E i wakelocks sul kernel ? si può fare qualcosa ? ad esempio, io su 9 ore di funzionamento, ho 15 minuti di "powermanagerservice" nella voce "kernel wakelocks".....
E i wakelocks sul kernel ? si può fare qualcosa ? ad esempio, io su 9 ore di funzionamento, ho 15 minuti di "powermanagerservice" nella voce "kernel wakelocks".....
Galaxy S5 SM-G900F
ROM DeoXPer Pure MM
Il power manager ti permette il controllo dello stato dello smartphone. Cioè quando devi accendere o spegnere lo schermo. Ad esempio come fa a capire lo schermo che deve rimanere acceso mentre scrivi un messaggio? Ci pensa il powermanager. Ovviamente queste cose hanno un peso notevole sulla batteria perchè devono continuamente savaguardare l'utilizzo della CPU nelle varie occasioni. In teoria può essere anche disattivato ma ciò rende inutilizzabile il telefono.
Lascia stare i wakelocks del kernel, perchè su quelli ci lavorano gli sviluppatori e loro ci tengono al consumo della batteria, quindi puoi stare tranquillo. Quei 15 minuti sono tutte le volte che hai acceso e spento il cell o sei passato a fare da una cosa a un'altra detto in soldoni!
Ultima modifica di salvopetrucci; 20-02-12 alle 15:52
riccardoPolaris (20-02-12)
[QUOTE= Anche se ultimamente le necessità degli utenti stanno facendo cambiare idea ai produttori che si stanno concentrando molto sull'uso del web con gli smartphone (e non solo). Ma questo è un altro discorso![/QUOTE]
Apparte la luminosità farò tutto il resto grazie, amo lo schermo al massimo, mi ricorda sempre la bellezza del terminale, è proprio un piacere usare s2, comunque un altra domandina veloce, ho visto che come scheduler hai il sio.. Tra noop e sio, ci sono grandi differenze? io monto un phenomenal extreme da pochi giorni e non ho moltissima esperienza per gli scheduler.
Triangolo di Kanizka! mi fai tornare in mente un vecchio esame di antrop culturale..hehe
Sio è lo scheduler "più semplice" perchè non da nessuna priorità ai processi. Cerca solo di dare il massimo ritardo di risposta ai processi. Il noop è un po' più complicato perchè cerca di dare delle priorità tra input e output. Quindi è molto efficiente quando si usano processi di archiviazione come le sd, però qui il discorso si fa comlicato. Entrambi sono ottimi per me forse i migliori. Io uso il sio perchè è ottimo per qualsiasi cosa e fa di tutto per fartelo fare nel minor tempo possibile anche se nella fase di lettura delle sd risulta proprio per questo motivo più lento perchè non segue priorità come il noop ma va in maniera random. Ultimamente è stato ulteriormente perfezionato però!
Ultima modifica di salvopetrucci; 20-02-12 alle 16:32
danielejersey (20-02-12),davidec12 (20-02-12),riccardoPolaris (20-02-12)
@salvopetrucci ti comando di aprire una sezione del forum in cui spieghi il sistema operativo Android oppure aggiungo tutto al primo Post, che decidi?
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem XXLPH
From tapatalk on my Galaxy SII
svnet ed svnet dormacy
cosa sono ragazzi?
mi hanno tolto botte di 10% di batteria!!!
LeEco Le MAX 2
Rom: AICP 8.1.0
Kernel:
Tappaci sopra e il browser ti aprirà una pagina con le spiegazioni
Comunque i kernel wakelocks non guardarli troppo, leggi cosa ha scritto salvopetrucci pochi post sopra
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem XXLPH
From tapatalk on my Galaxy SII
svnet e svnet dormancy riguardano l'utilizzo del modem. Il primo sono le funzioni elementari per il funzionamento del modem quindi deve essere sempre basso. Se è alto significa che non c'è una ricezione del modem buona ad esempio(prova a cambiare modem in questo caso) Il secondo riguarda il traffico reti delle applicazioni tramite modem, quindi a seconda se le applicazioni usano o meno il traffico dati avrai dei wakelock più o meno alto. In teoria questo dovrebbe essere basso o nullo!