Evita,o meglio flasha prima il firmware 4.0.3 come ti ho scritto prima che ti metti al sicuro e poi da li fai il root etc etc..
Visualizzazione stampabile
flash completato poco fa con successo....a breve vi dirò come va con i wipe...
effettuato il root e a seguire i tre wipe con successo :) a ki può servire per tornare indietro dalla v7 con kernel malato si può fareee
adesso sono più tranquillo...ma ma che rom mi consigli? perkè la stok non mi piaceee :'(
per un attimo ho pensato qui succede il finimondooo perchè pareva fermo con odin invece zitto zitto
se mi posso permettere cosa che non viene quasi mai specificata e che personalmente consiglierei:prima di effettuare il flash con odin togliere la sim e la sd
Chiedi qui per i consigli sul modding:
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
ook grazie
ma di questa fantastica ROM...non si sa più nulla? La versione 7 è stata abbandonata?
si infatti x fortuna ho letto qui sul forum del problema del brick con la versione 7 :(
però peccato!! vuol dire che lascerò la V6..
Anch'io avevo la V6. Dopo aver letto dei brick non ho nenache provato la V7. Ho fatto il Deep clean 2 e poi ho montato la Steulm ROM. Per ora mi sembra molto bene.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nostalgia nostalgia canaglia ehheheeheh
Scherzi a parte ho ritrovato una vecchia cartella sul PC dove c'era scritto CheckRom V6 + Phenomenal e mi sono detto?ma si dai flashamo stò vecchio file del quale hai ottimi ricordi!!!!
Risultati :
Allegato 44640Allegato 44641Allegato 44642
Sti cazzi la V6 era un'autentica bomba ;)
PS. Lo screen On dopo un'altro pò di cazzeggio era (con batteria 5% ) a 3 ore 20 ;)
haahhha questa mattina mi è ricomparso in testa ai preferiti l'aggiornamento del thread di questa magnifica rom.
Ogni tanto pure io mi lascio prendere dai ricordi.
Concordo con te. Le performance in tema di durata della batteria della v6 non le abbiamo più avute.
... bei tempi.
Una volta avevo fatto una "gara" di durata con un ragazzo che montava ICS e batteria da 2000(io ho la stock ) in pratica i due smartphone avevano reso UGUALE con la differenza x l'appunto che lui aveva una batteria maggiorata!
GB x quanto riguarda i consumi era ed è tuttora la base android con i consumi minori PUNTO.
Questo grazie ad una stabilità con UV estremo mai + raggiunta!
Non stò dicendo cacate ma con il siyah e rom VK e /o V6 potevo tenere questo setting:
200 mhz 800 mv
500 mhz 850 mv
800 mhz 900 mv
1000 mhz 1050 mv
Ora voi potete fare le prove con tutte le rom e kernel su base ICS / JB che volete ma il vostro S2 andrà in freeze sempre e comunque!
Detto ciò però bisogna dire che che JB e le varie rom su base aokp sono bellissime e fluidissime!!!Ci sono kikke che fanno di JB un gran bel pezzo di android ma non con la rresa di GingerBread
Hai ragione da vendere Gahanta! UV ultraspinti e cicli di ricarica che si concludevano con 5-6 h di screen on... :o
Utopia con JB (4h e mezza il mio "record"), anche se, da quel che vedo nei primi giorni, come consumi in deep-sleep ci siamo riavvicinati... :)
Sì ma parliamo di rom montate un anno fa.... Con la batteria nuova! Quanto perde una batteria dopo 350 cicli? Senza nulla togliere naturalmente all'ottima rom, solo come metro di paragone
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In genere, ogni 300 ricariche dovrebbe perdere il 20% di autonomia. Media generica, poi ognuno carica a proprio modo :D
Dovresti fare un deep clean, credo il 2 e flashare il firmware gb con odin. Insomma devi pulire bene bene, perchè salteresti ben due versioni di android (e soprattutto il salto sarebbe all'indietro, quindi pochino più problematico a livello software).
Sinceramente gb non mi è mai piaciuto, troppo acerbo e limitato. Multitasking assente (o poco comodo), più lento di ics e poco "futuristico" :D
bravi........ma pensa che i risultati di tutto rispetto postati ,sono dopo 1 anno e mezzo di s2 !!!! indi siamo oltre 400 ricariche giusto x dirne una .
Personalmente uso il file che fa i 3 wipe + format chace/system/data . Un click e ti porta ad una base bella pulita!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2100558Oddio definirlo "acerbo" mi sembra un pò esagerato , però concordo con te (e lo scritto pure nel mio post sopra) che JB ha delle kikke non da poco rispetto a GB
Ciao, scusa l'Ot ma è interessantissimo quello che hai scritto, cioè dei file che puliscono tutto in automatico. So che c'è il thread anche qui, ma non lo avevo mai letto.
In poche parole è come fare una sorta di deep clean senza usare odin. Giusto?
Una cosa non mi è chiara, bisogna usarli entrambi oppure solo uno dei due a scelta??
Ho letto che pulisce anche molte cartelle della sd interna...
Se vuoi, rispondi qui o in privato, grazie in anticipo.
Ciao, scusa l'Ot ma è interessantissimo quello che hai scritto, cioè dei file che puliscono tutto in automatico. So che c'è il thread anche qui, ma non lo avevo mai letto.
In poche parole è come fare una sorta di deep clean senza usare odin. Giusto?
Una cosa non mi è chiara, bisogna usarli entrambi oppure solo uno dei due a scelta??
Ho letto che pulisce anche molte cartelle della sd interna...
Se vuoi, rispondi qui o in privato, grazie in anticipo.
Ti rispondo io che lo uso rotfl è un file utilissimo, praticamente è uno zip che una volta avviato in meno di 5-6 secondi fa Full wipe e tutti i format cache/system/data ma non tocca la sd interna cosa che succede quando fai un deep clean :)
Insomma crea una base super pulita :)
Ci sono due file riporto quello scritto nel topic ufficiale
GS2ROMWIPE
Lo script effettua le seguenti operazioni:
1. Format /system
2. Format /cache
3. Format /data
4. Pulisce /sdcard/LOST.DIR
5. Pulisce /sdcard/.android_secure
6. Pulisce batterystats.bin
7. Pulisce /preload
8. Pulisce specifiche cartelle create da alcune ROM:
....a) /sdcard/SaleTweaks
....b) /sdcard/Alliance
....c) /sdcard/alliance-tweak
....d) /sdcard/com.ficeto.darkyromota
9. Pulisce pre-definiti files/cartelle di tua scelta (files/cartelle definite dall'utente di seguito)
GS2ROMNUKE
Questo script, oltre che ad eseguire le operazioni dello script precedente, effettua un full wipe più completo cancellando anche le cartelle relative ad Applicazioni Android nella Sdcard interna, backuppandole prima in /sdcard/MyBackups
....a) /sdcard/Android
....b) /sdcard/data
....c) /sdcard/.data
....d) /sdcard/.news24
....e) /sdcard/.thumbnails
....f) /sdcard/Application
Io uso sempre il primo, "GS2ROMWIPE" pulisce ma non è così aggressivo come il secondo :)
Scusate l'OT
P.S Wow Gingerbread rotfl
Quindi volendo provare la checkrom basta usare questo file senza deep clean, bene.
Ho la blu malo nuova jb, se faccio un nandroid la posso poi recuperare vero? Chiaramente rimetterei prima il suo kernel jeboo.
Quale kernel e quali mod si userebbbero per ottimizzare la checkrom v6?
Immagino che dopo tutto questo tempo si possano avere le idee chiare per una configurazione ad hoc :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per gingerbread non so dirti nulla :D
Però riguardo al nandroid e al kernel, esatto : fai il nandroid e il ripristino sempre con lo stesso kernel, ad esempio il jeboo (non importa che versione). Dunque se hai un altro kernel montato, prima del ripristino, riflashi il jeboo, dopo lo script di pulizia e sei appost :D
Cosi non avrai mai problemi ne durante i backup, ne soprattutto durante il ripristino.
ragazzi io ho la rom originale JB la LS8 e vorrei ritornare a questa perchè ricordo che l'anno scorso con il kernel siyah (non ricordo quale versione) sono riuscito a vedere un film di 2 ore e avevo sprecato il 10% di batteria, e avevo la batteria originale!! mi potete dire se la posso installare normalmente (facendo i wipe cache e davik) o facendo da odin??? grazie!!
Ok, stasera si torna a gigerbread, sembra quel film con la macchina del tempo:cool:
Chiedo ultimissima conferma, ora sono col jeboo, metto la checkrom nella sd interna, flasho il gs2nukerom e senza riavviare flasho subito la checkrom.
Ok? Poi vi faccio sapere com era nella preistoria :beer:
ragazzi anche a me sta tornando in mente di rimettere questa fantastica ROM.. mi chiedevo però.. quali sono le principali cose che potrei perdermi e sentire la mancanza.. visto che ora sto usando la blumalo v6?
Metti la v7 e fai i wipe :) scherzo, che epilogo penso la rom più bella che sia mai esistita per s2 che ad un tratto si trasforma nella più distruttiva, cmq la v6 ha fatto storia, credo di averla tenuta per un anno.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Perchè non facciamo
1) una miniguida per chi volesse passare da JB a questa rom
2) un post in cui elenchiamo tutto quello a cui rinunceremmo
Montata su, incredibile, velocissima e batteria che sembra non scendere mai. Le applicazioni poi si aprono subito. A parte la grafica, indubbiamente preistorica e poco personalizzabile (se qualcuno sa della possibilità di moddare tipo crussader alliance etc si faccia vivo!!! :)) tutto è estremamente funzionale, veloce e con consumi modesti. Non oso immaginare poi con kernel tipo phenomenal e settaggi appropriati.
Oltre a quello che si rinuncerebbe sarebbe bello capirne la configurazione migliore magari aprendo un thread ad hoc anche perché se un malcapitato decidesse visti gli entusiasmi su questa v6 di passare alla v7 sai che casini.....