualcuno deve avermi sentito su xda ed hanno aggiunto una piccola icona del mondo affianco ad alcuni wakelocks del kernel che dicono cosa sono. Ma ci sono sempre stati? Oppure li hanno aggiunti oggi?
Credo siano stati introdotti dalla v1.3.2. Considera che ora siamo alla v1.6.1.
-
Ragazzi io ho una domanda..è normale che a volte ho la percentuale di sistema dei consumi del display addirittura all 77%???
-
Quote:
edwardeutsch
Ragazzi io ho una domanda..è normale che a volte ho la percentuale di sistema dei consumi del display addirittura all 77%???
Intanto complimenti per i risultati (perchè 13 minuti di carica?)
Con la luminosità che usi tu 50% fissa, non giocando ed usando tanto Tapatalk direi proprio di si.
Con la connessione dati sempre attiva e senza wifi, credo che avresti ottenuto 1/1,5 ore di screen on in meno.
Per chi come me tiene sempre la connessione 3g/hspa attiva, senza wifi, è quasi d'obbligo uv e uc, altrimenti 4 ore di screen on sarebbero un miraggio
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem XXLPH
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie della fiducia! Però non ho nè il tempo(sono sotto esami) nè la conoscenza per scrivere una sezione su tutto il sistema android. Le mie conoscenze sono da autodidatta quindi, potrebbero anche essere soggette a correzione. Se consideri che qualcosa sia produttivo divulgarla, fai pure, per me non ci sono problemi. In fondo siamo tutti androidiani e quindi opensource! Magari più in là, quando avrò più tempo, si può pensare di fare una mini guida sulle funzioni che possono essere più utili di Android. :D
Ti aspettiamo al varco :cool:
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
Quote:
salvopetrucci
svnet e svnet dormancy riguardano l'utilizzo del modem. Il primo sono le funzioni elementari per il funzionamento del modem quindi deve essere sempre basso. Se è alto significa che non c'è una ricezione del modem buona ad esempio(prova a cambiare modem in questo caso) Il secondo riguarda il traffico reti delle applicazioni tramite modem, quindi a seconda se le applicazioni usano o meno il traffico dati avrai dei wakelock più o meno alto. In teoria questo dovrebbe essere basso o nullo!
Ciao salvopetrucci, io ho un neki con la 3 e pensavo andasse bene ma tu pensi che sette minuti su 5 ore siano tanti? Conviene provare altri modem? Consigli per la 3? http://img.tapatalk.com/5d2f81b5-e759-4ec9.jpg
-
Quote:
riccardoPolaris
Intanto complimenti per i risultati (perchè 13 minuti di carica?)
Con la luminosità che usi tu 50% fissa, non giocando ed usando tanto Tapatalk direi proprio di si.
Con la connessione dati sempre attiva e senza wifi, credo che avresti ottenuto 1/1,5 ore di screen on in meno.
Per chi come me tiene sempre la connessione 3g/hspa attiva, senza wifi, è quasi d'obbligo uv e uc, altrimenti 4 ore di screen on sarebbero un miraggio
Beh si hai ragione! Oggi sono fuori casa e proverò!
Forse i 13 minuti sono dovuti al fatto che ho lasciato in carica il cell per 13 min dopo la calibrazione??
-
Quote:
danielejersey
Ciao salvopetrucci, io ho un neki con la 3 e pensavo andasse bene ma tu pensi che sette minuti su 5 ore siano tanti? Conviene provare altri modem? Consigli per la 3?
http://img.tapatalk.com/5d2f81b5-e759-4ec9.jpg
Innanzitutto controlla quando sei al 5% il valore di abnegazione e non quando sei quasi carico... cmq MI sembra buono quindi quando si scarica il cellulare dai un'occhiata... se ti sembra troppo alto prova un altro modem... ma mi sembra buono per ora... ciao
-
Votate gente! Sondaggio sul modem.... Via!
Test modem Samsung Galaxy S II
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
salvopetrucci
Innanzitutto controlla quando sei al 5% il valore di abnegazione e non quando sei quasi carico... cmq MI sembra buono quindi quando si scarica il cellulare dai un'occhiata... se ti sembra troppo alto prova un altro modem... ma mi sembra buono per ora... ciao
Perchè, si può cambiare solo il modem senza problemi ? Non è meglio cambiare tutto il firmware ?
-
Quote:
u171173
Perchè, si può cambiare solo il modem senza problemi ? Non è meglio cambiare tutto il firmware ?
Certo che puoi cambiare solo il modem. Non ti conviene cambiare il firmware, altrimenti devi cancellare tutto. Mentre se cambi solo il modem, per flasharlo da recovery ci vogliono 30 secondi...;)
Qui puoi trovare quello che ti serve per fare i tuoi test: https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Ragazzi cosa sono il processo mmcqd e il partial wakelocks show keyguard?
