Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Con il metodo che propongo io, flashando il kernel LP6+ il cf root LP6, oltre il root si mantiene anche la clockworkmod recovery, senza ulteriori sbattimenti o necessità di flashare altro...;)
Alt, scusami, avevo completamente letto male.
rotfl
-
Quote:
MarJu
Alt, scusami, avevo completamente letto male.
rotfl
No problem :D
-
Quote:
csrurt
No problem :D
Comunque sai che mi suona strana come cosa? Se non sbaglio la LPB con relativo CF aveva il solito problema.. Mistero..
-
Quote:
MarJu
Comunque sai che mi suona strana come cosa? Se non sbaglio la LPB con relativo CF aveva il solito problema.. Mistero..
No no...attenzione...parlo del kernel LP6(e del suo cf root) non LPB, questo sistema è già stato testato con il firmware LPB e funziona alla grande!
-
Quote:
csrurt
No no...attenzione...parlo del kernel LP6 non LPB, questo sistema è già stato testato con il firmware LPB e funziona alla grande!
Vabbè okay, guarda, scusa di nuovo, sto accusando la giornata (nonostante sia domenica) sarà meglio che vado a letto..
EDIT: aggiungo in prima pagina se per te va bene..
-
Quote:
MarJu
Vabbè okay, guarda, scusa di nuovo, sto accusando la giornata (nonostante sia domenica) sarà meglio che vado a letto..
EDIT: aggiungo in prima pagina se per te va bene..
Ahahah e meno male che la domenica dovrebbe essere occasione di riposo rotfl
Puoi aggiungere tranquillamente, per me è un piacere dare una mano ;)
-
Quote:
csrurt
Ahahah e meno male che la domenica dovrebbe essere occasione di riposo rotfl
Puoi aggiungere tranquillamente, per me è un piacere dare una mano ;)
Hehe, non sempre..
Aggiunto in prima pagina..
-
Quote:
csrurt
Per chi, come me, si rompe un po' a smontare la sd per poter installare le app, il consiglio è quello di flashare il
kernel stock della XXLP6 ed il relativo
cf root, con questo tutto funziona al meglio e non dovrete sbattervi per installare un'app...tornerete alla clockworkmod recovery standard perdendo la touch ma non credo sia proprio un dramma..anzi...
scusami ma il kernel originale lo devo flashare con Odin in pda? Perke facendo cosi mi si e bloccato due volte e dovuto ricominciare da capo
-
Quote:
pietro79
scusami ma il kernel originale lo devo flashare con Odin in pda? Perke facendo cosi mi si e bloccato due volte e dovuto ricominciare da capo
elimina il root se lo hai eseguito con il metodo root/unroot, fatto questo riavvia in download mode e da odin, in PDA flasha lo stock XXLPH e lascia riavviare, così sarai tornato ad una situzione pulita, a questo punto vai nuovamente in download mode e flasha con Odin in sezione PDA, il kernel XXLP6, lascia riavviare ed, infine, torni in download mode e, sempre da odin sezione PDA, flash del cf root specifico della XXLP6, lascia riavviare ed avrai il firmware XXLPH con root, recovery clockworkmod e nessun problema nella gestione della microSD ;)
-
C'è un CRT-OFF funzionante senza altre modifiche?
-
Quote:
csrurt
elimina il root se lo hai eseguito con il metodo root/unroot, fatto questo riavvia in download mode e da odin, in PDA flasha lo stock XXLPH e lascia riavviare, così sarai tornato ad una situzione pulita, a questo punto vai nuovamente in download mode e flasha con Odin in sezione PDA, il kernel XXLP6, lascia riavviare ed, infine, torni in download mode e, sempre da odin sezione PDA, flash del cf root specifico della XXLP6, lascia riavviare ed avrai il firmware XXLPH con root, recovery clockworkmod e nessun problema nella gestione della microSD ;)
ma faccio il flash de kernel XXLP6 ma il cell non parte poprio mi rimane impallato sulla scritta iniziale anke rifleshando tutto il firmware mi si impalla sempre appena metto il kernel XXLPH parte
-
Quote:
pietro79
ma faccio il flash de kernel XXLP6 ma il cell non parte poprio mi rimane impallato sulla scritta iniziale anke rifleshando tutto il firmware mi si impalla sempre appena metto il kernel XXLPH parte
Mmmmh...non saprei, a me ha funzionato al primo colpo, servirebbe sapere qualcosa in più su come hai installato...wipe, deep clean, versione rom di partenza, etc...aspettiamo anche qualcun altro che provato per capire se sono stato fortunato io o sfortunato tu :)
-
Quote:
crik91
C'è un CRT-OFF funzionante senza altre modifiche?
