Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shark79
Wow! E' da tanto che l'aspettavo per passare a ICS... però pare che ancora non ci siamo... questo ICS è ancora poco reattivo rispetto a GB (ho provato varie rom), aspetto i vostri commenti è magari un bel confronto tra V6 e V7 per sapere se ne vale la pena... altrimenti aspetteremo JB!
Aspetto vostre impressioni
Vale la pena passare ad ics installando la cyano, anche se esteticamente non mi piace a livello di stabilità e fluidità è un passo avanti..questa rom mi sembra acerba, bisognerebbe aspettare un po, anche se credo che ormai dopo un anno abbiamo in mano un terminale ormai "vecchio" e samsung ci ha dato degli aggiornamenti ad ics penosi giusto per darci un contentino (è un parere mio personale non me ne vogliate) e quindi gli sviluppatori (quei pochi che svilupperanno ancora per gs2 e non passeranno ad s3 e li saremo messi proprio male) come base devono usare per forza questi firmware..mi fermo qui se no esprimo appieno tutta la mia ira e vado ot..
-
Quote:
black
Vale la pena passare ad ics installando la cyano, anche se esteticamente non mi piace a livello di stabilità e fluidità è un passo avanti..questa rom mi sembra acerba, bisognerebbe aspettare un po, anche se credo che ormai dopo un anno abbiamo in mano un terminale ormai "vecchio" e samsung ci ha dato degli aggiornamenti ad ics penosi giusto per darci un contentino (è un parere mio personale non me ne vogliate) e quindi gli sviluppatori (quei pochi che svilupperanno ancora per gs2 e non passeranno ad s3 e li saremo messi proprio male) come base devono usare per forza questi firmware..mi fermo qui se no esprimo appieno tutta la mia ira e vado ot..
mbhe mi posso sempre tenere la V6 che và alla grande...
aspettiamo e vediamo cosa succede la cyano esteticamente non mi piace proprio
-
Ma quindi cosa consigliate?? Di metterla o aspettare un po'? mmh
-
Quote:
Jack1891
Ma quindi cosa consigliate?? Di metterla o aspettare un po'? mmh
Io appena ho visto che è uscita la V7 sono passato dalla V6 ad ICS innanzitutto, mi sono rootato il telefono e messo jkay deluxe, ora aspetto che la nuova rom sia stabile ma per ora conviene aspettare perchè con la V7 non puoi permetterti di cambiare kernel ma puoi usare solo quello stock samsung se no ti si brikka il telefono.
-
Grazie!! Aspettavo questa rom come il pane! XD
Ma con:
Quote:
Io appena ho visto che è uscita la V7 sono passato dalla V6 ad ICS innanzitutto, mi sono rootato il telefono e messo jkay deluxe
che intendi? xD
Comunque, novità? :)
-
Su xda il thread sulla v7 é stato chiuso. Non ho capito bene x quale motivo peró.
Credo che il problema principale sia il kernel leaked 4.0.4 ma non ho approfondito.
Non aspettavo che sta v7 x passare a ICS ma mi sa che aspetterò ancora...la v6 non la mollo tanto facilmente, mi ci trovo troppo bene.
http://img440.imageshack.us/img440/8413/sigcs.png
versione rom : XWLA4 - revoHD V6
boot animation : PC - ICS
launcher : Go Launcher Ex (honeycomb)
tema rom: XWLA4_TIGER_TURKICS_TOP_v13_6_4
tema dialer : XWKK5 Full Screen Dialer
modem : XXKPA
kernel : Siyah 2.6.14 + Morpheus 0.7.3
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho come l'impressione che questa rom non piaccia molto... Ma nemmeno le versioni prima, non capisco perchè, secondo me è una delle migliori...
Qualcuno ha qualche "nuova"?? :)
-
Se riescono a farla affidabile come la V6 mi ci fiondo. Con ICS puoi usare chrome e skygo che con ginger non puoi...
-
Quote:
Jack1891
Ho come l'impressione che questa rom non piaccia molto...
E' semplicemente una rom stock anche se forse sarebbe più giusto chiamarlo firmware in quanto di "rom" non ha nulla se intendiamo con questo termine un'elaborazione del firmware originale.
Una rom di solito porta novità e l'unica che questo firmware ha portato sono decine e decine di s2 brikkati.
E che non mi si venga a dire che era stato consigliato di lasciare il kernel originale!
Avevano il dovere (e qui leomar75 mi ha deluso tantissimo perdendo non solo la mia stima ma anche quella di migliaia di ammiratori sparsi per la rete) di avvisare a caratteri cubitali del rischio brick e di non chiudere per la seconda volta il thread su xda per dare supporto e assistenza a chi ne aveva bisogno.
Purtroppo come prime donne si son montati la testa tanto da pubblicare un firmware originale come uno "schiaffo in faccia" a tutti coloro che li criticavano per le false promesse su una nuova rom su base ICS e messi con le spalle al muro per la palese figuraccia.
E quindi?....ecco a voi un firmware leacked tutto originale.......sulle vostre facce........ahahahahahahahahahah
Se proprio piace ics 4.0.4 consiglio caldamente di passare alla versione Russa che è ufficiale e quindi meno rischiosa della leacked LQ5.
Aspetto sempre che qualcuno mi spieghi il senso di questa v7.
Una rom priva di root e cwm. Priva del jkay framework che tanta fortuna ha dato a checkrom e che era stato sbandierato come primo motivo per il quale non era cominciato lo sviluppo di una rom ICS.
Impossibilità di flashare quindi una sola mod o tema.
Per non parlare poi di come stanno continuando a trattare i loro fan come dei polli sprovveduti con frasi del tipo: "stiamo lavorando sul kernel e sulla CWM !!!
Ma come fai a sviluppare un kernel senza avere in mano i codici sorgente che Samsung non ha mai rilasciato per le versioni leacked.
Forse adesso si apre uno spiraglio con le versioni ufficiali della 4.0.4 ma ad occhio e croce passeranno almeno altri due mesi per vedere qualcosa di nuovo.
E non ci spieghiamo perchè questa rom non piaccia molto?
-
Che poi occhio, alcuni utenti su XDA hanno avuto problemi anche con la russa ufficiale.
-
Va bè..... Mi pare di capire che se voglio iniziare ad usare chrome o skygo sul telefono o aspetto e spero oppure ritorno al full stock.....cioè al firmware originale.....giusto?? Che peraltro non mi ricordo dov'era la guida ler tornare alla stock...
-
Quote:
Dodazza
Va bè..... Mi pare di capire che se voglio iniziare ad usare chrome o skygo sul telefono o aspetto e spero oppure ritorno al full stock.....cioè al firmware originale.....giusto?? Che peraltro non mi ricordo dov'era la guida ler tornare alla stock...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per chrome puoi usare qualsiasi rom, cucinata o stock. Per skygo italia non esiste l'applicazione per smartphone android.
Almeno a me non risulta.
Per uscire dall'incubo lq5 devi semplicemente flashare un firmware originale 4.0.3 (la lpg va benissimo o la lpf italiana) da odin e solo dopo il flash e la prima configurazione fare gli eventuali wipes o format. Mai prima, mentre sei su lq5;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Adesso ho ancora la V6. Avevo letto che i nuovi bootloader samsung rendono inefficace la dongle usb antibrick, quindi mi conviene tenermi il boot che ho, ma posso? Skygo per i tablet con honeycomb (samsung) c'è da parecchio come per aifone e aipad. Con ICS, a quanto ho capito, si poteva usare su qualsiasi dispositivo purchè con ICS.
-
Sky go dovrebbe uscire a fine mese sia per s2 che per s3.
-
Quote:
Dodazza
Adesso ho ancora la V6. Avevo letto che i nuovi bootloader samsung rendono inefficace la dongle usb antibrick, quindi mi conviene tenermi il boot che ho, ma posso? Skygo per i tablet con honeycomb (samsung) c'è da parecchio come per aifone e aipad. Con ICS, a quanto ho capito, si poteva usare su qualsiasi dispositivo purchè con ICS.
Il bootloader è l'ultimo dei problemi, c'è un topic dove puoi reperire il vecchio bootloader da flashare con odin, lo flashi, usi il Jig e vivi sereno :)
-
Post di Leomar sul loro forum. Hanno ufficialmente chiuso con l's2, niente piú rom. Almeno ora lo sappiamo. Sono dei cialtroni. Prima si sono gonfiati un po' le tasche con le donazioni promettendo una rom per l's2, si sono presi l's3 e tanti saluti. E non felici si sono presi anche la briga di fare una schifezza di rom su base leaked che ha bloccato parecchi terminali. A conoscerli sarebbe da riempirli di schiaffi per i danni e le prese in giro.
-
Quote:
Etheramos
Post di Leomar sul loro forum. Hanno ufficialmente chiuso con l's2, niente piú rom. Almeno ora lo sappiamo. Sono dei cialtroni. Prima si sono gonfiati un po' le tasche con le donazioni promettendo una rom per l's2, si sono presi l's3 e tanti saluti. E non felici si sono presi anche la briga di fare una schifezza di rom su base leaked che ha bloccato parecchi terminali. A conoscerli sarebbe da riempirli di schiaffi per i danni e le prese in giro.
E non solo quello aggiungerei..
Per chi volesse vedere il post originale qui il link.
http://checkrom.com/threads/rom-xxlq...v7.844/page-13
Inviato da Talktapa Pro
-
Che amarezza... Dovrò cercarmi un'altra "rom preferita"!! :(
Quali sono le Rom migliori per S2 con android 4?
-
-
Quote:
thebig
mi iscrivo
Che intendi dire? XD
-
sono sottoscrivo alla discussione almeno quando devo vedere qualche news di questo "progetto" anche se è stato chiuso basta che vado in sottoscrizione alla discussioni senza cercare dov'è appunto questa discussione
-
Quote:
thebig
sono sottoscrivo alla discussione almeno quando devo vedere qualche news di questo "progetto" anche se è stato chiuso basta che vado in sottoscrizione alla discussioni senza cercare dov'è appunto questa discussione
Comunque ci si può sottoscrivere al thread andando in strumenti discussione in alto a dx e selezionando sottoscrivi ;)
-
-
Cavolo, non avevo letto i posto prima di aggiornare dalle v6 alla v7...ora che sto leggendo tutti questi messaggi sono intenzionato a tornare alle v6, ma come posso fare?? visto che non ho neanche la cmw
-
Non so come aiutarti ma muoviti sul sicuro e non alla cieca perchè mi sembra che i telefoni si brikkino che è un piacere.... Aspetta che qualcuno ti dia una procedure precisa. Nel dubbio aspetta.
Poi dovremmo trovarci un'alternativa. Passerei anche alla stock ufficiale a patto di tenere i root e poter disinstallare le app samsung....
-
Quote:
gandalfozzo
Cavolo, non avevo letto i posto prima di aggiornare dalle v6 alla v7...ora che sto leggendo tutti questi messaggi sono intenzionato a tornare alle v6, ma come posso fare?? visto che non ho neanche la cmw
Senza fare wipes o format riavvia il cell in download mode, collegalo al pc e tramite odin flasha una rom stock ics (4.0.3) ufficiale.
Non usare pit o altro ma semplicemente il file in pda ;)
Una volta riavviatosi il cell lo configuri e successivamente puoi rootarlo e metterci la rom che vuoi.
-
Quote:
Jack1891
Che amarezza... Dovrò cercarmi un'altra "rom preferita"!! :(
Quali sono le Rom migliori per S2 con android 4?
Quote:
Dodazza
Poi dovremmo trovarci un'alternativa. Passerei anche alla stock ufficiale a patto di tenere i root e poter disinstallare le app samsung....
La sezione modding è piena di ottime e valide alternative e probabilmente neanche i tanto decantati sviluppatori della checkrom sarebbero riusciti a fare di meglio (ed i fatti l'hanno dimostrato ;)
OlloSII, Franky_Blue, Steulm, per rimanere su cuochi italiani e rom aggiornate alla XWLPG (che è probabilmente il miglior firmware attualmente in circolazione ;) ).