-
Quote:
Orlins
Ragazzi cosa sono il processo mmcqd e il partial wakelocks show keyguard?
mmcqd riguarda la gestione della lettura e scrittura sulla sd e delle card multimediali in genere. Quindi se usa troppa CPU può voler dire che scheda non è funzionante al 100% o in generale qualche errore di lettura o scrittura della sd. Show Keyguard dovrebbe essere qualcosa che riguarda lo sblocco cioè se usi uno sblocca schermo particolare con pin, password ad esempio o qualcosa del genere.
-
Quote:
salvopetrucci
mmcqd riguarda la gestione della lettura e scrittura sulla sd e delle card multimediali in genere. Quindi se usa troppa CPU può voler dire che scheda non è funzionante al 100% o in generale qualche errore di lettura o scrittura della sd. Show Keyguard dovrebbe essere qualcosa che riguarda lo sblocco cioè se usi uno sblocca schermo particolare con pin, password ad esempio o qualcosa del genere.
Ok però non capisco se attualmente la cpu sta usando mmcqd.
Betterystats mi dice Sys 15s Us: 0s Starts 0, poi c'è la barra rossa che è quasi al massimo. (tra l'altro non ho capito la differenza tra barra rossa e blu).
-
Quote:
Orlins
Ok però non capisco se attualmente la cpu sta usando mmcqd.
Betterystats mi dice Sys 15s Us: 0s Starts 0, poi c'è la barra rossa che è quasi al massimo. (tra l'altro non ho capito la differenza tra barra rossa e blu).
Applicazioni: barra blu
Processi: barra rossa
-
Quote:
salvopetrucci
Applicazioni: barra blu
Processi: barra rossa
Ok perfetto, grazie!
-
Ciao salvo, in merito al fast dormancy sai se per risparmiare la batteria conviene disattivarlo o lasciarlo attivo? io so che per chi ha la 3 conviene lasciarlo attivo, ma per gli altri? io per esempio ho la postemobile...
-
Quote:
orizzonteverticale
Ciao salvo, in merito al fast dormancy sai se per risparmiare la batteria conviene disattivarlo o lasciarlo attivo? io so che per chi ha la 3 conviene lasciarlo attivo, ma per gli altri? io per esempio ho la postemobile...
Ci sono parecchie tendenze a riguardo. Quello che penso io è che se non ti comporta nessun problema disattivalo tranquillamente. Anche perchè è una operazione reversibile, quindi se riscontri problemi lo ripristini. Io l'ho disattivato perchè il suo utilizzo dovrebbe essere quello di permettere un uso migliore dell'utilizzo delle reti, ma alla fine consuma solo più batteria. Io poi non noto nessun peggioramento disattivandolo.
Edit: io ho wind e noto un risparmio della batteria disattivandolo. :D
-
Quote:
salvopetrucci
Ci sono parecchie tendenze a riguardo. Quello che penso io è che se non ti comporta nessun problema disattivalo tranquillamente. Anche perchè è una operazione reversibile, quindi se riscontri problemi lo ripristini. Io l'ho disattivato perchè il suo utilizzo dovrebbe essere quello di permettere un uso migliore dell'utilizzo delle reti, ma alla fine consuma solo più batteria. Io poi non noto nessun peggioramento disattivandolo.
Edit: io ho wind e noto un risparmi della batteria disattivandolo. :D
Come lo disattivo?
SALVOPETRUCCI FOR PRESIDENT :D
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Come lo disattivo?
SALVOPETRUCCI FOR PRESIDENT :D
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
Digitando *#9900# e nel menù che appare scegli enable o disable fast dormancy (se c’è la voce enable vuol dire che è disabilitato, se c’è la voce disable vuol dire che è attivo)
-
Quindi non mi muore il telefono e non ho problemi con la navigazione se lo disattivo (anche perché l'ho già fatto)?
-
Quote:
Nihil Morari
Quindi non mi muore il telefono e non ho problemi con la navigazione se lo disattivo (anche perché l'ho già fatto)?
No, si parla solo di consumi. Il Fast Dormancy è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete. Cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva interagendo con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o l'sms, ritornano allo stato idle. Il fast dormancy dovrebbe velocizzare questo processo ma forse consumando più batteria.
-
Ragazzi appena ho tempo devo aggiornare il primo post con le chicche di orizzonteverticale e di salvopetrucci: SENATORI A VITA!
Edit disabilitato
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Solitamente in una ROM ufficiale ogni apk o jar ha degli omonimi file .odex (per questo si dice che*il firmware è odexed) che contengono*parti dell’applicazione che vengono precaricate, in modo da accelerare i tempi di boot: la procedura nota comedeodexing*consiste nel convertire tali file in*classes.dex, che saranno poi compressi all’interno dei rispettivi apk o jar. Un*file deodexed*(.dex) contiene in pratica la*cache usata dalla Dalvik Virtual Machine*(nota appunto come*Dalvik-cache) per ciascuna app; un*file odexed*(.odex)*è invece una*versione ottimizzata*dello stesso file*.dex*ed è memorizzata*a fianco*dell’APK, in un file separato anziché al suo interno, permettendo così un*boot più rapido*perché il sistema sa subito quali applicazioni precaricare. Il deodexing è dunque*un po’ come rimettere insieme tutti i pezzi dell’applicazione che prima erano invece sparpagliati, consentendo così*modificare un’app senza preoccuparsi che questa vada in conflitto con la sua parte .odex caricata altrove: lo scopo principale per cui le custom ROM ricorrono al deodexing è dunque per lapersonalizzazione (sia grafica che dei contenuti)*e l’integrità del firmware stesso; in questo modo è ad esempio possibile*supportare i temi di terze parti*di cui molte ROM amano adornarsi. D’altro canto la rimozione dei file*.odex*rallenterà la costruzione della Dalvik-cache,*allungando i tempi di boot; in ogni caso, dato che la cache verrà comunque costruita via via che le applicazioni sono utilizzate, il rallentamento è particolarmente evidente solo la prima volta che una ROM viene avviata dopo il deodexing (oppure ogni volta che la Dalvik-cache viene cancellata manualmente da recovery).
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
orizzonteverticale
No, si parla solo di consumi. Il Fast Dormancy è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete. Cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva interagendo con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o l'sms, ritornano allo stato idle. Il fast dormancy dovrebbe velocizzare questo processo ma forse consumando più batteria.
Ironicamente il vero scopo di fast dormancy non è quello di aumentare la velocità, ma è proprio quello di limitare il consumo della batteria perchè come hai scritto, passa dallo stato di riposo allo stato in rete e viceversa a seconda delle necessità. Il bello è che se si lascia attivo quando non si sta usando la rete internet, ha l'effetto opposto cioè consuma più batteria! Ma allora voi direte quindi se si usa la rete conviene tenerlo acceso? In teoria si, ma se si lascia attivato con la rete il risparmio non è un granchè. Quindi se uno non ha la rete sempre attiva conviene disattivarlo senza nessun problema.
-
Ma influisce sulla connessione dati o anche sul wifi?
-
Quote:
Orlins
Ma influisce sulla connessione dati o anche sul wifi?
No, non cambia niente, riguarda solo lo switch da uno stato ad un altro. In ogni caso se hai dei problemi puoi sempre ripristinarlo.
-
Come mai Facebook se rimango collegato ed esco con il tasto indietro mi rimane in wakelock continuo?
-
Quote:
Orlins
Come mai Facebook se rimango collegato ed esco con il tasto indietro mi rimane in wakelock continuo?
Di sicuro saranno le notifiche. Disattivale o mettile ogni 2/4 ore
-
Quote:
Nihil Morari
Di sicuro saranno le notifiche. Disattivale o mettile ogni 2/4 ore
Le ho disattivate ma non cambia nulla.
Avevo provato a fare il trucco dell'emulatore Blackberry per avere le notifiche push, forse dipende da quello?
-
Quote:
Orlins
Le ho disattivate ma non cambia nulla.
Avevo provato a fare il trucco dell'emulatore Blackberry per avere le notifiche push, forse dipende da quello?
Non so, non avendolo mai fatto non so dirti con sicurezza. Può essere anche che non l'hai freezato e parta in automatico
-
Quote:
Nihil Morari
Non so, non avendolo mai fatto non so dirti con sicurezza. Può essere anche che non l'hai freezato e parta in automatico
In che senso freezato?
-
Quote:
Orlins
In che senso freezato?
Mi sono sbagliato rotfl volevo dire che se hai gemini app manager puoi disabilitare l'autorun in modo che illazioni app non continui a girare a vuoto o parta in automatico
-
Quote:
Orlins
In che senso freezato?
Con gemini o altre app come titanium permettono, senza disinstallare l'applicazione, di disattivarla completamente come se fosse disinstallata ma è semplicemente "congelata". Inoltre con gemini si può modificare le preferenze di autorun delle applicazioni cioè in che occasione queste devono attivarsi. In base alle tue esigenze decidi se freezare(congelare) oppure modificare semplicemente gli autorun dell'applicazione di interesse. Ovviamente se è una applicazione che usi spesso certamente modificherai solo gli autorun, ma questo è logico! ;)
-
Quote:
Orlins
Prova a disabilitare la sincronizzazione lasciando attivi i dati in background
CheckRomRevolutionHD v6
Modem XXLPH
-
siyah 2.4.2 topo fenomenale... intellidemand credo sia la soluzione giusta, poi postero gli screenshot