Qui c'è quello che cerchi: [MOD][ICS ROMS][XXLP2/XXLP6/XXLPB/XXLPH] CRT animation - xda-developers
Da testare
-
Scusate, mi ricordo tempo fa di aver letto che c'era una procedura consigliata per passare da gingerbread a ICS, ma non riesco più a trovarla. Qualcuno ha il link sottomano?
Mi serve perchè desso ho il firmware LA4 ma anche dopo wipe ho spesso dei fastidiosi riavvii, quindi vorrei provare a passare ad ics ma per essere sicuro e partire da una base il più pulita possibile vorrei fare tutto bene, invece di flashare a casaccio.
Grazie.
[EDIT] Più che altro, mi consigliate di usare il .pit e di flaggare repartition, o non è necessario?
-
Quote:
Mr. Jack
Scusate, mi ricordo tempo fa di aver letto che c'era una procedura consigliata per passare da gingerbread a ICS, ma non riesco più a trovarla. Qualcuno ha il link sottomano?
Mi serve perchè desso ho il firmware LA4 ma anche dopo wipe ho spesso dei fastidiosi riavvii, quindi vorrei provare a passare ad ics ma per essere sicuro e partire da una base il più pulita possibile vorrei fare tutto bene, invece di flashare a casaccio.
Grazie.
[EDIT] Più che altro, mi consigliate di usare il .pit e di flaggare repartition, o non è necessario?
Ciao, io ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html e mi è bastato il deep 1 (quindi senza pit) e tutto è andato ok al primo colpo.
L'importante è partire dalla stock Samsung che vuoi installare, se vuoi una rom che si basa su lph (l'ultimo per intenderci) devi prima fare "pulito" (deep clean 1) e ripartire da questo prima di flashare la rom che ti interessa.
-
raga, ho flashato questa rom e mi trovo benissimo con tutto funzionante, ma ho un problema.....
me ne sono accorto ieri quando mi sono visto arrivare un mess dalla tim dicendomi che il credito stava per finire, un paio d'ore prima di quel mess avevo come credito 7 euro e rotti, non ho ne telefonato e ne usato la connessione dati(ho l'opzione tim per smartphone 250MB a settimana e avevo ancora intorno ai 200 MB ancora a disposizione) quindi mi è suonata strana sta cosa. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che non riuscivano a verificare in quanto devono trascorrere le 24 ore dalla giornata precedente....
Non è che ho qualche app o qualche servizio che si connette in background? come widget ho solo news e meteo.... c'è qualche programmino che mi controlla cosa usa la connesione dati?
ps: non so se sono andato fuori OT se si scusatemi, ma sta cosa mi preoccupa, adesso in un ora si è fregato 3MB :(
-
Quote:
MrGlonass
Grazie..
Quote:
Mr. Jack
Grazie.
Si, la pagina è quella che ti ha linkato malo2000, però sarebbe meglio eseguire un Deep Clean 2, invece di un 1, specialmente passando da GB a ICS e viceversa.
Poi per altri passaggi, ad esempio da ICS LPH a ICS LXX (build futura) basterà anche un Deep 1.
Questo è quello che faccio sempre e non ho mai avuto nessun problema, nessuno oltre i normali bug s intende..
Quote:
ram918
raga, ho flashato questa rom e mi trovo benissimo con tutto funzionante, ma ho un problema.....
me ne sono accorto ieri quando mi sono visto arrivare un mess dalla tim dicendomi che il credito stava per finire, un paio d'ore prima di quel mess avevo come credito 7 euro e rotti, non ho ne telefonato e ne usato la connessione dati(ho l'opzione tim per smartphone 250MB a settimana e avevo ancora intorno ai 200 MB ancora a disposizione) quindi mi è suonata strana sta cosa. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che non riuscivano a verificare in quanto devono trascorrere le 24 ore dalla giornata precedente....
Non è che ho qualche app o qualche servizio che si connette in background? come widget ho solo news e meteo.... c'è qualche programmino che mi controlla cosa usa la connesione dati?
ps: non so se sono andato fuori OT se si scusatemi, ma sta cosa mi preoccupa, adesso in un ora si è fregato 3MB :(
Allora su ICS il controllo dati c è gia, quindi basta che vai su Impostazioni > Utilizzo dati e da li vedi quali applicazioni hanno utilizzato i dati e quanti ne hai usati fin ora.
Al di la di questo, controlla di non avere il rapporto di consegna per gli sms attivo..
-
Ciao a tutti.. Una domanda.. Io da quando sono passato a d ics ho un problema con la rubrica.. La prima volta che la importo funziona dopo basta quando entro si blocca in schermata nera... A voi succede? Perchè a un mio amico no e quindi volevo sapere se ero solo io lo sfigato:-) grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Io l unico problema che ho riscontrato é l impossibilita di mettere uno sfondo :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ah e anche con la fotocamera non ottima quanto quella con la xila2 e con la galleria in generale
-
Quote:
MarJu
ti ha linkato malo2000, però sarebbe meglio eseguire un Deep Clean 2, invece di un 1, specialmente passando da GB a ICS e viceversa.
Poi per altri passaggi, ad esempio da ICS LPH a ICS LXX (build futura) basterà anche un Deep 1.
Questo è quello che faccio sempre e non ho mai avuto nessun problema, nessuno oltre i normali bug s intende..
Purtroppo ho letto solo ora la tua aggiunta, ho già flashato limitandomi al deep clean 1. Visto che per ora ho personalizzato poco e ho reinstallato poche app, forse vale la pena di fare un clean 2.
Ma posso farlo direttamente con il LPH o prima devo usare un altro firmware e poi flashargli sopra questo?
Tnx again.
-
Si fai direttamente deep 2 con LPH
-
Esatto, fai come ha detto asphinx89..
Deep 2 con LPH.
Io lo faccio sempre, cambio spesso ROM e a secondo dei cambiamenti faccio o Deep 1 o Deep 2, mi piace partire sempre da una base pulita.
-
riordinato primo post in modo da avere una lettura piu piacevole e chiara
aggiunte alcune piccole cose
aggiunte diverse mod
aggiunti screenshot
-
Perfetto, appena riflashato con deep clean 2. Grazie a tutti!
-
Per gli utenti di qualche post fa..
Non ho registrato problemi di schermate nere con la Rubrica..
La fotocamera e la galleria invece sono okay..
-
Aggiunta nel primo post una MOD per avere i tasti soft touch sulla nostra LPH, fin ora era presente solo su CM9 ed è stata sviluppata anche (e solo, per ora) per LPH..
-
Quote:
Originariamente inviato da MarJu
Per gli utenti di qualche post fa..
Non ho registrato problemi di schermate nere con la Rubrica..
La fotocamera e la galleria invece sono okay..
A me lo ha sempre dato apparte la lp1 mi pare.. Sempre nn riesco ad entrare sulla rubrica e ho riflashato piú volte.. A sto punto mi reputo sfigato ahahha
-
Quote:
mondman
A me lo ha sempre dato apparte la lp1 mi pare.. Sempre nn riesco ad entrare sulla rubrica e ho riflashato piú volte.. A sto punto mi reputo sfigato ahahha
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ahahah! No dai, sfigato no, probabilmente è l importazione.
Io con le ICS che ho provato ho sempre usato solo il backup Google e non mi ha mai dato quel problema.
Ho sentito parlare di problemi alla rubrica, ma adesso non ricordo con precisione.. C è anche da dire che non avendo mai avuto problemi ci sta che mi sia sfuggito qualcosa..
-
Quote:
Ahahah! No dai, sfigato no, probabilmente è l importazione.
Io con le ICS che ho provato ho sempre usato solo il backup Google e non mi ha mai dato quel problema.
Ho sentito parlare di problemi alla rubrica, ma adesso non ricordo con precisione.. C è anche da dire che non avendo mai avuto problemi ci sta che mi sia sfuggito qualcosa..
Beh io ho sempre esportato su sd peró la prima volta che la apro me la apre e va.. Dal momento che la chiudo nn me la apre piú..ora mi sto facendo inviare da un mio amico apk della rubrica e lo rinstallo e vediamo
-
Ma quando hai detto galleria ok e fotocamera ok, l ok é a proposito dei problemi o vuoi dire che nn ci sono problemi ??
-
Salve ragazzi una domanda, ma esistono i temi per apex launcher?
-
Quote:
kameomax
Ma quando hai detto galleria ok e fotocamera ok, l ok é a proposito dei problemi o vuoi dire che nn ci sono problemi ??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Okay nel senso che a me, che sono partito da una base pulita, non hanno dato problemi, galleria in particolare, e la fotocamera non mi sembra peggiore di GB..
Quote:
xky
Salve ragazzi una domanda, ma esistono i temi per apex launcher?
No, temi non ce ne sono, anche perchè ora come ora la maggiorparte dei "themers" cerca di avvicinarsi il più possibile allo stile ICS..
-
Quote:
Okay nel senso che a me, che sono partito da una base pulita, non hanno dato problemi, galleria in particolare, e la fotocamera non mi sembra peggiore di GB..
No, temi non ce ne sono, anche perchè ora come ora la maggiorparte dei "themers" cerca di avvicinarsi il più possibile allo stile ICS..
Pure a me tutto perfetto partendo da deep 2 ma sempre e solo rubrica... Speriamo che tra poco esca la stabile o scrivero a samsung ahha
-
Io continuo ad avere un consumo di dati eccessivo pur avendo eseguito tutti gli accorgimenti possibili...... Devo stare con dati pacchetto spento se no mi si mangia tutti i MB a disposizione :confused: ..... Qualche rimedio? Non vorrei ritornare alla xla2
-
Ok grazie mille provero a rifare un deepclean
-
Ho La rom di BigBang XXLPB.. non H..
è possibile che la mod per l immagine in chiamata piu grande funzioni anche su questa?
in caso negativo sapete indicarmi dove trovare questa mod per la LPB?
-
Ragazzi vi volevo fare qualche domanda
1) con la connessione dati attiva ci riuscite a fare almeno 9 ore?
2) avete notato dei rallentamenti?
3) la batteria dura come le rom stock gingerbread?
Grazie :)
-
Quote:
ram918
Io continuo ad avere un consumo di dati eccessivo pur avendo eseguito tutti gli accorgimenti possibili...... Devo stare con dati pacchetto spento se no mi si mangia tutti i MB a disposizione :confused: ..... Qualche rimedio? Non vorrei ritornare alla xla2
Vai a controllare il traffico i Impostazioni -> Utilizzo dati e vedi se c e qualche cosa anomala. Tipo un applicazione che ha ciucciato troppi Mb..
Quote:
robox88
Ho La rom di BigBang XXLPB.. non H..
è possibile che la mod per l immagine in chiamata piu grande funzioni anche su questa?
in caso negativo sapete indicarmi dove trovare questa mod per la LPB?
Per sapere se funziona dovresti provare, possibile, ma improbabile.
Ho dato un sbiricata veloce su XDA e non ho trovato (ammesso che esista) quella per LPB, mi spiace..
Quote:
Nick991
1) Ci faccio un bel po di ore con connessione sempre attive, push ecc.. Non ti so dire di preciso quanto regge perchè con la mia ragazza ci giochiamo anche e i giochi a livello batteria ciucciano parecchio e falsano un po tutto..
2) No
3) A mio parere ci si avviciananon molto, non so cosa intendi con "durata GB", se intendi di arrivare a sera, sicuramente si, se intendi (come alcuni sostenevano) di voler fare 40 ore, scordatelo, ma obiettivamente io le 40 di GB non le ho mai viste.. O___o
-
Quote:
Nick991
Un'altra cosa...siccome devo fare il deep clean 2 vorrei sapere se il file .pit lo devo aggiungere alla rom ICS