Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
@coloxim grazie nel confermare che non e' solo una sensazione
Guarda senza saperlo ho scritto proprio la stessa cosa una pagina prima del tuo commento..
:D
Ho anche postato i risultati con un kernel senza uv..
Giusto per dare una idea..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
masterdoo
Ed ecco le altre immagini
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con CheckROM RevoHD V4
Quando il wifi era spento era attiva la connessione dati?
Luminosità auto o manuale?
Facebook ti ha fatto un wakelocks spaventoso!
I prossimi screen falli quando arrivi almeno al 5%, comunque sono buoni risultati :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Medium
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
coloxim
Guarda senza saperlo ho scritto proprio la stessa cosa una pagina prima del tuo commento..
:D
Ho anche postato i risultati con un kernel senza uv..
Giusto per dare una idea..
Anche secondo me l'undervolt serve a poco, ma dobbiamo distinguere l'uv arm da quello interno.
L'uv arm è quello che si modifica con le app apposite, e ribadisco che non mi ha mai dato risultati evidenti di aumento di autonomia.
L'uv interno lo implementa solo il kernel phenomenal, non si può applicare in nessun altro modo e forse quel tipo di mod è più efficace.
@masterdoo
buoni risultati ma occhio ai processi kworker, che si vedono nella lista process di BBS, sono un po' alti nell'elenco e infatti hai il SOA al 4% invece del solito 2%.
Hai i pop-up su Handcent?
-
Quote:
ludorexmundi
Salvopetrucci anche io ho lo stesso firmware e kernel, come va a te quanto a consumi questo siya??
Io mi trovo molto bene. Perchè ha un ottimo rapporto Performance/durata batteria/Stabilità! Come leggo in giro ci sono Kernel che danno una maggiore durata della batteria ma performance più basse e viceversa. Per l'uso che ne faccio io preferisco più il compromesso di tutte le caratteristiche che una sola in particolare! Un altro fattore a suo vantaggio è la possibilità di personalizzazione che ti offre la possibilità di scegliere se bilanciare il tuo utilizzo sulla performance o sulla durata della batteria.
P.S. Spero di non essere andato OT, ma penso che anche questo sia importante sull'uso della batteria.
-
Quote:
riccardoPolaris
Quando il wifi era spento era attiva la connessione dati?
Luminosità auto o manuale?
Facebook ti ha fatto un wakelocks spaventoso!
I prossimi screen falli quando arrivi almeno al 5%, comunque sono buoni risultati :)
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
Ogni tanto quando non usavo il wifi accendevo la connessione dati mentre altre volte lasciavo il telefono privo di connessione.Luminosità al 20% per tutto il tempo.Comunque mi consigli di rimuovere FriendCaster visto i livelli alti di wakelocks?
-
Mnn...mi pare si possa modificare anche i voltaggi dell internal col tregrak overclock...
Su Nexus modificavo anche quelli, ma nessun risultato realmente evidente..
Cmq provare non costa nulla..
-
Quote:
masterdoo
Ogni tanto quando non usavo il wifi accendevo la connessione dati mentre altre volte lasciavo il telefono privo di connessione.Luminosità al 20% per tutto il tempo.Comunque mi consigli di rimuovere FriendCaster visto i livelli alti di wakelocks?
Limita i suoi Autostart con Gemini App Manager
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Quote:
coloxim
Mnn...mi pare si possa modificare anche i voltaggi dell internal col tregrak overclock...
Su Nexus modificavo anche quelli, ma nessun risultato realmente evidente..
Cmq provare non costa nulla..
Esatto... Beh io non faccio altro che confermare... Sembra una chat ahahah
-
Quote:
Scoman
@masterdoo
buoni risultati ma occhio ai processi kworker, che si vedono nella lista process di BBS, sono un po' alti nell'elenco e infatti hai il SOA al 4% invece del solito 2%.
Hai i pop-up su Handcent?
No no ho disattivato i pop-up a tutte le app come anche handcent e tweetcaster, secondo te quale potrebbe essere il motivo per la quale il sistema operativo android consuma così tanto?
Quote:
riccardoPolaris
Limita i suoi Autostart con Gemini App Manager
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
Ops ormai ho disistallato friendcaster comunque ora lo reinstallo perche non ci so stare senza facebook sul telefono :D e metto tutti gli autorun su off ;)
-
@masterdoo
Secondo me non hai freezato del tutto qualche programma e i suoi collegamenti quindi in automatico li cerca continuamente. Prova a vedere perche' a me e' capitato cosi ma non ho la certezza.
http://db.tt/AIHrmh4i
Io l'ho sempre attorno all'8/10%
Edit: su xda thread phenomenal c'e' un'altro che ha fatto 7 ore e piu' di screen on ma con la versione extreme quindi con medium ed extreme si puo' fare.
-
Comunque come ho già scritto dipende molto da cosa si fa ed il display on non incide in maniera così massiccia come sembra. Guardate qui e vi renderete conto che lo scambio dati incide moltissimo sul consumo batteria
Samsung Galaxy R vs. LG Optimus 2X: Affordable dual-cores - GSMArena.com
-
Quote:
alegu
@masterdoo
Secondo me non hai freezato del tutto qualche programma e i suoi collegamenti quindi in automatico li cerca continuamente. Prova a vedere perche' a me e' capitato cosi ma non ho la certezza.
http://db.tt/AIHrmh4i
Io l'ho sempre attorno all'8/10%
Edit: su xda thread phenomenal c'e' un'altro che ha fatto 7 ore e piu' di screen on ma con la versione extreme quindi con medium ed extreme si puo' fare.
Ho appena installato titanium e alcune app che avevo congelato le ho proprio disistallate rimuovendone ogni traccia.Stanotte carico bene il mio galaxy e domani vedo se qualcosa è cambiata e vi posto le mie screen cosi mi dite voi se c'è qualcosa che non va!
-
Non so se qualcuno conosce widget Locker, un'app per personalizzare la lockscreen. Secondo voi consuma molta batteria? Perchè leggo che si prende 10 Mb di RAM per restare attiva.
-
Quote:
salvopetrucci
Non so se qualcuno conosce widget Locker, un'app per personalizzare la lockscreen. Secondo voi consuma molta batteria? Perchè leggo che si prende 10 Mb di RAM per restare attiva.
io lo avevo provato tempo fa e non sembrava consumare eccessivamente, ma dipende anche da quali app hai gia nel telefono perchè se hai app che già consumano batteria, rischi dei consumi elevati se installi anche widget locker ;)
-
Quote:
salvopetrucci
Amico ma che ti importa, la ram non è certo un problema per il nostro telefono,abbiamo circa un giga.
Raga probabilmente scopro l'acqua calda ma tapatalk non consuma niente rispetto al browser stock... ho usato tapatalk e browser per lo stesso tempo, ma il primo non mi compare nelle uso batteria, il secondo mi compare con un 4% di percentuale di consumo :O
A questo punto mi chiedo ci saranno altri browser molto più parsimoniosi dello stock?
-
Quote:
Scoman
Amico ma che ti importa, la ram non è certo un problema per il nostro telefono,abbiamo circa un giga.
Raga probabilmente scopro l'acqua calda ma tapatalk non consuma niente rispetto al browser stock... ho usato tapatalk e browser per lo stesso tempo, ma il primo non mi compare nelle uso batteria, il secondo mi compare con un 4% di percentuale di consumo :O
A questo punto mi chiedo ci saranno altri browser molto più parsimoniosi dello stock?
Grazie ho appena scoperto una app eccezionale per monitorare seriamente il consumo delle app, un po' come fa betterbatterystats ma con molte funzioni in più:o. Si chiama System Tuner. Sicuramente già la conoscete, però per chi non la conoscesse vi consiglio di provarla perchè si può fare davvero di tutto e soprattutto si può decidere in base alle statistiche come agire per sistemare i vari problemi di consumi e prestazioni... L'unico problema è che la versione pro è a pagamento però ne vale la pena! Se la conoscete, voi cosa ne pensate? è solo un abbaglio o ho visto giusto?
-
Quote:
olaf63
Hai ragione su questo...il traffico dati consuma tantissimo...in wifi la batteria mi dura molto ma molto di più..
-
@coloxim sicuramente, lo scambio dati con il wireless consuma meno gia' solo per il fatto che e' stabile a differenza dell'h+. Tu guarda quando sei in zone poco coperte come da me da h+ il telefono switcha (tim) tra gprs poi cerca edge poi cerca 3g poi h e poi h+ magari per inviare una mail in wireless il problema non si pone. Ed e' cosi per ogni scambio dati. Se lasci impostato solo wcdma in zone molto coperte vedrai che tra wifi e 3g non e' molto differente ovviamente e' sempre meglio wifi sul consumo ma molto meno percepibile.
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie ho appena scoperto una app eccezionale per monitorare seriamente il consumo delle app, un po' come fa betterbatterystats ma con molte funzioni in più:o. Si chiama System Tuner. Sicuramente già la conoscete, però per chi non la conoscesse vi consiglio di provarla perchè si può fare davvero di tutto e soprattutto si può decidere in base alle statistiche come agire per sistemare i vari problemi di consumi e prestazioni... L'unico problema è che la versione pro è a pagamento però ne vale la pena! Se la conoscete, voi cosa ne pensate? è solo un abbaglio o ho visto giusto?
Ho messo anch'io quest'app!
Lo sviluppatore ha fatto un lavoro fantastisco perchè con questa System Tuner fa il lavoro di:
setCPU
Gemini autorun manager
System Panel (diciamo in generale di un task manager)
titanium (per i backup)
terminal emulator
Ottimo anche il fatto che nella funzione di task killer ci fa vedere i processi di sistema, utente e kernel.
Però non integra la possibilità di vedere i partial wakelocks, quindi BetterBatteryStats resta un must.
Peccato che costi 4 euro e quindi è più conveniente usare le 5 app elencate sopra che sono tutte gratis :cool:
-
Quote:
Scoman
Lo sviluppatore ha fatto un lavoro fantastisco perchè con questa System Tuner fa il lavoro di:
setCPU
Gemini autorun manager
titanium (per i backup)
terminal emulator
Ottimo anche il fatto che nella funzione di task killer ci fa vedere i processi di sistema, utente e kernel.
Però non integra la possibilità di vedere i partial wakelocks, quindi BetterBatteryStats resta un must.
Peccato che costi 4 euro e quindi è più conveniente usare le 5 app elencate sopra che sono tutte gratis :cool:
Se è così affidabile e aggiunge i partial glieli do 4euro!
Perché nn glielo chiedete? Il mio inglese piange
-
Quote:
Enigmisth
Se è così affidabile e aggiunge i partial glieli do 4euro!
Perché nn glielo chiedete? Il mio inglese piange
Mmh.. credo che l'app integri già abbastanza funzioni.
Permette pure di modificare il comportamento dei governor!
-
Quote:
Scoman
appunto... che vuoi che sia una in piu :D
-
Quote:
salvopetrucci
Quote:
Scoman
Permette anche l'underclock
-
Quote:
Scoman
setCPU
Gemini autorun manager
titanium (per i backup)
terminal emulator
Io l'ho comprata la versione pro, se ti serve posso passartela!
-
Quote:
salvopetrucci
Io l'ho comprata la versione pro, se ti serve posso passartela!
nn credo si possa
-
Quote:
alegu
Neve permettendo ti aspetto se non ottieni lo stesso risultato...anzi vi aspetto ma se e' vero?... Anche perche' e' cosi figurati. Poi mi dici.
Vengo!
Ho rimesso la v4 extreme niente da fare....
Per me l'undervolt conta è come perchè il medium ieri non mi ha dato le stesse prestazioni della versione extreme.
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Per me l'undervolt conta e come perchè il medium ieri non mi ha dato le stesse prestazioni della versione extreme.
... infatti ;)
-
Quote:
Enigmisth
nn credo si possa
Ah ok, scusate...
