Visualizzazione stampabile
-
@masterdoo
Secondo me non hai freezato del tutto qualche programma e i suoi collegamenti quindi in automatico li cerca continuamente. Prova a vedere perche' a me e' capitato cosi ma non ho la certezza.
http://db.tt/AIHrmh4i
Io l'ho sempre attorno all'8/10%
Edit: su xda thread phenomenal c'e' un'altro che ha fatto 7 ore e piu' di screen on ma con la versione extreme quindi con medium ed extreme si puo' fare.
-
Comunque come ho già scritto dipende molto da cosa si fa ed il display on non incide in maniera così massiccia come sembra. Guardate qui e vi renderete conto che lo scambio dati incide moltissimo sul consumo batteria
Samsung Galaxy R vs. LG Optimus 2X: Affordable dual-cores - GSMArena.com
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
@masterdoo
Secondo me non hai freezato del tutto qualche programma e i suoi collegamenti quindi in automatico li cerca continuamente. Prova a vedere perche' a me e' capitato cosi ma non ho la certezza.
http://db.tt/AIHrmh4i
Io l'ho sempre attorno all'8/10%
Edit: su xda thread phenomenal c'e' un'altro che ha fatto 7 ore e piu' di screen on ma con la versione extreme quindi con medium ed extreme si puo' fare.
Ho appena installato titanium e alcune app che avevo congelato le ho proprio disistallate rimuovendone ogni traccia.Stanotte carico bene il mio galaxy e domani vedo se qualcosa è cambiata e vi posto le mie screen cosi mi dite voi se c'è qualcosa che non va!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con CheckROM RevoHD V4
-
Non so se qualcuno conosce widget Locker, un'app per personalizzare la lockscreen. Secondo voi consuma molta batteria? Perchè leggo che si prende 10 Mb di RAM per restare attiva.
-
Quote:
salvopetrucci
Non so se qualcuno conosce widget Locker, un'app per personalizzare la lockscreen. Secondo voi consuma molta batteria? Perchè leggo che si prende 10 Mb di RAM per restare attiva.
io lo avevo provato tempo fa e non sembrava consumare eccessivamente, ma dipende anche da quali app hai gia nel telefono perchè se hai app che già consumano batteria, rischi dei consumi elevati se installi anche widget locker ;)
-
Quote:
salvopetrucci
Amico ma che ti importa, la ram non è certo un problema per il nostro telefono,abbiamo circa un giga.
Raga probabilmente scopro l'acqua calda ma tapatalk non consuma niente rispetto al browser stock... ho usato tapatalk e browser per lo stesso tempo, ma il primo non mi compare nelle uso batteria, il secondo mi compare con un 4% di percentuale di consumo :O
A questo punto mi chiedo ci saranno altri browser molto più parsimoniosi dello stock?
-
Quote:
Scoman
Amico ma che ti importa, la ram non è certo un problema per il nostro telefono,abbiamo circa un giga.
Raga probabilmente scopro l'acqua calda ma tapatalk non consuma niente rispetto al browser stock... ho usato tapatalk e browser per lo stesso tempo, ma il primo non mi compare nelle uso batteria, il secondo mi compare con un 4% di percentuale di consumo :O
A questo punto mi chiedo ci saranno altri browser molto più parsimoniosi dello stock?
Grazie ho appena scoperto una app eccezionale per monitorare seriamente il consumo delle app, un po' come fa betterbatterystats ma con molte funzioni in più:o. Si chiama System Tuner. Sicuramente già la conoscete, però per chi non la conoscesse vi consiglio di provarla perchè si può fare davvero di tutto e soprattutto si può decidere in base alle statistiche come agire per sistemare i vari problemi di consumi e prestazioni... L'unico problema è che la versione pro è a pagamento però ne vale la pena! Se la conoscete, voi cosa ne pensate? è solo un abbaglio o ho visto giusto?
-
Quote:
olaf63
Hai ragione su questo...il traffico dati consuma tantissimo...in wifi la batteria mi dura molto ma molto di più..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
@coloxim sicuramente, lo scambio dati con il wireless consuma meno gia' solo per il fatto che e' stabile a differenza dell'h+. Tu guarda quando sei in zone poco coperte come da me da h+ il telefono switcha (tim) tra gprs poi cerca edge poi cerca 3g poi h e poi h+ magari per inviare una mail in wireless il problema non si pone. Ed e' cosi per ogni scambio dati. Se lasci impostato solo wcdma in zone molto coperte vedrai che tra wifi e 3g non e' molto differente ovviamente e' sempre meglio wifi sul consumo ma molto meno percepibile.
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie ho appena scoperto una app eccezionale per monitorare seriamente il consumo delle app, un po' come fa betterbatterystats ma con molte funzioni in più:o. Si chiama System Tuner. Sicuramente già la conoscete, però per chi non la conoscesse vi consiglio di provarla perchè si può fare davvero di tutto e soprattutto si può decidere in base alle statistiche come agire per sistemare i vari problemi di consumi e prestazioni... L'unico problema è che la versione pro è a pagamento però ne vale la pena! Se la conoscete, voi cosa ne pensate? è solo un abbaglio o ho visto giusto?
Ho messo anch'io quest'app!
Lo sviluppatore ha fatto un lavoro fantastisco perchè con questa System Tuner fa il lavoro di:
setCPU
Gemini autorun manager
System Panel (diciamo in generale di un task manager)
titanium (per i backup)
terminal emulator
Ottimo anche il fatto che nella funzione di task killer ci fa vedere i processi di sistema, utente e kernel.
Però non integra la possibilità di vedere i partial wakelocks, quindi BetterBatteryStats resta un must.
Peccato che costi 4 euro e quindi è più conveniente usare le 5 app elencate sopra che sono tutte gratis :cool: