Visualizzazione stampabile
-
A volte mi si impalla l'ora o illazioni % della batteria. Viene sovrascritto il valore precedente.
Es. Cambia l'ora di 1 minuto (18:43/18:44) rimane il 3 e il 4 lo sovrascr ma per tipo 5/10 secondi e poi si toglie, stessa cosa per batteria e icone nello status bar tipo taskiller.
Qualcuno ha delucidazioni a riguardo??!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
non puoi installarla in quanto hai solo i permessi di root e non hai la CWM.
io credo che tu hai usato questo metodo per non attivare i counter e non comprare il jig.
ma ora, se vuoi installare questa rom hai due possibilità: o compri odin mobile dal market e flashi un kernel che contiene la CWM come il CF-ROOT o il siyah (in questo modo non attiverai il counter), oppure flashi questi kernel modificati con odin per pc, ma in questo modo ti si attiva il counter e dovrai comprare il jig per azzerarlo.
scegli tu.
ps: siamo OFF TOPIC.
no no il jigghettino si che lo tengo, ieri sera ho voluto provare sto metodo nuovo!!! nulla di piu....
-
Solitamente in una ROM ufficiale ogni apk o jar ha degli omonimi file .odex (per questo si dice che*il firmware è odexed) che contengono*parti dell’applicazione che vengono precaricate, in modo da accelerare i tempi di boot: la procedura nota comedeodexing*consiste nel convertire tali file in*classes.dex, che saranno poi compressi all’interno dei rispettivi apk o jar. Un*file deodexed*(.dex) contiene in pratica la*cache usata dalla Dalvik Virtual Machine*(nota appunto come*Dalvik-cache) per ciascuna app; un*file odexed*(.odex)*è invece una*versione ottimizzata*dello stesso file*.dex*ed è memorizzata*a fianco*dell’APK, in un file separato anziché al suo interno, permettendo così un*boot più rapido*perché il sistema sa subito quali applicazioni precaricare. Il deodexing è dunque*un po’ come rimettere insieme tutti i pezzi dell’applicazione che prima erano invece sparpagliati, consentendo così*modificare un’app senza preoccuparsi che questa vada in conflitto con la sua parte .odex caricata altrove: lo scopo principale per cui le custom ROM ricorrono al deodexing è dunque per lapersonalizzazione (sia grafica che dei contenuti)*e l’integrità del firmware stesso; in questo modo è ad esempio possibile*supportare i temi di terze parti*di cui molte ROM amano adornarsi. D’altro canto la rimozione dei file*.odex*rallenterà la costruzione della Dalvik-cache,*allungando i tempi di boot; in ogni caso, dato che la cache verrà comunque costruita via via che le applicazioni sono utilizzate, il rallentamento è particolarmente evidente solo la prima volta che una ROM viene avviata dopo il deodexing (oppure ogni volta che la Dalvik-cache viene cancellata manualmente da recovery).
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Ragazzi ma un phone mod con: callrec e no rotation non si trova? Nella cucina non c'è:banghead:
-
Quote:
Originariamente inviato da _DEX_
Quote:
Originariamente inviato da cleto84
non puoi installarla in quanto hai solo i permessi di root e non hai la CWM.
io credo che tu hai usato questo metodo per non attivare i counter e non comprare il jig.
ma ora, se vuoi installare questa rom hai due possibilità: o compri odin mobile dal market e flashi un kernel che contiene la CWM come il CF-ROOT o il siyah (in questo modo non attiverai il counter), oppure flashi questi kernel modificati con odin per pc, ma in questo modo ti si attiva il counter e dovrai comprare il jig per azzerarlo.
scegli tu.
ps: siamo OFF TOPIC.
no no il jigghettino si che lo tengo, ieri sera ho voluto provare sto metodo nuovo!!! nulla di piu....
Allora flasha con odin il CF-ROOT per il xila2 e flasha poi la rom da recovery.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,
ho installato il tema della batteria circolare per il tema ics, ma va in bootloop. Ho fatto il wipe cache e dalvik, se non si riavvia devo fare un wipe di fabbrica per forza vero? Spero che col wipe torni a funzionare...riflashare mi scoccerebbe...grazie!
-
Raga.. a questo indirizzo [Theme/Mod/Apk] XWLA4 - JKay Deluxe v13.6.4 - How the SGS2 should be! 2012-02-20 - xda-developers ci sono due versioni XWLA4 deodexed del Jkay... ho scaricato la prima e mi e andato in loop...
voi quale avete messo?
ps: il link diretto in prima pagina e down
-
scusate la domanda, ma se io ho versione kernel kg6 posso mettere il kernel root chainfire per qesta rom??? in modo da avere i permessi di root etc etc?
-
Quote:
Originariamente inviato da _DEX_
scusate la domanda, ma se io ho versione kernel kg6 posso mettere il kernel root chainfire per qesta rom??? in modo da avere i permessi di root etc etc?
Che firmware monti? In base a quello flashi il kernel CF-ROOT adeguato.
Semplice.
-
Quote:
_DEX_
ho fatto il root con DoomLord, intendevo questo.....
che rom hai ora.?
cleto84 sta cercando disperatamente di aiutarti...ma se non ci dici cosa hai su ora....non possiamo consigliarti
-
Quote:
Enigmisth
guida in pagina 2;)
-
Quote:
riidio
A volte mi si impalla l'ora o illazioni % della batteria. Viene sovrascritto il valore precedente.
Es. Cambia l'ora di 1 minuto (18:43/18:44) rimane il 3 e il 4 lo sovrascr ma per tipo 5/10 secondi e poi si toglie, stessa cosa per batteria e icone nello status bar tipo taskiller.
Qualcuno ha delucidazioni a riguardo??!
Qualcuno che ha il mio stesso problema con la V6??!
-
Quote:
pessottino
guida in pagina 2;)
Ma il restore sai a che serve? cioè... se io disinstallo la versione precedente il restore non serve e fa andare in loop ( testato ), se invece disinstalli la vecchia versione e reinstalli la nuova nessun problema :D
-
Ciao ragazzi io avrei un problema sono passato dalla v4 alla v6 ed è andato tutto bene (il passaggio è avvenuto ieri) ... Ho installato il thema ics domination presente sulla kichen e anche qui tutto ok ho fatto wipe cache e delvik come consigliato a qualcuno .... Adesso il mio problema E che oggi mi è capitato che da solo senza toccare nulla si riavviava e non riesco a capire il motivo ... Qualcuno sa cosa puó essere e come risolvere????? Ah e sta mattina avevo installato titanium e non so per quale ragione non mi dava più rete disinstallato e ora funziona tutto come prima ... Rimane solo il problema del riavvio.
-
Quote:
Enigmisth
Ma il restore sai a che serve? cioè... se io disinstallo la versione precedente il restore non serve e fa andare in loop ( testato ), se invece disinstalli la vecchia versione e reinstalli la nuova nessun problema :D
a me senza il restore...non faceva istallare la nuova versione...
-
Quote:
vindiesel01
Ciao ragazzi io avrei un problema sono passato dalla v4 alla v6 ed è andato tutto bene (il passaggio è avvenuto ieri) ... Ho installato il thema ics domination presente sulla kichen e anche qui tutto ok ho fatto wipe cache e delvik come consigliato a qualcuno .... Adesso il mio problema E che oggi mi è capitato che da solo senza toccare nulla si riavviava e non riesco a capire il motivo ... Qualcuno sa cosa puó essere e come risolvere????? Ah e sta mattina avevo installato titanium e non so per quale ragione non mi dava più rete disinstallato e ora funziona tutto come prima ... Rimane solo il problema del riavvio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
hai messo il kernel root chainfire per questa rom come descritto nella guida iniziale?
-
Allora... dopo qualche giorno di uso devo dire che secondo me è meno prestante della V4, però il semplice motivo che la V4 quando accendevo il cell i widget tempo che mettevo il pin ed erano già avviati. Ora invece metto il pin e rimane la "clessidra" qualche secondo a finire di caricare i widget... la prima volta che apro il menu o quando lo apro dopo qualche ora di non utilizzo ci mette qualche secondo a tornare fluido e non scattare.
Non sò.. ora proverò a cambiare kernel... prima avevo il phenomenal e non quello di base con la V4 ! Magari è quello che fa la differenza
-
Quote:
pessottino
hai messo il kernel root chainfire per questa rom come descritto nella guida iniziale?
Si me lo installa in automatico con la rom ma dopo ho cambiato kernel e ho messo il siyah (ultima versione) utilizzando lo screept di pulizia trovato qui nel forum. e ho notato una durata minore della batteria
-
Quote:
Enigmisth
Allora... dopo qualche giorno di uso devo dire che secondo me è meno prestante della V4, però il semplice motivo che la V4 quando accendevo il cell i widget tempo che mettevo il pin ed erano già avviati. Ora invece metto il pin e rimane la "clessidra" qualche secondo a finire di caricare i widget... la prima volta che apro il menu o quando lo apro dopo qualche ora di non utilizzo ci mette qualche secondo a tornare fluido e non scattare.
Non sò.. ora proverò a cambiare kernel... prima avevo il phenomenal e non quello di base con la V4 ! Magari è quello che fa la differenza
anche io aspetto un po...ma mi sa che torno alla v4....era tutto perfetto...e la batteria durava molto di più.....:(
-
Quote:
pessottino
anche io aspetto un po...ma mi sa che torno alla v4....era tutto perfetto...e la batteria durava molto di più.....:(
Mi sa che ti seguo... Solo per la batteria.
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
-
Si la batteria era più longeva sulla v4.
Per quanto riguarda il sistema lo vedo più scattante...
-
Quote:
Enigmisth
Io avevo la v4 ma mi trovo molto meglio con questa v6. Hai ragione con il phenomenal non è molto prestante ma è un "problema" dello speedmod (ma nn affligge tutti)...anche sul thread del kernel su xda ne parlano! Io con l'ultimo siyah mi trovo da dio e anche per la durata della batteria!! Fidatevi provate...
-
Con NEAK kernel e utilizzo discreto con molte chiamate e bluetooth attivo a chiamate in vivavoce. Navigazione in intrrnet, tapatalk, mail, whatsapp e messaggi. Luminosità automatica.
http://img.tapatalk.com/5ea3144d-9681-3cc9.jpg
-
Pure io con il Syah mi trovo molto bene, seppure le prime impressioni non furono positive. Il cellulare si presente fluido e reattivo sempre, e controllando la durata della batteria con betterbatterystats, prima riuscivo a stare a schermo acceso poco più di due ore, ora senza toccare nulla raggiunge tranquillamente le 4 ore!
-
Avete la versione di syah scaricata dalla cucina?
-
Quote:
edwardeutsch
Io avevo la v4 ma mi trovo molto meglio con questa v6. Hai ragione con il phenomenal non è molto prestante ma è un "problema" dello speedmod (ma nn affligge tutti)...anche sul thread del kernel su xda ne parlano! Io con l'ultimo siyah mi trovo da dio e anche per la durata della batteria!! Fidatevi provate...
Forse mi sono spiegato male!
Ora ho la v6 con il suo kernel di base, prima avevo la v4 con il phenomenal extreme e funzionava meglio di questa v6 secondo me!
Ora provo a cambiare kernel anche su questa v6 e vediamo cm va...
Per la batteria nn ho ancora fatto i test a pari condizioni
-
Quote:
riidio
Si la batteria era più longeva sulla v4.
Per quanto riguarda il sistema lo vedo più scattante...
Ora provo col syah...per quanto riguarda la velocità del sistema...io con la v4 non avevo problemi...era sufficientemente fluido.....io uso spb mobile shell 3D...e non noto tutta sta differenza...
-
In qst topic non ho trovato nessuno che si lamenta dello spazio interno ma da quando ho messo la V6 con tema ics da 1.2 gb sono passato a 1.67 e ogni tanto mi dice che è in esaurimento.....qualcuno di voi ha avuto qst problema?
-
Quote:
pessottino
Ora provo col syah...per quanto riguarda la velocità del sistema...io con la v4 non avevo problemi...era sufficientemente fluido.....io uso spb mobile shell 3D...e non noto tutta sta differenza...
Secondo me va tenuto in conto che quando si cambia ROM, kernel o quant'altro, bisogna avere il tempo di capire se è tutto perfettamente sincronizzato prima di dire : "la rom di prima era migliore" o "il kernel si mangia più batteria" ecc. Bisogna considerare che i nostri telefonini non sono appena usciti dalla fabbrica e all'interno ci sono le nostre modifiche. Ad esempio un applicazione può influenzare tantissimo l'utilizzo del device da tutti i punti di vista: può diminuire le performance o la durata della batteria. Quindi, è giusto provare nuove cose, però prima di cambiare bisogna essere sicuri che si siano date al terminale le condizioni ottimali per operare. Altrimenti leggeremo sempre commenti e giudizi l'uno il contrario dell'altro che non faranno altro che disorientarci, perchè la domanda è: "ma allora qual'è la cosa migliore?" In ogni caso anche io sono passato a questa ROM e avevo ed ho dei problemi che sto risolvendo. La maggior parte di questi problemi non derivano dalla ROM in sè ma da come avevo personalizzato il tel col firmware precedente, quindi ora che lo sto mettendo mettendo appunto mi sembra davvero buona come prestazioni/durata batteria...
p.s. questa non vuole essere una critica nei confronti di nessuno, ma secondo me deve essere visto con un giudizio un po' più scrupoloso e attento sulle modifiche apportate. Ho visto persone che nel giro di una giornata hanno cambiato kernel, modem e ROM molte volte. In questo modo è impossibile aspettarsi una perfetta stabilità degli smartphone...
-
Quote:
salvopetrucci
Secondo me va tenuto in conto che quando si cambia ROM, kernel o quant'altro, bisogna avere il tempo di capire se è tutto perfettamente sincronizzato prima di dire : "la rom di prima era migliore" o "il kernel si mangia più batteria" ecc. Bisogna considerare che i nostri telefonini non sono appena usciti dalla fabbrica e all'interno ci sono le nostre modifiche. Ad esempio un applicazione può influenzare tantissimo l'utilizzo del device da tutti i punti di vista: può diminuire le performance o la durata della batteria. Quindi, è giusto provare nuove cose, però prima di cambiare bisogna essere sicuri che si siano date al terminale le condizioni ottimali per operare. Altrimenti leggeremo sempre commenti e giudizi l'uno il contrario dell'altro che non faranno altro che disorientarci, perchè la domanda è: "ma allora qual'è la cosa migliore?" In ogni caso anche io sono passato a questa ROM e avevo ed ho dei problemi che sto risolvendo. La maggior parte di questi problemi non derivano dalla ROM in sè ma da come avevo personalizzato il tel col firmware precedente, quindi ora che lo sto mettendo mettendo appunto mi sembra davvero buona come prestazioni/durata batteria...
p.s. questa non vuole essere una critica nei confronti di nessuno, ma secondo me deve essere visto con un giudizio un po' più scrupoloso e attento sulle modifiche apportate. Ho visto persone che nel giro di una giornata hanno cambiato kernel, modem e ROM molte volte. In questo modo è impossibile aspettarsi una perfetta stabilità degli smartphone...
Io ho solo riportato una mia impressione...e non sono solo....ho la stessa configurazione da quando ho flashato....ora ho istallato syah....vediamo che succede....dopotutto il forum e fatto per scambiare opinioni....poi ognuno di noi può fare le prove di persona e scegliere ciò che crede migliore..;)
-
Quote:
Enigmisth
Forse mi sono spiegato male!
Ora ho la v6 con il suo kernel di base, prima avevo la v4 con il phenomenal extreme e funzionava meglio di questa v6 secondo me!
Ora provo a cambiare kernel anche su questa v6 e vediamo cm va...
Per la batteria nn ho ancora fatto i test a pari condizioni
Ahhh ora ho capito! Giusto prova a cambiare il kernel!
-
Quote:
pessottino
Avete la versione di syah scaricata dalla cucina?
Sisi quello della cucina...
-
Quote:
Originariamente inviato da edwardeutsch
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth
Concordo pure io, nel vecchio galaxy s2 montato la v4 con il phenomenal 2 medium e la batteria durava di più (niente comunque di esagerato) rispetto al gaxy che uso attualmente è che appena sbloccato ho messo la v6 con phenomenal 4 extreme...
Alcuni dicono che il phenomenal 4 medium consumi meno dell'extreme quindi appena finisco di testarlo fino in fondo provo a cambiare e vedere se hanno ragione ;-)
-
Ragazzi, io ho appena eseguito il root con kernel chainfire e parto da firmware stock xila 2. Volevo sapere se per installare questa rom devo prima installare il firmware richiesto e poi flashare la rom oppure posso direttamente flashare la rom da recovery?.....graziw
-
Quote:
nikm9
Ragazzi, io ho appena eseguito il root con kernel chainfire e parto da firmware stock xila 2. Volevo sapere se per installare questa rom devo prima installare il firmware richiesto e poi flashare la rom oppure posso direttamente flashare la rom da recovery?.....graziw
Androidiani App
flasha direttamente da recovery, facendo prima tutti e tre i wipe ;)
-
puoi installarla tranquillamente ma devi fare un full wipe da CWM (data, cache e dalvik) perdendo tutte le impostazioni e le applicazioni installate, (non le foto, ecc ecc)
se vuoi fare un po' di pulizia procedi con un deep clean 1 e poi installi la rom.
Quote:
nikm9
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cleto84
puoi installarla tranquillamente ma devi fare un full wipe da CWM (data, cache e dalvik) perdendo tutte le impostazioni e le applicazioni installate, (non le foto, ecc ecc)
se vuoi fare un po' di pulizia procedi con un deep clean 1 e poi installi la rom.
Quote:
Originariamente inviato da nikm9
Androidiani App
Ma è necessario il deep clean?....non ho mai flashato niente fino ad ora
-
problemi con checkrom v6
2 giorni che la uso e fino a stamani la situazione andava piu che bene.
Oggi accendo il cel e sopo il solito caricamento arrivo alla schermata principale ma vengono visualizzate solo le 4 icone in basso.
Provo ad entrare nel menu delle applicazioni e non viene caricato.
Sicuramente problema di kernel redpill 1.3
Ho riavviato in modalità recovery ho lanciato lo script per l'eliminazione delle traccie del vecchio kernel e poi ho fatto il flash del siyah kernel facendo i wipe.
Adesso sembra andare tutto bene... anche quadrant porta 3600 punti rispetto ai 3200 di prima
-
Che modem consigliate per operatore vodafone?
-
non è necessario, procedi con un full wipe e se casomai riscontri problemi fai il deep clean. ;-)
Quote:
nikm9
Ma è necessario il deep clean?....non ho mai flashato niente fino ad ora
Androidiani App