-
@riccardopolaris Vabbe' ti postero' altri screen mi spiace e non saprei dirti perche' ma adesso provo io l'extreme ma intanto se vuoi uscita binasco sulla mi/ge ahahah
Edit: io ho il modem ki3 mooolto parsimonioso a detta di xda paripari ki4ma non credo sia solo quella la differenza.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk
-
Riccardo vorrei sapere quali sono i tuoi settaggi e quale applicazioni usi per farli e come si fanno ora ho appena messo la checkrom ed è perfetta ho il phenomenal 4.0 extreme ma vorrei capire di piu su governor overclock e underclock grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alegu
@riccardopolaris Vabbe' ti postero' altri screen mi spiace e non saprei dirti perche' ma adesso provo io l'extreme ma intanto se vuoi uscita binasco sulla mi/ge ahahah
Edit: io ho il modem ki3 mooolto parsimonioso a detta di xda paripari ki4ma non credo sia solo quella la differenza.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk
Tu hai tim? Ti trovi bene con quel modem?
Cmq iv o meno sempre stessi risultati..boh..
-
Io ho vodafone e mi trovo bene se avessi tim risparmierei batteria e mi appresto a cambiare ma non per la durata
-
Quote:
JamesFlour
Riccardo vorrei sapere quali sono i tuoi settaggi e quale applicazioni usi per farli e come si fanno ora ho appena messo la checkrom ed è perfetta ho il phenomenal 4.0 extreme ma vorrei capire di piu su governor overclock e underclock grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prima di tutto devi accumulare parecchia energia per dare vita al BANKAI... :D:D:D
Nulla di particolare... Ho tolto l'autostart a giochi ed applicazioni che non devono partire quando vogliono loro, partono quando dico io. Puoi utilizzare Gemini App Manager.
Poi con System Tuner Pro ho piantato il telefono a 200-500 Mhz (novità di oggi) e sto ottenendo il mio record assoluto di screen on, e per navigare, telefonare vedere film in streaming è perfetto e fluido, proverò anche a giocare così...
È fluido perchè ogni tanto sgarra e va anche a 800 e 1000mhz
http://img.tapatalk.com/5ea6d014-0b15-1308.jpg
Più tardi o domani posterò i miei risultati...
Edit
Con asphalt 6 è un dramma, per giocare lo riporto a 200-1200. Ah come governor uso sempre ondemand.
@alegu
Sto arrivando :D
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Quote:
alegu
Io ho vodafone e mi trovo bene se avessi tim risparmierei batteria e mi appresto a cambiare ma non per la durata
Non ho capito....
-
Perche' con vodafone vivo al confine tra 3g e gprs e quindi e' un continuo switch mentre con tim no mentre per il modem non noto differenze anche se li ho provati tutti quindi ho scelto quello che secondo xda cosuma meno.
-
@alegu ti aspetto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1052572
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Per fare... Ma e' normale che tapatalk mi da 20 pagine ma io ne posso vedere solo una e cioe' la prima. Comunque l'unico che non ho provato e il LPB che visto che ho provato l'extreme che andava da dio ma dopo quattro ore ha freezato quindi mi ha rovinato il record lo installo per paragonarlo al ki3 sull'altro thread. Ps ma come fate ad usare l'extreme... Io appena apro due o tre app in multitasking freeza. Peccato.
Edit non mi fa sottoscrivere ne scrivere... Non va piu' il thread
-
Quote:
alegu
Per fare... Ma e' normale che tapatalk mi da 20 pagine ma io ne posso vedere solo una e cioe' la prima. Comunque l'unico che non ho provato e il LPB che visto che ho provato l'extreme che andava da dio ma dopo quattro ore ha freezato quindi mi ha rovinato il record lo installo per paragonarlo al ki3 sull'altro thread. Ps ma come fate ad usare l'extreme... Io appena apro due o tre app in multitasking freeza. Peccato.
Prova prima a flashare lo script per la pulizia del kernel che trovi nella mia firma poi flasha l'extreme, fammi sapere
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Eh si gia' fatto anche con la versione 1.8 e' per questo che m'incazzo se si puo' dire.