-
Quindi passo a download mode, flasho da Odin SOLO il PDA
di un file TAR che scarico da samfirmware... O abbiamo dei link più diretti? (io ho ancora la V6). Poi riparto da li come se avessi comprato il cell nuovo, quindi mi rimetto i root e mi cancello le app che non mi servono. Mi devo andare a rivedere un milione di thread...
A proposito perchè se faccio www.androidiani.com mi compare una finestra di ricerca che poco ha a che fare con il nostro sito???
-
Quote:
Dodazza
di un file TAR che scarico da samfirmware... O abbiamo dei link più diretti? (io ho ancora la V6). Poi riparto da li come se avessi comprato il cell nuovo, quindi mi rimetto i root e mi cancello le app che non mi servono. Mi devo andare a rivedere un milione di thread...
A proposito perchè se faccio
www.androidiani.com mi compare una finestra di ricerca che poco ha a che fare con il nostro sito???
Io dalla V6 ho fatto un deep clean ICS version, c'è una guida sul forum, in modo da iniziare con una base ICS pulita.
-
Cavolo che paura: mi si è incasinato il server DNS e al posto del sito androidiani.com mi compariva un motore di ricerca scabeccio.....
Quindi pra mi cerco i thread e procedo.....
-
Quote:
Dodazza
A proposito perchè se faccio
www.androidiani.com mi compare una finestra di ricerca che poco ha a che fare con il nostro sito???
Esatto e solo dopo fai quello che vuoi.
Io non rischierei nessun deep Clean con una 4.0.4 sotto;)
Una volta tornato alla 4.0.3 puoi fare i deep clean che vuoi anzi quasi quasi te lo dico consiglio per fare veramente tabula rasa.
-
Quote:
crisgen
Esatto e solo dopo fai quello che vuoi.
Io non rischierei nessun deep Clean con una 4.0.4 sotto;)
Una volta tornato alla 4.0.3 puoi fare i deep clean che vuoi anzi quasi quasi te lo dico consiglio per fare veramente tabula rasa.
Da come scrive ha un V6, niente ICS 4.0.4 sotto quindi ;)
-
scusate se sarò ripetitivo ma per uscire da sta rom v7 mi basta flashare una rom ufficiale....o! posso fare il flash di una rom cucinata ? il tutto sempre tramite odin si capisce
grazie mille per le risposte :)
-
Quote:
brumbrum
scusate se sarò ripetitivo ma per uscire da sta rom v7 mi basta flashare una rom ufficiale....o! posso fare il flash di una rom cucinata ? il tutto sempre tramite odin si capisce
grazie mille per le risposte :)
Flasha da odin un firmware 4.0.3 in PDA, senza fare nessun wipe mi raccomando!!!!!
Sent from my RootBOX
-
faccio il flash dell'ultima rom italiana 4.0.3
-
Si ho ancora la V6, comunque è sempre meglio non rischiare.
Pensavo di utilizzare il firmware di questo file zip: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
dovrebbe essere l'ultima release ICS ufficiale. Poi se capisco bene devo rifare i permessi di root o rimangono se flasho solo il .tar nel PDA di Odin??
Però devo farlo nel weekend perchè non posso rimanere senza telefono in settimana...
-
Quote:
brumbrum
faccio il flash dell'ultima rom italiana 4.0.3
Va bene flasha il tar dell'LPF con odin
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Dodazza
Si ho ancora la V6, comunque è sempre meglio non rischiare.
Pensavo di utilizzare il firmware di questo file zip: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
dovrebbe essere l'ultima release ICS ufficiale. Poi se capisco bene devo rifare i permessi di root o rimangono se flasho solo il .tar nel PDA di Odin??
Però devo farlo nel weekend perchè non posso rimanere senza telefono in settimana...
Fai come meglio credi, io ti ho solo raccontato la mia esperienza personale ;)
-
ma se faccio il flash del solo kernel mettendo l'ultimo siyah 3.3.2?
-
Ke pizza sta check rom v7 ...alla fine non è male ma mi scoccia questa bomba ad orologeria ke rimane nascosta e se ti dimentichi esplode come niente...:banghead: